NEWS

Autolavaggio in zona rossa? Si può

Pubblicato 18 marzo 2021

Federlavaggi chiarisce che anche in zona rossa è possibile recarsi all’autolavaggio a patto però di scegliere quello più vicino a casa.

Autolavaggio in zona rossa? Si può

SI PUÒ - La Federlavaggi, tramite un comunicato, chiarisce le incomprensioni relative alla possibilità o meno di recarsi negli autolavaggi in zona rossa. Secondo la rappresentanza del settore, a prescindere dal colore delle regioni, gli autolavaggi sono aperti e gli utenti possono usufruirne senza incorrere in sanzioni. Chiaramente permangono tutte le disposizioni in tema di distanziamento e l’obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione individuale. Inoltre, l’utente deve avere l’accortezza di scegliere quello più vicino alla propria residenza o compreso nel tragitto casa-lavoro (che quindi rientra nelle comprovate esigenze).
 
ATTIVITÀ ESSENZIALI - Le attività aperte, di cui non è stata disposta la chiusura, vanno considerate essenziali, perciò l’acquisto dei beni e dei servizi da essi erogati si configurano nei termini di necessità. Vi rientrano anche le attività di lavaggio del mezzo di trasporto, congiuntamente a quelle di acquisto e manutenzione della vettura (meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti), che quindi sono state considerate essenziali dal legislatore.

ANCHE LE CONCESSIONARIE - In zona rossa è inoltre consentito recarsi anche presso le concessionarie per acquistare un veicolo, far effettuare assistenza sul mezzo, consegnare un’auto, eseguire test-drive e altro. In questo caso è necessario dotarsi dell’autocertificazione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
18 marzo 2021 - 19:36
CON LA SCUSA DELLA PANDEMIA, SI STUPRA LA COSTITUZIONE E I SUOI DIRITTI ESSENZIALI. CIOÈ POSSO ANDARE A LAVARE IL CANE, INCONTRANDO ALTRE PERSONE, POSSO ANDARE IN EDICOLA,MA NON ANDARE A LAVARE L'AUTO CHE O SELF O ADDETTO NON HO CONTATTI RAVVICINATI. FORSE LA PERDITA DI COERENZA E BUONSENSO, SONO SINTOMI COLLATERALI DEL VIRUS.
Ritratto di andrea120374
18 marzo 2021 - 20:11
3
Vedi di scrivere in minuscolo...la coerenza l'hai persa tu leggi bene puoi andare a lavare l'auto
Ritratto di andrea120374
18 marzo 2021 - 20:12
3
...ma ricordati di chiudere la capote del trabiccolo che ti ritrovi
Ritratto di Volpe bianca
19 marzo 2021 - 07:04
Guarda che puoi andare a lavare l'auto, c'è scritto anche nel titolo dell'articolo. Poi per quel che riguarda la costituzione e i suoi diritti essenziali credo che venga prima il diritto al lavoro per esempio, non penso che poter lavare o meno l'auto sia così fondamentale. Sul fatto che ci sia stata e ci sia ancora poca coerenza, mi trovi d'accordo.
Ritratto di desmo3
18 marzo 2021 - 21:00
6
Ma tanto ormai in zona rossa, arancione o gialla si può fare tutto indifferentemente.
Ritratto di Check_mate
19 marzo 2021 - 08:22
In effetti non ho notato differenze fra una zona e l'altra, la gente fa sempre e comunque ciò che vuole
Ritratto di otttoz
19 marzo 2021 - 08:08
il mio autolavaggio preferito è fuori dal mio comune ma vicino ad un supermercato conveniente dove posso fare la spesa
Ritratto di maxhighlander
19 marzo 2021 - 11:05
Ci mancherebbe altro! Devo vivere per forza dentro ad una topaia?
Ritratto di opinionista
19 marzo 2021 - 13:51
3
Anche gli autolavaggi “fai da te” ognuno nel suo box e la distanza è inevitabile