Tolti i veli all'Audi A3

06 marzo 2012

Una delle più importanti novità presentate al Salone di Ginevra è la nuova Audi A3: l'abbiamo vista da vicino. Prevendite da maggio a partire da circa 25.000 euro.

Tolti i veli all'Audi A3

PiÙ AGGRESSIVA - Dal vivo le proporzioni della carrozzeria della nuova Audi A3 a tre porte ricordano da vicino quelle del precedente modello, ma con la differenza che i fari più sottili, la mascherina molto ampia e con gli angoli superiori smussati, oltre alla marcata nervatura che corre lungo le fiancate, le danno un aspetto maggiormente dinamico e con un pizzico di grinta, che prima mancava. La coda, con i fanali sottili, ha guadagnato in “leggerezza”.


Audi a3 ginevra 2012 09


ABITACOLO BEN FATTO - L'interno dell'Audi A3 è quello che ci si aspetta da un'Audi, con materiali di qualità (per la maggior parte morbidi al tatto) e assemblaggi precisi. Diversi i tipi di sedili, fra cui quelli molto sportivi con poggiatesta integrato allo schienale e rivestiti di morbida pelle. La plancia ha un aspetto pulito, lineare, dove spiccano le bocchette rotonde del climatizzatore e il sottile schermo del navigatore, che fuoriesce in cima alla consolle. Quest'ultima ha i comandi ben disposti, con piccoli ed eleganti tasti a bilanciere tipo Mini e Alfa Romeo Giulietta, e un ampio portaoggetti di fronte alla leva del cambio. Pratici i comandi daccanto alla leva del cambio da cui si governa l'impianto multimediale. La posizione di guida dell'Audi A3 offre ampie regolazioni e la visibilità è ok, tranne dietro: la cappelliera alta e il lunotto non molto esteso non fanno vedere molto. Dietro, sul divano piuttosto sagomato stanno comodi due adulti di media statura e l'impressione è che lo spazio sia aumentato rispetto al precedente modello. Ai lati del divano sono ricavati due portabottiglie, mentre nei fianchi non mancano i poggiagomito e i vani portaoggetti. L'accesso al baule è agevole e il vano ha un morbido rivestimento simile a moquette.
 

Audi a3 ginevra 2012 11


PREVENDITE DA MAGGIO - La nuova Audi A3 è in prevendita da maggio, ma le prime consegne non saranno prima di luglio. I prezzi partono da circa 25.000 euro. I motori sono tutti turbo e al debutto sono disponibili il 1.4 (122 CV) e il 1.8 (180 CV) entrambi a benzina, oltre al 2.0 a gasolio da 140 CV. In autunno si aggiungeranno il 1.6 turbodiesel da 105 CV che promette consumi da record e il 1.4 modulare a benzina che, per bere di meno, può funzionare anche solo con due dei quattro cilindri.
 

Audi a3 ginevra 2012 04
 

FAMIGLIA ALLARGATA - Entro la fine del 2012 arriverà l'Audi A3 Sportback. Nel 2013 è prevista la versione cabriolet e, fra la fine del 2013 e il 2014, la berlina a quattro porte: un tipo di carrozzeria che la precedente A3 non aveva.

 

Audi A3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
80
87
67
84
VOTO MEDIO
2,9
2.923885
381


Aggiungi un commento
Ritratto di Foofighter
6 marzo 2012 - 13:59
Confrontata alla nuova Mercedes Classe A questa sembr un'auto di 10 anni fa....e deve ancora uscire! Il gruppo VAG sta sfornando delle macchine senza senso a ciclo continuo….credo che abbiano finito le già poche idee originali….fanno versioni assurde di modelli assurdi e spacciano per nuovi modelli dei restyling profondi quanto si vuole ma pur sempre restyling (vedi soprattutto Audi e anche Seat). Mah….
Ritratto di Motorsport
6 marzo 2012 - 15:01
questa ''nuova'' A3 non mi piace per vari motivi.. questa in foto penso che sia la A3 s-line che è proposto come optional e poi se si toglie il navigatore che è un optional ed il cambio s-tronic che anche questo e un optional..... in pratica se pure la versione con tutti gli optional fa c.a.g.a.r.e fuguratevi il modelo base.....
Ritratto di fabri99
6 marzo 2012 - 18:51
4
Ok che quest'auto non ti piace, ma non sarà anche un po' per il tuo BMWismo? Non fraintendermi: Non sto dicendo che tu stai dicendo che quest'auto fa schifo perchè è un'avversaria della Serie 1, ma sto dicendo che forse un pochettino ti rode che la Serie 1 non sia favolosamente perfetta. Se è così, e non sto dicendo che è così ma è comprensibile da un fan BMW, faresti meglio a sminuire il capolavoro Mercedes, che credo sarà la vera berlina Premium da battere e non credo sarà facile solo con Serie 1 o A3. Ciao
Ritratto di Motorsport
6 marzo 2012 - 20:29
ma sinceramente ho detto solo che la ''nuova'' A3 non mi sembra cosi inovativa in termini di design come magari e la nuova serie 1... se devo segliere tra la audi a3 s-line (in foto) o la serie 1 m-sport non ci sono dubbi... la serie 1 e la migliore della sua categoria al dilà del suo design che puo piacere o non piacere... sono gusti.. però la meccanica della BMW serie 1 non si discute...
Ritratto di fabri99
6 marzo 2012 - 20:34
4
preferisco la Lexus CT, SOPRATUTTO PER GLI INTERNI DECENTI!! P.s. Ti voglio a commentare la mia prova, come passeggero, di una Escort SW Village Blu Notte. L'ho inviata ieri quindi quando la leggerai sarà ormai una prova di un'auto d'epoca! BD Ti aspetto! Ciao
Ritratto di Bmw Xdrive
6 marzo 2012 - 20:49
concordo al 100% comunque hai visto la nuova classe A??? devo dire che la mercedes sta prendendo un po di stile BMW SOPRATUTTO nei fari postriori sembrano proprio quelli dela nostra amata serie 1. p.s. se ancora non hai visto le immagini della A ti consiglio di guardarle ciao:-)
Ritratto di Motorsport
6 marzo 2012 - 21:41
fabri la tua prova non lo trovata.. :-( invece xdrive la tua lo trovata e commentata... leggi... PS: ma come si inserisce una prova della propria auto sul forum di alvolante?? grazie
Ritratto di mattias93
6 marzo 2012 - 21:58
Si, ma quelli della serie 1 sono presi dalla polo.
Ritratto di Motorsport
6 marzo 2012 - 22:03
non penso che i designer della BMW si mettano a copiare la vw polo...
Ritratto di evoluzione80
7 marzo 2012 - 14:09
i fari della serie 1 nuova sono copiati da quelli della nuova polo...e come vedo non sono l'unico a dirlo.
Ritratto di fabri99
7 marzo 2012 - 17:24
4
C'è un rettangolo con scritto scrivi la tua prova! La mia l'ho inviata ieri, quindi arriverà dopo la prossima glaciazione! BD Ciao P.S. XDrive e mattias93 voglio anche voi a commentare, ehh!
Ritratto di ilovemultijet
7 marzo 2012 - 23:47
2
non saranno copiati dalla polo ma somiglianza è sconcertante...questo è poco ma sicuro :-)
Ritratto di salvatorenicola
8 marzo 2012 - 00:26
che concordo con motorsport :)) sinceramente la classe A è più innovativa, e più aggressiva...per non parlare degli interni; la Classe A sa di futuro, la A 3 mi sa di mancanza di idee..
Ritratto di impala
6 marzo 2012 - 18:52
Scusa, ma cosa hanno cambiato ??? si sembra di vedere il "vecchio" modello
Ritratto di Micrista
6 marzo 2012 - 18:58
ha avuto un gran cambiamento , le fiancate sono state scolpite e hanno una nervatura nella zona alta e il paraurti anteriore è diventato più sportivo
Ritratto di mjmarvin95
7 marzo 2012 - 17:42
MA QUESTA E' UNA A6 RIMPICCIOLITA!!!!!!!! E' uguale identica!! Stessi fari anteriori, Stesse prese d'aria in configurazione S Line... Non ero dell'idea che all'Audi le facessero tutte uguali, ma mi dovrò ricredere perché questa è davvero copiata!!! Resta il fatto che sia bellissima... Come la A6. L'altro giorno ne ho vista una con S Line Interior ed Exterior, Fari full LED e cerchi Fucinati da 20 pollici.... ERA UNO SPETTACOLOOOO
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 18:25
.... GUARDARE LE FOTO DEL VECCHIO MODELLO E CONFRONTARLE..... CMQ.. PIANALE NUOVO, PESO RIDOTTO, FARI NUOVI, FIANCATE SCOLPITE, CODA NUOVA ANCHE SE COPIAZZATA DA ALTRI MODELLI AUDI,... INTERNI E PLANCIA NUOVI E TECNOLOGICI....
Ritratto di Micrista
9 marzo 2012 - 19:20
copiati dagli altri modelli della stessa casa che da altre case e far finta di "pomi"
Ritratto di SNIPER81
9 marzo 2012 - 19:14
Assurdo sentire parlare di una macchina di 10 anni fa! E' la piu bella di tutte secondo me! Il Design e' ok sia alla'avantreno che al posteriore! La Classe A come la Serie 1 sono molto belle all'avantreno ma il posteriore si che e' quello di 10 anni fa per entrambi! Saranno gusti estetici ma come Design Generico Audi e' il top!
Ritratto di SNIPER81
9 marzo 2012 - 19:16
Assurdo sentire parlare di una macchina di 10 anni fa! E' la piu bella di tutte secondo me! Il Design e' ok sia alla'avantreno che al posteriore! La Classe A come la Serie 1 sono molto belle all'avantreno ma il posteriore si che e' quello di 10 anni fa per entrambi! Saranno gusti estetici ma come Design Generico Audi e' il top!
Ritratto di miniJCW
6 marzo 2012 - 14:06
a me piace più questa che la futura classe A
Ritratto di Foofighter
6 marzo 2012 - 14:23
I gusti sono gusti, ma per dire che questa A3 é meglio della STUPENDISSIMA Classe A ci vuole non poco coraggio. A me sembrano imparagonabili tanto é evidentemente più bella in tutto la Mercedes!
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 18:19
CLASSE A: muso della volvo; fiancata della serie 1 coda copiata dalla DS3 MOTORI DELL'ANTEGUERRA! ALMENO L'AUDI COPIA SE STESSA, E LO FA ANCHE BENE!
Ritratto di miniJCW
18 marzo 2012 - 10:40
beh a me piace molto il design audi... ma la nuova classe A è comunque molto bella
Ritratto di fandialvolanten.1
6 marzo 2012 - 14:12
beh è piuttosto banale e per niente aggressiva. Interni a dir poco ATROCI! SENZA PAROLE!
Ritratto di Foofighter
6 marzo 2012 - 14:19
Concordo, sono solo riusciti a peggiorarla....non le avessero cambiato i fari non se ne sarebbe accorto nessuno che questa sia la "nuova" (..) A3....e gli interni sono peggiorati tantissimo, con quel cruscotto da Ibiza/A1....penosa!
Ritratto di druido83
8 marzo 2012 - 09:13
tralasciando il prezzo che si vocifera in linea con quello attuale(il che non è regalata), la linea è rimasta un pò troppo invariata,gli interni troppo minimal,in poche parole Mercedes secondo me vince a mani basse con la nuova classe A.. La nuova classe A è più bella e più tecnologica sotto ogni aspetto di audi a 3
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 18:43
TECNOLGICA LA CLASSE A ??? MA DOVE??? LA TECNOLOGIA é DI CASA IN AUDI E BMW... MICA IN MERCEDES CHE USA ANCORA MOTORI ANTEGUERRA.... E COPIAZZA DI QUA E DI LA!
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 18:44
TECNOLGICA LA CLASSE A ??? MA DOVE??? LA TECNOLOGIA é DI CASA IN AUDI E BMW... MICA IN MERCEDES CHE USA ANCORA MOTORI ANTEGUERRA.... E COPIAZZA DI QUA E DI LA!
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 18:44
TECNOLGICA LA CLASSE A ??? MA DOVE??? LA TECNOLOGIA é DI CASA IN AUDI E BMW... MICA IN MERCEDES CHE USA ANCORA MOTORI ANTEGUERRA.... E COPIAZZA DI QUA E DI LA!
Ritratto di druido83
9 marzo 2012 - 20:40
audi abbia di serie attention assist e collision pre safe,ne airbag per le ginocchia,inoltre pompare i motori con una scarica di cavalli non vuol dire essere all'avanguardia,sono solo scelte di mercato. Mercedes monta dei modernissimi common rail( per i diesel) di 4° generazione come audi e bmw,detiene tutt'oggi il record per la berlina più aereodinamica al mondo (la classe E) e anche del mpv (classe B). Non credo che siano risultati dovuti alla fortuna,ma allo studio di fior di ingegneri.poi la classe A che sia copiazzata dalla Polo...le vorrei vedere vicine..
Ritratto di pietro 9
6 marzo 2012 - 14:16
e l'auto cambia ben poco....la Giulietta ha osato molto di più pur avendo avuto un successone con la 147....per quanto riguarda la serie A il modello di serie rispetto alla concept è peggiorato tantissimo....non capisco perchè stravolgano cosi tanto le concept...era veramente bella...
Ritratto di pirelli
6 marzo 2012 - 14:24
sempre la stessa macchina!!!! cambiano solo i fanali avanti e dietro e basta, menomale gli interni sono stati cambiati!!!!
Ritratto di Franchigno
6 marzo 2012 - 14:34
Le europee copiano sempre di più le auto Giap&Corea....
Ritratto di Limousine
6 marzo 2012 - 14:49
Sei fin troppo generoso! Se Audi copiasse sul serio coreani e giapponesi (che modificano SEMPRE e sul SERIO le proprie nuove vetture), staremmo qui ad ammirare una VERA nuova Audi A3! Ed invece? Il NULLA più ASSOLUTO!!! Solo e sempre la solita, insipida minestra surgelata!
Ritratto di Franchigno
6 marzo 2012 - 15:09
Limousine sai com'è ho scritto solo un breve cenno sulle Gap&Corea altrimenti i sfegatati contro le orientali mi sommergevano di critiche!In effetti potrebbero osare un po di più.E la riprova che al giorno d'oggi l'apparire conta più della sostanza.Se la medesima auto fosse marchiata Hyundai non la guarderebbe nessuno o comunque pioverebbero critiche a non finire!.A proposito di Hyundai....Se dovessero far pagare 50-60 mila Euro una loro auto l'Audi gli farebbe un baffo.Sarebbero talmente piene ti tecnologia da far venire i brividi.
Ritratto di Claus90
6 marzo 2012 - 14:35
Lo stile e la linea sono quesi identici alla precedente quindi se piace ancora oggi la vecchia di 10 anni la nuova dovrebbe riscuotere successo.
Ritratto di totus
6 marzo 2012 - 15:32
Non mi dispiace, anzi.. però è sempre uguale a se stessa. Un po' di fantasia in più non sarebbe stata sgradita. Piuttosto, non vedo l'ora di leggere il servizio sulla Nuova Mercedes Classe A. Quell'auto è davvero un capolavoro!
Ritratto di audi94
6 marzo 2012 - 15:06
1
bella bella bella... era da un po' che un audi non mi piaceva così tanto... complimenti ai designer di ingolstadt... ottima!
Ritratto di Marco1976
7 marzo 2012 - 16:33
Spero sia una battuta !
Ritratto di audi94
7 marzo 2012 - 18:20
1
no, affatto... è la prima audi a cui sta bene il nuovo corso stilistico... sulla a6 è pessimo, sulla q3 non ne parliamo nemmeno, ma su questa a3 non sta male... saluti
Ritratto di Marco1976
8 marzo 2012 - 07:12
Forse hai ragione ma non sono in accordo con la definizione "nuovo corso stilistico", per la nuova A3 mi sarei aspettato una maggiore innovazione. Le Audi sono molto belle ma iniziano a essere un po' troppo uguali a loro stesse ! Mi aspetto molto di più dal gruppo VW (vedi ultimi prodotti Seat e Skoda). Saluti
Ritratto di audi94
8 marzo 2012 - 15:11
1
correggo: "il corso stilistico della nuova generazione". ;) ciao
Ritratto di Twincharger
6 marzo 2012 - 15:07
Direi che mi aspettavo qualcosa di nuovo! Non è cambiata gran che', mentre il cruscotto e fin troppo pulito-misero. La qualità dei materiali e i motori saranno le carte migliori di quest'auto, sperando a fine anno di scoprire la SB diventare più spaziosa di quella attuale!
Ritratto di ormonello
6 marzo 2012 - 15:27
anche sopra la pelle..vedrai che la golf VII sarà molto simile anche nella linea..mi era piaciuta molto l'ultima A3 quando era uscita questa sembra già vecchia gli farei già minimo un restyling! soprattutto se confrontata con la nuova classe A..che è la regina del segmento..questa A3 sembra scesa di categoria da C premium a C normale ne più nè meno della pur buona golf! non so sembra più cheap quality! aspetto di vederla dal vivo
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 19:06
SCUSA SU CHE BASI AFFERMI CHE LA NUOVA CLASSE A "è LA REGINA DEL SEGMENTO? MA SE NON NE è STATA VENDUTA NEANCHE UNA! LA NUOVA A3 AVRA POCHE MA SOSTANZIALI DIFFERENZE... MA SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA , SEMMAI SI MIGLIORA... LA A3 VENDE E VENDERA' LA SERIE 1 VENDE E VENDERA.... LA CLASSE A ??? UN INCOGNITA .. POTREBBE ANCHE VENDERE POCHISSIMO..... POSSEGGO UNA A3 3 PORTE... SE DOVESSI CAMBIARLA ... SCEGLIEREI 1) LA A3 SB NUOVA PER I MOTORI ,LA QUALITA' L'ELEGANZA E SPORTIVITA, .... 2) LA SERIE 1 PER LA TP E I MOTORI SUPER EFFICENTI LA SPORTIVITA.... 3) LA GIULIETTA (ANCHE SE HA UN MUSO DA TAPIRO) LA VOLVO V40.....PER ULTIMO FORSE LA CLASSE A...ANZI MEGLIO LA PANDA CHE LA CLASSE A
Ritratto di Micrista
9 marzo 2012 - 19:11
....mi sa che la classe A (che mi ha fatto sempre defecare)ma sposterei per seconda la giuli
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 20:01
BEH IO LA GIULIETTA LA VEDREI BENE A TP , E CON UN BEL RESTILING AL MUSO.. FORME PIU AGGRESSIVE, AL POSTO DI STO TAPIRONE, CON FARI PIU SQUADRATI
Ritratto di Robx58
6 marzo 2012 - 15:18
13
stesso mare, era il motivo di una vecchia canzone, si vede che hanno accantonato Da Silva per il più giovane e conoscenza italiana, Wolfang Egger, però ahimè, nel suo studio di designer, la fotocopiatrice deve essersi inceppata, dato che non si distinguono più le auto prodotte, per fortuna, ognuna è siglata con il proprio nome sul portellone, c'è pericolo che al posto di una A6, in concessionaria ti vendono una A4, e pensare che ero un forte sostenitore di questo marchio, dai tempi della 50 - 60, diciamo 40 anni fa.
Ritratto di Micrista
6 marzo 2012 - 15:45
amore, sei la bellezza fatta a auto...bellissima...spettacolare
Ritratto di maverick1980
6 marzo 2012 - 16:05
Fuori non si discosta molto dall'attuale. Dentro a mio parere è troppo spoglia.
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 19:09
CONCORDOOOOO.... E DAVVERO AFFASCINANTE!!!!
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 19:09
CONCORDOOOOO.... E DAVVERO AFFASCINANTE!!!!
Ritratto di mattias93
6 marzo 2012 - 17:27
Interni da vera lada niva. Complimenti a chi la compra ahah
Ritratto di follypharma
6 marzo 2012 - 17:31
2
prevedibile, e pessimo design degli interni ovviamente piuttosto prevedibile nel design, uguale all a1 ... Non mi ha stupito per nulla... In audi potrebbero tranquillamente evitare di cercare gli scoop, le loro auto esteticamente non evolvono da anni... Decisamente poco convincente poi il design degli interni, premetto che non mi sono MAI piaciute le bocchette di aerazione tonde e che fuoriescono, come per le A1, TT e A3 ... ma l'intera plancia andrebbe BENISSIMO per la A1, ma non per la A3 che difficilmente si porta a casa con meno di 31-32 000 Euro ... Design CHEAP.... saranno anche grandiosi i materiali, ma il design li fa sembrare interni da seat ibiza ... Inoltre ritengo opinabile la scelta della fila di tasti a leva...cos'e' ..alla audi adesso COPIANO LE ALFA??? (vedi fila di leve della giulietta...)... DECISAMENTE MOLTO MEGLIO la plancia della A3 pensionanda... Belli i fari anteriori e posteriori...ormai le uniche cosi di impatto estetico alla audi...
Ritratto di probus78
6 marzo 2012 - 17:38
a me sembra più vecchia che mai.
Ritratto di tomkranick
6 marzo 2012 - 18:22
E questa è una delle novità più importanti?
Ritratto di liinkss
6 marzo 2012 - 18:29
9
Questa versione mi pare solo un restyling (frontale e retro tipo A1) ma, tutto sommato, penso che le modifiche sotto pelle, ci sono. Anche se continuo a trovare gli interni troppo minimalisti, e trovo pericoloso il fatto di avere i comandi multimediali di fianco alla leva del cambio: ti trovi a dover abbassare molto lo sguardo per usarli, poi alzi un po' lo sguardo per verificare l'effetto ottenuto... e in tanto la strada chi la guarda?
Ritratto di emy82vts
6 marzo 2012 - 18:47
per la fantasia! sembra l'attuale A3... non mi piace per niente!! ormai il gruppo wv sta facendo modelli noiosi...
Ritratto di Renault90
6 marzo 2012 - 19:02
Mamma mia che obrobio di a3, linea posteriore del cofano carina ma per il resto da demolire, plancia interna in primis tutta lineare senza nulla una strada dritta, che brutta.
Ritratto di Maik147
6 marzo 2012 - 19:11
la macchina migliora nel frontale ma come tutte le Audi a me nel posteriore non piace seppur migliore di quello della A1!!Ma gli interni fanno proprio schifo!!Poca fantasia e dove l'hanno usata hanno fatto uno schifo assurdo!!Sembra spoglia senza nulla!!E uno deve spendere 30.000€ per avere niente dentro??
Ritratto di Tony9229
6 marzo 2012 - 19:14
& questa ?? da dov'è uscita ?? Dal centro stile dei Pingo Pongo ??
Ritratto di wiliams
6 marzo 2012 - 19:18
Gli stampini in casa AUDI funzionano alla grande,complimenti.
Ritratto di jb007
6 marzo 2012 - 19:23
troppo bella!
Ritratto di IloveDR
6 marzo 2012 - 19:24
3
...questa A1 con i fari dell'A4, i sedili dell'A112... Audi l'auto per l'uomo inutile!!!
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2012 - 20:11
1
Seppur simile alla precedente la linea è più moderna e sportiva, senza troppi fronzoli. Forse dntro può sembrare un pò spoglia però è lo stile che mi piace, bella bella! Nn c' è paragone con la brutta serie 1 se la giocherà con la più avveniristica classe A, ma ora aspetto la sportback..
Ritratto di money82
6 marzo 2012 - 20:20
1
In linea con quello che mi aspettavo, auto equilibrata, classica con linee dure e spigolose, più attuale e migliorata rispetto al modello uscente. Questo vuole il mercato e questo avrà. Certo non si discosta molto dalla precedente ma almeno non si spendono 300.000 euro. Onestamente non vedo dove siano le similitudini con l' audi a1, che ha una forma molto più morbida a confronto.
Ritratto di ilovemultijet
7 marzo 2012 - 23:53
2
non puoi negare che si somiglino molto... http://www.google.it/imgres?q=audi+a1&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=586&tbm=isch&tbnid=m_Tm0NJyJbCL5M:&imgrefurl=http://www.infomotori.com/auto/2010/05/14/audi-a1-prezzi-italia/&docid=eF9Y0MkUNe7ddM&imgurl=http://foto.infomotori.com/photo/2010/05/14/cache/audia1prezzitaliahome_big.jpg&w=520&h=376&ei=UOZXT5WLJOba4QSt-Oi0Dw&zoom=1&iact=hc&vpx=223&vpy=174&dur=1027&hovh=191&hovw=264&tx=188&ty=107&sig=101937710631487838659&page=1&tbnh=108&tbnw=139&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:1,s:0 l'auto è molto bella ma potevano osare un po di più,soprattutto negli interni
Ritratto di money82
9 marzo 2012 - 12:39
1
Alcuni concetti sono quelli ma si chiama family feeling, il designer è lo stesso quindi è ovvio che siano dei punti in comune ma non è minimamente una a1 più grande.
Ritratto di Ezio Berra
8 marzo 2012 - 02:09
No Money, non si spendono 300.000 Euro, siamo intorno ai 30.000 Euro piu' che meno. Eh....scusa dove sono le linee dure e spigolose?
Ritratto di money82
9 marzo 2012 - 12:42
1
Intendevo dire che la "nuova" ferrari f12, che è un' auto spettacolare comunque sia, nell' anteriore è una 450 e nel posteriore una 599...puoi metterci una variazione aerodinamica, una presa d' aria in più ma alla fine l' auto è quella e costa la bellezza di 300.000 euro...a questo punto un' audi che di euro ne costa 30.000 deve essere completamente diversa rispetto agli altri modelli? Non ne vedo il motivo se il mercato la vuole così...
Ritratto di Nicola Cavarzere
6 marzo 2012 - 20:23
A livello stilistico all'esterno si poteva sicuramente osare di più, è innegabile. In ogni caso a me questa nuova A3 piace. Un auto concreta, che non ha bisogno di gridare le proprie doti. A qualcuno piacciono cosi.... mi sembra evidente;) L'interno invece è perfetto, minimale ma anche qua sicuramente con l'inegualiabile qualità Audi. Tecnicamente, quella che molti "ingenieri" chiameranno una Fabia di ricarrozzata, porta al debutto un inedito pianale che le permette, tra l'altro, di risultare la più leggera della propria categoria... Insomma, come ogni auto potrà piacere o meno ma a mio avviso si merita il successo che sicuramente riscuoterà! Comunque sono più interessato alla sportback che credo sarà un ulteriore passo avanti!
Ritratto di PEPPER78
9 marzo 2012 - 19:19
SCUSA SAI QUANDO ESCE LA SB? VORREI FARCI UN PENSIERO
Ritratto di ormonello
6 marzo 2012 - 20:23
bahanale!!
Ritratto di Superbike 74
6 marzo 2012 - 21:06
Bella è bella ma inizia a stancare lo stesso frontale su 4-5 modelli! il posteriore è qualcosa di diverso dal solito anche se, in miniatura, simile alla A6, la plancia bisogna vederla dal vivo perchè in foto non è granchè.
Ritratto di yeu
6 marzo 2012 - 22:05
Ma quale nuovo modello?è uguale a prima!!!Ah già hanno inserito i led nei fari che sbadato!!!Comunque a parte l'ironia la trovo stilisticamente non al passo coi tempi e il cruscotto dal design freddo e un pò povero.Ma come si fa a definire l'Audi innovativa?Come stile non propongono niente di veramente nuovo.Che delusione!!!
Ritratto di ivanvalenti
6 marzo 2012 - 23:51
1
"nuova" a3....!?!?!? mi sembra sempre quella del 199.....
Ritratto di SHAOLIN QUAN
7 marzo 2012 - 00:52
E'SEMPRE LA STESSA AUTO DA 10 ANNI E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..MA CHE NOIAAAAAAAAAA..
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 07:56
Quelle bocchette d' areazione....
Ritratto di turi89
7 marzo 2012 - 08:55
finalmente è stata presentata bellissimaa
Ritratto di bubu
7 marzo 2012 - 09:57
bellissima, in perfetta armania con il corso stilistico delle nuove audi, niente di sorprendente, tra la classe A, la serie 1 e questa audi A3, io sceglierei la mercedes, più innovativa e attraente!
Ritratto di axxo78
7 marzo 2012 - 10:56
dire che brutta è una fandonia, più che altro sembra solo un restyling, solo i fari posteriori mi lasciano un pò perplesso, per il resto molto bella ed in linea con lo stile Audi. La nuova Mercedes classe A dalla sua avrà la linea sicuramente più fresca ed innovativa,per il resto perfino la Giulietta è stilisticamente più ricercata di quest' Audi, mentre "l' orribile " Bmw Serie 1 ha pur sempre le ruote dietro che spingono. In conclusione io andrei sulla BMW il piacere di guida per me colmerebbe qualsiasi altro Gap, o piuttosto prenderei la Vw Golf avrei la stessa auto ad un prezzo decisamente inferiore.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
7 marzo 2012 - 10:59
Perche'c'e'scritto Audi..se li sopra c'era scritto seat o skoda...volevo vedere i commenti.Sostenere che sia bellissima una linea datata 10 anni,bah...Audi ha perso il 20%nelle Vendite.Se l'operazione piu'piccola piu'grande piu'grande ancora e infine grandissima nn finira' sul piano stilistico,penso che anche per lei arriveranno le batoste.Questa auto verosimilmente costera'sotto i 40000 euro in allestimento decente.Ma chi se la compra?Un ricco penso acquisti altro.Il ceto medio e'stato distrutto..ho appena letto le trattenute irpef sulla pensione di mia mamma.Un disastro..prende come 5 anni fa'.Mio padre ha dimezzato da libero professionista gli introiti e io sto senza lavoro a concludere la mia laurea.Questa e'la fotografia mia e del ricchissimo ceto medio degli anni 80/90.Ma chi se le compra Le Audi?20 ANNI FA'le auto nn costavano cosi'e mantevano il mercato dell'usato.A due anni dal lancio una A3 come questa la troveremo sui 25000 euro..perdere 13/14000 euro come se cadessero dal cielo gli euro,lo trovo un assurdo.Se poi l'oggetto del sacrificio e'pure banale..Mah..Audi alla lunga ti farai male percorrendo questa strada stilistica.Opinione personale..
Ritratto di lucios
7 marzo 2012 - 12:42
4
...sebbene produca auto di ottima qualità, sul lato stilistico (e questa A3 ne dà conferma), ricorda un pò quei libri scolastici che cambiano ogni anno anche se sono state aggiunte o cambiate solo poche cose.......a me ricorda più un restyling che un modello nuovo.......ma si sà, in Italia gli audisti sono persone che puntano allo status e (forse) alla qualità........è l'immagine quella che conta ormai.........una Lexus può fare anche le auto dorate ma i tedeschi andranno sempre meglio.....chissà?
Ritratto di manu.ibiza
7 marzo 2012 - 15:17
ha un po di A1 e Q5...bella...
Ritratto di 599
7 marzo 2012 - 16:34
cavolo, l'hanno cambiata molto, talmente tanto che sembra un restyling della vecchia
Ritratto di Thomas80
7 marzo 2012 - 18:53
Mamma mia...ste Audi del kaiser sempre uguali!!! W la Mercedes classe A!!! in fatto di estetica se la pappa a colazione questa cassapanca di Audi!
Ritratto di Fede97
7 marzo 2012 - 19:29
non dico questo perché sono un Audista ma perché a me piace, l'A3 ha sempre venduto bene nel nostro Paese e negli altri, se non stravolgono non vuol dire che le vendite calino, per me resteranno uguali come sono oppure potrebbero aumentare anche di poco perché sembra pure più sportiva (ho visto anche troppi commenti negativi e prese in giro inutili, tanto l'audi cresce comunque, affari vostri) :)
Ritratto di opinionista
7 marzo 2012 - 22:17
3
ma poi non trovo nulla di così eclatante, certo meglio della serie 3 di BMW, una vettura cara e poco attraente. La calandra è stata modificata smussando gli angoli superiori, i gruppi ottici anteriori con le bellisime luci a led stile Audi, si .. non stravolge ma è un solido progetto. Potevano fare qualcosina meglio nelle fiancate. Gli interni sono simili alla A1 decisamente minimal con una plancia fin troppo pulita. Certo accostata alla Mercedes classe A di ultima generazione, sembra un progetto già anziano.
Ritratto di Fede76
8 marzo 2012 - 00:06
2
Definirla brutta sarebbe ingeneroso, ma sinceramente non ha niente di nuovo... sembra la vecchia A3 ristilizzata !! Originali..
Ritratto di TommyTheWho
8 marzo 2012 - 04:31
8
... lavorò a ciclo continuo. Per carità, non che le audi attuali mi dispiacciano, però qualcosa per differenziarle prima o poi dovranno inventarselo. Capisco Family Feeling ma quì si esagera. Oltretutto gli interni non mi piacciono nemmeno un po'...
Ritratto di theberserker
8 marzo 2012 - 12:14
ma è sempre la stessa dal 1996????
Ritratto di Luk maserati
8 marzo 2012 - 17:31
2
va bene la continuità ma qui non c'è quasi nulla di innovativo...la linea è praticamente quella del modello precedente, i fanali sembrano ereditati dai modelli audi più grandi, la plancia dalla piccola A1...si sta forse seguendo la filosofia della golf?? sempre fedeli alla stessa linea e contenimento dei costi per la progettazione innovativa che magari può non ripagare in termini di vendite dopo??
Ritratto di Farinel 76
8 marzo 2012 - 19:40
scontata,banale e con una plancia a mio avviso molto brutta,ma sara' lo stesso il sogno per l'italiota medio
Ritratto di Klaus Notingang
8 marzo 2012 - 22:49
ma vuoi italiani siete veramente dei razisti perche auto migliori delle tedesche non chi sono.. non sono brute non sono scadenti... sono belle.. lo sapete come si dice FIAT in germania?????? Fixit All Time...
Ritratto di Valerio Ricciardi
9 marzo 2012 - 13:03
... le linee sin troppo simili alla generazione precedente e gli interni sobri sono in linea con quel che l'ufficio marketing comunica ai designer circa la composizione del target. Chi considera bella la nuova Mini a 4 porte (mi pare si chiami cross-country) o la attuale Ford Ka o la Chevrolet Spark NON è un acquirente tipo di una Audi A3, né come censo né come età né come scolarizzazione. VW e Audi fanno e ripropongono con modeste varianti tipicamente una evoluzione del modello precedente, per una utenza che se ne sente rassicurata - dunque sottilmente conservatrice, e che bada molto al controvalore dell'usato quando se ne disfa. Le vendite a livello mondiale danno loro ragione, e a voi torto: il marchio "critico" per le vendite, quello di cui NON sono soddisfatti, è Seat che sul piano del design "osa" molto di più e propone vetture più sbarazzine e innovative. La Skoda Octavia, filante ma alquanto classica anch'essa (e sempre senza grandi innovazioni da un modello all'altro) stravende, solo la prima generazione ha superato il milione di unità in Europa. La Leon se la danno in faccia, ma ai saloni ai ragazzini (che non hanno i soldi per comprarla) piace tanto di più, è fichissima. Ma coi commenti dei ragazzini al bar non paghi lo stipendio agli operai, per quello ci vogliono gli assegni dei quarantenni ben inseriti che comprano per tre volte di fila una macchina argento metallizzato. Il plauso dell'acquirente/tipo di Opel Agila o di Spark non interessa all'Audi: quello è un tipo di persona che tanto l'Audi non la compra, costa troppo. E' triste, è classista, ma è così.
Ritratto di Valerio Ricciardi
9 marzo 2012 - 13:07
non la trovo minimamente esaltante, si poteva differenziarla di più dalla serie precedente senza tradire lo spirito di "classicosportivosignorile" cui l'Audi tiene tanto. Fra fare una vettura troppo simile a quella che sostituisce e fare un fumetto come il muso della Peugeot 308 con gli occhi cattivi il naso di Topolino e la boccaccia aperta coi denti, ci sono tante equilibrate vie di mezzo.
Ritratto di Valerio Ricciardi
9 marzo 2012 - 13:12
...e alla difettosità, si, è vero che le VW son migliori della media delle vetture commerciali, ma in realtà hanno i loro punti deboli nella componentistica come tutte. Meglio di quelle scadenti, ma non perfette, no. Ed anche difetti ricorrenti per modello, come qualsiasi marca. La Passat 2.0 benzina da 115 CV spesso rompeva un radiatore dell'acqua interno alla coppa dell'olio (scambiatore di calore) costringendo ad un intervento costoso (acqua e olio si mischiavano); le Polo rompevano alzacristalli elettrici anteriori come fossero bruscolini... paradossalmente andavan meglio le Octavia delle cugine Golf come frequenza di interventi fuori garanzia. I complimenti si fanno più volentieri a marchi quasi low-cost che hanno una qualità di prodotto sorprendente, come Kia/Hyundai. Però è innegabile che le finiture tedesche sono accurate più della media.
Ritratto di morix85
9 marzo 2012 - 23:52
FANNO PROPRIO SCHIFO...!!! NON SO CON QUALE CORAGGIO L'AUDI SI PRESENTA AL SALONE DI GINEVRA...AHAHA
Ritratto di vinx
9 marzo 2012 - 23:56
BELLA SICURAMENTE,AFFIDABILE E SPORTIVA COME LA SERIE PRECEDENTE,MA STAVOLTA RESTA DIETRO,DAVANTI REGNA LA CLASSE A DELLA MERCEDES BENZ,INSUPERABILE.CERTAMENTE MEGLIO DELL'ITALIANA E SI VEDE(CHE ANCHE IN QUESTO CASO SCENDE ANCORA,E CREDO CHE DI QUESTO PASSO TRA QUALCHE ANNO AVRANNO COME UNICHE CONCORRENTI LE CINESI,CON LE QUALI POTREBBERO ASSOCIARSI,ANCHE SE IN PARTE GIA' LO SONO PER ALCUNI MODELLI,CHE VERGOGNA.......................).COMUNQUE BELLA MACCHINA.
Ritratto di arkadias974m
10 marzo 2012 - 20:09
Bella,ma ècome prima,nn cambia + di tanto stessa telaio,poco originale
Ritratto di ARAN-GP
18 settembre 2012 - 01:36
il taglio del finestrino posteriore lo hanno copiato dalla 127 fiat, guardate il cruscotto che noia, togliete il navigatore cosa rimane? non è altro che una golf ricarrozzata che costa di più. mille volte meglio la mia giulietta. Qualità tedesca è tutta una favola