STACCATA DI 15.600 ESEMPLARI - Nei primi tre mesi del 2010 l'Audi (in foto una R8 Spyder) ha sorpassato la Mercedes nelle vendite a livello mondiale. Con 264.100 esemplari venduti contro 248.500, il marchio di lusso del gruppo Volkswagen è riuscito per la prima volta a battere la casa della Stella. La battaglia tra i due marchi di lusso andava avanti da tempo e il trimestre appena passato è stato il migliore di sempre per l'Audi che, a livello globale, rispetto allo stesso periodo del 2009, ha venduto il 25,9% di auto in più.
LA PROSSIMA È LA BMW - La casa dei quattro anelli, però, non è ancora contenta. Entro il 2015 vorrebbe diventare la numero uno al mondo arrivando a vendere 1,5 milioni di vetture, scalzando dal primo posto del podio la BMW, che lo scorso anno ne ha vendute 1,3 milioni. A questo proposito, la BMW non ha ancora annunciato i dati relativi al primo trimestre 2010, quindi non è ancora detto che l'Audi non sia riuscita a superare anche l'attuale numero uno.
MERITO DELLA CINA - Stando ai dati diffusi da Automotive News, uno dei maggiori problemi della Mercedes è il successo che sta avendo l'Audi in Cina. La casa dei quattro anelli nei primi tre mesi del 2010 ha venduto 51.449 veicoli, più del doppio della Mercedes che si è fermata a 24.100 esemplari.