NEWS

BMW Serie 3 2019: gli accessori M Performance

05 ottobre 2018

La nuova BMW Serie 3 diventa più aggressiva con le componenti sportive del catalogo M Performance.

BMW Serie 3 2019: gli accessori M Performance

PIÙ GRINTOSA - Per ogni BMW è disponibile un catalogo di accessori sportivi marchiati M Performance che comprendono personalizzazioni estetiche per esterni e interni, ma anche freni, ammortizzatori e scarichi speciali sviluppati apposta per ogni singolo modello. Anche per la nuova BMW Serie 3, la berlina media presentata negli scorsi giorni al Salone dell'automobile di Parigi, c’è ora un listino M Performance nel quale sono presenti dieci accessori per l'esterno: ci sono il “baffo” sul fascione anteriore con funzione aerodinamica, un piccolo alettone posteriore e l'estrattore dell'aria nel fascione posteriore, tutti ordinabili in nero lucido, nero opaco e fibra di carbonio. Quest'ultimo materiale, leggero e resistente, è stato utilizzato anche per i gusci degli specchietti laterali.

FRENI ANTI-STRESS - Del catalogo M Performance per la BMW Serie 3 2019 fanno parte anche il rivestimento oscurato dei fanali posteriori e gli inserti paracolpi sulle portiere laterali, oltre a cerchi in lega di 18” e 20” e ai freni potenziati: sono traforati per disperdere meglio il calore e hanno pinze rosse. Per l'interno sono ordinabili il volante sportivo rivestito in Alcantara e sagomato sulle razze, le palette al volante del cambio automatico in fibra di carbonio ed i tappetini sportivi. Non manca nemmeno il led sulle portiere, che ad ogni apertura proietta sull'asfalto la scritta BMW M. Del catalogo fa parte anche un trasmettitore bluetooth da inserire nella porta Obd. Tramite un'app per smartphone è possibile conoscere questi dati ad esempio dopo una sessione di guida in pista, per scoprire dove si è migliorati o si è commesso un errore.

BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
80
43
35
59
VOTO MEDIO
3,6
3.622285
368


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2018 - 20:01
2
Dopo attente riflessioni e un ottimismo iniziale il mio giudizio (non definitivo, aspetto di vederla dal vivo e con più tempo) è: bella ma non bellissima. Non spodesta né Giulia, né S60 né XE sul mio personale podio. Dietro anche a Classe C.
Ritratto di MAXTONE
5 ottobre 2018 - 21:40
Io adoro il posteriore così Lexus, paradossalmente è la parte meglio riuscita imho o almeno quella che non sa di deja vu.
Ritratto di Fr4ncesco
5 ottobre 2018 - 22:52
2
Finalmente hanno tolto i fanali a L (non se ne poteva più) e apprezzo il paraurti sporgente stile anni '90 (o ad assorbimento d' urto), però tra diffusore, prese d'aria, nervature e catarifrangenti ci sono, come di consueto ormai, elementi di troppo. Preferisco di BMW più la lineup di SUV ormai, versioni "pari" a parte ovviamente. Z4 e Serie 8 invece mi hanno convinto a primo colpo. Confido nella Serie 4 che potrebbe ispirarsi alla 8 anche nella maggiore pulizia estetica. Togliere avvolte è meglio che aggiungere.
Ritratto di Agl75
6 ottobre 2018 - 07:46
Anche io preferisco più pulite che in genere significa meno angoli/spigolo/bombature e quant’altro. Una versione M deve però avere linee in più di richiami aerodinamici, linee futuriste di velocità. PS: la Z4 è splendida.
Ritratto di gjgg
5 ottobre 2018 - 20:31
1
Promosso in pieno l' anteriore come da foto di questo articolo (nell' altro articolo c' era una simil lacrima lucida sotto il faro che non troppo mi convinceva). Il posteriore invece è una svolta stilistica con tutti quei volumi sovrapposti e bisognerà un po' abituarsi. In merito all' allestimento in oggetto chissà se sarà riservato a versioni relativamente spinte o se arriverà fino ai diesel d' ingresso?
Ritratto di studio75
5 ottobre 2018 - 21:47
5
Lo stato dell'arte degli accessori sportivi. Tra un anno o poco più uscirà la nuova GC e scommetto sarà spaziale, essendo già questa 3 davvero bella.
Ritratto di Fdkk
5 ottobre 2018 - 22:39
3
Ok ora possono pure dismettere la produzione della Giulia
Ritratto di Agl75
6 ottobre 2018 - 07:42
Gran bel ferro. Solita pecca del baule relativamente piccolo. Gli accessori M sono fantastici, inutili e tamarri che tradotto sono quello che prenderei a partire dai led che proiettano ecc... Personalmente trovo la Giulia più gradevole, almeno a livello estetico.
Ritratto di studio75
6 ottobre 2018 - 09:14
5
Accessori M x tamarri.....non credo proprio. Per me la tamarraggine risalta se il tuning estetico non è armonico. Quindi va bene e non è tamarro persino su una city car se ben fatto. La Bmw serie 3 può permetterselo e lo ha fatto alla grande.
Ritratto di francesco.87
6 ottobre 2018 - 09:54
Giulia puoi dormire donno tranquilli.. che cafoanta è questa mperformace??
Ritratto di gjgg
6 ottobre 2018 - 10:28
1
Senza polemica ma non penso ci sia tanta caratterizzazione specifica di questo pack; fondamentalmente la linea della macchina dovrebbe essere quella (forse a meno di quella banda laterale sugli sportelli in stile renault). Anzi in questa versione spariscono anche le lacrime cromate sotto i fari (il che lo ritengo un miglioramento) e in più invece il doppio scarico posteriore + l' estrattore danno tono. Poi come da mio commento superiore dipenderà anche a che motorizzazione minima verrà associato, in effetti su un diesel 120HP potrebbe (anche se pure la concorrenza mi sembra faccia uguale) non essere nella condivisione di tutti come idea, soprattutto per una Bmw, e non di meno per una 3er
Ritratto di gjgg
6 ottobre 2018 - 10:29
1
Senza polemica ma non penso ci sia tanta caratterizzazione specifica di questo pack; fondamentalmente la linea della macchina dovrebbe essere quella (forse a meno di quella banda laterale sugli sportelli in stile renault). Anzi in questa versione spariscono anche le lacrime cromate sotto i fari (il che lo ritengo un miglioramento) e in più invece il doppio scarico posteriore + l' estrattore danno tono. Poi come da mio commento superiore dipenderà anche a che motorizzazione minima verrà associato, in effetti su un diesel 120HP potrebbe (anche se pure la concorrenza mi sembra faccia uguale) non essere nella condivisione di tutti come idea, soprattutto per una Bmw, e non di meno per una 3er
Ritratto di Pellich
9 ottobre 2018 - 09:43
non è previsto un 120 cv per questa berlina, commento inutile.
Ritratto di Giovanni 66
6 ottobre 2018 - 13:21
Continuo a pensare che la linea delle auto moderne e' priva d'inventiva a causa della fine definiva del disegno a matita ormai sostituito dalla grafica al conputer,basti vedere la nuova giulia priva di personalita' che distingueva la vecchia e cara giulia.
Ritratto di ardo
6 ottobre 2018 - 18:17
ci sono elementi ridondanti rispetto alla serie precedente, credo dovuti all'intenzione di accentuare la caratterizazione sportiva della berlina serie 3, ma sono arrivato alla conclusione che non siano così gravi. vedendola nell'insieme, è una gran bella auto. in questo video che posto, sul processo costruttivo, si vedono tanti dettagli a distanza ravvicinata, tra cui il frontale, il posteriore, la plancia. macchinone. (tra l'altro siamo a un passo dalla piena automazione, sarebbe ora, così ci riprendiamo il tempo di vita che ci spetta...) il mio giudizio finale, ribadisco, dal vivo. ma la vedo sempre meglio. *pure la moretta del controllo qualità finale degli accopiamenti tra lamierati etc.., bell'allestimento... ;-) wunderbar!
Ritratto di ardo
6 ottobre 2018 - 18:18
https://www.youtube.com/watch?v=YSO5plXxums
Ritratto di littlesea
7 ottobre 2018 - 01:14
1
BMW senza più anima...fantasia dei designer finita! Anteriore che strizza l'occhio a Mercedes classe E, posteriore Audi A4 berlina. Dove sono le novità?
Ritratto di Gianlupo
7 ottobre 2018 - 08:55
Non capisco le "gengive" della griglia quando invece la dovevano tenere più bassa e completamente aperta, rendendo così il frontale più aggressivo e affilato. Sul frontale, importantissimo, hanno toppato clamorosamente.
Ritratto di Rikolas
8 ottobre 2018 - 08:15
Niente di peggio che far assomigliare la propria vettura a ciò che non è, che significa "Accessori M Performance"? Prendo un orripilante turbodiesel e faccio finta di avere una M? Della serie vorrei ma non posso, ma dai su. Ma poi "freni con dischi forati e pinze rosse", e a che servono? A nulla! I fori anzitutto non dispersono alcun calore, servono al più a rompere il pelo d'acqua in caso pioggia, ma sono dischi delicatissimi che grattugiano inutilmente le pastiglie. In più l'usura di questi dischi è disomogenea, peggiorando la frenata dopo breve tempo. Pinze rosse? Forse frenano di più? Sarebbe stato molto più utile dotare la vettura di un bel set di pastiglie ad alte prestazioni, quello fa davvero la differenza, non due dischetti forellati tanto per far scena. Ma tanto nessuno capisce più nulla di meccanica, e allora giù col marketing più sfrenato. Che tristezza.
Ritratto di ziobeII0
8 ottobre 2018 - 12:09
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Rikolas
8 ottobre 2018 - 08:19
...dimenticavo: fondamentale il led che proietta sull'asfalto la scrittina BMW serie M... e li la vostra vettura guadagna sicuramente prestazioni! Ma dove siamo finiti?
Ritratto di ziobeII0
8 ottobre 2018 - 12:11
La BMW "serie M" si chiama M3 è deve ancora uscire. Nel frattempo c'è la M340i che semplicemente umilia la tua ridicola scatoletta sul pianale panda del 2004.
Ritratto di Alfiere
8 ottobre 2018 - 14:11
2
E poi ci sono io che se avessi soldi ordinerei una 340i con la carrozzeria base e le lettere 316 stampate dietro.