SOLO 100 - Si chiama Audi TT RS Iconic Edition la nuova serie limitata della coupé tedesca realizzata in 100 unità. Si distingue per specifici elementi di design e per un allestimento molto completo.
SOLO GRIGIA - L’Audi TT RS Coupé Iconic Edition verrà proposta nella colorazione grigio Nardò, che trae ispirazione al circuito italiano dove i modelli Audi RS percorsero i primi chilometri durante le fasi di sviluppo. È specifica anche la colorazione nera della mascherina, oltre che la scritta Quattro in color titanio opaco. In nero lucido anche le estremità inferiore delle minigonne, gli anelli Audi, il lettering del modello e le calotte degli specchietti. Completano il look i cerchi in lega di 20 pollici a 7 razze in nero lucido, che celano le pinza freno nere.
CHE GRINTA - L'Audi TT RS Iconic Edition si avvale inoltre di uno specifico kit aerodinamico sviluppato in grado di garantire valore più elevati di deportanza. Include lo splitter, le appendici aerodinamiche nel paraurti anteriore nelle spalle dei passaruota posteriori, le minigonne, l’estrattore e l’alettone fisso in carbonio con supporti a collo d’oca. Completano il look sportivo i terminali di scarico ovali.
GRINTA ANCHE DENTRO - Gli interni dell’Audi TT RS Iconic Edition si distinguono per i sedili sportivi RS bicolore con fianchetti in pelle Nappa, con la sezione centrale in Alcantara nero con cuciture a nido d’ape giallo Calendula e denominazione “Iconic Edition”. La console centrale e la palpebra della strumentazione digitale Audi virtual cockpit condividono il rivestimento il pelle grigio jet con cuciture a contrasto. La leva del cambio, infine, è caratterizzata dal badge con riportato il numero dell’esemplare.
UN MISSILE - A spingere l’Audi TT RS Iconic Edition il cinque cilindri 2.5 TFSI con 400 CV e 480 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale permanente Quattro con frizione elettroidraulica a lamelle. Lo scatto da 0 a 100 è di 3,7 secondi.