NEWS

Bentley Bentayga: un restyling con mano pesante

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 01 luglio 2020

Tante le modifiche alla Bentley Bentayga, rivisitata nello stile per affrontare una concorrenza che quattro anni fa, alla sua nascita, non c’era.

Bentley Bentayga: un restyling con mano pesante

NUOVI FANALI - La Bentley Bentayga, prima suv della casa inglese, è arrivata sul mercato nel 2016. Da allora è stata venduta in più di 20.000 esemplari e costituisce il 45% di tutte le consegne della casa, un “bottino” niente male considerati i prezzi (in Italia partono da quasi 190.000 euro). Oggi ne viene annunciato il restyling, che a livello stilistico è evidente soprattutto nella parte posteriore: la Bentley ha ridisegnato il portellone, spostando la targa in basso nel fascione, e modificato i fanali, che sono ora di forma ovale e richiamano quelli visti nella Continental GT. L’edizione 2020 della Bentayga ha inoltre la carreggiata posteriore allargata di 2 cm; i passaruota, di conseguenza, sono più pronunciati. 

PIÙ’ MODERNA - La Bentley Bentayga ha una mascherina anteriore più ampia e verticale, ancora una volta ispirata alla Continental. Rinnovati anche i fari: quelli principali, con funzione di luci anabbaglianti e abbaglianti, sono ora di forma ellittica, mentre quelli secondari assolvono alla funzione di luce diurna e sono pieni (prima erano un disco luminoso); entrambi sono 3 cm più in alto. La Bentley Bentayga 2020, lunga sempre 514 cm, si riconosce anche per l’ampliata presa d’aria sopra il passaruota anteriore, che sostituisce quella a forma di B alata (l’emblema della Bentley). Tutte queste modifiche rendono più moderno e appagante l’aspetto della suv, vera e propria capostipite fra quelle di lusso: dopo il suo esordio sono arrivate le Lamborghini Urus, Aston Martin DBX e Rolls Royce Cullinan. 

TRE CONFIGURAZIONI - L’abitacolo della Bentley Bentayga 2020 è curato, lussuoso e ampiamente personalizzabile, grazie alle inedite rifiniture in alluminio spazzolato di colore scuro (una novità assoluta per la casa inglese) e alle modanature in legno di acacia e noce, prima non disponibili. Come il precedente modello, sono offerte le configurazioni interne a 5 posti su 2 file, a 7 posti su 3 file e a 4 posti su 2 file, con le poltrone posteriori indipendenti e arretrate. La versione con 5 sedute ha nuovi sedili, più profilati nella zona delle spalle, con una migliorata imbottitura e dotati della ventilazione anche per le poltrone posteriori. I passeggeri posteriori hanno a disposizione anche un vero e proprio tablet, dal quale controllare le funzioni di riscaldamento e massaggio delle poltrone, le tendine nei finestrini, l’illuminazione e la musica. 

È CONNESSA - A cambiare più visibilmente è la plancia della Bentley Bentayga, dove spicca il nuovo sistema multimediale con schermo più grande: è connesso ad internet e fornisce informazioni in tempo reale, su traffico, meteo e prezzi dei carburanti. In più, oltre alla compatibilità per i telefoni Apple, c’è anche quella per gli Android (novità assoluta per la casa inglese). Presenti anche l’head-up display e il cruscotto digitale, con due grafiche: la Classic visualizza contagiri e tachimetro ispirati alle Bentley del passato, la Expanded mostra la mappa del navigatore satellitare. Fra le novità tecnologiche della Bentley Bentayga 2020 ci sono i fari anteriori a matrice di led, ciascuno composto da 82 diodi luminosi: regolano l’ampiezza e l’altezza del fascio luminoso, in funzione della velocità e della presenza di altre auto in strada.

PER PRIMA, LA V8 - La Bentley Bentayga è disponibile con i medesimi motori della precedente edizione. Il primo ad arrivare è il benzina biturbo V8 4.0, da 550 CV e 770 Nm di coppia: nonostante la massa di 2.416 kg, la Bentayga V8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 290 km/h. Successivamente saranno disponibili anche il motore W12 e dell’ibrido, dotato di batterie ricaricabili dall’esterno in grado di garantire maggiore autonomia rispetto al passato.

Bentley Bentayga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
13
30
48
165
VOTO MEDIO
2,2
2.224685
316


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
1 luglio 2020 - 11:02
2
Auto da ammirare, rigorosamente, dall'interno dell'abitacolo!
Ritratto di desmo3
1 luglio 2020 - 11:05
6
un aborto era e un aborto rimane!
Ritratto di Clementina Milingo
1 luglio 2020 - 11:07
avrei detto impossibile farla più ignobile, beh ci sono riusciti, non c'è veramente limite al peggio. Comunque la fodera delle portiere a raviolo mette appetito.
Ritratto di ELAN
1 luglio 2020 - 11:21
1
Guarda che ce n'è una versione totalmente elettrica. Hai letto bene?
Ritratto di Miti
3 luglio 2020 - 16:00
1
Veramente. Iniziando col nome ... tutte le case di lusso per me hanno fatto dei flop in questo segmento dal mio punto di vista. Parlo ovviamente dei marchi ben oltre Porsche e Audi. Poi questo nome è veramente una cosa da nemmeno dire ...
Ritratto di desmo3
1 luglio 2020 - 11:12
6
che poi spiegatemi a cosa serve conoscere in tempo reale i prezzi dei carburanti a chi acquista un'auto da (minimo) 190.000 euro con un motore benzina V8 o W12 AHAHAHAHAHAH
Ritratto di Andre_a
2 luglio 2020 - 01:49
Sai, spesso i miliardari sono più attenti al centesimo rispetto ai morti di fame... forse è anche per quello che loro sono miliardari e noi no.
Ritratto di desmo3
2 luglio 2020 - 08:54
6
ti assicuro che anche io guardo il centesimo, ma questo non mi ha fatto diventare affatto ricco finora ahahaha
Ritratto di Miti
3 luglio 2020 - 16:07
1
Caiman. Panama. Lussemburgo. Dovrei continuare ?
Ritratto di allatast
1 luglio 2020 - 11:17
macchina per persone ricche che preferiscono farsi notare , pero' non riesce a convincere .le altre bentley sono molto piu' belle senza volere strafare
Ritratto di Ceckone
1 luglio 2020 - 11:23
Dietro è ridicola, davanti scimmiotta le BMW con quelle branchie enormi. Bastava rialzare la Continental e il gioco era fatto. Così è inguardabile!
Ritratto di littlesea
1 luglio 2020 - 11:36
1
Andrebbe cancellata dalle linee di produzione con mano pesante...
Ritratto di marcoveneto
1 luglio 2020 - 11:41
Prima mi piaceva di più. I fanali ovali dietro le fanno perdere carattere...Preferivo quelli squadrati. Per il resto gran suv, anche se preferirei la Continental nella gamma Bentley.
Ritratto di AMG
1 luglio 2020 - 11:42
Prima non mi dispiaceva, ovviamente poi dipende dalle configurazioni.. ce ne sono di aberranti. Tuttavia questo restyling lo trovo notevolmente peggiorato nel design del frontale, sia nel design della plancia (per quanto è cambiato, unico elemento sono le prese dell'aria centrale) che nei nuovi fari della coda, che già sulla Continental non mi convincono, ma qua danneggiano tantissimo la linea nel complesso
Ritratto di Alessandro Iviglia
1 luglio 2020 - 11:49
9
auto semplicemente sgraziata. La cugina Touareg (VW) o per andare sul sicuro, Urus sono ben altra cosa. Solo gli interni sono belli, classici, eleganti. Per il resto rimane una tozza vasca da bagno.
Ritratto di eieiebrazo
1 luglio 2020 - 12:36
Bruttarella anziché no...interni spettacolari, muso e coda tristi
Ritratto di Santhiago
1 luglio 2020 - 14:00
Brutta. Ma proprio tanto
Ritratto di Lorenz99
1 luglio 2020 - 14:07
INTERNI COME SEMPRE AL TOP DEL TOP. SPERIAMO CHE NON RIPROPONGANO LA INSULSA E RIDICOLA VERSIONE TDI, TANTO COMUNQUE CONSUMA UNO SPROPOSITO E I BENZINA HANNO COPPIA A TUTTI I REGIMI. MA ALMENO SOUND GRADEVOLE. SARÀ INTERESSANTE CAPIRE SE RIUSCIRÀ A RIPETERE LE VENDITE, NONOSTANTE LE CONNAZIONALI ARRIVATE DOPO.
Ritratto di ELAN
1 luglio 2020 - 15:21
1
SCRIVI PIU' FORTE CHE NON SI SENTE!!!
Ritratto di LUCA2020
1 luglio 2020 - 14:42
super!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Oxygenerator
1 luglio 2020 - 14:54
Brutto anatroccolo era e tale è rimasta. Dentro è bellissima.
Ritratto di danlovecar
1 luglio 2020 - 14:54
nemmeno Ambrogio vorrebbe guidarla!!!
Ritratto di Sepp0
1 luglio 2020 - 15:32
Sembra un maxi SUV cinese. Manco regalata.Dentro è un salotto, ma non basta.
Ritratto di Rav
1 luglio 2020 - 16:49
4
A mio parere brutta era e brutta rimane. Migliorata un minimo davanti ma il posteriore della Continental le dona meno di prima. Sicuramente un salotto contruito maniacalmente ma non mi piace.
Ritratto di elitropi cristian
1 luglio 2020 - 19:18
Intanto 20000 pezzi li hanno venduti.... Con prezzi a partire da € 190000,00,hanno guadagnato mica male...
Ritratto di Isogrifo70
2 luglio 2020 - 00:47
2
Infatti non mi spiego tutte ste critiche.
Ritratto di Jimgoose
1 luglio 2020 - 23:11
È brutta,proprio brutta,non credo sia una questione di gusti..la figlia di fantozzi è un cesso x tutti gusti a parte,la lm002 era brutta ma a molti (e a me)piaceva,era massiccia,cattiva,x questa non trovo parole potrebbe essere stata disegnata in cina negli anni 2000
Ritratto di opinionista
2 luglio 2020 - 14:39
3
La vedo bene a Dubai o Montecarlo magari con una bella elaborazione Mansory, giusto per passare inosservato e poco cafone.
Ritratto di jonnybee85
2 luglio 2020 - 23:42
Neanche se fossi il più ricco della terra la comprerei. Se volessi un super suv, tutta la vita Urus
Ritratto di Giulio Menzo
24 luglio 2020 - 20:11
2
Gli interni sono da vera Bentley, ma gli esterni non le fanno certo onore, a partire dai fanali ovali che onestamente sembrano da p3sce lesso, come le enormi presone del fascione anteriore. Più anonima della precedente
Ritratto di Giulio Menzo
24 luglio 2020 - 20:12
2
E vorrei capire perché non si può mettere l'espressione p£sce lesso perché rientra tra le parole non permesse...