NEWS

La BMW M2 muove i primi passi

09 maggio 2014

Più leggera e potente della M235i da 326 CV, la BMW M2 dovrebbe arrivare entro la fine del 2015.

La BMW M2 muove i primi passi
SPALLE LARGHE - La Serie 2, la più piccola delle coupé di casa BMW in vendita da marzo, sarà presto disponibile anche nella versione BMW M2 ad alte prestazioni. Lo testimoniano le prime foto spia diffuse da Motorauthority che hanno immortalato un muletto (con molti particolari del modello standard) le cui camuffature sono il segno tangibile di alcune fondamentali modifiche alla carrozzeria. Oltre a paraurti più aggressivi e ai cerchi in lega di maggiori dimensioni, la BMW M2 riceverà in dote nuovi sfoghi d’aria sui passaruota anteriori (necessari a raffreddare i freni) e parafanghi posteriori maggiorati. 
 
INIEZIONE DI POTENZA - Quanto al cuore pulsante della nuova BMW M2, i tecnici del reparto sportivo BMW hanno due scelte davanti: o una versione più potente del motore N55 che sulla M235i eroga 326 CV (scelta più probabile) oppure una versione depotenziata del motore S55, sempre 3.0 a sei cilindri ma bi-turbo, che sulle nuove M3 e M4 è capace di 431 CV. Alla maggiore cavalleria a disposizione si affiancheranno un corposo alleggerimento del corpo vettura, sospensioni e controllo della stabilità tarati ad hoc e quasi certamente un raffinato differenziale posteriore autobloccante per migliorare la trazione. Il debutto della M2 è atteso entro la fine del 2015.
BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di Dixin
9 maggio 2014 - 13:48
Nel complesso sembrerebbe non male come coupettina sportiva, vedo con piacere che la numerazione pari è stata finalmente destinata alle 2 porte come previsto...
Ritratto di Ivan92
9 maggio 2014 - 14:05
10
della BMW 1er M Coupé
Ritratto di Mattod
9 maggio 2014 - 16:02
L'avevo ipotizzato e auspicato nella mia prova della Serie 2 Coupé "standard"! Per me sarà una bomba.
Ritratto di PariTheBest93
9 maggio 2014 - 17:08
3
Beh, non ci voleva un genio ;)
Ritratto di Mattod
9 maggio 2014 - 17:12
Bè della serie precedente non c'è stata una M1 quindi non era proprio così scontato
Ritratto di PariTheBest93
9 maggio 2014 - 17:19
3
Non si chiamava M1 (quella è un'altra auto), ma "serie 1 M coupé" invece si :-)
Ritratto di Mattod
9 maggio 2014 - 18:38
E aveva 340 cv, solo 14 più della "normale" 235i. Per questo dico che non era proprio una M mentre la nuova lo sarà...
Ritratto di EasterRuben
11 maggio 2014 - 22:16
La 1 M non si chiamava M1 per distinguerla dalla M1 dell'81, ovvero la prima supercar della BMW. La M135i e M235i non sono considerate vere M, nemmeno dalla BMW. Se non era una M la vecchia serie 1 M, mi chiedo cosa debba essere la X5M. Sembri venire da un altro universo, ma quando hai cominciato a seguire l'automobilismo?
Ritratto di fabri99
9 maggio 2014 - 21:11
4
Probabilmente non hai visto la notizia, ma già da tempo si parla di una M2, con circa 380 cavalli...
Ritratto di Mattod
10 maggio 2014 - 08:13
Eh bè no non l'ho vista effettivamente...
Ritratto di PariTheBest93
9 maggio 2014 - 17:09
3
Promette bene!
Ritratto di nas
9 maggio 2014 - 17:23
ma e na cosa assurda ma tutti uguali ste macchine tedesche pazzesco
Ritratto di Gianluca chieti
13 maggio 2014 - 15:00
2
Credo che le BMW siano troppo simili tra di loro anche se hanno dettagli differenti i vari modelli (opinione personale ) però credo che questa sia un po' diversa dalle altre ha il frontale più aggressivo (parlo della serie 2 in generale non solo della M) l'unica cosa che non mi piace è il posteriore troppo "dolce" lo volevo più cattivo ... Le bmw della serie precedente le preferivo normali ,esteticamente , e non M mentre ora preferisco le M
Ritratto di Moreno1999
9 maggio 2014 - 21:43
4
Come linea mi sembra sempre un po' sgraziata. La vedo tutti i giorni dal vivo dato che andando a scuola passo davanti ad un conc. BMW e mi ha fatto la stessa impressione della 1 coupe vecchia: di profilo sembra un cappello da cowboy.
Ritratto di Mattia Bertero
10 maggio 2014 - 13:47
3
Come da tradizione BMW ecco la sportiva che mancava per la Serie 2. Ha una bellissima linea a promette bene da questi primissimi dati.
Ritratto di baccio
10 maggio 2014 - 14:18
Quando si parlava della golf r, tutti a dire che aveva troppi cavalli. Ora tutti ad osannare questa bmw che ne ha (o ne avra') 380.... ma siete buoni solo ad accanirvi per i marchi?
Ritratto di PariTheBest93
10 maggio 2014 - 14:28
3
La serie2 è una coupé a TP (quindi una vera sportiva), la Golf una seg.C pompata, sono la stessa cosa?
Ritratto di osmica
10 maggio 2014 - 16:19
Vediamo quanti saranno i commenti per criticare questo evento. Magari aggiungendoci il paragone dotazione/prezzo. Ricordo: la C1 era da scartare a priori perchè priva dei fendi e quindi pericolosissima. La differenza è che questa M2 andrà prima del fosso o platano della C1, va più veloce, quindi è ancora più pericolosa!
Ritratto di PariTheBest93
11 maggio 2014 - 10:17
3
Quale delle due non ha i fendinebbia? :D
Ritratto di baccio
10 maggio 2014 - 20:49
Capire.. una 4*4 non puo' essere considerata una sportiva? E come mai, tutta questa esaltazione della tp, nn l avete adoperata quando vi siete accaniti a definire la nuova twingo una copia della 500?? La trazione conta solo quando torna comodo?
Ritratto di PariTheBest93
11 maggio 2014 - 10:13
3
Anche qui le prorità sono differenti: la twingo ha la TP perché è stata sviluppata con la Mercedes per le future smart e smart for4 (insomma a due e quattro posti), per ridurre il diametro di svolta ed esaltare la manegevolezza, versioni sportive infatti non sono previste (peccato!). Il fatto della somiglianza con la 500 è puramente estetico (io non la ritengo affatto copiata), non c'entra da dove spingono le ruote... Parlare di trazione integrale è un fatto ampio: le lamborghini sono a TI e sono indubbiamente sportivissime, ma anche le jeep sono a TI, ti pare la stessa cosa? Non è il fatto che la Golf non possa essere una sportivetta, ma proprio perché la base è quella di una comune seg.C... Ti propongo una prova di QR per capire bene il concetto... "Ha senso interpretare in maniera sportiva vetture nate per ben altri scopi?", ecco divertiti a vedere i video! http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2013/04/25/sei_sportive_a_confronto_in_pista.html