ARRIVA IN PRIMAVERA - La prevendita partirà a gennaio ma per il lancio commerciale bisognerà attendere almeno fino alla prossima primavera. È partito il countdown per il lancio in Italia della nuova Audi RS5 Cabriolet che, secondo la casa, coniuga un dinamismo ai massimi livelli con l'eleganza dell'abitacolo a cielo aperto. Disponibile a partire da 94.500 euro, la nuova RS5 monterà un 4.2 V8 FSI S tronic quattro da 450 CV (331 kW) di potenza.
ANIMA SUPERSPORTIVA GRAZIE AL V8 - Questo V8 FSI 4.2 a regimi elevati di rotazione fa scattare la Audi RS5 Cabriolet da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il cambio automatico S tronic a sette rapporti e la trazione integrale permanente quattro trasferiscono tutta la potenza sull'asfalto con la massima affidabilità. Anche l'autotelaio serba molte soluzioni tecnicamente elaborate, dai freni a disco in fibra di carbonio e ceramica fino al telaio sportivo plus con “Dynamic Ride Control" (DRC).
INTUITIVA E FACILE DA GUIDARE - Il sistema di gestione della dinamica di marcia ''Audi drive select'', di serie sulla RS5 Cabriolet, consente al conducente di variare le caratteristiche dei principali componenti tecnici. Tra essi le valvole a farfalla, il cambio a sette rapporti S tronic, lo sterzo e le valvole di regolazione della sonorita' dell'impianto di scarico, nonche' vari moduli a richiesta come il differenziale sportivo, lo sterzo dinamico, ''adaptive cruise control'' e il telaio sportivo plus.
LINEE FLUIDE E DINAMICHE - All'esterno la linea filante sottolinea le proporzioni equilibrate dell'auto e mette in risalto ancora di più il suo carattere sportivo. I gruppi ottici cuneiformi con bordo inferiore ondulato sono dotati di fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED che costituisce le luci diurne.
INTERNI “TOTAL BLACK” - L'abitacolo della quattro posti scoperta e' realizzato completamente in nero, il cielo interno della capote è disponibile a richiesta in argento stella. Gli inserti decorativi sulla Audi RS5 Cabriolet sono di serie in carbon look, in alternativa sono disponibili anche due diverse varianti in alluminio, lacca lucida nera o fibra di acciaio. Eleganti mascherine cromate e discrete modanature in nero brillante sottolineano il carattere esclusivo della vettura.