CAMBIERÀ MOLTO - Dovrebbe arrivare all’inizio del 2025 la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé, che sarà realizzata sull’evoluzione della piattaforma FAAR del gruppo BMW dedicata alle auto a trazione anteriore (utilizzata dalle X1 e X2). In attesa di vedere ufficialmente come cambierà, abbiamo intercettato un esemplare mimetizzato per le vie di Milano (nelle foto), indizio sulla possibilità che porti con sé cambiamenti significativi. Infatti le modifiche andranno oltre il classico restyling e la identificheranno come nuova generazione.
FUORI E DENTRO - Dalle immagini si nota un nuovo design dei fari, ma anche la griglia a doppio rene sembra essere nuova. La fascia anteriore ha un stile rinnovato, con un tema orizzontale. Nella vista posteriore, cambia il disegno dei fanali, mentre l’aspetto sembra più pulito. All’interno, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé dovrebbe adottare un design più moderno, simile a quello della monovolume Serie 2 Active Tourer, quindi con uno schermo centrale più grande e una nuova consolle, dove sparisce la classica leva del cambio sostituita da un controller.
ARRIVA L’IBRIDA? - Al momento la BMW Serie 2 Gran Coupé viene offerta con tre motori a benzina - da 136, 178 e 306 CV - e altrettanti diesel - con potenze di 116, 150 e 190 CV - senza aiuti ibridi. Altri modelli costruiti sulla stessa piattaforma, nello specifico la Serie 2 Active Tourer ma anche la X1, hanno decisamente virato verso l’elettrificazione, introducendo motori ibridi leggeri e plug-in, con una potenza massima nel caso della Active Tourer “alla spina” di 326 CV. Strada che dovrebbe seguire anche la BMW Serie 2 Gran Coupé.