NEWS

Debutta in primavera la nuova RS5 cabriolet

12 dicembre 2012

La versione scoperta della sportiva Audi sotto al cofano monta lo stesso motore 4.2 V8 FSI da 450 CV della "sorella" coupé.

Debutta in primavera la nuova RS5 cabriolet

ARRIVA IN PRIMAVERA - La prevendita partirà a gennaio ma per il lancio commerciale bisognerà attendere almeno fino alla prossima primavera. È partito il countdown per il lancio in Italia della nuova Audi RS5 Cabriolet che, secondo la casa, coniuga un dinamismo ai massimi livelli con l'eleganza dell'abitacolo a cielo aperto. Disponibile a partire da 94.500 euro, la nuova RS5 monterà un 4.2 V8 FSI S tronic quattro da 450 CV (331 kW) di potenza.

ANIMA SUPERSPORTIVA GRAZIE AL V8 - Questo V8 FSI 4.2 a regimi elevati di rotazione fa scattare la Audi RS5 Cabriolet da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Il cambio automatico S tronic a sette rapporti e la trazione integrale permanente quattro trasferiscono tutta la potenza sull'asfalto con la massima affidabilità. Anche l'autotelaio serba molte soluzioni tecnicamente elaborate, dai freni a disco in fibra di carbonio e ceramica fino al telaio sportivo plus con “Dynamic Ride Control" (DRC).

INTUITIVA E FACILE DA GUIDARE -  Il sistema di gestione della dinamica di marcia ''Audi drive select'', di serie sulla RS5 Cabriolet, consente al conducente di variare le caratteristiche dei principali componenti tecnici. Tra essi le valvole a farfalla, il cambio a sette rapporti  S tronic, lo sterzo e le valvole di regolazione della sonorita' dell'impianto di scarico, nonche' vari moduli a richiesta come il differenziale sportivo, lo sterzo dinamico, ''adaptive cruise control'' e il telaio sportivo plus.

LINEE FLUIDE E DINAMICHE - All'esterno la linea filante sottolinea le proporzioni equilibrate dell'auto e mette in risalto ancora di più il suo carattere sportivo. I gruppi ottici cuneiformi con bordo inferiore ondulato sono dotati di fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED che costituisce le luci diurne.

INTERNI “TOTAL BLACK” - L'abitacolo della quattro posti scoperta e' realizzato completamente in nero, il cielo interno della capote è disponibile a richiesta in argento stella. Gli inserti decorativi sulla Audi RS5 Cabriolet sono di serie in carbon look, in alternativa sono disponibili anche due diverse varianti in alluminio, lacca lucida nera o fibra di acciaio. Eleganti mascherine cromate e discrete modanature in nero brillante sottolineano il carattere esclusivo della vettura.

Audi A5 Cabriolet RS5 4.2 V8 FSI quattro S tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
12 dicembre 2012 - 12:18
Bella cabriolet e soprattutto col motore giusto, il V8 benzina. La A5 cabriolet e coupè è l'Audi migliore ma spesso viene rovinata da qualcuno che la compra diesel con la trazione anteriore... inconcepibile sulla coupè e ancor di più sulla cabrio. L'unico difetto di questa RS5 è il prezzo, quasi 100.000 euro quando c'è almeno un'altra auto che offre più o meno (certo, non la trazione integrale, ma questo perchè sono stati costretti non avendo l'Audi la trazione posteriore) le stesse cose a metà prezzo
Ritratto di OneTerros
12 dicembre 2012 - 15:30
1
Se ti riferisci alla Challenger beh, non ti offendere ma non sono d'accordo...si è vero che costa molto meno ma la RS5 in termini di prestazioni (e non solo) gli da una pista in tutto...secondo me l'unico pregio della Challenger è il riuscitissimo aspetto che ricorda la mitica progenitrice degli anni '70 ma per il resto è un cassone pesantissimo ed enorme...la peggiore tra le muscle odierne a mio parere (e non solo mio). Ci mancherebbe, mi piacerebbe averla soltanto per il suo fantastico aspetto ma Mustang e Camaro sono molto avanti. Comunque sono d'accordo che la RS5 costa troppo, a quel prezzo trovi molto di meglio, tipo una Nissan GT-R, o una 911...
Ritratto di Challenger RT
13 dicembre 2012 - 00:03
Mi riferivo alla Camaro SS convertibile che costa esattamene la metà ed anche, spendendo qualche migliaio di dollari in più, alla ZL1 convertibile... che sono gran macchine. La Challenger, (che non esiste ufficialmente in versione convertibile se non per i pochissimi esemplari costruiti da alcuni preparatori che peraltro, secondo me, ne rovinano un po' la linea), resta la più affascinantemente retrò per presenza scenica e, posso assicurarti, anche per le emozioni di guida, Sembra di guidare una grossa sportiva classica (ovviamente migliorata immensamente per freni, assetto e comodità) dei primi '70 (anche se più piccole citerei Montreal, Ghibli, Espada) con tutti i loro pregi e dfetti. Ti da sensazioni che anche blasonate sportive di oggi non danno più. A me piace, oltre che per la linea, proprio per questo, avendo provato tutte e 3 le attuali american muscle.
Ritratto di Motorsport
12 dicembre 2012 - 18:35
Tipo M3
Ritratto di alfista1996
12 dicembre 2012 - 15:32
1
Preferisco la M3 Cabrio e la SL.
Ritratto di alfista1996
12 dicembre 2012 - 15:32
1
Preferisco la M3 Cabrio e la SL.
Ritratto di MatteFonta92
12 dicembre 2012 - 16:15
3
Bella davvero, non c'è che dire. Il prezzo però mi sembra un po' esagerato.
Ritratto di fabri99
12 dicembre 2012 - 18:52
4
Sicuramente una bellissima auto, davvero cattiva e potente... I difetti sono comunque almeno due: è vistosa quanto una LFA Fucsia ed è costosissima... Scusate, ma non hanno alzato un po' troppo il cartellino del prezzo?! La vecchia M3 Cabrio costa 80.000€ più o meno(quindi anche la vecchia RS5 Cabrio, se esistente, non sarebbe costata più di 80mila), la RS5 Coupè è anch'essa sugli 80mila: diecimila euro circa di sovrapprezzo rispetto alla precedente e rispetto alla versione chiusa?! Siamo matti?! Ci si compra di meglio a quel prezzo: rimanendo nelle premium, si può prendere una R8 o una 911, delle supercar vere, non delle berline trasformate in sportive cabriolet, sicuramente ottime, ma non paragonabili a vere supercar... Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
12 dicembre 2012 - 21:37
2
Non è ne bella ne brutta, è un rettangolo con le ruote e dei fari (rettangolari), sembra l'auto che facevo io da piccolo su paint...BANALISSIMA, non la comprerei mai
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2012 - 23:48
1
Cavolo ma te sei avanti!!! L' audi farebbe bene a non farsi sfuggire un designer come te, prova a scrivergli una letterina magai Babbo natale ti risponde
Ritratto di Fr4ncesco
13 dicembre 2012 - 17:37
2
Ma ci sarà la fila, sai quanti designer di scatoloni raccomandati mi troverei davanti? Tanto finchè c'è gente che apprezza dei mattoni, ci sarà poco da sbizzarrirsi, vita facile per loro ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 00:16
ahahah grandissimo io lo dico sempre non ci vuole molto a capirlo che, come tutte le auto union, fa letteralmente cag..are.
Ritratto di Gordo88
13 dicembre 2012 - 12:31
1
Caro fiattaro ma se ti fa schifo perchè non eviti di entrare in tutti i post dell' audi e scrivere sempre le stesse cose??
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 16:04
ma se gli rode lascialo pure sfogare.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:05
Forse a te rode che non sai rispondermi in modo esauriente, tranne dire che mi rode che non sono normale e le solite fregn4cce di voi che pensate che chiunque non apprezza l'auto union sia un "fiattaro", come lo definite voi...
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 18:19
e di cosa? non mi sembra di non averti risposto a ciò che chiedevi quindi potevi risparmiarti queste parole.
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:01
Fiattaro sarai te, se ti piace questo catorcio che costa come un appartamento prenditelo pure... siamo in un paese almeno all'apparenza democratico, quindi io sono libero di commentare ciò che voglio fino a prova contraria, se non vado ad insultare la gente... forse il problema è il contrario, che a te danno fastidio i miei commenti perchè non sai cosa dire concretamente x smentirmi...
Ritratto di Gordo88
14 dicembre 2012 - 09:28
1
Ti do del fiattaro perchè semplicemente guidi una bravo invece del subaru che ti spacci nel nickname che sa molto di vorrei ma non posso.. Per il resto ho capito che te sei su alvolante per scrivere esclusivamente male dell' audi negando persino le indubbie qualità di costruzione e degli interni che è superiore persino a bmw ed al pari di Mercedes( per farti un esempio confronto a6 serie 5 di alvolante). Spero che hai avuto dei problemi personali col marchio perchè altrimenti questo tuo accanimento non sarebbe sintomo di normalità e non lo dico con cattiveria
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 15:59
Va bene rimani della tua idea a guardami dall'alto della tua bellissima auto union.
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 16:07
sono rettangolari forse dovresti prendere un corso di geometria, non credi?
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 18:03
Rettangolari si fa x dire, probabilmente intendeva che non sono il massimo dell'originalità... dimmi in cosa si differisce da tutti gli altri 50 modelli dell'auto union... Io te lo dico in tutta sincerità, con quella cifra questa audi è sicuramente l'auto + brutta del mondo, mi emoziona di + una Nissan 370Z, ma di parecchio anche.
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 18:15
ma l' ho detto a te per caso?? Impara a farti gli affari tuoi (ed è la seconda volta che te lo dico).!!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 19:05
Ma davvero non ti rendi conto di non saper controbattere agli argomenti in questione e di rispondere sempre nello stesso modo parlando di niente? Non te ne rendi conto davvero? Io spero che tu lo faccia apposta...
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 19:40
cambia un pò le domande che sono sempre le stesse altrimenti vatti a leggere in qualche altro post precedente. Inoltre come dicevo prima, qualche volta fatti i c.a.x.x.i tuoi.!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 20:05
Vedi x l'ennesima volta hai confermato la mia tesi... Certo che ripeto questa cosa, fino a che tu non mi risponderai... ma questo conferma ciò che sostengo da sempre , che solo un grandissimo ignorante può sostenere fino alla morte le presunte qualità dell'auto union, senza sapere nulla di nulla, sei solo dotato di una grandissima testardaggine e ottusità.
Ritratto di marian123
13 dicembre 2012 - 21:55
con le tue tesi e non rompere più i c0gli0ni!! Se non sai leggere non è un mio problema dato che ciò che chiedi l' ho scritto diverse volte e anche l' articolo fa riferimento a quello. Poi è ridicolo il fatto che tu ti creda un bmw fan quando invece le avrai solo viste da vicino o al massimo avrai toccato la lamiera oltre a una grande ignoranza sui difetti di questo marchio.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 01:42
Tu devi sapere che l'ignorante in questione ha viaggiato su tutte le BMW attualmente in produzione, escluse serie 5 GT e X1 e X6... Tu continua a credere che la pessima skoda anellata sia meglio del colosso con l'elica. Forse tu devi tornare a scuola visto che non sai nemmeno sostenere un dibattito. E non pensare che non sia mai stato su un'audi, ho viaggiato su tutte escluse Q7 e A8 che le ho viste solo dal concessionario, so quello che dico... Pensa, sono talmente valide che non cambierei la mia non solo con una A3, ma nemmeno con la A4, vista la tristezza estetica, interna, gli interni spacciati x qualitativi sono + spogli di un'utilitaria... poi come doti dinamiche non ne parliamo, trazione anteriore su una berlina... orrore... sennò ti appioppano l'integrale, ma che se la tengano loro l'integrale.
Ritratto di marian123
14 dicembre 2012 - 14:45
sulle audi (quindi immagino come passeggero) e parli delle qualità dinamiche? Hahaha più ridicolo di cosi non si può. Inoltre non confondere la qualità dei materiali e assemblaggio con lo stile con lo stile spoglio o mancanza di accessori che in ogni caso peggio di una e90 è impossibile fare. A proposito non mi hai ancora detto i problemi maggiori riscontrati nelle bmw.
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 16:01
Sìsì hai ragione sai tutto te ahahah dai non ha + senso parlare con uno così, tanto elogerai sempre l'unica macchina che hai guidato in vita tua e di conseguenza tutte quelle del gruppo. Mi raccomando, compra auto union e vanne fiero!
Ritratto di Fr4ncesco
13 dicembre 2012 - 18:16
2
Ovviamente chi apprezza un mattone come fa a capire una battuta ;D. E comunque per gli specchi vi consiglio le ventose, che si scivola ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
13 dicembre 2012 - 00:18
Come si fa a non essere prevenuti nei confronti di audi se ogni modello nuovo è + brutto, scopiazzato, anonimo, imbarazzante e caro del precedente, già pessimo???
Ritratto di opinionista
13 dicembre 2012 - 10:03
3
Bhe straordinaria! Cabrio poi risulta molto proporzionata e decisamente cattiva, caratteristiche che molte volte alla concorrenza vengono meno in " veste scoperta "