GRINTOSA - Nell'anno in cui l'Audi festeggia i 30 della trazione integrale quattro e dell'omonima coupé che ha scritto pagine di storia nei rally, il Costruttore tedesco ha "lanciato" la RS5, versione super sportiva della coupé S5. Per dimensioni e prestazioni è l'avversaria diretta della BMW M3.
FA LA VOCE GROSSA - Sotto il cofano della RS5 "pulsa" un 4.2 V8 aspirato da 450 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. Una "cavalleria" più che sufficiente per far raggiungere alla RS5 i 250 km/h (autolimitati) e far scattare i suoi 1.725 kg da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi.
SPOILER RETRATTILE - La RS5 ha sospensioni più rigide anche della S5, ruote da 19” e uno spoiler retrattile che fuoriesce quando l'auto supera i 120 km/h. Tra gli optional, per gl'incontentabili, vengono offerti i cerchi da 20 pollici con gomme da 275/30, i dischi freni anteriori carboceramici e differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico.
A BOTTA CALDA - Enormi prese d'aria sul muso, scarichi posteriori “giganti” e fianchi larghi, riempiti da vistosi cerchi in lega: la RS5 è molto più aggressiva e meno elegante di una normale A5.
> VAI QUI PER SAPERNE DI PIÙ DELL'AUDI RS5