NEWS

Audi RS1: sorpresa prima del lancio in versione quasi definitiva

29 settembre 2011

Le prime immagini della piccola supersportiva sono apparse su un forum austriaco di appassionati del marchio tedesco: confermano la presenza della trazione integrale, il nome RS1 e fanno intuire la cattiveria di questa “bomba”.

BECCATA IN UN PARCHEGGIO - Dopo le conferme ufficiali sull’arrivo di un’A1 “cattiva” (leggi qui la news), ora è il momento delle prime immagini rubate della vettura reale. Un utente di un forum austriaco Audi4Ever dedicato alle auto dei quattro anelli, infatti, ha postato un ampio servizio fotografico di un esemplare di questa vettura, scovata in un parcheggio presumibilmente durante dei test di sviluppo. Gli scatti sembrerebbero confermare due cose: che l’auto sarà a trazione integrale e che si chiamerà RS1.


Audi rs1 quattro 007


FOTOGRAFATA “SOTTO LA GONNA”
- Il fotografo improvvisato, infatti, ha avuto il tempo e l’accortezza di fotografare il “muletto” anche da sotto, rivelando la presenza di un differenziale posteriore. Verosimilmente, quindi, l’A1 più arrabbiata del listino monterà un sistema simile a quello che oggi troviamo sulle Audi A3 e TT, che sposta alle ruote posteriori, grazie a un giunto viscoso a controllo elettronico, parte della coppia (in condizioni di marcia normali, infatti, il 90% della potenza arriva alle ruote davanti).


Audi rs1 quattro 026 rit


UN’ETICHETTA SVELA IL NOME - Dalle stesse foto, poi, si può notare come sulla barra antirollio posteriore sia attaccata un’etichetta con dei codici interni che identificano il modello (qui sopra): uno di essi è proprio RS1. RS, infatti, è la sigla che identifica tutte le Audi recenti più sportive e dotate di trazione integrale. È probabile, quindi, che questo nome rimanga come definitivo (S1, infatti, non dovrebbe essere usato per ragioni di “storiche”: identificava una delle più celebri auto da rally della casa: la Quattro S1).


Audi rs1 quattro 010


FONDOSCALA A 260 KM/H - Giudizi sulla linea, però, non si possono ancora dare. La vettura, infatti, era dotata di un comune kit estetico ufficiale “S Line”, già in vendita per le A1 “normali”. Inedito, invece, il vistoso spoiler posteriore a due livelli. All’interno, si notano dei sedili molto avvolgenti (e con retro dello schienale in tinta con la carrozzeria), oltre che un volante ben sagomato. La leva del cambio, invece, ci dice che è un manuale, e il fondoscala del tachimetro arriva a 260 km/h. Ancora sconosciuto, invece, il motore, così come la data di arrivo (verosimilmente, comunque, non sarà nelle concessionarie prima dell’inizio del 2012).



Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
29 settembre 2011 - 12:27
Che idiozia!
Ritratto di GGioviXX
9 ottobre 2011 - 16:25
ma comm'è???????????? xk un'idiozia????
Ritratto di GGioviXX
9 ottobre 2011 - 16:25
ma comm'è???????????? xk un'idiozia????
Ritratto di Nick89
29 settembre 2011 - 12:32
Sembra una normale audi a1 con il pacchetto s line e un po elaborata (vedi sedile con guscio colorato e vernice esterna bi-colore). Già la base costa uno sproposito... chissà quanto la faranno costare la RS1...
Ritratto di juvefc87
29 settembre 2011 - 15:13
una S-line senza dubbio con i sedile a guscio.. anche i cerchi da 17 della s-line.. almeno dovrebbero essere da 18
Ritratto di Dany_M
29 settembre 2011 - 12:36
Polo tutta la vita. Se si decidessero a fare la R integrale...
Ritratto di ForzaPisa
29 settembre 2011 - 12:46
Vedrai che arriverà anche quella... ormai fanno 'sta buffonata di auto, faranno anche la gemellina volkswagen...
Ritratto di enry-t
30 settembre 2011 - 09:54
Speravo che qualcuno facesse un appunto sulla Polo, in quanto considerato che l'audi A1 condivide lo stesso pianale e la stessa meccanica con la Polo, non sarebbe male se inserissero la trazione integrale non solo sulla futura Polo R ma sopratutto sulla Polo Cross che così non sarebbe più un auto inutile...ma diventerebbe qualcosa di davvero interessante per gli amanti del genere e non solo!
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 12:42
non oso immaginare il prezzo.
Ritratto di osmica
29 settembre 2011 - 12:54
E gia' un accessorio disponibile, "tetto con archi colorati". E in questo servizio il tetto centrale sembra nero in quanto ha il tettuccio apribile (si nota al centro, dove si incontrarno i vetri Ant/Post). In questo caso ha anche colorata una parte sotto il finestrino posteriore e l'alettoncino sul lunotto. Cmq aggiungi una piccola follia alla grande follia, cambia poco.
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 13:00
sempre stracessA1 è. :D
Ritratto di Claus90
29 settembre 2011 - 14:38
se ci fate caso quell'arancio ricorda i colori sociali della Roma quest'auto potrà servire ai tifosi in caso della vittoria dello scudetto fra 100 anni ahhahah
Ritratto di das
29 settembre 2011 - 17:16
fa ca.are anche bicolore è proprio sgraziata
Ritratto di mustang54
29 settembre 2011 - 12:56
2
dalla A1 alla RS1. E la S1??
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 13:01
che preferiscono non prendere in considerazione.
Ritratto di ForzaPisa
29 settembre 2011 - 13:09
Esatto: se lo usano per un catorcino del genere, in mezz'ora si ritrovano la gente con i forconi e le fiaccole sotto la finestra...
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 13:26
io direi anche meno.
Ritratto di mustang54
29 settembre 2011 - 14:49
2
hanno fatto come la BMW per la serie 1 M, per non toccare M1, che è il nome di un modello storico..
Ritratto di Claus90
29 settembre 2011 - 12:58
L'audi rs1 è bella solo per il motore a livello estetico non è speciale perchè si può confondere con una 1.2 tfsi s.line poi acnhe il fondoscala mi ha deluso l'avrei preferito a 300 km7h ma sono piccolezze personali .
Ritratto di monodrone
29 settembre 2011 - 13:12
Anche se continui a prenderlo a calci un ciuchino non diventerà mai un cavallo da corsa.
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 13:27
ahah!
Ritratto di jb007
29 settembre 2011 - 14:59
a una a1 col pack s line exterior!
Ritratto di gig
29 settembre 2011 - 18:11
Io sono un fan di A1. Troppo bella. La comprerei subito. Come fa a non piacervi. Non è che siete invidiosi di Audi che fà ottime auto?
Ritratto di audi94
29 settembre 2011 - 19:25
1
può darsi... a me personalmente piace come linea (come tutte le altre audi) ma non piace come concetto! avrei preferito che audi si fosse fermata alla a3... io non la prenderei mai, ma non dico che è così brutta...
Ritratto di Mister Grr
29 settembre 2011 - 20:59
la trovo proprio un cèsso. Infatti io e alcuni utenti chiamo la A1 "cèssA1" e la mito "topomito". :D
Ritratto di gig
30 settembre 2011 - 07:28
la A1. I gusti sono gusti! Pensa che a me piace anche la MiTo (di meno della A1, ma comunque è guardabile). Ciao e... degustibus! :D
Ritratto di Mister Grr
30 settembre 2011 - 10:41
DAIHATSU MATERIA. Pensa che la volevo pure comprare usata!! Non sto scherzando!
Ritratto di gig
30 settembre 2011 - 17:47
Senza accanirmi inutilmente per farla odiara anche a te. E' così che dovremmo fare tutti! :D
Ritratto di fogliato giancarlo
2 ottobre 2011 - 00:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di camoruitz
3 ottobre 2011 - 18:05
E molto probabile, in ogni caso non ne avranno mai guidata una.
Ritratto di gig
3 ottobre 2011 - 19:21
.
Ritratto di money82
29 settembre 2011 - 20:53
1
Aspettiamo di vederla in pista contro la JCW...la mito e la ds3 posso solo mangiarsi la polvere...
Ritratto di audi94
29 settembre 2011 - 21:46
1
a bhè!! RS1 e JCW... mamma mia... due supercar proprio!!! ti ricordo che la ds3 ha la versione racing, e la mito la versione quadrifoglioverde! per quanto non mi piaccia la mito e non mi piacca la mini, io sono consapevole che ci sono pure loro nel mondo delle piccole bombette!! per quanto possa avere una velocità di punta maggiore, la mini non saprà mai offrire ai miei occhi e al mio ego le stesse sensazioni di una ds3!!!!
Ritratto di money82
29 settembre 2011 - 22:25
1
Bè se sotto il cofano hai 200 e passa cavalli su un' auto che pesa poco più di 1000 kg credimi che non è da tutti saperla gestire...ti lascia alle spalle il 95% delle automobili in circolazione praticamente...la mito QV fa 170 cv quindi siamo ben al di sotto di quanto offrirà la S1, tieni conto che la versione attuale dell' a1 1.4 offe già i 180cv (0-100 in 6.9 sec.) quindi è facilmente riscontrabile che quest' audi farà ben più di 200 cv, (ipotizzo un 5.9 sec. sullo 0-100) decisamente non pochi per una vettura di appena 4 metri. Cmq vedremo quale sarà il motore...sull' estetica è inutile esprimersi visto che oltre ad una presa d' aria in più non so cosa ci si possa aspettare...anche la giulietta QV è identica alle versioni da 140 cv diesel eppure non mi sembra sia venuto fuori sto putiferio...
Ritratto di ForzaPisa
30 settembre 2011 - 10:45
Poco più di 1000 kg? Buona notte al secchio... la 1.4 normale pesa già 1100 kg: aggiungici la trazione integrale (80-100 kg), il peso del motore più grande (altri 25 kg?) e siamo già oltre i 1200 kg... ci metti anche il cambio robotizzato e siamo a 1300: quanto un'A3 diesel. Dov'è quindi tutta questa leggerezza?
Ritratto di money82
1 ottobre 2011 - 19:22
1
Una s3 con trazione quattro e cambio s-tronic pesa 1475 kg contro i 1455 della versione manuale (dati di alvolante e sono abbastanza normali se pensi che con l' automatico vai a sostituire il manuale che ha un peso, non devi di certo sommare l' intero peso di un dsg che si aggira cmq sui 70 kg). Anche se fossero 1300 i kg della vettura, stiamo comunque parlando di un' auto con 220 cv probabili, potrà pesare come una a3 normalissima da 90 cv ma prestazionalmente parlando siamo su 2 mondi diversi. Inoltre per la propria categoria non ci sono risultati migliori, la mito 1.4 QV pesa 1145 kg (senza avere il cambio automatico), la mini cooper s (manuale) pesa 1130 kg e infine la ds3 thp pesa 1165 kg...come puoi vedere l' audi a1 è l' auto più leggera di tutte con i suoi 1225 kg nella versione più sportiva da 185 cv e cambio s-tronic.
Ritratto di hornet72
30 settembre 2011 - 12:36
A che serve, basta e avanza il 1.6'Tdi da 90 cv Ambition.
Ritratto di Meolo
30 settembre 2011 - 20:34
In genere le versioni s e rs hanno la scritta nel cruscotto qui non cè e anche i dischi non mi danno l'idea della supersportiva.... vedremo quando entrerà nei concessionari ciaoooo
Ritratto di gig
2 ottobre 2011 - 08:04
... in dettaglio vicino alla A1 che c' è?!? Una R8 rossa. Me l' aspettavo peggio, invece non è niente male.
Ritratto di ceko80
15 ottobre 2011 - 20:48
molto bella e sportiva -se il prezzo non sarà esagerato come le altre sarà un successo...