IN VENDITA A OTTOBRE - Le linee produttive della fabbrica Kia di Zilina, in Slovacchia, hanno cominciato a produrre la versione Sportswagon della nuova Cee’d. Quattro i motori previsti: due a benzina (1.4 e 1.6 rispettivamente da 100 e 135 CV) e due a gasolio (1.4 da 90 CV e 128 CV). La Kia conta molto su questo modello, che per la generazione precedente ha rappresentato più 20% della produzione dell’impianto di Zilina.
CRESCITA SLOVACCA - Dallo stabilimento di Zilina, fino a tutto luglio erano usciti 167 mila vetture e 266 mila motori. Con l’avvio della produzione della Cee’d Sportswagon la Kia prevede di arrivare a 285 mila unità per l’intero anno, che significherebbe un aumento rispetto al 2011 dell’11% per le auto e del 52% per i motori. E all’inizio dell’anno prossimo comincerà anche la produzione della Kia Cee’d a tre porte.
PROPOSTA ALLETTANTE - La Cee’d Sportswagon ripropone tutte e novità introdotte con la nuova Cee’d a 5 porte, lanciata qualche mese fa. Per quanto concerne la parte posteriore, il bagagliaio vanta una capacità di 528 litri con i sedili in posizione d’uso, mentre ribaltando i sedili posteriori si arriva a 1.642 litri.