RUOTE AVANZATE - Il ricorso alla stessa piattaforma già utilizzata sulla nuova Porsche Panamera è stato di grande vantaggio per la terza edizione della Bentley Continental GT, coupé esposta in anteprima qui al Salone dell’automobile di Francoforte che guadagna più slancio e dinamismo rispetto a quella che sostituisce: la lunghezza rimane di 481 cm e l’altezza cresce di 1 cm (a 141 cm), ma le ruote anteriori si trovano ora 13,5 cm più avanti rispetto al passato e la sagoma appare così più slanciata rispetto alla vecchia edizione. Il nuovo modello è dotato di archi passaruota ben torniti, del tetto a goccia e della mascherina ispirata al prototipo EXP 10 Speed 6, oltre ai classici fari anteriori circolari tipici della Bentley: la tecnologia d’illuminazione è a Led con funzione Matrix, quindi il fascio luminoso può essere modulato per non abbagliare chi arriva in senso opposto o concentrare la luce su una parte della strada.
OLTRE 2 TONNELLATE - La Bentley Continental GT 2017 è più leggera di 80 kg rispetto al vecchio modello, ma questo non significa che diventi all’improvviso un’auto leggera: il costruttore inglese dichiara un peso in ordine di marcia (con guidatore, benzina ed i liquidi) superiore a 2.200 kg. La coupé del resto ha dotazioni equivalenti ad un’ammiraglia, come da ammiraglia sono anche le personalizzazioni nell’abitacolo: il guidatore può contare su 15 tipi di moquette, 15 varietà di rivestimenti in pelle, sedili elettrici con 20 regolazioni e un impianto audio da 18 altoparlanti e 2.200 watt (a richiesta). All’interno ci sono anche 10 metri quadrati di legno. Per ottenere l’esemplare su misura è possibile affidarsi agli esperti della divisione Mulliner, specializzati nella creazione di Bentley su misura, tanto da aver creato una tavolozza con 70 vernici per la carrozzeria. Le ruote sono disponibili da 21 o 22 pollici.