NEWS

Audi Q6 e-tron: si avvicina al debutto

Pubblicato 16 marzo 2023

Gli esemplari pre-serie della suv elettrica Audi Q6 e-tron stanno completando gli ultimi test prima della produzione definitiva. Sarà il primo di 20 nuovi modelli da lanciare entro il 2025.

Audi Q6 e-tron: si avvicina al debutto

TEST TRA I GHIACCI - L’estremo Nord Europa è il territorio scelto dall’Audi per mettere a dura prova gli esemplari pre-serie della sua nuova Audi Q6 e-tron. La suv completamente elettrica è il primo modello del marchio a essere realizzato sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric), destinata ai modelli di fascia alta (D ed E). La PPE prevede batterie con tensione nominale di 800 Volt, motori elettrici performanti ed efficienti e possibilità di ricaricare ad alta potenza. Il nuovo modello, che sarà disponibile anche in versione Sportback, dovrebbe arrivare sul mercato all'inizio del 2024 e verrà prodotto interamente nello stabilimento di Ingolstadt, in modo sostenibile e riqualificando la forza lavoro già presente.

FUTURO SOSTENIBILE - L’Audi afferma che la nuova Q6 e-tron rappresenti una esempio di come sarà il suo futuro. Il costruttore tedesco intende infatti passare da semplice produttore di automobili a fornitore di servizi premium di mobilità sostenibile. “Con la strategia Vorsprung 2030 forniamo risposte concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici”, ha affermato Markus Duesmann, amministratore delegato di Audi AG. “Il brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”.

DIECI NUOVE ELETTRICHE - I risultati record con cui il Gruppo Audi ha chiuso l’esercizio 2022 fanno ben sperare i vertici dell’azienda. Il lancio dell’Audi Q6 e-tron rappresenterà l’inizio dell’offensiva di prodotto che entro il 2025 porterà il marchio tedesco a lanciare oltre 20 nuovi modelli, dei quali più di 10 completamente elettrici.



Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
16 marzo 2023 - 18:17
Almeno con audi si può ancora sperare in una bella linea...
Ritratto di AZ
16 marzo 2023 - 23:24
Vedremo.