NEWS

Al via gli ordini dell'Audi S3

13 aprile 2013

In prevendita da fine aprile, la nuova S3 sarà nelle concessionarie Audi a luglio con prezzi ancora in via di definizione.

Al via gli ordini dell'Audi S3

IL CUORE È TUTTO NUOVO - Nuova tornata di informazioni e di immagini ufficiali per l’Audi S3, compatta sportiva in prevendita a fine aprile. Sul mercato se la vedrà con la BMW M135i xDrive e la Mercedes A 45AMG.  Il lancio commerciale è previsto per luglio con prezzi, in via di definizione, ma compresi tra 40 e 43.000 euro. 

IL PACCHETTO TECNICO - Giunta alla terza generazione, l’Audi S3 è spinta dal nuovo motore turbo 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm di coppia disponibile fra 1.800 e 5.500 giri/min. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h con lo scatto 0-100 km/h coperto in 5,2 secondi in combinazione con il cambio manuale e 4,8 secondi se si opta per l’automatico S-Tronic a sei rapporti (include il sistema “launch control”). Le percorrenze dichiarate si attestano rispettivamente a 14,2 e 14,4 km con un litro di benzina a seconda della trasmissione. La potenza viene scaricata sulle quattro ruote da una nuova frizione a lamelle che, secondo la casa, migliora la trazione e l’agilità. Completano il tutto, telaio sportivo S con assetto ribassato di 25 mm, sterzo progressivo e cerchi in lega da 18 pollici. Fa parte della dotazione di serie dell'Audi S3, l’Audi Drive Select che prevede le modalità di guida comfort, auto, dynamic, efficiency e individual che influiscono sulla risposta dell’acceleratore, dello sterzo, del cambio S-tronic se presente e delle sospensioni “magnetic ride” previste come optional. 
 
 
È UNA “S” E SI VEDE - La caratterizzazione estetica dell'Audi S3 comprende i tradizionali elementi “S”: calandra single frame con cornice cromata, inserti in grigio opaco e doppi listelli orizzontali in alluminio; paraurti sportivi con nervature nelle prese d’aria laterali; specchietti rifiniti in grigio; diffusore posteriore con quattro terminali di scarico ovali integrati; spoiler posteriore. Atmosfera “racing” anche per gli interni con i sedili sportivi in alcantara-pelle, gli elementi decorativi in alluminio spazzolato opaco o nero, la strumentazione a fondo grigio con indicatore della pressione del turbo, il volante sportivo a tre razze (optional con parte bassa piatta) e la pedaliera in acciaio inox. Due i colori esclusivi per la S3, Blu Estoril e Nero Pantera che si sommano agli altri 10 disponibili.
Audi A3 S3 2.0 TFSI quattro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
14
5
6
11
VOTO MEDIO
3,4
3.407405
54


Aggiungi un commento
Ritratto di fedex
13 aprile 2013 - 13:58
S e si vede?? le nuove Audi S sono troppo anonime e si distinguono dalle versioni normali solo per pochi dettagli... solo le RS sono degne di nota
Ritratto di MatteFonta92
13 aprile 2013 - 16:47
3
La solita Audi... stilisticamente non è né carne né pesce. La nuova Classe A è molto più bella, specialmente nella fantastica versione AMG.
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2013 - 18:47
2
Concordo, tra le crucche del segmento meglio la Classe A e la Serie 1, anche se personalmente preferisco la prima che nella versione AMG è davvero cattiva.
Ritratto di fabri99
13 aprile 2013 - 18:07
4
Che noia questa nuova Audi S3, sempre uguale... Sarà anche sportiva e prestante quanto volete, ma è davvero noiosa... Mille volte meglio la divertente M135i oppure la più esagerata(e meno bella esteticamente) A45 AMG... Va beh, vedremo come se la caveranno in pista, una contro l'altra... E magari una Volvo V40 Polestar non sarebbe male, sicuramente sarebbe la più carina del lotto... Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2013 - 18:45
2
Ah è la S3 questa? Appena vista la foto credevo che l'articolo riguardasse un nuovo TDI
Ritratto di ford 00
13 aprile 2013 - 18:50
Cosa c'è di cosi speciale che quando la vedo per strada dico aaaa quella non è una a3 normale???ANONIMA! Se siete indirizzati verso questo segmento puntate su di una a45 amg. Saluti :)
Ritratto di marcoveneto
13 aprile 2013 - 20:48
sarà che a me le audi piacciono tutte da sempre(tranne a1 e a2),io questa me la sogno di notte!
Ritratto di Gordo88
14 aprile 2013 - 00:01
1
Sara meno vistosa della A45 amg dato che differisce davvero di poco da una semplice A3 con pack s line.. giusto i 4 terminali qualche cormatura e i sedil in alcantara. é la politica dell' Audi riservare alle versioni RS un' estetica più estrema e lasciare alle S l' eleganza con qualche dettaglio sportivo. A me comunque piace ed in versione sportback ancora di più, sicuramente molto più della serie 1 135!!!
Ritratto di carmelo.sc
14 aprile 2013 - 12:49
preferisco di gran lunga il vecchio modello, la vecchia s3 era davvero bellissima e si notava subito che non era una a3 normale..questa invece è così anonima che sembra una qualsiasi berlina a 3 porte..audi va sempre peggio quanto a design!!
Ritratto di ford 00
14 aprile 2013 - 18:43
Niente news di domenica?
Ritratto di troy bayliss
15 aprile 2013 - 12:41
1
secondo me il fatto che sia simile esteticamente ad altre audi A3 è una scelta aziendale, che può piacere o no al pubblico sia chiaro.Mi vien da pensare alla vecchia RS6 che nn era molto vistosa ma che aveva il V10 della Lambo come a voler dire...l'abito nn fa il monaco.Mia interpretazione s'intenda
Ritratto di Gino2010
15 aprile 2013 - 15:24
meraviglia!!!!!!!!!Ma siete proprio fiattari!!!!Mettete 3,3 ad un'auto che è nell'insieme berlina e sportiva,linee sobrie ma eleganti tecnologica ma anche classica, e date quasi 5 alla 4C che secondo la stessa alfa non sarà venduta in più di mille esemplari dato che sarà omolata secondo la procedura small quantity.E voglio ricordare agli "esperti" o presunti tali che mi dicono che non capisco che l'alfa è un'altra cosa perchè è più leggera che le prestazioni,a quanto leggo,non mi paiono molto differenti.Il prezzo è invece molto differente.20.000 euro in meno ma due(anche tre) posti in più.Ma certo la 4C è un'altra cosa.Purtroppo per lei.
Ritratto di money82
16 aprile 2013 - 12:58
1
Se ha pochi dettagli sportivi è anonima...se ne ha troppi è tamarra...
Ritratto di money82
16 aprile 2013 - 13:11
1
Dimenticavo, Gino è inutile confrontare le votazioni dei volanti, lo sappiamo che in molti casi, chi vota 1 stella all' audi (in generale) poi ne mette 5 alla fiat...queste votazioni non sono ne carne ne pesce visto che in un sito automobilistico in italia non potrebbe essere diversamente. L' umiltà non è mai stato uno "zoccolo duro" dell' italiano, e infatti grazie a questa mentalità stiamo pagando caro la nostra immagine nel mondo, da "i più fighi di tutti" siamo diventati i più casinisti, i più maleducati, i più tirchi e i più irrispettosi ospiti degli altri paesi. Nel campo automobilistico siamo diventati lo zimbello delle case europee.