POTENZA E COPPIA DA CAMION - La BMW iX M60 è la prima versione sportiva M con motore elettrico e va a completare la gamma della iX, composta anche dalle xDrive 40 con 326 CV e xDrive 50, con 523 CV. La BMW iX M60 ha una potenza complessiva, erogata dai due motori elettrici, di 619 CV con 1.100 Nm di coppia (una volta attivato il Launch Control): numeri che consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, con una velocità massima di 250 km/h (autolimitata). L’autonomia con una singola ricarica dichiarata, assicurata dalla batteria da 111,5 kWh, la stessa della versione xDrive50, è di 566 km. È possibile “fare il pieno” in corrente alternata a una potenza di 11 kW, o alle colonnine di ricarica rapida in corrente continua fino a 200 kW di potenza.
LOGHI M E FINITURA BRONZO - L’appartenenza alla famiglia M della BMW iX M60 si nota dalla presenza di alcuni dettagli come le pinze dei freni sportivi verniciate in blu, dai loghi M e nella nuova finitura in nero lucido e bronzo sui pannelli laterali anteriori e sulla parte posteriore del veicolo, e i cerchi aerodinamici di 22 pollici con il design Titanium Bronze (optional).
HA TANTO - L’equipaggiamento di serie della BMW iX M60 comprende, tra gli altri, il BMW Live Cockpit Professional ed il sistema multimediale con interfaccia BMW Natural Interaction, che permette di selezionare le funzioni attraverso la voce e i gesti, il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound, i fari BMW Laser Light, il Comfort Access, i sedili ventilati per guidatore e passeggero anteriore e il pack comfort.
ASSETTO RIVISTO - Essendo la BMW iX M60 una M, non possono ovviamente mancare le modifiche all’assetto, così da garantire una guida più dinamica. Nello specifico, gli ingegneri tedeschi hanno apportato delle modifiche agli ammortizzatori a controllo elettronico, al software di gestione della dinamica di guida, oltre alla taratura del servosterzo.