Audi A3 Concept: la prossima generazione anche a 4 porte

01 marzo 2011

Questo prototipo anticipa le forme della nuova A3. Costruita su una nuova piattaforma, ha il 2.5 turbo a cinque cilindri in versione da 408 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio S tronic.

SPORTIVA ED ELEGANTE - Dopo aver diffuso i primi disegni, al Salone di Ginevra l'Audi ha tolto i veli dalla A3 concept, il prototipo di berlina a quattro porte che anticipa le forme della prossima generazione dell'A3. Lunga 444 cm, larga 184 e alta 139, la A3 Concept è dotata di una versione da 408 CV del 2.5 turbo a iniezione diretta della TT RS, abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. Forte di 500 Nm di coppia disponibili da 1.600 giri a 5.300 giri, secondo l'Audi, permette alla A3 Concept di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, raggiungere i 250 km/h, percorrere in media 10,9 km/l ed emettere 212 g/km di CO2.


audi_a3_concept_98.jpg


SOTTOPELLE SI EVOLVE
- Costruita su una nuova piattaforma, la A3 Concept ha un passo di 263 cm ed è dotata di sospensioni di tipo McPherson all'anteriore e multi-link. Le sospensioni, a controllo elettronico, sono regolabili su cinque diversi parametri tramite il dynamic handling system che permette di variare anche la risposta del motore, la taratura dello sterzo e il cambio.


Audi a3 concept uff 19


NUOVA PLANCIA
- Se esternamente lo stile forme della A3 Concept richiama quello delle recenti A6 e A7 Sportback, con il frontale dominato dalla grossa mascherina “single frame” e i sottili fari che si allungano vero i passaruota, l'abitacolo presenta un nuova plancia a sviluppo orizzontale. Ispirata a quella della piccola A1 è caratterizzata dalla consolle centrale separata dal tunnel centrale e da un grosso schermo a scomparsa dove vengono visualizzate le informazioni del navigatore satellitare e i parametri dell'auto.



A BOTTA CALDA
Si tratta di un prototipo, ma tolto qualche particolare scenografico si tratta della A3 quattro porte che vedremo in produzione. Proporzionata, con una linea elegante ma allo stesso tempo “grintosa”: l'Audi A3 definitiva sarà sicuramente un'auto che non mancherà di soddisfare la vista. Questo prototipo di berlina anticipa una versione destinata agli Usa e ai mercati emergenti come Cina e Russia dove le preferenze dei clienti si concentrano sulle classiche berline. Per l'Europa e l'Italia non mancherà una versione a cinque porte.



Aggiungi un commento
Ritratto di Simon99
1 marzo 2011 - 10:10
Potrebbe anche essere una buona auto ma sembra una A6 più piccola.
Ritratto di komoguri
2 marzo 2011 - 17:29
Troppo concept per definirla ufficiale. Aspettiamo...
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 10:12
1
Esteticamente Bella....ma sempre la solita minestra!!
Ritratto di bik73
3 marzo 2011 - 15:20
Sono finiti i bei tempi in cui gli ingegneri creavano modelli nuovi dal nulla solo per amore dell'automobile (Ferrari, Stanguellini, Bugatti....) adesso si campa di rendita...tutti!. Nessuno più rischia di sconvolgere un modello che vende bene, anzi lo si riproduce a tutte le scale (vedi VW, AUDI, Mercedes, BMW) un unico modello riproposto dalla versione 'city car' alla 'suv'. Ogni due anni 'I GRANDI STYLIST' cambiano il profilo di un faro, un paraurti ..e voilà.. ecco il nuovo modello!
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 10:40
Non per dire sempre...ma tutto sembra, tranne che un auto nuova. Come sta male quel rosso tra l'altro su sta auto.
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 10:44
una berlina da 4 metri e 50 secondo me è una genialata, forse una delle poche cose che REALMENTE servono. In italia non sarà praticamente venduta, a parte chi vuole comprare un auto premium ma non ha abbastanza soldi per comprarla.
Ritratto di monodrone
1 marzo 2011 - 10:33
già vista e stravista
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 10:42
SE PROPOSTA AGLI STESSI PREZZI DELLA SPORTBACK, LA LINEA NON E' MALE...IN GENERALE QUESTE AUTO PICCOLE CON LA "CODA" NON PIACCIONO MA COMUNQUE POTREBBE ATTIRARE L'ATTENZIONE DEL VOGLIO L'A4 MA NON POSSO...STAREMO A VEDERE...
Ritratto di FG
1 marzo 2011 - 10:46
BASTAAAAAAA!!! Sono tutte uguali queste audi... che p....e!!!!!!!!!!!
Ritratto di Mark5
2 marzo 2011 - 12:52
Quoto!! Ma non potevano che ne so? cambiare un po' il frontale, o togliere il terzo finestrino, o mettere la targa non sul portellone...insomma di cambiamenti ce ne potevano essere!!
Ritratto di marcoventu19
1 marzo 2011 - 12:00
Ma gira e rigira l'auto è sempre quella..
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 12:03
Sempre più grassone e sempre più simili la vecchia A3 era più da giovincello però aveva rotto. Questa è da vecchi speriamo bene per la tre porte
Ritratto di Brighy
1 marzo 2011 - 13:01
tutte uguali e tutte care, queste Audi..ci mancava l'A3 a 5 porte....mah!
Ritratto di carlo1967
1 marzo 2011 - 16:11
Si tutto vero , per carita' le linee di una casa come Audi possono essere anche ripetitive, pero' anno chiuso il 2010 alla grande vendendo nel mondo circa 1.100.000 auto contro le 100.000 alfa , e a differenza del gruppo Fiat che nel bimestre appena cominciato ha ridotto le vendite del 20% , il gruppo VW al contrario le ha aumentate del 12 %. Auguri
Ritratto di perché no
2 marzo 2011 - 12:19
Inoltre, Audi é ai vertici, per quello che riguarda la sua categoria ;)
Ritratto di Renault90
1 marzo 2011 - 14:06
Kome auto eanche bella ma kome al solito non la venderanno cosi kome la si vede ehanno ragione alcuni la solita minesta cambia solo il nome il resto 16 e piu grande di questa hanno fatto solo un rimpicciolimento. troppo banale e uguale
Ritratto di Renault90
1 marzo 2011 - 14:06
Kome auto eanche bella ma kome al solito non la venderanno cosi kome la si vede ehanno ragione alcuni la solita minesta cambia solo il nome il resto 16 e piu grande di questa hanno fatto solo un rimpicciolimento. troppo banale e uguale
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 14:07
Mi viene l'orchite cronica.Mamma che noia...ma e'sempre la stessa autooo..piu'piccola,piu'grande,grandissima..ke noia..Per la cronaca ho accompagnato un fortunato amico arricchito(beato lui)..ma e'possibile che da un listino di partenza di 42000 euro,il mio amico ha portato l'auto a 64000 euro?!!Ma scusate ma L'Audi A6 le ruote le monta di serie o si pagano?
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 14:33
Il tuo amico ho capito che ha i soldi ma è folle 20.000 euro di optional.L'Audi venderebbe le auto con sedili optional per farci credere che sono alleggerite quindi più veloci facendole pagare anche di più perchè esclusive.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
1 marzo 2011 - 14:46
Non ci credevo;oddio l'AUDI fa pagare tutto,anche il clima trizona o non so cerchi da 17 in su',si pagano..l'A6 Dovrebbe avere i 16 di serie...Bah...mi pare strano..;cmq il navigatore solo veniva quasi 5000 euro,la vernice speciale oltre 1000 euro..la pelle..totale..insomma ogni cosa si pagava li'sopra.20000 euro di optional..;infatti mi sa che si terra'la sua brava bmw serie 5 vecchia aziendale...
Ritratto di Nano86
2 marzo 2011 - 11:58
Siccome noi italiani siamo dei polli, crediamo che una macchia di questa categoria DEBBA avere pelle, navigatore, clima trizona ecc... Se vai in Austria, Germania o Svizzera, dove le Audi sono delle bese seller, potrai vederne tantissime senza sedili in pelle, senza radica, senza navigatore, tutte quelle cose che in Italia soni "indispensabili" per la categoria. Se vedi le A4, Bmw serie 3 o Mercedes classe C, addirittura, ne puoi trovare coi vetri posteriori a manovella (Audi), col clima manuale (Bmw), o senza i cerchi in lega (tute e tre). Ti fanno pagare tutte queste cose, perchè, semplicemente, nei paesi fuori dall'Italia, il consumatore è più attento, e non gli va di pagare un optional che non vuole (perchè, diciamocelo, ciò che è di serie non è regalato, è piuttosto "compreso nel prezzo"), nei paesi di lingua tedesca c'è chi compra l'audi per tradizione, perchè la reputa più robusta, perchè piace, non per fare lo sborone. E siccome la maggior parte dei clienti Audi da noi sono proprio questi ultimi, si è messo in testa alla gente che l'Audi A6 DEVE avere il navigatore, DEVE avre gli interni in pelle, DEVE avere il clima trizone, DEVE avere i cerchi da 20", altrimenti sei un barbone. Sta storia degli optional è una farsa tutta italiana.
Ritratto di Zack TS
2 marzo 2011 - 12:18
1
questo è vero.....quoto tutto
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 12:27
MOSTRATO...
Ritratto di FG
2 marzo 2011 - 13:05
Stra-quoto: hai ragione al 100%. E se tu per caso la vuoi "spoglia" in italia, devi aspettare 6 mesi che te la costruiscano apposta per te e alla fine te la fanno pagare quanto una accessoriata ma in pronta consegna.... siamo un popolo di fessi!
Ritratto di sc03091980
3 marzo 2011 - 11:04
mai sentito niente di + vero!!!un'auto si può chiamare auto quando ha confort,affidabilità,spazio,sicurezza,robustezza,tenuta di strada,una bella linea e il giusto mix tra eleganza e sportività.Audi,prima di tutto è questo.Tutto il resto è in + e ki vuole averlo è giusto ke lo paghi.Audi è una vera auto,senza fronzoli.Fiat,lancia e compagnia bella sono solo mezzi di trasporto.Io ho una a3 sportback,base,pure con il climatizzatore manuale e l'ho pagata poco + di una bravo, con la differenza xò ke la macchina la tengo nel mio garage e non in quello del meccanico come mi è capitato con le fiat che ho avuto...per non parlare della differenza ke si sente quando affronti le curve o nei lunghi viaggi.Audi vw tutta la vita!
Ritratto di athepilot
3 marzo 2011 - 12:07
semplicemente perfetto!
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 15:04
A1-2-3-4-5-6-7-8-9----------- ----------------- sarà anche di moda, ma presntare il MY2011 dell'A4 e spacciarlo per il concept dell'A3, francamente mi sembra un po' troppo. ------------------ praticamente l'audi costruisce una sola macchina, che in fase di montaggio viene allungata di qualche centimetro così da giustificare 10.000 euri di differenza tra un numerino e l'altro..............
Ritratto di Energy Concept
1 marzo 2011 - 18:52
L'odierna A 3 diventerà sicuramente la futura A 2 mantenendo le caratteristiche di berlina compatta a 3 volumi a 3 o 5 porte. E dalla A 1 ci sarebbe lo step successivo con la A 2. Quella dell'articolo sarebbe la nuova A 3,che cambierebbe radicalmente diventando una sedan sportiveggiante senza troppe ambizioni da coupè imposte dalla A 5 odierna. Poi,bisognerà aspettare e vedere. Saluti
Ritratto di Audi Forever
1 marzo 2011 - 15:05
stupenda...non vedo l'ora di vedere il modello definitivo venduto in italia!!!!!
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:10
1
meglio senza coda...
Ritratto di m1a2
1 marzo 2011 - 15:21
Molto bella e ben proporzionata, ma quella coda fa troppo est Europa! Aspetto con curisità la versione hatchback. Comunque gli interni sono davvero bellissimi (certo quel bianco si sporcherà anche solo guardandolo..). E soprattutto mi fa piacere vedere che le tecnologie di infotainment prima esclusiva delle Audi più grandi sta prendendo piede anche sulle piccole A1 e ora anche A3.
Ritratto di gabryf
1 marzo 2011 - 15:45
bella
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 16:56
1
...il solito...il motore è buono, forse un po esagerato per una A3
Ritratto di money82
1 marzo 2011 - 20:19
1
Molto bello notare che diversi utenti commentano positivamente la lancia y nuova e con quest' audi sono inorriditi o stanchi...a mio avviso giudico negativamente la y che è proprio insipida e personalità zero e positivamente quest' audi che ovviamente dalla forma deve essere riconoscibile (c'è chi ha uno stile e chi disegna a casaccio), cmq mi fa sorridere vedere utenti che ad ogni uscita audi stanno sempre a ripetersi, quando vorranno creare dei flop colossali verranno a chiedervi un' opinione, fino a prova contraria sono tra i n° 1 nel mercato mondiale e quindi dovreste solo guardare e imparare...
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 21:03
1
beh inorriditi no....è sempre un'auto ben fatta e sicuramente fatta molto meglio di altre....poi come dici te molti qui criticano a prescindere queste audi...anche io spesso dico che sono un po tutte uguali, ma so anche riconoscere gli aspetti che fanno la differenza con le rivali (qualità degli interni e degli assemblaggi, ampia scelta per quanto riguarda le motorizzazioni)
Ritratto di ita80
1 marzo 2011 - 21:24
guarda che criticano tutte le auto...
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 12:05
Sai com'è, i gusti non sono assolutamente oggettivi, immagino che ti senta ferito nel tuo cuoricino che critichino il gruppo volkswagen, mi dispiace molto, la prossima volta saremo più buoni.
Ritratto di money82
2 marzo 2011 - 12:49
1
I gusti saranno pure personali ma nell' attuale società esistono dei canoni estetici che ci vengono imposti...secondo te se domandi a 100 uomini cosa pensano della canalis, quanti ti diranno che è brutta? Potrà non piacerti il naso, la capigliatura, il colore degli occhi ma nel complesso rimane un esempio di bellezza. Chi dice sia brutta evidentemente di donne belle non ne ha mai avute oppure non ha semplicemente gusto...
Ritratto di Mister Grr
2 marzo 2011 - 12:57
non vuol dire che è brutta. Pochi (chi ha le fette di salame sugli occhi) dicono che quest'auto è brutta, ma molti (me compreso), sostengono sostanzialmente una piattezza nell'innovazione del design, il che non vuol dire "osare" chissà cosa, per carità, anzi! Questo discorso lo faccio non solo per il gruppo VW, ma lo faccio anche con Alfa Romeo (sostanzialmente il frontale è sempre il solito alla 8C competizione), Ford (paurosamente tutti uguali). Almeno, questo lo faccio io. Personalmente se mi chiedi come trovo Ypsilon e A3, ti dico che trovo entrambe belle.
Ritratto di money82
2 marzo 2011 - 20:07
1
noiosa e sempre uguale non mi sembra un commento poi così positivo, comunque rispetto la tua opinione come quella degli altri, non è di certo mia intenzione far piacere le auto, dico solo che se le fanno simili un motivo ci sarà, inoltre si giudica una casa che produce un modello ogni 3 mesi, andiamo a vedere la differenza tra un modello di 5 anni fa confrontato con quelli attuali, mi sembra che l' evoluzione sia drastica.
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 12:30
CHE LA LANCIA HA AUMENTATO IL PREZZO DELLA 300C QUANDO INVECE DAL MODELLO VECCHIO A PARITA' DI MOTORE E ALLESTIMENTO HA PRESO IN 8 ANNI SOLO 2500 EURO IN CAMBIO DI MAGGIOR CURA DEI DETTAGLI, MAGGIORI DIMENSIONI ESTERNE E PIU' CV...
Ritratto di money82
2 marzo 2011 - 12:45
1
della 300 c/thema il mio confronto era riferito alle immagini della 300 americana...li gli interni erano decisamente migliori e per un prezzo dimezzato rispetto al nostro...chi ha parlato di modelli precedenti?
Ritratto di armyfolly
2 marzo 2011 - 23:27
PRECEDENTE PERCHE' SAI BENISSIMO CHE IN AMERICA TUTTE LE AUTO COSTANO DAL 25 AL 40% IN MENO...ESEMPIO BMW 528I BERLINA 32500 EURO IN AMERICA 47500 IN ITALIA...15000 EURO DI DIFFERENZA SENZA NEMMENO CAMBIARE MARCHIO CHE FURTO!!!AH DIMMI TU QUALE HAI TI FACCIO SAPERE IN AMERICA QUANTO AVRESTI RISPARMIATO!!!
Ritratto di money82
3 marzo 2011 - 21:18
1
non mi risulta che la bmw sia un marchio italiano...e a me fa differenza sapere che che il marchio di casa mi vuole fregare...vuoi cercare la mia auto negli usa? bene, cerca golf 6 1.4 tsi 122 cv dsg....ti risparmio la fatica di cercarla perchè non è in vendita negli usa...
Ritratto di armyfolly
3 marzo 2011 - 22:48
TUA MA FARTI FREGARE DA UNA CASA STRANIERA IN CASA TUA MI SEMBRA PEGGIO...CIOE' TU PAGHI UNA GOLF 1.4 122CV 23000 EURO E LI IN AMERICA LA TUA STESSA GOLF CON MOTORE 2.5 E 170CV COSTA 14000 EURO...AAAAAAA MONETINA MONETINA...
Ritratto di evoluzione80
4 marzo 2011 - 11:04
...concordo in pieno.
Ritratto di money82
4 marzo 2011 - 17:55
1
Il responso è semplice : non si può fare un paragone perchè la stessa vettura non è in vendita negli usa...vogliamo paragonare il 2.5 da 170 cv che come minimo ha 15 anni e fra le altre cose monta il tiptronic anzichè il dsg? ahahahahahahah
Ritratto di armyfolly
5 marzo 2011 - 11:27
MONTI UN MOTORE E UN CAMBIO CHE DA SOLI COSTANO 9000 EURO IN PIU' DI QUELLI CHE MONTA LA GOLF AMERICANA...AH COMUNQUE NON TI PERMETTERE MAI DI COMPRARE UNA TOUAREG PERCHE' LA TUA VOLKSWAGEN AGLI ITALIANI LA 3.0 TDI V6 BLUEM. TEC. TIPT. LA FA PAGARE 50000 EURO MENTRE IN AMERICA LA FA PAGARE 34000 EURO...UUUU CHE FURTO...MONEY I MOTIVI DEGLI AUMENTI DI PREZZO TRA AMERICA E ITALIA CI SONO E SONO MOLTI..QUINDI POCO SPIRITO CHE COME VEDI IN MEDIA UN AUTO LI COSTA ALMENO IL 30%IN MENO...OK??
Ritratto di Franchigno
2 marzo 2011 - 03:13
Ciao Schaolin come va?Guarda se hai pazienza fra 5 anni i Coreani faranno delle auto alla pari di Audi senza bisogno di sborsare 20 e più mila euro perchè avranno tutto compreso nel prezzo...Ovviamente basso...!!!!Non ci credi?aspetta e vedrai...ah ah.Ciao!
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 15:59
Quoto
Ritratto di ceccorapo
2 marzo 2011 - 15:29
Mi piace,davvero bella!Anche...motorosa!
Ritratto di ceccorapo
2 marzo 2011 - 15:30
Mi piace,davvero bella!Anche...motorosa!
Ritratto di bamba93
2 marzo 2011 - 16:18
ho paura del prezzo però...
Ritratto di bamba93
2 marzo 2011 - 16:18
ho paura del prezzo però...
Ritratto di Rocco Catanzariti
2 marzo 2011 - 16:03
sempre lo stesso muso e la stessa coda... nn cambia niente oltre al fatto che è a 5 porte... che tra l' altro la rende ancora più brutta... difatti se uscirà cosi com'è sono sicuro che non venderà molto...
Ritratto di djantofoggia
2 marzo 2011 - 16:30
a3 3 volumi....non mi piace
Ritratto di Robbie7
2 marzo 2011 - 17:26
una a3 da 1540 kg sarebbe leggera???
Ritratto di Franchigno
3 marzo 2011 - 13:32
Il video in alto a destra della nuova Hyundai I40...
Ritratto di bravehearth
3 marzo 2011 - 17:35
non se ne può più. Ma le fanno col pantografo? L'unica diversa era la A1, che infatti fa pena!
Ritratto di tonys
5 marzo 2011 - 15:55
che le Audi sembrano tutte uguali dipende dal fatto di avere personalita' e riconoscibilita' del marchio...ogni casa ha un suo style,come bmw e come le ultime mercedes vedi classe c berlina,cuopè ecc. oggi e ovvio che con la crisi i designer si mantengono su uno style che e stato gia approvato sul mercato per evitare di lanciare nuovi modelli che possono non piacere al mercato e non solo ma anche di evitare di affrontare ulteriori spese.Le Audi se le guardate attentamente non si somigliano tutte,ma sono diverse tra loro. Ma la cosa piu' bella è sentir dire " L'ENNESIMA BUFALA AUDI " oppure "SOLITA MINESTRA" mi sembra un po' troppo eccessivo stiamo sempre parlando di uno dei piu grandi colossi a livello mondiale come anche BMW e MERCEDES che da sempre dettano legge su come fare le auto,tant' e vero che l'Audi per dirne una ha chiuso il 2010 con un risultato piu che positivo seppur queste auto costano un occhio della fronte,cosa che in questo periodo " particolare " non si è visto con le altre case automobilistiche.A me dispiace tantissimo per come sta andando il mercato delle auto italiane credetemi,mi piange il cuore sentire che la Fiat sta tentando in tutti i modi di risalire ma sapete dove mi viene la rabbia?quando penso a cosa stavano facendo o sperando quando tutto questo indietreggiava allontanandosi sempre piu' dalle altre case che seppur con un calo di vendite hanno sempre cercato di mandare sul mercato modelli decenti.Mi piace la Giulietta " ANCHE SE SIMILE FRONTALMENTE AD UNA MITO " ma sapete cosa ne è uscito fuori ? che ancora prima di spedirle ai clienti le hanno dovute ritirare perche in un test effettuato da tedeschi hanno constatato che affondando il pedale dell'accelleratore questo si aggaciava ad un tacchetto posto sul fondo facendo rimanere il pedale bloccato,rischiando di far ammazzare i giudatori e passeggeri,avete mai sentito una cosa del genere su AUDI BMW e MERCEDES?siate sinceri.E la Lancia? una casa automobilistica che in pasato ha fatto la storia,in particolar modo con un modello come la Thema cosa fa? prende la 300c e fa il copia e incolla con la mascherina Lancia?e questo sarebbe il perfetto Italian Style?o meglio rispolverare un mito italiano ?ah bene,sapete anch'io so fare le auto così...non ci vuole niente.io ero un possessore di un'Alfa 147 seminuova pagata 14.000 € e l'ho venduta dopo 8 mesi,sapete a che prezzo ? 8.000€ e sentendomi dire "ma proprio perche la tengo gia venduta ad un mio collaboratore".questo per dirvi che da un po' di tempo a questa parte sento molte discriminazioni a riguiardo delle case tedesche che fanno bene il loro lavoro solo per il gusto "anche se controvoglia" di cercare di portare immaginariamente le auto italiane al pari livello dei colossi tedeschi e tutto questo non mi sembra giusto.hanno prodotto auto che non erano all'altezza di altri concorrenti?perfetto,allora adesso piangetevi tutti i clienti persi,le tedesche fanno auto che sono degne di essere chiamate auto? perfetto ,il merito è tutto loro. conclusioni,non potrebbe mai essere paragonata una italiana come una francese ad una tedesca,altrimenti tutti i clienti che hanno deciso di comprare tedesco , e ne sono tanti...basta vedere come AUDI ha chiuso il 2010,sono tutti stupidi e poco intenditori,smettiamola vi prego...quando le italiane si potranno dinuovo chiamare auto allora ne riparliamo.
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 16:45
c'è un caso "lamborghini" (che fa parte del sacro gruppo VW), in cui 17 o giù di lì gallardo e murcielago hanno preso misteriosamente fuoco da sole. E non solo: è capitato anche su volkswagen (anche a un'amica di mia mamma, su una polo NUOVA). Inoltre, guarda i richiami toyota di recente (che ha intaccato la fama di costruttore più sicuro al mondo)...oppure, il famoso test dell'alce fallito sulle prima classe A. (stessa cosa successa anche al fiat qubo/citroen nemo ecc) Il problema non è l'affidabilità, la qualità (che su molte tedesche è indubbiamente a livelli super) e altri cavoli...chi compra audi, bmw e mercedes, lo fa spesso per il nome. Comprare tedesco vuol dire essere "in" (tant'è che qui le si comprano solo riccamente accessoriate o in versione ultrabasissima senza manco il climatizzatore, giusto per farsi vedere), chi compra fiat è sfìgato, questa è la realtà dei fatti!
Ritratto di tonys
5 marzo 2011 - 17:07
e vero cio' che dici...ma dai casi di lamborghini ecc e successo anche sull'ultimo modello ferrari ,e stato svelato il mistero e che praticamente i passaruota sono rivestiti con materiale tipo moquette e purtroppo questo materiale non riesce a resistere all'elevata temperatura emanata dalle "gomme di fuoco".per quanto riguarda il comprare tedesco per essere IN,io posseggo un'A3 Sportback Ambition del 2006 2.0 tdi ed e originale di fabbrica tedesca,che accessori ho? niente fronzoli,solo sostanza.non ho il navigatore satellitare,non ho i sedili in pelle,non ho l'allestimento interior exterior s-line,ho il clima automatico bizona di serie cerchi da 17' ambition, assetto sportivo di serie per quel modello e cose varie,diciamo che l'ho comprata x la sostanza e l'affidabilita' e che fin ora non mi ha dato mai nessun tipo di problema.elogio alla 6° marcia che mi fa consumare il giusto sul misto rispetto alla 147 e poi cosa importante,l'Alfa ( bella auto devo dire) dell'ottobre 2006 con appena 40.000 km sullo sconnesso scricchiolii da ogni parte,sedili rumorosi sul basolato per non parlare delle giunzioni delle scocche non precise.La prima volta che notai questo dislivello di scocche credevo che l'auto fosse incidentata e la portai al centro Alfa della mia zona,sai cosa mi disse il capofficina ridendo? è normale...vieni ti faccio vedere una cosa,mi porto' vicino ad una 159 nuova non era nemmeno targata e mi fece notare lo stesso difetto su un'auto di 30.000 € dicendomi l'Alfa è così,io rodevo in corpo solo al pensiero che una persona aveva acquistato un'auto da 30.000€ e il ringraziamento dell'Alfa qual'era? ricevere un'auto con le scocche storte?Visto che sono pratico sullo smontare e rimontare diciamo che in 8 mesi che l'ho tenuta avro' smontato cruscotto e plancia almeno 10 volte per risalire agli scricchiolii,ma ne eliminavi uno? subito ne usciva un altro,saprei smontartelo a mente tanto che lo conosco bene,l'Audi ? stesso anno con all'attivo il doppio dei km,mi credi se ti dico che sembra camminare sull'ovatta? con tutto l'assetto sportivo di serie per non parlare della cura dei materiali. di questo parlo io quando dico che le tedesche sono auto. le vere Alfa esistevano una volta...quando sentivi parlare di Alfa 33 imola ,75 , giulietta , i motori boxer dal rombo inconfondibile...che tempi ! chi pensa che la persona che compra italiano sia uno sfigato è fuori,si tratta solo o di gusti o di tasca ...punto ! P.S. TI PARLO DA VERO APPASSIONATO DI AUTO ;-)
Ritratto di Mister Grr
5 marzo 2011 - 17:23
sulla qualita deustch niente da dire, anzi...però quello che ho espresso è ciò che pensa molta gente purtroppo...(tieni conto che non ho nè tedesche nè fiat)
Ritratto di Gianfranco84
7 marzo 2011 - 13:48
Io e te abbiamo molte cose in comune,solo che abbiamo avuto esperienze diverse... Nel 2003 acquistai"nuova",l'Audi A3 2.0 Tdi Ambition con vari optional pagata circa 31.000 Euro...Tutto bene fino a quando a circa 120.000 mi si è rotta la testata"difetto di fabbrica riguardante molte auto che montavano il 2.0 Tdi Ambition iniettore-pompa",il cambio manuale a 6 marce aveva dei problemi nell'innesto della retro marcia"tu che hai un'Audi A3 sai di cosa parlo",stessa cosa con la mia vecchia auto Golf 5 1.9 Tdi cambio manuale a 5 marce la retro molte volte si inseriva a fatica..Da pochi mesi ho un'Alfa Giulietta 2.0 Multijet 170 cv,nessun problema,ottima qualità e tenuta di strada,motore parsimonioso e brillante...Le auto"sfortunate e difettose riguardano anche le auto tedesche",sono sceso da un'Audi e son salito in un'Alfa,ma non ho notato tutta questa differenza di qualità di cui parlate voi..
Ritratto di tonys
7 marzo 2011 - 19:34
gianfranco hai ragione tutte le auto , compreso le tedesche hanno dei problemi, non esiste nessuna casa di auto al mondo che non ha problemi pero' non è che non ti credo ma io provengo da un club molto rinomato del gruppo Audi appunto per essere aggiornato su ogni cosa e su ogni nuovo difetto di fabbrica,e ti dico che facendo una percentuale di audi a3 che hanno avuto problemi alla testata dall'anno 2003 al 2004 questo difetto l'hanno riscontrato al max il 30% compreso mio cugino che e la compro' appena uscì e all'attivo porta 258.000 km e non ha mai avuto problemi di testata e non e mai rimasto a piedi.problemi con la retro? mai avuti ne io ne mio cugino ne mai sentito parlare sul club di questa cosa,con questo voglio dire che ogni singola auto ha i suoi difetti ma che poi riportati in percentuale ti danno un risultato su come ogni casa lavora,chi meglio e chi peggio. sono contento per il tuo acquisto :-) scommetto che l'hai presa bianca :-P bell'auto ma come fai a dire nessun problema se l'hai appena comprata ?non ho dubbi sulla qualita'...anzi ne sono contento, ma motore parsimonioso e brillante? quanti km ci hai fatto?credo che con un nuovo motore non puoi giudicare dovresti attendere un altro po' e poi le auto " quelle buone,quelle che si creano una nomea su strada si vedono in allungo,da quanti km ci hai fatto e come si e comportata x tutto il tempo che l'hai avuta. dalle mie parti questa estate un punto vendita alfa molto rinomato della zona organizzo' su pista una prova della nuova giulietta, alfa mito, fiat 500 abarth, e coma da appassionato di auto mi iscrissi e giudai tutte le auto lì presenti, tra questa anche la giulietta 2.0 jtdm-2 170cv bella auto,buona la tenuta ma una cosa mi fece pensare, con un 170cv entro in una doppia curva senza scalo di marcia in uscita riaccellero e la macchina stentava a risalire di giri...ho dovuto scalare se nn ci credi ti posto io video c'era anche l'istruttore con me e mi disse di scalare marcia per riprendere ... sul mio iniettore pompa 140cv non succede questo è sempre pronta a risalire con qualsiasi marcia,e se e vero che l'hai avuta sai di cosa parlo quando dico iniettore pompa . sono contento del tuo acquisto,bella car ;-)
Ritratto di tonys
7 marzo 2011 - 19:49
scusa dimenticavo... i materiali dell'a3 di mio cugino che ha 250.000km dell'anno 2003 sono rimasti uguali a com'erano inizialmente...sull'alfa che avevo io con gli interni in materiale pregiato alfatex nero (costosissimi ) dopo 7/8 mesi sul poggiabraccio pannello porta e bracciolo centrale si erano formate delle macchie bianche (di quando appoggiavo le braccia quando guidavo )segno che il materiale pregiato cominciava a consumarsi,sulla mia che adesso ha piu km dell'alfa ancora non succede .