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Bentley Continental GTC: lusso con vista cielo

26 novembre 2018

Basata sulla Continental GT, la Convertibile è dotata della capote in tela, che si aziona fino a 50 km/h.

Bentley Continental GTC: lusso con vista cielo

ESSENZA DELLE GT - Poche altre vetture incarnano lo spirito della granturismo come la Bentley Continental GT: lunga 485 cm, l’imponente coupé a quattro posti abbina al comfort di un’ammiraglia lo stile grintoso di una sportiva. A queste doti si aggiungerà il piacere della guida con il vento fra i capelli, perché la Continental GT verrà lanciata fra pochi mesi anche nella variante dotata della capote in tela ripiegabile elettricamente, che entra in funzione fino alla velocità di 50 km/h e ha bisogno di 19 secondi per aprirsi o chiudersi. La capote della nuova Bentley Continental GTC è ordinabile in sette colori, ma gli incontentabili posso persino chiedere il rivestimento in tessuto tweed.

INFINITE PERSONALIZZAZIONI - Il costruttore ha lavorato per rendere la Bentley Continental GTC un’auto per tutte le stagioni, anche quelle fredde, offrendo sedili e volante riscaldato e anche le bocchette che soffiano aria calda nei poggiatesta, in maniera da scaldare il collo quando si vuole guidare a capote abbassata anche con il freddo. Del resto sarebbe un peccato non godersi una vettura di questo genere in autunno o inverno, a maggior ragione considerando che la capote è stata rivista per migliorare l’isolamento acustico: stando a quanto dichiarato, il rumore a bordo è in linea con la vecchia generazione della Continental GT coupé. Come da tradizione per la Bentley è possibile “sbizzarrirsi” con le personalizzazioni, tanto è vero che sono disponibili settanta vernici per la carrozzeria, quindici tessuti per i tappetini e otto materiali di rivestimento per l’abitacolo.

PIÙ COMODA O MANEGGEVOLE - Il primo motore ordinabile per la Bentley Continental GTC sarà il noto 12 cilindri sovralimentato di 6.0 litri, che raggiunge la potenza di 635 CV e si abbina a un cambio doppia frizione a 8 marce. La Bentley parla di un’accelerazione 0-100 km/h in 3,8 secondi e di una velocità massima pari a 333 km/h. A dispetto di questi numeri però la Continental GTC va guidata in souplesse, perché raggiunge il peso di 2.422 kg, nonostante il lavoro di alleggerimento rispetto alla vecchia generazione. Per migliorare il comportamento di guida sono previsti la trazione integrale permanente e il sistema Bentley Dynamic Ride, che muove attuatori sulla barra anti-rollio e fa cambiare le risposte dell’auto in accordo alle modalità Comfort, Bentley (personalizzabile) o Sport, a seconda che si voglia privilegiare la comodità o la maneggevolezza. Il sistema fa affidamento su una rete elettrica supplementare a 48 volt, che affianca quella a 12 volt per i servizi di bordo.

Bentley Continental GTC
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Ritratto di luperk
26 novembre 2018 - 18:55
Sarà meglio la V8 per la migliore distribuzione pesi e la massa complessiva di uno-due centinaia di chili inferiore
Ritratto di luperk
27 novembre 2018 - 01:30
hai ragione, suv agili confortevoli e leggere come la Q7 ce ne sono poche e niente
Ritratto di ForzaItalia
27 novembre 2018 - 08:50
"Leggere" ahahahaha "Confortevoli" ahahahaha "suv" ahahaha no vabè a parte le lacrime dal ridere, io voto per il 12 cilindri a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa "senti che soffio frank"
Ritratto di luperk
27 novembre 2018 - 11:12
d'altronde tutti gli inesperti di auto, bambini, troll e company non avendo più autoblog dove sfogarsi dovevano pur rintanarsi in un altro sito
Ritratto di Rikolas
28 novembre 2018 - 08:44
Q7 "LEGGERO e confortevole"? Sei sicuro di stare bene? Ovviamente sarà uno scherzo...
Ritratto di luperk
28 novembre 2018 - 12:35
la Q7 in un test comparativo di autobild del 2015 ha dimostrato di avere un comfort analogo alla classe S del 2013. Basta questo, non i commenti sparati a ca770.
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2018 - 19:03
Definitiva affermazione della tela e scomparsa dei bruttissimi tetti metallici che rovinavano la linea anche a vettura chiusa richiedendo spazi ben maggiori da chiusi. Quanto a questa Bentley la trovo divina, è incredibile quanto da oltre 20 anni le Bentley siano molto più sexy delle RR, già dalla Arnage del 94 mi apparve tutto chiaro. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di luperk
26 novembre 2018 - 22:00
a me piace molto di più la coupè come design onestamente. Ed adoro le cabriolet
Ritratto di Rav
26 novembre 2018 - 22:09
4
La capote in metallo sta bene solo su certe roadster per via della coda che riesce ad accogliere una copertura più piccola. Le cabrio hanno capote troppo estese da contenere. Io sono sempre stato affascinato e attratto dalla tela, ma non nego che sulla SLK mi senta molto più tranquillo quando la lascio parcheggiata o in caso di intemperie. Questa Bentley, con la capote in metallo, sarebbe un sacrilegio tanto è bella!
Ritratto di Enrico1975
26 novembre 2018 - 22:00
Stupenda
Ritratto di flavio84
26 novembre 2018 - 22:06
Io non ho mai capito come considerare le bentley, mi spiego meglio:sono auto sportive?sono auto sportive di lusso?sono gt? Diciamo che il dubbio mi si toglie dal momento che non potrò mai acquistarla, mi piacerebbe vederne una, forse capirò meglio...
Ritratto di Cosworth141090
27 novembre 2018 - 00:53
In realtà sono esatte tutte le declinazioni che hai dato. Più esattamente le Bentley sono delle GT, e le GT sono (cito La definizione di GT della federazione internazionale dell'automobile): "Le automobili Gran Turismo sono veicoli costruiti in piccola serie per clienti alla ricerca di migliori prestazioni e/o la massima comodità e che non sono particolarmente preoccupati per l'economicità". La filosofia Bentley è sempre stato esattamente questo: mezzi esclusivi, costruiti con cura artigianale e capaci di prestazioni elevate.
Ritratto di Giuliopedrali
27 novembre 2018 - 09:26
Davvero stupende le ultime Bentley a parte la Bentayaga ovviamente (un po' come per le Maserati con l'eccezione del SUV...) A Torino ho visto gli interni di questa Continental (fixed head coupé) e non ce n'é per nessuno, quando si mettono gli inglesi... Se potessi purtroppo tra una supercar italiana e queste, sceglierei queste inglesi, cioè resta qualcosa anche dopo aver apprezzato le pure prestazioni...
Ritratto di Cosworth141090
27 novembre 2018 - 11:02
Concordo....sul discorso Bentayga, Levante, ed in generale SUV ad alte prestazioni mi sento di dare il mio personale parere. In generale non demonizzo i SUV, per quanto quando si tratta di Bentley, Porsche, Maserati, Lamborghini e compagnia vengono chiaramente offuscati dalle offerte meravigliose che queste case offrono più in linea con la loro tradizione (Bentley con la Continental, Porsche con 911 ecc...). Tuttavia i SUV per queste case voglio vederli sotto un altra luce: un offerta, da parte di case di lusso/sportive, dedicata ad una clientela che vuole un qualcosa di più "sfruttabile" (4/5 posti veri, un vero bagagliaio, trazione integrale per andare in montagna ecc) pur rimanendo con queste case. La vedo un po' come la filosofia della Ferrari FF, tanto per dirne una: ricordo che quando uscì non mancarono le critiche dei "puristi", ma personalmente era un prodotto che ho apprezzato. Dare al cliente premium una alternativa meno tradizionalista, ma al contempo meno estrema e più sfruttabile. Poi è un parere personale....
Ritratto di Giuliopedrali
27 novembre 2018 - 11:40
Sinceramente Maserati Levante, Bentley Bentayaga e Rolls-Royce Cullinan non sono il top come design delle rispettive case, lo dico perché sono nato disegnando auto. Speriamo nella prossima Aston DBX...
Ritratto di Fra977
27 novembre 2018 - 12:36
Questa Bentley è uno spettacolo. Un gioiello!
Ritratto di IloveDR
27 novembre 2018 - 13:07
3
che meraviglia!!!
Ritratto di slvrkt
27 novembre 2018 - 16:00
4
fanno tanto per nascondere (giustamente) lo schermo centrale, e poi rovinano tutto con l'orrendo e povero e cinesissimo cruscotto digitale: il cruscotto deve sempre essere analogico su auto di livello top, quello digitale va bene per roba cheap e cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
27 novembre 2018 - 19:24
Be viste le ultime cinesi supercar elettriche direi che cheap e cinese nella stessa riga non vanno più d'accordo.
Ritratto di slvrkt
27 novembre 2018 - 19:42
4
sono oltremodo cheap, da ogni pdv: non si discute; nessuno, per i prossimi 3/400 anni considerera' un marchio cinese degno di attenzioni luxury, rassegnati. sono pure riusciti a far precipitare all'ultimo posto assoluto (classifiche usa, le piu' severe sebbene paranoiche) in quanto ad affidabilita' e qualita' le volvo.
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 14:41
Be anche prima Volvo era chissà che solo nei sogni o nei ricordi. Con Ford poi...
Ritratto di slvrkt
28 novembre 2018 - 19:18
4
vero, mai stata niente di che volvo, da nessun pdv; ma come affidabilita' era mediamente buona. ora e' ultima, non in basso, ma ULTIMA.
Ritratto di ziobell0
27 novembre 2018 - 18:30
Molto elegante anche se devo ancora capire quelle chiazze rosse al posto dei fanali posteriori!!!
Ritratto di Giuliopedrali
27 novembre 2018 - 19:26
A quei livelli di prezzo, se potessi, un auto tedesca neanche se mi danno una modella di serie sul sedile del passeggero...
Ritratto di 82BOB
28 novembre 2018 - 08:35
2
Non si può dire che è brutta, però ha qualcosa che è al limite del tamarro, del pacchiano... le ruote enormi con cerchi molto vuoti, la profusione di orpelli interni, la fanaleria anteriore bordata, la riga nera o cromata nel predellino, griglia e paraurti anteriore... L'avessero semplificata in certi dettagli avrebbe avuto, a mio modo di vedere, più fascino ed eleganza!
Ritratto di Rikolas
28 novembre 2018 - 08:46
Se uno ricerca comfort è sicuramente 1000 volte meglio di un Suv, almeno questa ha un baricentro decente e una linea piacevole. Unica cosa quegli interni, sono davvero kich, peccato perchè rovinano una vettura altrimenti ben riuscita.
Ritratto di Rikolas
28 novembre 2018 - 08:47
PS: mi era sfuggito il peso...2400 kg!! Decisamente troppi...
Ritratto di radopal
28 novembre 2018 - 14:56
Esteticamente ritengo oggettivo che la vista posteriore denoti una soluzione impersonale, non omogenea col resto e troppo semplice