NEWS

Audi: un assaggio della nuova concept

05 novembre 2014

Un video “lancia” il prototipo che vedremo al Salone di Los Angeles, capostipite di uno nuovo stile per l'Audi.

Audi: un assaggio della nuova concept
DOPO IL TEASER, IL VIDEO - Svelarsi solo un po' qualche giorno prima dell'appuntamento ufficiale. Ormai è ormai prassi da parte delle case diffondere a piccole dosi immagini e bozzetti prima di ogni evento di rilievo. L'Audi non fa eccezione lanciando un messaggio forte poco prima del Los Angeles Auto Show, con un video che annuncia quella che potrebbe chiamarsi Audi A9 Concept.
 
PIU' EMOZIONE - La concept non ha ancora un nome ufficiale, ma ha un'impronta decisa: quella del nuovo responsabile dello stile Audi, Marc Lichte. Nel video qui sotto, ribadisce più volte come la concept anticipi il prossimo linguaggio stilistico dei Quattro Anelli: quindi, dovrebbe trattarsi di un modello di rottura, di una capostipite.
 
CHIAMALE EMOZIONI - Lichte ha citato varie muse ispiratrici per la concept: dalla anabolica 90 Quattro IMSA GTO (corse negli Stati Uniti nel 1989: sotto il cofano aveva un 2.2 da 700 CV) alla prima generazione di Audi A8 (quando l'Audi decise di insidiare le ammiraglie BMW e Mercedes) alla prima Audi TT (che introdusse il tetto ad arco e vari stilemi ancora oggi appannaggio della terza generazione). Non lo ha detto apertamente, ma c'è un filo conduttore ben preciso tra i tre modelli: l'emozione, uno stile poco uniformato e dichiaratamente audace. Forse, con Lichte le Audi che verranno non vorranno semplicemente piacere: vorranno anche emozionare. Non è un caso che i paraurti che si svelano nel video siano molto aggressivi, la griglia sia marcatamente trapezoidale (quasi un'evoluzione dell'attuale single frame) e il taglio dei fari sia netto: anche questa è, nel linguaggio Audi, emozione.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
5 novembre 2014 - 22:16
2
Secondo me sarà un'A7 più lunga con il frontale della TT.
Ritratto di hulk74
5 novembre 2014 - 22:33
Questa ammazza il mercato!!! FINE! se saranno così anche le future A4, la concorrenza sarà davvero sotto pressione. Bisognerà vedere la prossima serie 7 se riuscirà ad essere stilisticamente accattivante.
Ritratto di Robx58
5 novembre 2014 - 23:32
13
finalmente una linea diversa ( da quel poco che si vede ) però sufficiente per immaginare un'auto che porterà " aria " nuova in Audi, come il responsabile dello stile Marc Lichte, già in Vw da tempo, ma con idee più "sportive".
Ritratto di Jack Borgognoni
5 novembre 2014 - 23:51
Ragazzi, ma come fate a criticare quest'auto con 2 semplici foto? In una si vede un faro e mezza calandra, nell'altra è del tutto coperta! Aspettiamo di vedere la concept senza veli e poi daremo giudizi positivi o negativi! Personalmente, penso che l'Audi dopo anni di auto tutte uguali, dovrebbe fare un cambiamento radicale, ma mi riferisco solamente all'estetica interna ed esterna, non ai motori! Staremo a vedere questa concept a Los Angeles!
Ritratto di EasterRuben
6 novembre 2014 - 01:43
e j'ho stirato lì.
Ritratto di hulk74
6 novembre 2014 - 08:14
Verissimo! Esteticamente improponibile il desiner!!!
Ritratto di piccoloanto
6 novembre 2014 - 08:11
non si vede niente o quasi aspetto che la svelino per commentare
Ritratto di Franck Dì
6 novembre 2014 - 09:03
auto dalle forme dritte e spigolose che danno la sensazione di robustezza che poi sono una ciofeca di auto perchè non trasmettono emozioni.... auto che durano poco nel tempo che nn diventeranno mai storiche per le loro linee brutte.... solo le alfa romeo trasmettono emozioni e durano nel tempo e quando saranno storiche sono molto desiderate e ammirate.... tedeschi del c4volo...
Ritratto di DS
6 novembre 2014 - 09:21
C'è molta Ford nel frontale.
Ritratto di Hawke
6 novembre 2014 - 10:10
ora che me l'hai fatto notare... è molto simile, almeno per quel che si vede. solo un pò più spigolosa
Ritratto di lucios
6 novembre 2014 - 12:06
4
....l'ora! Audi, grandi auto ma delle linee praticamente uguali da più di 10 anni ormai!
Ritratto di TommyMichi
6 novembre 2014 - 12:11
un taglio di fari anteriori così non si avvicina molto allo stile Ford? Mondeo in primis, ma si vede talmente poco che son solo mie primissime impressioni..
Ritratto di hulk74
6 novembre 2014 - 14:04
Mi sa che avete proprio ragione! Il frontale ricorda la Mondeo
Ritratto di dodox
6 novembre 2014 - 16:54
Si vede molto poco.... Ma il frontale è tristemente troppo Ford! poi magari mi sbaglio...
Ritratto di MatteFonta92
6 novembre 2014 - 18:37
3
Spero davvero che sia la volta buona! Dalle immagini però si capisce ben poco, anche se a veder così non sembra malaccio. In ogni caso, bisogna tener presente che si tratta di un prototipo, e le linee quindi sono volutamente esagerate per creare interesse attorno alla vettura. Le Audi di serie difficilmente avranno un design così "spinto".
Ritratto di palazzello
7 novembre 2014 - 10:10
Sarà sicuramente una bellissima auto ma la linea non cambierà più di tanto a giudicare da quel poco che si vede.......

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di giovedì 08 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser