NEWS

Presentata l'Audi A7 Sportback

27 luglio 2010

La nuova coupé a cinque porte sarà in vendita da ottobre con prezzi a partire da 60.900 euro con motori a benzina e diesel V6 abbinati alla trazione integrale. Elegante e ricca nelle dotazioni, ha un bagagliaio grande, ma accoglie solo 4 passeggeri.

Presentata l'Audi A7 Sportback

UNA PRATICA “COUPÉ” - Lunga 497 cm, larga 191 e alta solo 142, la Audi A7 Sportback, questo il nome definitivo del modello, è a metà strada tra una grossa berlina a cinque porte e una coupé. Una soluzione che l'Audi ha già sperimentato con la più piccola A5 Sportback e ora ripropone con questo modello che andrà a collocarsi, come prezzo, tra la A6 e lussuosa A8. Omologata per accogliere solo 4 passeggeri, come la rivale Mercedes CLS, la A7 Sportback vuole essere un'auto pratica grazie al portellone e al bagagliaio con volume che variabile da 535 a 1390 litri.


Audi a7 2010 07 15
La linea della A7 Sportback è da coupé, ma il bagagliaio è capiente: il volume varia da 535 a 1390 litri.


DUE MOTORI - Al momento del lancio la A7 Sportback sarà offerta con due motori 3.0 V6 abbinati al sistema Start&Stop, alla trazione integrale quattro e al cambio robotizzato a sette rapporti "S tronic": sono il benzina TFSI da 300 CV e il TDI da 245 CV. Successivamente, a questi motori verrà affiancato un 2.8 aspirato da 204, sempre abbinato alle quattro ruote motrici e al cambio "S tronic", e un 3.0 TDI da 204 con trazione anteriore e cambio Multitronic a variazione continua di rapporto.
 

Prestazioni dichiarate Audi A7
 3.0 V6 TFSI3.0 V6 TDI
Cilindrata29952967
Potenza in CV300/5250245/3800
Coppia in Nm440/2900500/1500
Velocità max250250
0-100 km/h5,66,5
Consumo medio km/l12,216,7



LA FANNO RICCA - In vendita da ottobre, la A7 Sportback sarà offerta a 62.300 euro per la 3.0 V6 TFSI e 60.900 euro per la 3.0 V6 TDI, gli unici due motori disponibili al lancio. Su tutte le A7 Sportback 3.0 V6 non mancheranno i fari bixeno con funzione “all-weather lights” che adatta il fascio di luce alle condizioni meteo sostituendo i tradizionali fendinebbia, i fanali a led, i cerchi da 18 pollici (a pagamento si arriva fino a 20”). In tema di sicurezza oltre all'Esp a una serie completa di airbag, ci sono l'Audi "pre sense basic" che, prepara l'auto a un possibile impatto, tendendo le cinture di sicurezza e chiudendo i finestrini e l'eventuale tettuccio apribile, e il regolatore di velocità automatico che frena l'auto quando la distanza con quella che precede si riduce troppo rapidamente.


Audi a7 2010 07 57
La plancia della A7 Sportback è tutta nuova.


PENSATA PER I SPORTIVI - Per i guidatori più "tecnologici" non mancano poi l'Audi "drive select" che permette di variare il settaggio di cambio, sterzo e risposta motore e può essere integrato con le sospensioni a controllo elettronico e il differenziale posteriore sportivo che, inviando la coppia motore alla ruota con più aderenza, dovrebbe aumentare la maneggevolezza dell'auto.
 

Audi a7 2010 07 59
Dietro possono accomodarsi solo due passeggeri.


PUOI PRENDERE APPUNTI - Di serie, sulla A7 Sportback, ci sono anche il navigatore satellitare con schermo da 6,5 pollici a scomparsa integrato con il sistema Bluetooth e la radio che viene gestito, insieme a diversi parametri dell'auto, con la rotella posta sul tunnel centrale alla base della leva del cambio. Come sulla lussuosa A8, questo sistema può essere arricchito con l' “MMI touch”, una superficie dove il guidatore con le dita può scrivere degli appunti o un numero di telefono da chiamare. E, per gli amanti della musica, c'è un impianto audio della Bang & Olufsen da1.300 Watt e 15 altoparlanti.

Audi A7 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
109
68
49
36
57
VOTO MEDIO
3,4
3.42633
319


Aggiungi un commento
Ritratto di lorenzo avanzi
27 luglio 2010 - 12:28
Come al solito, Audi non ci delude mai...!!!!
Ritratto di RENAULT
27 luglio 2010 - 12:32
il frontale è come sugli altri modelli un capolavoro come del resto gli interni anche se quello schermo messo li cosi non ci sta proprio bene però nulla da dire la qualità c'è e si vede!!! ma il posteriore non mi convince del tutto...mi sà di già visto lo trovo addirittura vecchio.(parere personale)
Ritratto di bubu
27 luglio 2010 - 13:08
mamma mia.. che dire??? niente... WAW!!!
Ritratto di ayrton
27 luglio 2010 - 13:10
sarà una mia impressione, ma quell'interno mi ricorda vagamente quello delle BMW. La parte posteriore è molto bella, riprende parecchio la vecchia Audi 100 coupé.
Ritratto di bubu
27 luglio 2010 - 13:12
e una concorrente tostissima per la panamera... e sinceramente io preferisco quest'audi!! che auto.. come al solito audi sa fare delle cose impressionanti e come al solito il prezzo 60.900 euro è stratosferico...non vedo l'ora di vederla!! molto molto molto molto bella!!!
Ritratto di Simon99
27 luglio 2010 - 13:59
Per competere con la Panamera servono motori più potenti infatti bisogna aspettare che escono la S7 e la RS7.
Ritratto di bubu
27 luglio 2010 - 17:52
intendevo come segmento, come tipo di auto! è la rivale diretta della panamera!
Ritratto di Simon99
27 luglio 2010 - 18:53
E io invece mi riferivo ai motori.Per ora in questo segmento ci sono solo la Mercedes CLS e la Porsche Panamera,spero che esca anche la BMW Serie 8.
Ritratto di 16
1 agosto 2010 - 00:58
non penso proprio che i porschisti vadano su un'audi per una panamera e se permetti c'è una bella differenza! cmq il mio parere!
Ritratto di bubu
2 agosto 2010 - 09:57
io non mi riferivo ai porschisti... è ovvio che loro non comprerebbero un'audi... mi riferivo alla gente in generale... i clienti che vorranno comprare un'auto di questo segmento adesso non avranno più una sola scelta ma si troveranno di fronte ad una panamera e ad una audi A7...
Ritratto di Maik147
27 luglio 2010 - 13:11
Frontale molto bello e filante meglio della A8 che sempre un Audi A4 riuscita male!Questa invece a una sua personalità anche se il posteriore con il portellone non mi pice per niente erqa molto meglio uno scalino più classico come una berlina e poi assomiglia troppo alla CLS!!interno molto bello e curato però il navigatore sembra messo DOPO aver disegnato la plancia!anche se il fatto di avere solo radio e clima sembra leggermente in stile BMW voi che dite?
Ritratto di bubu
27 luglio 2010 - 17:55
io dico che radio è clima effettivamente ricordano lontanamente lo stile BMW... il posteriore invece mi piace molto.. sa molto di sportivo,da corsa e da la sensazione di essere incollato a terra.. il frontale è molto riuscito e ricorda l'A8 che non è affatto un'A4 riuscita male anzi... è un'elaborazione ancora più personale...questa AUDI A7 è davvero fantastica!
Ritratto di davitonin
28 luglio 2010 - 15:26
1
ok, non saranno 4 posti singoli come avevo supposto nell'altro commento, comunque sono 4 posti di tutto rispetto, e nel video, sembra ancora più accattivante, sia interna che esternamente, con quei fari e fanali splendidi, l'accelerazione poi, da mozzafiato; le uniche osservazioni vanno per il portellone, che potrebbe essere diviso, in modo che che quando si apre la parte senza il lunotto, l'aria calda o fredda dell'ambiente esterno non si introduca nell'abitacolo, e quel volante con il centro tondo, ....... credo si potrebbe incrementarle con qualcosa di più onorevole a questa magnifica auto
Ritratto di RENAULT
27 luglio 2010 - 14:03
SONO talmente eccitato dalla notizia che con chi potevo discuterne se non con degli appassionati di auto come voi? Ho trovato un articolo per puro caso ieri sera su internet della possibile messa in produzione di una Renault Mègane R.s gordini da oltre 175cv ma non sò finche la notizia può essere veritiera...secondo voi? avete notizie al riguardo? perchè se fosse vera sarebbe una vera bomba su 4 ruote speriamo!! aspetto vostre risposte!Grazie e scusate ancora!
Ritratto di carloleader
27 luglio 2010 - 15:22
Mégane rs gordini con 175cv....sicuro???
Ritratto di ayrton
27 luglio 2010 - 18:39
io ho sentito parlare di una versione rs da 275 cv e di una ulteriore da 300 cv, quest'ultima per tener testa alla ford focus rs500 che di cavalli ne ha 350. Le voci dicono anche che la versione da 300 cv non sarà autolimitata e toccherà i 280 km/h circa. Comunque posso capire la tua passione per Renault (ce l'ho anche io) ma il tuo commento non mi sembra attinente all'articolo
Ritratto di RENAULT
27 luglio 2010 - 18:51
no ma sò che è fuori luogo ma non sapevo come altro comunicare con voi appassionati grazie mille dell'informazione!
Ritratto di ayrton
27 luglio 2010 - 18:54
figurati...servirebbe uno spazio sul sito in cui siano gli utenti a proporre argomenti di discussione. Speriamo esca la versione da 300. Secondo me la Megane è la migliore e più bella hothatch sul mercato.
Ritratto di RENAULT
27 luglio 2010 - 18:59
concordo che la Mègane sia la migliore e con la versione da 300cv in più alleggerita non ce ne sarà più per nessuno!! speriamo sia vera questa straordinaria notizia anche se il'aggiornamento che la porterebbe a 275 già la renderebbe la migliore! altro che Gti,Abarth ecc... ma anche tu sei appassionato di Renault?
Ritratto di ayrton
27 luglio 2010 - 19:08
penso che offra dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo ottimo. Inoltre ha anche una ricca storia nel motorsport. E' stata tra i pionieri delle varie competizioni ed ha portato molte innovazioni, tecniche e meccaniche senza dimenticare le innovazioni stilistiche. Certo se riportassero in vita anche la gloriosa Alpine sarebbe perfetto. A livello di immagine potrebbero vendere qualche macchina sportiva in più.
Ritratto di RENAULT
27 luglio 2010 - 19:13
bravo la penso proprio come te solo che io sono appassionato puro di Renault non possiamo dimenticare che è l'unico marchio generalista che inventò il turbo e che è riuscita negli ultimi anni a vincere 2 titoli mondiali negli anni 2005 e 2006 in formula uno! per giunta contro ferrari nel 2006 e contro mclaren-mercedes nel 2005! che anni!! SONO speranzoso per quanto riguarda il marchio Alpine con una grande storia alle spalle ma se girano le voci vuol dire che sotto sotto qualche cosa di vero c'è e poi non dimentichiamo il prototipo DeZir secondo mè la futura Alpine!! SAREBBE DAVVERO MAGNIFICO!
Ritratto di carloleader
28 luglio 2010 - 11:14
essere una degna rivale della Scirocco r, e secondo me è molto meglio della scirocco....
Ritratto di money82
30 luglio 2010 - 20:44
1
http://www.youtube.com/watch?v=J3o6wlBwLno eccovi il link della sfida, ci sono i sottotitoli in inglese...alla fine la megane è migliore in curva e sul misto visto il telaio da corsa (alla scirocco ha mangiato 1 secondo su una pista da circa 1 minuti e 20 secondi) però in partenza da fermo perde alla grande contro la scirocco r inoltre la tedesca è più un' auto da tutti i giorni visto che per strada non salta e non consuma come un aereo...questi sono i commenti dei piloti che le hanno provate, giudicate voi.
Ritratto di carloleader
27 luglio 2010 - 15:28
L'auto non credo che mi piaccia tanto, visto che è molto simile alla a5 sportback, aspetto di vederla dal vivo, comunque se dovessi acquistare un auto di questa categoria di certo non comprerei quest'Audi, secondo me meglio attendere la serie 8 o la Cls......
Ritratto di P206xs
27 luglio 2010 - 15:50
1
Non mi piace....ha il solito frontale...ed un retro che non mi piace proprio!! vista lateralmente poi è veramente sproporzionata! gli interni si vede che sono lussuosi....anche se quel navigatore stona messo li così!
Ritratto di Guido S
27 luglio 2010 - 16:08
Sarà la solita berlina tedesca ma è meravigliosa.Una vera navicella spaziale con marchio Audi,molto simile all'ammiraglia A8 ma molto più slanciata.Mi fa piacere che hanno messo il sistema Start e Stop sui due motori da 3 litri visto che di solito questo sistema viene montato sulle citycar.Che dire..........un grosso complimento all'Audi!!!!!
Ritratto di Flaney
27 luglio 2010 - 17:45
Proprio come immaginavo. La migliore berlina della gamma Audi. E questa volta pure gli interni sono nuovi, non "copiati" da qualche altro modello. Eccellente
Ritratto di Limousine
27 luglio 2010 - 17:46
Audi A7 Sportback, BMW Serie 5 GT, Mercedes-Benz CLS e Porsche Panamera, pseudo "berline-coupè" che alla fine non sono né l'una, né l'altra. Non discuto sui contenuti di pregio, ma sulla dubbia utilità di questa stranissima tipologia di vetture (peraltro - a mio modesto avviso - davvero molto brutte esteticamente). Sarò rimasto all'età della pietra, ma vetture di questo calibro o son berline a tre volumi, o sono delle s.w. Questi "ibridi" non li capisco proprio...
Ritratto di Maik147
27 luglio 2010 - 18:33
quello che è brutto in queste auto è il posteriore troppo particolare!!La serie5Gt e la Panamera a me prorpio non vanno giù soprattutto per il posteriore!o berlina o coupè!magari più che questa bisognerà vedere la nuova Bmw Serie6 che saprà sicuramente più da coupé!!Cmq se avessi i soldi preferirei certo una Porsche 911 carrera da 80.000 o ancora meglio una bella macchina Italiana come la Maserati Quattroporte anche se il suo prezzo(114.000€) è fuori dalla portata di queste auto.L'unica la serie 6 o meglio la classica berlina!
Ritratto di Roby1965
27 luglio 2010 - 19:08
Bella non c'è che dire ma la trovo troppo simile alla A5 Sportback, vedendola passare mi chiedo chi la possa distinguere. Interni qualitativamente ineccepibili anche se, rispetto allo standard Audi, trovo la plancia troppo orientata al BMW style.
Ritratto di volvo96
27 luglio 2010 - 22:46
questa è la solita audi come le altre ed è tra l'altro molto brutta dentro invece mi piace ma le audi non mi hanno mai attirato come le bmw le volvo o alcune mercedes a proposito di mercedes qualcuno sa dirmi perchè alvolante non pubblica i dati della glk 350 cdi da 231 cv ma quelli della vecchia 224cv? sul sito e su altre riviste c'è quella più potente
Ritratto di SteVr
28 luglio 2010 - 12:20
Mamma mia ma la plancia è quella della Bmw: è identica!!! Peccato che la carrozzeria sia rimasta quella dell'Audi. Comunque, già avevano rovinato l'A5 con la variante Sportback, questa poi è ancora più inguardabile, davvero orrenda! Apparte la plancia, che è davvero sinuosa ed elegante. Peccato solo che sia in perfetto stile Bmw! Insomma, potevano risparmiarsela!
Ritratto di Fede97
30 luglio 2010 - 22:21
come peccato che la carrozzeria sia rimasta quella dell'Audi??? qualcuno qui non ha dei buoni gusti...!!!
Ritratto di tonioc
31 luglio 2010 - 18:39
1
AUDI MI STUPISCE CONTINUAMENTE MA QUEST'AUTO è DAVVERO SUPER!!! E QUELLA CHE MOLTI CHIAMANO GOBBA A ME PIACE.INOLTRE HA ANCHE UNA BUONA CAPIENZA DI CARICO E UN ELEVATO COMFORT CHE NN FA RIMPIANGER LA SOLITA E BANALE WAGON O MONOVOLUME!!!
Ritratto di Puglio
1 agosto 2010 - 16:19
6
L'audi sta facendo dei modelli uno più bello di quell'altro..............e anche stavolta....non ha deluso nessuno.....linea sportiva interni curati ed eleganti................in puro stile Audi..........BRAVA!!!
Ritratto di askarrabbad
2 agosto 2010 - 11:52
fantistico pensare che un motore 3.0 V6 diesel consumi come una panda!! se andrà bene ne farà la metà se non di meno, evviva la fantastia che in questi casi nn manca mai! Comunque sia ogni commento riguardo alla linea è superfluo, davvero magnifica...
Ritratto di Fede97
2 agosto 2010 - 21:22
adesso andiamo meglio con i commenti di tonioc, Puglio e askarracosa molto bravi complimenti
Ritratto di askarrabbad
3 agosto 2010 - 00:15
grazie
Ritratto di Fede97
21 agosto 2010 - 22:07
prego, comunque, non mi sembra che la plancia ricordi lo stile BMW.... nono