MUSO PIÙ SPORTIVO - La BMW rinnova nei suoi modelli BMW Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Gran Tourer mantenendo linee pulite ed eleganti ma allo stesso tempo trovando un animo più sportivo che ne accentua l’identità e l’appartenenza alla casa di Monaco di Baviera. All’anteriore trovano spazio la nuova griglia più ampia e il nuovo design dei fari LED che sono un optional più che gradito grazie alla configurazione esagonale che contribuisce al look sportivo della vettura. La parte inferiore è anch’essa rinnovata e ospita i nuovi fari antinebbia mentre al posteriore il nuovo design incorpora in maniera pulita lo scarico più ampio (sono presenti due scarichi per i modelli che montano il motore quattro cilindri). Presentati anche due nuovi colori, Jucaro Beige e Sunset Orange, e sei cerchi in lega leggera da 17, 18 e 19 pollici. All’interno sono poche le novità con il nuovo quadro strumenti a farla da padrone, due nuovi tessuti per i sedili che possono essere ordinati anche con pelle Mocha, mentre tutto il resto rimane praticamente invariato.
ARRIVA IL DOPPIA FRIZIONE - I motori delle BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer hanno subito aggiornamenti a favore dell’efficienza. L’ampia scelta parte da 109 CV a disposizione dei motori a benzina per i clienti che scelgono la Active Tourer (fino ad un massimo di 231 CV), mentre per quanto riguarda la Gran Tourer si può optare per i 192 cavalli di potenza. BMW ha annunciato consumi che variano dai 15,6 ai 23,2 kml, dimezzati per quanto riguarda l’ibrido plug-in che rimane disponibile nella versione 225xe iPerformance Active Tourer. Tutti i motori quattro cilindri diesel prevedono ora l’utilizzo della tecnologia BMW TwinPower turbo e da marzo 2018 monteranno filtro anti particolato con additivo AdBlue e altre tecnologie di trattamento dei gas di scarico. Saranno tre le trasmissioni disponibili: ritorna il cambio a sei marce manuale e quello a otto marce Steptronic (di serie per 225i xDrive e 220d) mentre la trasmissione a sette marce Steptronic a doppia frizione fa il suo debutto di serie sulle versioni 220i.