NEWS

Bentley Flying Spur: anche lei si converte all’ibrido

Pubblicato 11 settembre 2024

La berlina di lusso della Bentley dice addio al W12 e dà il benvenuto a un V8 ibrido plug-in da 782 CV.

Bentley Flying Spur: anche lei si converte all’ibrido

ADDIO W12 - La Bentley Flying Spur, opulenta berlina inglese, continua il processo di rinnovamento seguendo quanto il costruttore ha iniziato con la Continental GT (qui per saperne di più). Lo stile subisce qualche aggiornamento, ma la novità più grande risiede sotto il cofano. Anche la Flying Spur dice infatti addio al W12, che viene sostituito dal più leggero V8 biturbo, “aiutato” da un motore elettrico e da una generosa batteria.

SOLO IBRIDA - Il nuovo powertrain Ultra Performance plug-in hybrid, abbina un’unità elettrica da 190 CV al V8 biturbo 4 litri da 600 CV. La potenza complessiva è di 782 CV e 1.000 Nm di coppia, che consente uno scatto da 0 a 100 in 3,5 secondi. Il tutto è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e a una trazione integrale. La batteria da 25,9 kWh che alimenta il motore a corrente consente una percorrenza “a emissioni zero” di 76 km.

TELAIO EVOLUTO - La Bentley Flying Spur è disponibile anche nell’allestimento Speed, il più sportiveggiante grazie anche al “pacchetto” Bentley Performance Active Chassis, che prevede l’asse posteriore sterzante, il differenziale posteriore a controllo elettronico, oltre all’Active Torque Vectoring sull'asse anteriore (dosa la trazione sulla singola ruota a seconda delle condizioni di guida).

IL RESTYLING - Esteticamente la Bentley Flying Spur del 2025 è simile alla precedente, ma ci sono diversi dettagli che la rendono più moderna. La mascherina, la cui trama è inedita, oltre alle prese d’aria nel paraurti e i nuovi cerchi in lega da 22 pollici, contribuiscono a “rinfrescare” il look.

QUALCHE RITOCCO ANCHE DENTRO - Gli interni sono un vero e proprio inno all’opulenza e all’artigianalità. La forma dei sedili è stata rivista e resa più ergonomica, con le cuciture diamantate 3D per i pellami che conferiscono una sensazione di qualità. L’abitacolo è moderno, con un pannello centrale da 12,3”, la connettività wireless per gli smartphone e la connettività per la gestione da remoto di alcune funzioni. Grande cura è stata riposta per l’impianto audio, che è disponibile in tre diverse varianti: standard da 650 watt, Bang & Olufsen da 1500 watt con 16 diffusori, e Naim con 19 diffusori e 2.200 watt.

TE LA CUCI SU MISURA - Sono praticamente infinite le possibilità di personalizzazione, sia della carrozzeria che degli interni. Sono infatti previsti 101 colori esterni, un servizio di verniciatura su misura per chi desidera qualcosa di ancora più esclusivo. Mentre per l'interno sono previsti 22 colori primari di pelle, 11 tonalità secondarie e quattro colori separati, per un totale di 700 combinazioni di pelle. Inoltre, è possibile scegliere tra otto impiallacciature di legno e tre finiture tecniche.

Bentley Flying Spur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
10
6
5
8
VOTO MEDIO
4,1
4.12658
79


Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
11 settembre 2024 - 14:44
8
Ho visto bene la nuova serie 7 BMW , così come la molto diffusa serie S...niente di paragonabile alla classe e alla presenza di questa. Anche il prezzo si distingue
Ritratto di yumak
12 settembre 2024 - 15:35
1
Ho chiesto a Google quanto costa cambio batteria di auto ibrida? Dice dopo 120/160k km 6/10 anni solo per Toyota 2 mila € altri 6/8 mila € !! Sta parlando di ibrida batteria piccola non per auto elettriche! Dove la risparmio? Vabbè non sarà problema per chi compra sta auto.
Ritratto di Sdraio
11 settembre 2024 - 14:46
anche lei si converte all’ibrido... COME SE FOSSE LA SCELTA MIGLIORE... e poi su una macchina che comprano solo i veri ricchi... fatta solo per cercare di pagare poche multe dettate dalla DYTTATURA europea idyota e ideologicamente stupyda.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 settembre 2024 - 16:44
4
Eh si perché nel resto del mondo è diverso. Ti do una notizia lo stato di Singapore ha bandito il diesel dal 01/01/2025 e tutto quello che non è ibrido vero full e plugin o elettrico sarà contingentato fortemente con tanto di multe eh si solo in Europa certo certo.
Ritratto di Anacleto verde
11 settembre 2024 - 17:14
ahahaha ,ma sei ancora vivo? Dopo tutti i fallimenti di quei catorci elettrici, sei ancora a pontificare di una imminente rivoluzione, ahahhaa. Tutti stanno facendo marcia indietro, sia a livello sociale, ma soprattutto si sono resi conto della tecnologia ridicola, pericolosa, e super inquinante dei catorci elettrici. Siete rimasti in 5, tra qualche anno vi studieremo il cervello.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 settembre 2024 - 20:59
4
Gaurda che se non lo hai capito la rivoluzione è già in atto. Siamo talmente tanto rimasti in 5 che c'è un solo marchio Europeo nella top 10 di vendite di questo anno, 7 sono asiatici con tecnologia ibrida full e plugin e/o elettrica. Siete come quelli che cadendo da un grattacielo dicono che fino al 4 piano tutto bene. Guarda che è dal 2019 che non c'è una auto termica pura in classifica di vendite mondiali a dominare dal 2022 nella top 5.
Ritratto di Nico89
12 settembre 2024 - 10:17
ev = gaio
Ritratto di pierfra.delsignore
12 settembre 2024 - 23:39
4
EV = Futuro Ibrido a batteria = Presente Termico puro = Fine di un era
Ritratto di Sdraio
12 settembre 2024 - 11:23
mamma mia è tornato da due giorni è ha già fatto tante di quelle figure di nerda che la metà sarebbero bastate per anni... tra oxy flynn e questo qua fanno la triade egizia di questo blog... c'è da capire chi fa l'uomo chi la donna e chi il figlio... AHAHAHAHAHAHAH...
Ritratto di pierfra.delsignore
12 settembre 2024 - 23:39
4
Eh si voi siete gli illuminati che si pensano che il termico magari a dddiesel sarà il futuro dell'auto. Guardate che siamo alla fine di un era, come per il cambio manuale e non ve ne siete ancora accorti
Ritratto di Mc9
11 settembre 2024 - 17:47
Buono dai, uno stato delle dimensioni della provincia di Milano deve fare testo nell'ecologico e molto green friendly sud-est asiatico
Ritratto di pierfra.delsignore
11 settembre 2024 - 21:04
4
Buono che come tutti i populisti spari fake news. Singapore ha 5.6 milioni di abitanti, Milano 1.3 Tanto partiamo dal fatto che hai detto una panzana. Poi per carità Singapore è solo uno stato piccolo asiatico ma che bene indica dove andrà quella zona del mondo e le grandi città di quell'area e non solo. Il bando è comune al Canada, UK, India, tutte le grandi città cinesi e bando o non bando la tecnologia che già ora domina il mercato è ibrida vera, figuriamoci con il progresso delle batterie tra 7-8-12 anni, il problema dell'Europa è che si culla sentendosi centro del mondo in un luddistico sogno di termico per sempre, ma siamo il terzo mercato mondiale da anni, non abbiamo la tecnologia attuale che vince sui mercati e non abbiamo quella futura.
Ritratto di Mc9
12 settembre 2024 - 01:05
Io sono populista e tu sei alto intellettuale: la provincia di Milano fa 3.2 milioni di abitanti che se non sono i 5 di Singapore non sono nemmeno 1.2 milioni del SOLO comune. Singapore è uno stato ricco, come la mettiamo con Cambogia, Vietnam e Thailandia? Tutti ricchi con l'elettrico?
Ritratto di Andre_a
12 settembre 2024 - 02:33
Un'utilitaria a Singapore ti costa letteralmente come una 911 in Europa. Adoro Singapore, ma in questo caso non la prenderei ad esempio.
Ritratto di Nico89
12 settembre 2024 - 10:17
ev = gaio
Ritratto di Plk_123
12 settembre 2024 - 11:27
Bando ai diesel e ai termici in UK? Mi sfugge qualcosa che non so?
Ritratto di Anacleto verde
11 settembre 2024 - 14:49
Sublime. Peccato son un pezzente, altrimenti sarebbe primo acquisto.
Ritratto di Tistiro
11 settembre 2024 - 15:10
"E come si fa a rientrare nei limiti di emissioni? Un bel paio di quintali di batteria e via dal benzinaio" cit. me stesso.
Ritratto di pierfra.delsignore
11 settembre 2024 - 16:45
4
Perché con un V12 inquinerebbe di meno?! Ma veramente ci credete alle stupidaggini che dite?! E te lo dice uno che per certi tipi di motori in piccoli numeri farebbe uno stralcio alle regole.
Ritratto di Tistiro
11 settembre 2024 - 17:32
Dimmi la stupidaggine che ho detto per cortesia.
Ritratto di Mc9
11 settembre 2024 - 20:07
Chi possiede un'auto del genere quasi sicuramente ha un impianto fotovoltaico in casa, per cui la ricarica all'impianto la notte e il giorno dopo anziché fare i 4 km/l con i V12 usa l'elettricità prodotta in casa
Ritratto di Tistiro
11 settembre 2024 - 22:07
Eccerto, mi compro la bentley da 300mila euro con 700 cavalli poi però la uso in elettrico perché è un problema il pieno e sfrutto i miseri 190 che la faranno si e no fare i 50 all ora. Che pezzente sarà mai il cliente bentley....
Ritratto di Mc9
12 settembre 2024 - 01:07
I clienti Bentley la possono usare come vogliono. A te l'immaginazione fino a quando ne prenderai una.
Ritratto di Tistiro
12 settembre 2024 - 10:12
Rigorosamente in elettrico per risparmiare già già
Ritratto di pierfra.delsignore
11 settembre 2024 - 21:06
4
La tua ironia sul peso come se facendolo V12 non avrebbe pesato quintali in più di carburante necessario ad alimentarla per viaggiare o non avesse inquinanto di più. Prova a calcolare il peso necessario in più che ti devi portare in carburante con un V12 a fare 100.000 km con quel tipo di auto.
Ritratto di Tistiro
11 settembre 2024 - 21:59
V12? Mai parlato di v12. Che ti inventi?
Ritratto di Nico89
12 settembre 2024 - 10:18
ev = gaio
Ritratto di Flynn
11 settembre 2024 - 15:11
Ehhh ma questo non è il vero ibrido aggente !!! Qui ci voleva un bell'ibrido Toyota con CVT e si veleggia con il panfilo .. ehhh i giapponesi non sono in crisi ..
Ritratto di BZ808
11 settembre 2024 - 16:23
Che coloraccio...
Ritratto di Lorenz99
11 settembre 2024 - 17:49
L'ABOLIZIONE DEL W12 PER RISPARMIARE PESO, É LA SCUSA PIÙ ASSURDA MAI SENTITA.....ADESSO COL V8 SARÁ UN PESO PIUMA COME UNA GORDON MURRAY T50
Ritratto di marcoveneto
12 settembre 2024 - 13:17
Infatti! W12 (senza plug-in) tutta la vita!!
Ritratto di Lorenzoagasolio
11 settembre 2024 - 18:00
dalla fine degli anni 90 alla primavera 2001 avevamo in famiglia una 128 di questo colore.
Ritratto di BZ808
11 settembre 2024 - 18:20
Mò si spiega tutto! Mi sa che la 128 che ha visto Giugiaro smontata in VAG era dello stesso colore della vostra... ancora è fonte d'ispirazione!
Ritratto di Rav
12 settembre 2024 - 01:04
4
Meno male che non le hanno messo quei baffi sugli o chi come la Continental. Questa è proprio bella ed elegante così com'è.
Ritratto di Andre_a
12 settembre 2024 - 02:40
Non mi ha mai convinto l'architettura a W, pur non avendola mai provata, ma mi dispiace che la abbandonino. Anche perché VW ha abbandonato il W8 già da un po', con la Chiron morirà il W16 in casa Bugatti, sparisce da Bentley... ci sono modelli che continueranno a proporre questa architettura?
Ritratto di Quello la
12 settembre 2024 - 10:56
La penso come te, caro Andre_a. Non capisco perchè ostinarsi a fare il Wankel (Mazda e chi altri?), ma se sparisse me ne dispiacerei. Ogni distinzione andrebbe preservata per definizione.