FUCINA DI MODELLI - La BMW è una delle case più prolifiche. Sforna in continuazioni nuovi modelli e la gamma di varianti si amplia di continuo. La
BMW Serie 2 Coupé è appena stata presentata, ma già si lavora alla variante
Cabriolet come testimoniano le foto praticamente prive di camuffature di
BimmerPost.
TETTO MORBIDO - Per la BMW Serie 2 Cabriolet, a quanto pare, la casa ha scelto il tetto in tela triplo strato. Una soluzione più compatta e leggera rispetto al tetto ripiegabile in metallo della sorella maggiore Serie 4. L'isolamento acustico con la tela è inferiore, ma su una cabriolet più compatta i vantaggi sono tanti: più spazio per il baule, minore peso e quindi migliori prestazioni e consumi.
QUATTRO POSTI - L'abitacolo ripropone la soluzione a quattro posti della coupé: però chi siederà sul divanetto non deve sperare di trovare tanto spazio per le gambe. L'arredamento e le soluzioni tecniche saranno le stesse della Serie 2 da cui deriva.
VERSIONE M - Al top della gamma non mancherà una variante griffata “M”: si tratta della M235i dotata del possente motore 3.0 sei cilindri in linea Twinpower da 326 cavalli, con una coppia di 450 Nm. Tutto per prestazioni da vera supercar. Si tratta del motore N55 della BMW dotato di singolo turbo ad alta efficienza.
ARRIVA NEL 2015 - La nuova BMW Serie 2 Cabriolet sarà sulle nostre strade entro la primavera 2015. I prezzi, in stile BMW, non saranno popolari (la gamma potrebbe partire da 35 mila euro), ma la dotazione di serie si annuncia abbastanza.