NEWS

BMW Serie 2: manca poco all’ora X

07 settembre 2013

Sarà presentata a gennaio è sostituirà la Serie 1 Coupé ponendosi alla base dell’offerta sportiva BMW.

BMW Serie 2: manca poco all’ora X
FISICO DA ATLETA - Dopo la presentazione della Serie 4, tutti gli occhi sono puntati sulla nuova vettura sportiva targata BMW  e chiamata Serie 2. L’erede della Serie 1 Coupé, che cambia nome perché d'ora in poi in casa BMW i numeri pari saranno assegnati alle coupé e cabrio, è attesa al debutto al Salone di Detroit, a gennaio, per essere in vendita a marzo 2014. La nostra ricostruzione grafica, basata sulle foto spia, evidenzia per la BMW Serie 2 una linea snellita e maggiormente filante rispetto alla Serie 1. Il merito va ricercato anzitutto nel nuovo disegno dei fari anteriori, snelliti e allungati, nelle carreggiate allargate e nelle prese d’aria dal taglio sportivo. Mascherina e fanali posteriori a forma di L rovesciata sono variazioni dei classici temi BMW mentre la fiancata è mossa da due linee che snelliscono l’insieme: quella superiore, partendo dalla coda degrada dolcemente verso il passaruota anteriore; percorso inverso per la profonda nervatura inferiore. 
 
AMPIA SCELTA - La gamma motori della BMW Serie 2, ripresa dalla Serie 1 con la quale condivide anche l'ossatura, non dovrebbe presentare grosse novità. Le potenze dei turbo benzina a quattro e sei cilindri dovrebbero essere comprese fra i 218 e i 320 CV della 225i e della M235i. In un secondo momento si dovrebbe aggiungere alla gamma la supersportiva M2 che, grazie al motore 6 cilindri turbo, potrebbe arrivare ad erogare 350 CV. In seguito dovrebbe aggiungersi un tre cilindri capace di 175 CV. Sul fronte dei diesel, il 2.0 dovrebbe essere offerto nelle varianti da 143, 184 e bi-turbo 218 CV. Il cambio sarà manuale a sei marce o automatico a otto marce, più avanti arriveranno le versioni a trazione integrale e la cabrio con capote in tela.


Aggiungi un commento
Ritratto di Sam1989
7 settembre 2013 - 21:30
Ma dai........... che svolta è? Cambiate un pò il design...
Ritratto di simopente
9 settembre 2013 - 20:32
3
ormai solo dalla targa si capisce se è una nuova serie...
Ritratto di MAXTONE
7 settembre 2013 - 21:37
In quanto è il principale difetto dell'attuale E82, TROPPO ALTA e siccome l'auto è corta, nella vista laterale appare incredibilmente tozza. Pero' finche' non vedo l'auto definitiva non mi sento di sbilanciarmi su giiudizi drastici, potrebbe essere bella, le foto rubate danno un idea ancora confusa dell'auto e questo render lascia il tempo che trova.
Ritratto di cris25
7 settembre 2013 - 21:53
1
dell'orribile e sconosciuta X1 cabriolet precedente, almeno per quanto mi riguarda! Secondo me il modello ufficiale non sarà proprio così,quindi bisogna aspettare per vederla dal vivo!
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2013 - 00:17
Non sapevo BMW avesse prodotto il primo SUV cabrio della storia.
Ritratto di marian123
9 settembre 2013 - 23:10
probabilmente intendeva dire la serie 1 cabrio
Ritratto di Stiletto
8 settembre 2013 - 20:56
Direi che la Serie 2 sta nascendo sotto una buona stella. E a confermarlo non c'è solo questo sketch, ma anche qualche foto live: http://www.blogcdn.com/www.autoblog.com/media/2013/05/001-bmw-2-series-spy-shots.jpg http://auto.in.gr/files/1/Media/2013/05/17/bmw-2series-3-rear.jpg http://www.bimmerpost.com/storyimages/4c59d569-8ea8-c7b5.jpg Credo che l'effetto 'fiancata tozza' della precedente Serie 1 Coupè sia stato in buona parte scongiurato, nonostante le dimensioni ridotte.
Ritratto di Willy2000
8 settembre 2013 - 22:05
della versione attuale
Ritratto di lucios
9 settembre 2013 - 00:16
4
.....ormai fanno come la Nokia, producono un sacco di modelli........mah!?!?!
Ritratto di TommyTheWho
9 settembre 2013 - 02:42
8
le proporzioni e la linea più filante sicuramente la aiutano nel confronto con la progenitrice...
Ritratto di porsche 356
9 settembre 2013 - 12:42
Ecco anche BMW come Porsche e Mercedes scende così in basso e le fa tutte uguali come mai ? Ma i soliti geni del commento dove sono ?
Ritratto di Boost
9 settembre 2013 - 16:30
Assolutamente da comperare Cabrio; un giocattolino così, con grandi doti meccaniche e motoristiche non lo volete prendere Cabriolet? Non è un'auto per tutti i giorni, né un'auto familiare. Il cabrio è la sua giusta declinazione (per chi se lo può permettere...)
Ritratto di Laphroaig1992
10 settembre 2013 - 09:02
Sinceramente anche io la trovo molto piú bella della attuale serie1. Solo un dubbio: ma se é vero che un domani la serie 1 diventerá a trazione anteriore, anche questa c'è la troveremo un giorno che tira davanti?
Ritratto di Bimmer81
10 settembre 2013 - 11:07
Veramente ben riuscita,ci sono già foto in vari siti praticamente scoperta che rendono meglio di questa ricostruzione..........Meglio della Serie 1 Coupè,e per fortuna un bel frontale......non come l'ultima Serie 1.............
Ritratto di gbvalli
10 settembre 2013 - 14:58
1
Perché la chiamano "coupé" ? A me sembra una normale (sono ormai scomparse, ma fino a qualche decennio fa ce n'erano tante) berlina 3 volumi a 2 porte .