NEWS

BMW M2 Coupé Competition: gli accessori Performance

07 maggio 2018

Anche sulla più piccola delle M sono disponibili gli optional per rendere il look più grintoso e migliorare l’agilità.

BMW M2 Coupé Competition: gli accessori Performance

SENZA COMPROMESSI - Le versioni allestite dalla BMW M sono quanto di meglio può offrire la casa di Monaco agli amanti delle prestazioni e della guida sportiva. Questo, però, non significa che le BMW M non siano migliorabili. A richiesta si possono ordinare infatti gli accessori del catalogo M Performance Parts, una serie di componenti in grado di rendere le M ancora più “affilate” ed incisive, esaltandone la precisione dello sterzo, la maneggevolezza e l'estetica. L’ultima in ordine di tempo a riceverle è la BMW M2 Competition, l’evoluzione della M2 dotata di un motore potenziato a 410 CV (40 in più) e di tante novità per l’assetto, i freni e l’aerodinamica.

GOMME SU MISURA - Nel catalogo M Performance è previsto ad esempio un kit per le sospensioni che consente di variare a piacere l'altezza dell'auto (ribassandola fino a 2 cm) e di regolare la risposta degli ammortizzatori, variandola in modo indipendente nelle fasi di compressione e di espansione. Stando alla BMW, questa novità rende la M2 Competition più neutra e precisa da guidare in curva. Sono disponibili inoltre ruote di 19” forgiate e freni potenziati, con pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro (insieme fanno risparmiare 12,8 kg), oltre a pneumatici Pilot Sport Cup 2 messi a punto dalla Michelin apposta per la M2 Competition. Tutti gli accessori del catalogo M Performance non fanno decadere la garanzia sull’auto del costruttore.

DATI DI GUIDA - La BMW M ha pensato inoltre ad una serie di accorgimenti per ridurre il peso della M2 Competition, che diminuisce ordinando una serie di particolari esterni e interni in fibra di carbonio: di questo materiale sono il cofano anteriore (-9 kg), il tetto (-5 kg) e il portello posteriore (-6 kg), oltre agli archi passaruota, al “labbro” anteriore, ai gusci degli specchietti laterali, all’estrattore dell’aria posteriore e alla mascherina. Ordinando l’impianto di scarico in titanio si possono risparmiare altri 8 kg. Chi ama “studiare” il comportamento dell’auto dopo una sessione in pista non potrà invece lasciarsi sfuggire l’M Performance Drive Analyser, un connettore da inserire nella porta per la diagnostica che invia a un’app informazioni come l’angolo di sterzo, la pressione esercitata sul pedale dell'acceleratore o l’accelerazione laterale.

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di Leonal1980
7 maggio 2018 - 19:05
5
Bel mostricciattolo!
Ritratto di Leonal1980
7 maggio 2018 - 21:02
5
Mi piace un botto! A parte dentro...
Ritratto di Ivan92
7 maggio 2018 - 19:07
10
Trovo molto interessante l'assetto ancora più specifico e i freni potenziati. Già da stock è il miglior missile da pista del suo segmento, con questi miglioramenti diventerà un auto dura e pura da track day. Comunque più che "motore potenziato a 410 CV (40 in più)" direi che sarebbe giusto dire "nuovo motore depotenziato della M3." :-)
Ritratto di Leonal1980
7 maggio 2018 - 21:06
5
Anche se io comprerei una Rs3 essendo amante di sport invernali, esigo spazio minimo e trazione integrale, questa mi affascina molto di più e come dici tu è un missile da pista.
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2018 - 21:36
E tutto ciò per farsi fo.tere da un SUV cinese elettrico con 7 posti più grande di una Range Rover, che peserà abbondantemente oltre le due tonnellate... Anche nei video cinesi della Nio es8 sottolineano come la BMW M2 abbia la stessa accelerazione...
Ritratto di Ivan92
8 maggio 2018 - 07:59
10
A parte che in un circuito come Monza o Franciacorta una Nio ES8 verrebbe doppiata da questa BMW M2 già al terzo giro, ma anche in accelerazione nello 0 - 280 km/h il suv cinese verrebbe polverizzato.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 11:42
Utile sta M2... Ma avete visto le prestazioni di ste elettriche... Forse no?
Ritratto di Ivan92
8 maggio 2018 - 11:47
10
Il nesso fra l'articolo e i tuoi interventi?
Ritratto di tramsi
8 maggio 2018 - 19:56
Nessuno!
Ritratto di Fr4ncesco
7 maggio 2018 - 23:08
2
A prescindere dalle migliorie tecniche che la rendono più efficace e "smanettona" ha una livrea fantastica, molto ma molto evocativa.
Ritratto di Fr4ncesco
7 maggio 2018 - 23:10
2
Ancora più efficace***, già la versione standard è riuscita come poche.
Ritratto di neuro
8 maggio 2018 - 06:13
per me l'assetto ribassato da 2cm è il primo kit da aggiungere. gran bel ferro!
Ritratto di Siux
8 maggio 2018 - 08:54
Giusto per farsi un giro la Nürburgring
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2018 - 12:19
Appunto .....
Ritratto di VatyKo88
8 maggio 2018 - 15:35
mancano solo 2 sedili a guscio..
Ritratto di piac
9 maggio 2018 - 09:20
bella ma probabilmente l'auto nelle immagini con il kit completo costa come una 911...già la versione normale lambisce i 70.000€! certo visto il 3 litri che si porta dietro sarebbe preferibile forse alla Cayman S ma la cifra richiesta mi sembra importante. a quel prezzo c'è dapensarci
Ritratto di piac
9 maggio 2018 - 09:22
bella ma con il kit completo costerà come una 911...già di base lambisce i 70.000€. potrebbe essere preferibile ad una Cayman S visto il 6 cilindri che si porta dietro ma su quella fascia di prezzo c'è da pensarci...