NEWS

Audi A7: spunta uno spoiler retrattile sulla coda

28 aprile 2010

La grossa coupé a cinque porte sarà presentata in autunno. Avrà la base meccanica in comune con la prossima A6, la trazione integrale e motori potenti per competere con BMW Serie 8 e Mercedes CLS.

SPOILER MOBILE - A pochi mesi dal debutto ufficiale previsto per il Salone di Parigi, l'Audi A7 continua a mostrarsi in “pubblico”. Questa volta i nostri fotografi l'hanno sorpresa sul Nürburgring dove i collaudatori della casa tedesca hanno compiuto dei giri a ritmo sostenuto. Per la prima volta, dalle foto della coda si è potuto osservare bene come l'Audi abbia deciso di adottare per la grossa coupé a cinque porte uno spoiler retrattile che ha il compito di aumentare il carico aerodinamico sulla coda e quindi la stabilità dell'auto alle alte velocità.


Audi a7 spy nurburgring 04
In questa immagine, nonostante le camuffature, si può notare lo spoiler retrattile sulla coda.


COUPÉ A CINQUE PORTE
- Stilisticamente dovrebbe avere un aspetto molto "pulito" e "sofisticato", dimensioni vicine ai 5 metri e, secondo quanto si apprende da fonti vicine all'Audi, non darà vita a una versione coupé a sole due porte. Dovrebbe essere proposta in configurazione a quattro posti, con poltroncine singole posteriori come la più piccola A5.

RIVALI TUTTE TEDESCHE
- Nata per fare concorrenza alla Mercedes CLS (guarda qui le foto spy del modelo 2011) e alla BMW Serie 8, modello di serie derivato dal prototipo Gran Coupé (leggi qui la news), l'A7 avrà prezzi compresi tra quelli della A6 e quelli della A8: questi due modelli, a parità di motore (il 4.2 V8) sono oggi separati da circa 20.000 euro. Ipotizziamo quindi prezzi a partire da circa 60.000 euro per la A7 3.0 V6 TFSI quattro da circa 300 CV, che dovrebbe essere la versione “base”. Gli altri motori dovrebbero essere il 4.2 V8 FSI e il 3.0 TDI, mentre successivamente dovrebbero arrivare successivamente anche una versione più sportiva denominata S7 con motore V10 e, forse, una più "estrema" RS.


Audi A7 JPG.jpgAudi sportback concept
A sinistra la nostra ricostruzione grafica di come dovrebbe essere la A7 definitiva. A destra il prototipo Sportback Concept presentato al Salone di Detroit del 2009.


UN PO' DI A6 E A8
- Meccanicamente l'Audi A7 sarà costruita sullo stesso pianale della prossima generazione di Audi A6 e dovrebbe essere offerta solo con la trazione integrale "quattro" abbinata al cambio automatico a 8 rapporti. Il robotizzato a doppia frizione potrebbe arrivare solo per modelli specifici. Si aspettano finiture “di lusso” che renderanno l'Audi A7 più preziosa rispetto a una “comune” A6.



Aggiungi un commento
Ritratto di lorysmen
28 aprile 2010 - 17:34
dalla ricostruzione mi pare una bellissima auto!!
Ritratto di ASP007
29 aprile 2010 - 11:03
Dalla ricostruzione e dalle foto della Audi A7, devo dire non mi suscita molto entusiasmo, mi entusiasmano di più la BMW GranCoupe e la nuova MB CLS, che hanno entrambi un bel design accattivante, sportivo ed elegante contemporaneamente... cosa che in questa A7 non s'intravede molto... guardando il profilo posteriore, sembra perdere quella grinta che ha il frontale!
Ritratto di marcoreda
28 aprile 2010 - 18:49
io che sono un amante del gruppo volkswagen devo dire che questa auto per adesso non mi dice niente vedremo al debutto...
Ritratto di Nicolino94
28 aprile 2010 - 20:29
ma scherzate=?! bassa e filante come sarà, con quel frontale zepo di led che sembra voglia divorarsi l' asfalto e la coda sfuggente diventerà tra le berline più splendide!! non vedo l'ora di vederla definitiva!
Ritratto di mitico80
29 aprile 2010 - 12:48
la trovo bella... line sportiva coda molto filante.. si si una bella macchina..
Ritratto di mitico80
29 aprile 2010 - 12:55
dopo aver visto le immaggioni della serie 8.. reputo questa splendida audi inferiore alla bmw.. ha una linea stupenda ma la serie 8 ha una marcia in più.. sarà quel frontale a bocca di squalo che mi fà impazzire..
Ritratto di Fede97
12 maggio 2010 - 19:25
si vede che la "piccola" A7 vuole fare la grande! e, sì, fare a botte con la serie 8 e la nuova CLS è una cosa assolutamente da non perdere!!!!! W Audi!!!!
Ritratto di mariagrazia martini
16 giugno 2010 - 14:23
Sarà un'esperimento azzeccato e......ruberà clienti a bmw mercedes jaguar ma anche alla porsche Panamera.wwwwww Audi!