VELOCE SUL GHIACCIO - La Bentley prenderà parte alla gara sul ghiaccio che si svolgerà a Zell am See, Austria (nel fine settimana dell’1-2 febbraio), con una versione appositamente preparata della Bentley Continental GT, che sarà guidata dalla pilota Catie Munnings, vincitrice del FIA European Rally Championship Ladies Trophy.
LE MODIFICHE - Oltre alla specifica livrea, nella Bentley Continental GT per la gara, si possono notare particolari che gli conferiscono un’aria da crossover come il portasci e le luci aggiuntive sul tetto, i passaruota allargati (la carreggiata è stata aumenta di 15 mm), l'assetto rialzato, gli pneumatici chiodati Pirelli Scorpion Ice Zero2 e il gancio di traino anteriore. Le altre modifiche apportate riguardano la sicurezza; è stato introdotto un roll-bar posteriore, un sistema antincendio e dei sedili da corsa con una specifica imbracatura. A spingere la Bentley Continental GT troviamo lo stesso motore delle versione di serie, il W12 biturbo di 6 litri che eroga 626 cavalli e 900 Nm di coppia, abbinato a un inedito sistema di scarico dell’Akrapovic.
LE GARE - Il GP Ice Race è una due giorni di competizioni che si disputeranno su una pista ghiacciata di 600 metri scavata nella neve e prevede due prove; una competizione standard e un'esibizione di skijoring, dove uno sciatore viene trainato da un'auto su una pista da sci.