MOTORE E TRASMISSIONE - Sembra che il 2016 sarà l’anno delle roadster, più o meno pure. La pensa così anche il tuner svizzero
Dähler che ha preso una
BMW M4 Cabrio e le ha aggiunto quello che secondo lui mancava, ossia un po’ di grinta, soprattutto a livello di motore. Sotto il cofano della BMW M4 c’è il 6 cilindri in linea TwinPower Turbo da 431 CV. Il motore è stato rivisto soprattutto nella sua parte elettronica, rimappando soprattutto la centralina. Due gli step proposti. Il primo porta la potenza a 510 CV circa, coppia 700 Nm di coppia disponibili da 2.400 a 5.200 giri. Il secondo, quello più estremo, arriva a dare al motore della M4 540 CV e 730 Nm di coppia tra i 2.900 e i 4.900 giri. Significa stare sotto i 4 secondi nello 0-100 e toccare i 330 km/h di velocità massima. Il cambio è manuale a sei rapporti, quello di serie.
FRENI E ASSETTO - I freni anteriori della BMW M4 Cabrio Dähler sono adesso a 8 pistoncini con dischi da 400 mm mentre lo scarico è stato rivisto soprattutto nella parte terminale. Sono state modificate anche le sospensioni, utilizzando coilover regolabili in estensione e compressione su 18 step. Per quanto riguarda l’estetica, molto fa appunto l’assetto ribassato, ma anche i cerchi e la presenza di un nuovo splitter anteriore insieme con il doppio terminale di scarico incassato nel nuovo diffusore dal design più racing grazie alle paratie verticali.