NEWS

La Bentley Continental GT cambia faccia e diventa ibrida

Pubblicato 25 giugno 2024

Con il restyling la Bentley Continental GT Speed guadagna un look più moderno e un sistema ibrido plug-in da 782 CV di potenza combinata e 1000 Nm di coppia. 

La Bentley Continental GT cambia faccia e diventa ibrida

AL PASSO CON I TEMPI - Tempo di restyling per la Bentley Continental GT che dopo averci fatto conoscere il suo nuovo sistema ibrido plug-in che prenderà il posto del W12 (qui le nostre prime impressioni) si svela in tutti i suoi particolari. Le proporzioni sono rimaste quelle di sempre, con l’abitacolo “accucciato” sulle ruote posteriori, fiancate muscolose e il lungo cofano, ma a cambiare sono molti dettagli: a partire dal frontale dove le esigenze di raffreddamento del V8 e della parte elettrica hanno dato forma a una mascherina ancora più prominente e dove le due coppie di fari circolari hanno lasciato il posto a nuovi proiettori che integrano la luce di posizione con un originale design a ciglio. Elemento stilistico che viene ripreso anche al posteriore all’interno dei fanali, sempre di forma ovale.

REGNA L’ELEGANZA - L’abitacolo della Bentley Continental GT Speed è sontuoso, con pregiati rivestimenti in pelle in ogni angolo e particolari in metallo, lì dove sulla gran parte delle vetture si trovano parti in plastica. Tanta la tecnologia di bordo, con un cruscotto digitale molto personalizzabile e un moderno impianto multimediale, ma su questa gran turismo gli schermi non hanno preso il sopravvento: tutte le funzioni più importanti si controllano ancora attraverso i tasti fisici - molti dei quali disposti sul tunnel centrale vicino alla leva del cambio - e quando il display dell’infotainment non è strettamente necessario può ruotare per far spazio a degli eleganti contatori analogici. Lo spazio è abbondante per chi siede davanti con estese regolazioni elettriche delle poltrone; il bagagliaio, invece, ha perso un po’ di capacità rispetto al passato a causa della presenza della batteria del sistema ibrido da 25,9 kWh. 

PESO BEN BILANCIATO - Batteria che, secondo la casa, garantisce fino a 80 km di autonomia nella modalità elettrica dove a spingere la vettura ci pensa un motore da 190 cavalli e 450 Nm di coppia. Dando vita al V8 biturbo 4.0 da 600 CV, la potenza massima combinata arriva a 782 CV (il valore più alto di sempre per una Bentley di serie) e 1000 Nm di coppia che permettono alla Continental GT Speed di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (3 decimi in meno che in passato) e toccare i 335 km/h di velocità massima. Prestazioni da supercar rese possibili anche dalla trazione integrale e dal veloce cambio robotizzato doppia frizione a 8 marce. E grazie alla disposizione delle componenti del sistema ibrido con la batteria nella zona posteriore, è migliorata molto anche la distribuzione dei pesi rispetto al precedente modello dotato del W12. 

MECCANICA SOFISTICATA - Diverse modifiche hanno poi riguardato il comparto sospensivo con l’introduzione di nuovi ammortizzatori a controllo elettronico a doppia valvola per offrire un migliore comfort di marcia sulle imperfezioni dell’asfalto, ma allo stesso tempo contenere meglio il rollio della vettura tra le curve. A questo proposito lavorano anche le barre antirollio attive a 48 volt, mentre l’asse posteriore sterzante aumenta l’agilità nel misto più stretto, garantendo anche più stabilità quando si affrontano curve ad alte velocità. Di notevoli dimensioni l’impianto frenante che prevede come optional i dischi carboceramici da 440 mm all’anteriore (con pinze a 10 pistonicini) e 410 mm al posteriore con pinze a 4 pistoncini. 

Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
132
28
21
20
18
VOTO MEDIO
4,1
4.077625
219


Aggiungi un commento
Ritratto di Stolto
25 giugno 2024 - 17:06
quindi è termica o bev questa? in che spicchio della torta la mettiamo?
Ritratto di Ferrari4ever
25 giugno 2024 - 18:39
1
Nelle ibride, quindi via di mezzo.
Ritratto di Stolto
25 giugno 2024 - 17:07
sta di fatto che se la 600 con quei fanali ci avesse creduto di più....
Ritratto di alex_rm
25 giugno 2024 - 17:37
Sara lo stesso motore della nuova Lamborghini
Ritratto di Babak Massoud Riazi
25 giugno 2024 - 17:49
Sicuramente!
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2024 - 18:07
1
Quello della urus se, perchè quello della nuova huracan sarà un' altra cosa ( più potente e limitatore a 10k giri)
Ritratto di andrea10
25 giugno 2024 - 17:48
Ferrari è Ferrari , Lamborghini Maserati tantissimo di cappello ... ma quando si parla di eleganza queste Bentley e le Aston son inarrivabili , persino appunto per Maserati che reputo fantastiche .. mi son sposato a bordo di una gt cabrio
Ritratto di Babak Massoud Riazi
25 giugno 2024 - 17:53
I nobili marchi italiani che hai citato sono le classiche auto sportive per i fighetti ricchi... mentre la Bentley, la RR e l' Aston sono state concepite per l'aristocrazia inglese, quindi moto più curate interiormente!
Ritratto di Babak Massoud Riazi
25 giugno 2024 - 17:53
molto
Ritratto di Lorenz99
25 giugno 2024 - 17:52
ANALOGAMENTE A BUGATTI, ESTETICAMENTE È DI FATTO SOLO UN RESTYLING. CI STA,COME LA MASERATI GRANTURISMO ,QUESTI SONO MODELLI CHE FANNO DELLE GIUSTE PROPORZIONI E DELL'ELEGANZA MISCELATA ALLA GRINTA LA RAGION D'ESSERE,NON DEVONO IMPRESSIONARE E STANCARE DOPO 2 ANNI. PER FORTUNA HANNO LASCIATO ALMENO UN V8. IL PESO NON È STATO COMUNICATO,MA FACILMENTE SAREMO OLTRE I 2000KG,FORSE IL SUO UNICO DIFETTO, VISTE LE PERFORMANCE CHE OFFRE, MA ORMAI SE VUOI UNA SPORTIVA LEGGERA È RIMASTA SOLO MCLAREN. COMUNQUE LE GRANTURISMO SPORTIVE INGLESI NON HANNO RIVALI (A PARTE MASERATI). QUESTA PUOI VIAGGIARCI A 300KMH COME GIRARE NEL TRAFFICO DI MILANO.
Ritratto di Babak Massoud Riazi
25 giugno 2024 - 17:59
Vorrei conoscere i dati sul consumo l/km.
Ritratto di Ferrari4ever
25 giugno 2024 - 19:35
1
Su un’altro sito ho trovato 10,3 l/100 km. È un’autonomia complessiva di 859 km.
Ritratto di Babak Massoud Riazi
26 giugno 2024 - 11:26
Grazie Ferrari4ever!
Ritratto di Edo-R
25 giugno 2024 - 18:09
Non ha senso il plug-in per questo segmento.
Ritratto di Tistiro
25 giugno 2024 - 18:14
La prima bentley che non mi fa schifo
Ritratto di MotorG
26 giugno 2024 - 21:44
2
Confermo !
Ritratto di Magic Elia
25 giugno 2024 - 18:55
Ma NOOOOOOOOOOO! Pure lei ibrida no! Sigh! Che peccato che se ne va via il W12...Comunque l'attuale è stupenda...questa un po' meno per l'assenza del W12
Ritratto di Rav
25 giugno 2024 - 18:59
4
Rimane sempre bella nonostante preferissi i fari senza queste ciglia... e il W12
Ritratto di BZ808
25 giugno 2024 - 21:25
Tra tutti i colori proprio questo!?!
Ritratto di Babak Massoud Riazi
26 giugno 2024 - 11:30
L'ho pensavo come te fino a qualche tempo fa, poi ho letto da qualche parte che scelgono questi colori "stravaganti" per farsi notare ancora di più!
Ritratto di BZ808
26 giugno 2024 - 14:59
Notarsi si nota... X-)))
Ritratto di Babak Massoud Riazi
27 giugno 2024 - 01:04
Infatti!
Ritratto di Axelbest
25 giugno 2024 - 22:43
Straordinaria
Ritratto di Challenger RT
26 giugno 2024 - 00:56
Restyling ben riuscito, grazie soprattutto ai fari anteriori in style Fiat 600 (come avevo già accennato nel post che vedeva questa Bentley ancora camuffata) elegantemente evoluti
Ritratto di Pepetto
26 giugno 2024 - 01:12
Beddra
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2024 - 07:51
Tanta roba come sempre. Peccato solo per l'addio al W12...
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2024 - 08:58
Preferisco la cabrio. Auto molto classica e con interni vecchiotti. Come sempre del resto.
Ritratto di Sdraio
26 giugno 2024 - 09:03
arrogante come tutte le Bentley.... figherrima cmq... perccato che l'abbiano ricchionata con l'ibridoschifo...
Ritratto di Luca F
26 giugno 2024 - 09:35
"Regna l'eleganza"...Bah, con questo colore mi sembra più strizzare l'occhio alla clientela di riferimento ovverosia il prototipo del calciatore ignorante e tamarro, che ovviamente non ha visto le foto su Al Volante qualche mese fa e non ha presente che gli inserti gialli sulla palpebra del cruscotto, portiere e sedili somigliano proprio tanto a quelli della nuova Juke in allestimento sport. Bella linea però: di lato è splendida (e vivaddio finalmente una macchina con dei cerchi belli...)
Ritratto di Snom 320
26 giugno 2024 - 10:00
Ma alla gente che critica il fatto che abbiano inserito il sistema ibrido, criticandolo a prescindere per ovvie ragioni politiche, chiedo: Ma avete capito che la coppia generata da un motore elettrico è notevolmente superiore a quella generato da un motore termico? In accelerazione serve coppia, l'ibrido se integrato nel motore termico, funziona meglio di qualsiasi turbo.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
26 giugno 2024 - 10:16
il sedile passeggero di questa macchina potrà avere incontri ravvicinati che pochi esseri umani al mondo hanno il privilegio di avere...
Ritratto di Babak Massoud Riazi
26 giugno 2024 - 11:41
Era una scelta logica e obbligata passare all'ibrido! Ormai la questione ambientale è una delle battaglie principali di Re Carlo III, quindi, anche i ricchi e gli aristocratici inglesi si mostrano molto sensibili sulla scelta delle proprie auto di lusso, rispettando il tema "Eco-sostenibilità" e l'inquinamento!
Ritratto di Ennio78
26 giugno 2024 - 13:40
Sara' un buon affare per chi la compra usata.
Ritratto di AZ
26 giugno 2024 - 14:36
Non migliora molto nella linea.