NEWS

Una suv con motori V12 per la Bentley

10 ottobre 2011

Per il 2015 è atteso il debutto di una suv di lusso che, per prestazioni e prezzo, si collocherà un gradino sopra a Porsche Cayenne e Range Rover. Sarà esclusiva anche nei motori V12 benzina e diesel.

NUOVA CATEGORIA DI SUV - Le indiscrezioni circolate negli scorsi mesi hanno trovato conferma nelle dichiarazioni di Wolfgang Dürheimer, il boss della Bentley, rilasciate al settimanale inglese Autocar: entro il 2015 debutterà una suv.  Dürheimer, quando era responsabile tecnico della Porsche, ha lanciato la Cayenne e continua a credere fortemente in questo genere di vetture. Inoltre, il 99% dei clienti della casa inglese possiede anche una suv. Quello che stanno sviluppando a Crewe è un modello ancora più esclusivo e lussuoso delle varie Audi Q7, Porsche Cayenne e Range Rover. Una suv che permetterà alla Bentley di creare, di fatto, la nuova fascia di mercato delle suv di super lusso, da oltre 150.000 euro, nella quale si dovrebbe inserire anche l'Aston Martin, che farà rinascere il marchio Lagonda (leggi qui per saperne di più).

AUDI Q7 COME “GEMELLA”? - Per ora si possono fare solo delle ipotesi, ma la nuova suv della Bentley dovrebbe essere costruita sulla piattaforma modulare denominata MLB, dalla quale sarà derivata anche la prossima generazione dell'Audi Q7. In fondo si tratterebbe di riproporre un'operazione di condivisione meccanica simile a quella che ha portato alla nascita della Porsche Cayenne e della Volkswagen Touareg. Per quanto riguarda i motori, Dürheimer ha confermato che l'auto sarà dotata di V12 benzina e diesel. Quest'ultimo dovrebbe essere un'evoluzione del 6.0 TDI da 500 CV, già in uso sulla Q7, e il primo diesel della storia per la Bentley.



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
10 ottobre 2011 - 19:21
Lo aspetto con impazienza...
Ritratto di Fede97
10 ottobre 2011 - 19:25
checosa? pensavo solo benza invece pure diesel. vabbè e facciamola ma se deve essere simile alla Lagonda la abolirò xDD
Ritratto di ale 12
10 ottobre 2011 - 19:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang54
10 ottobre 2011 - 19:35
2
sono come i virus, "infettano tutte le case automobilistiche, anche Lambo e Jag ho sentito che studiano un SUV...
Ritratto di Mister Grr
10 ottobre 2011 - 20:04
eh va beh che esagerazione...me l'aspettavo la suv bentley, non lo nascondo.
Ritratto di Claus90
10 ottobre 2011 - 20:13
Fanno bene a creare sempre nuove proposte viva la concorrenza e la vastità di scelta dei consumatori di ogni ceto e categoria sociale.
Ritratto di osmica
11 ottobre 2011 - 10:56
E quale sarebbe la concorrenza di codesto suv?
Ritratto di Claus90
11 ottobre 2011 - 22:27
La concorrenza è riferito in generale
Ritratto di jb007
10 ottobre 2011 - 20:30
chissà come sarà la suv?!?!?!
Ritratto di mustang89
10 ottobre 2011 - 21:18
Che vergogna! Va bene che uno dei marchi più prestigiosi al mondo faccia un suv, del resto vendono, ma non si può far condividere il pianale alla q7! Una bentley, fatta sulla base di una misera Audi. Audi fino a pochi decenni fa era niente, tutt'ora non ha una storia leggendaria, non ha il blasone dei marchi concorrenti, trovo inaccettabile una cosa simile. Chi, da cliente Bentley, vorrebbe un'Audi ricarrozzata? Se deve essere un'auto ultra lussuosa, che si degnino almeno di farla completamente nuova ed esclusiva...
Ritratto di Giumaz
11 ottobre 2011 - 10:55
12
Mi spiace deluderti, e, se hai comperato la Bentley, non mandarla dallo sfasciacarrozze. Ma già oggi la Bentley utilizza meccaniche del gruppo Audi Wolkswagen. Il pianale è quello della Audi8 rivisto e corretto, così come tutto il gruppo trasmissione. In quanto al motore, è la massima configurazione del "modulare" del gruppo che si trova anche su alcune Golf ed arriva a motorizzare la Phaeton (aspirato) e la Bentley (turbo). Quanto al blasone Audi, informati meglio sulla sua storia e su quando si chiamava AutoUnion e un suo bolide, progettato da tale Ferdinand Porsche, negli anni 30 sfrecciava già a altre 300 km/m.
Ritratto di mustang89
11 ottobre 2011 - 13:23
A parte che so bene che il gruppo non si fa scrupoli ad utilizzare per le Bentley i pezzi delle altre auto, infatti stavo proprio dicendo che è un'orrore tutto cio, come ad esempio trovare nell'abitacolo delle lamborghini alcuni elementi dell'a8. Poi, forse faresti bene ad informarti tu sulla storia dell'automobile. Audi non ha una storia importante. Nel panorama automobilistico mondiale è sicuramente il marchio premium più insignificante. L'unica cosa per cui Audi ha contribuito a fare la storia dell'automobile è la Quattro, prima auto da rally a trazione integrale. Anzi, possiamo anche considerare che un'Audi è stata la prima auto diesel a vincere la 24 ore di Le Mans. Oltre questo, niente! Le Audi sono attualmente le auto fatte meglio, sono migliori di Bmw e Mercedes, ma nonostante ciò non riescono a battere la concorrenza proprio perchè non hanno un retaggio nobile. Sai quali sono i marchi veramente prestigiosi? Ferrari, Aston Martin, Alfa romeo, Bentley, Rolls Royce, Maserati, Lancia, Bugatti, Lamborghini, Mercedes e ultimamente si è guadagnata un certo blasone anche Bmw. Non per niente Wolkswagen farebbe di tutto per mettere le mani su Alfa o Lancia.
Ritratto di money82
11 ottobre 2011 - 13:47
1
Siamo veramente arrivati all' osso...mettere in lista le alfa romeo e le lancia come auto prestigiose in compagnia di bentley e rolls...imbarazzante come frase...
Ritratto di onlyroma
11 ottobre 2011 - 14:47
Ma l'osso lo troviamo nella tua testa,scusa se te lo dico,ma il cervello nn si trova. Nessuno ti sta dicendo che l'Alfa o lancia siano migliori o solo paragonabili oggi a queste ammiraglie. Ma ti stanno dicendo che nel passato le 2 case italiane erano il sogno proibito di qualsiasi cittadino del globo. La storia ci insegna che l' Alfa è pluri -vincitrice di mondiali di F1 (nn dirmi che anche Red Bull vince o Reanault),ma quelli veri, quelli che vincevi se avevi l'auto progettata da gente che capiva di motori e tenuta di strada e nn ingegneri elettronici che inventano gingilli vari che ti fanno volare 1 sceondo + degli altri. La lancia era una casa eccellente e chi aveva i soldi la comprava x apparire. Chiedi a persone + grandi di te e fatti dire cosa significava girare in Lancia e che differenza c'era girare con un'Audi dell'epoca. Oggi è cambiato tutto,case come vw,Audi sono nettamente migliori sotto il profilo qualitativo,ma nn dire che la gloria dei marchi italaini è imbarazzante. Anche la Jaguar ha avuto negli ultimi anni una crisi profonda,ma nessuna persona seria può infangare il suo blasone . Cmq libero di pensarla come vuoi,ma ti garantisco che l'unica cosa che nn si può cancellare negli uomini è il ricordo e le case da te derise hanno lasciato ben impresso a milioni di appassionati le loro gesta. E da ITALIANO spero tanto che ritorneranno al loro splendore x ricominciare la nostra supremazia ingegneristica e di design nei confronti dei tedeschi.
Ritratto di mustang89
11 ottobre 2011 - 17:19
Già, ho dimenticato un'altro marchio prestigioso, Jaguar. Comunque, anche se Audi attualmente fa auto migliori delle altre (non solo delle italiane, ma anche di Mercedes e Bmw) non ha il loro stesso prestigio. E anche continuando di questo passo ci vorranno decenni per conquistarsi il blasone che ha ad esempio la Lancia. Stiamo parlando di un marchio che secondo molti è forse il più grande costruttore automobilistico della storia, che detiene il maggior numero di successi nei campionati di rally, che ha inventato la scocca portante, la doppia sovraalimentazione, l'alettone mobile e tante di quelle innovazioni da far impallidire marchi come Audi, per l'appunto. Inoltre non faceva grandi auto solo 40 anni fa, infatti la vecchia Thema, costituiva il non plus ultra tra le ammiraglie, un punto di riferimento nella categoria, l'auto da battere per Mercedes e Bmw. La Germania diede inizio a tutto con la prima auto, ma il resto della storia l'ha fatta l'Italia.
Ritratto di money82
11 ottobre 2011 - 19:04
1
Innanzitutto abbassa i toni, l' utente mustang 89 ha elencato una lista di marchi definendoli "PRESTIGIOSI"....se per te l 'alfa romeo e la lancia sono marchi PRESTIGIOSI allora è meglio se prendi la macchina del tempo e ritorni a 40 anni fa ...li ti posso dare ragione...attualmente l' alfa ha 2 modelli in listino (la 159 non la conto nemmeno) e la lancia è solo una chrysler ricarrozzata.
Ritratto di mustang89
11 ottobre 2011 - 19:14
Vedi che Alfa e Lancia SONO prestigiosi, non lo dico io, lo dice tutto il mondo. E fino agli anni 80 erano ancora superiori a Bmw e Mercedes (Audi non era neanche considerabile) con prodotti migliori. E' solo una crisi temporanea dovuta alle conseguenze della decisione Fiat, 25 anni fa circa, di vendere le stesse scadenti auto con 3 marchi diversi. Adesso tutto va lentamente migliorando e tra qualche anno le tedesche torneranno dove meritano, ossia al secondo posto.
Ritratto di money82
11 ottobre 2011 - 20:13
1
continuo a non vedere dati oggettivi caro mustang...le alfa e le lancia SONO COSA? In base a cosa? Il commento di onlyroma sarebbe "tutto il mondo"? ahahahahaha scusa ma mi fai ridere...ma ti sembra normale definire PRESTIGIOSA una casa che appiccica il marchio fiat a delle vetture americane? Ti sembra normale definire PRESTIGIOSA una casa che costruisce la mito (doveva essere l' alfa della rinascita) utilizzando la stessa architettura meccanica della fiat punto fra cui gli stessi motori e quant' altro? Queste le chiami auto prestigiose? Se 40 anni fa lo erano evidentemente non si sono evolute e la concorrenza le ha letteralmente distrutte.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 01:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nick XIII
11 ottobre 2011 - 13:56
E andando a cicli succede che ora come ora Audi sia uno dei marchi più ambiti sul mercato europeo , mentre Alfa e Lancia ... (sopratutto Lancia ...) Comunque non è detto che non si rialziono, guarda ad esempio cosa hanno fatto gli indiani con Jaguar! Anche lei sembrava spacciata ormai!
Ritratto di Nick XIII
11 ottobre 2011 - 13:56
E andando a cicli succede che ora come ora Audi sia uno dei marchi più ambiti sul mercato europeo , mentre Alfa e Lancia ... (sopratutto Lancia ...) Comunque non è detto che non si rialziono, guarda ad esempio cosa hanno fatto gli indiani con Jaguar! Anche lei sembrava spacciata ormai!
Ritratto di money82
11 ottobre 2011 - 14:10
1
Ma che centra, se un marchio era rispettabile 30 anni fa non può vivere di rendita fino ad ora...oggettivamente lancia e alfa non posso essere accostate ne a bentley, ne a ferrari, ne a bmw ne ad audi...
Ritratto di Nick XIII
11 ottobre 2011 - 14:33
Io infatti folevo dire: Ieri (40 anni fa), Alfa e Lancia erano superiori a Audi e BMW, Ora Alfa e Lancia sono inferiori ad Audi e BMW, fra 40 anni nessuno può dirlo! Quanti 40 anni fa avrebbero detto che l'Audi avrebbe superato l'Alfa e la Lancia? Poi hai ragione che Bentley, Rolls e Bugatti non c'entrano nulla con questo discorso. Ora giuro che la smetto di andare OT.
Ritratto di Giumaz
12 ottobre 2011 - 00:59
12
Chi ha il prestigio oggi? Solo chi costa vagonate di centinaia di migliaia di euro. Le marche che hai elencato "erano" tutte prestigiose tanti anni fa, perchè ognuna aveva una propria precisa identità, aveva progettazioni, telai, motori propri. Oggi molte sono scadute, per errata politica della proprietà (Alfa e Lancia), altre tengono alto il blasone solo col prezzo, tra cui Bentley, Rolls, Maserati (tristissima, arie da vorrei ma non posso) non hanno più un cuore proprio, sono solo carrozzerie che ricoprono meccaniche di altri, belle, pregevoli, potentissime ma senza personalità. I tedeschi del gruppo WvAudi in questo sono stati maestri: con loro motore modulare ti propinano dalla Golf alla Bugatti. Dimmi che prestigio ha questa Bugatti, altre al fatto di costare una cifra che non trova giustificazione se non in uno pseudo-blasone e la potenza (inutile) che tutti sappiamo. Alla fine, tolti i pochi marchi proprietari, quindi Fiat, Ferrari, Mercedes, Bmw, Audi-Wv, gli altri che prestigio hanno? Solo vecchie glorie impolverate, ricordi di un bel tempo che fu.
Ritratto di caronte
3 novembre 2011 - 11:33
sono completamente daccordo
Ritratto di Jinzo
10 ottobre 2011 - 22:25
se la pensata bentley ci sarà sicuramente la contromossa della aston martin di sicuro.. anche se già qualkosa bolleva in pentola
Ritratto di Robx58
11 ottobre 2011 - 00:05
13
Io aspetto il suv che prima o poi farà la Rolls Royce, per forza, tutti lo hanno fatto un suv, o piccolo o grande che sia!!! o anche Maybach lo potrebbe fare un bel suv lungo 9 metri, con tanto di piscina e doccia, Bugatti , no costerebbe troppo e poi loro sono abituati alle corse, sa 1001 cavalli di potenza!!! ma a che ca@@@ servono sti suv??? Poi si lamentano che Tremonti li tassa? poco io li tasserei 10 - 100 - 1000 volte di più, sono inutili, posso capire i suv diciamo normali, X3, Tiguan, Evoque, Kuga ecc... ma questi piroscafi, come il Q7, Escalade, GL , Land Cruiser V8 ,a chi servono, 4000 di cilindrata, 5 metri e più di lunghezza, guidati con aria di sufficenza, come dire, fate largo che arrivo io, ma mi faccia il piacere... diceva il Grande Totò.
Ritratto di andi9
11 ottobre 2011 - 10:47
mancava la solita serie di commenti intelligenti quando si parla di SUV.
Ritratto di Nick XIII
11 ottobre 2011 - 13:35
Ma cos'è questa mania dei Megasuv? Sta conaggiando tutti! Certo che se anche la Bentley ha bisogno di un Suv, proprio in belle acque non deve stare...
Ritratto di BiPi
11 ottobre 2011 - 14:57
Vuoi vedere che anche in Rolls Royce ....... :-))))))
Ritratto di das
11 ottobre 2011 - 17:26
Chi se la dovrebbe comprare Diesel? Ammettiamo monti il 6 litri tdi da 500 cv, che se la comprano per risparmiare? A me fa ridere e basta.
Ritratto di bucci pio
12 ottobre 2011 - 12:35
ma non avete capito? le case vanno dietro al mercato il mercato chiede, loro rispondono.solo aimè FIAT è sempre in ritardo purtroppo ciao!!!!!!
Ritratto di emergency
12 ottobre 2011 - 16:38
Belin ...Mi aspetto di vedere la prossima Ferrari suv e cioè una modifica della four/four e via sulle pietraie con escursione in fangaia