ADDIO NERO - Henry Ford, creatore della Ford e pioniere della motorizzazione di massa, disse e scrisse nella sua biografia “Per la propria auto ognuno può volere il colore che vuole; purché la voglia nera…”. I tempi sono davvero cambiati se come dicono le statistiche elaborate di chi si occupa di queste cose, oggi il 20% delle auto vendute negli Stati Uniti sono di colore bianco.
GRAZIE ALLA APPLE - La tendenza ovviamente è tenuta d’occhio e studiata dalle case automobilistiche che devono programmare le loro produzioni, e conquistare i clienti anche con gli aspetti cromatici. Secondo il sito LeftLaneNews, Sandy McGill, responsabile design della BMW per quel che concerne i colori, i materiali e le finiture, ha fornito anche la spiegazione di questo nuovo trend: il successo e la diffusione dei prodotti Apple ibook, iMac, iPod e iPad.
NE VEDREMO DI TUTTI I COLORI? - Va comunque anche aggiunto che la stessa Sandy McGill e altri designer ritengono che la tendenza non durerà ancora per molto e che nel prossimo futuro i colori che più saranno preferiti, specie per le auto “premium” saranno il blu, il marrone e l’arancione.