BMW Serie 3: le prime immagini sfuggono online

01 ottobre 2018

In attesa della presentazione ufficiale di domani, ecco le prime immagini della nuova BMW Serie 3 che circolano sul web.

BMW Serie 3: le prime immagini sfuggono online

UNA SFIDA IMPORTANTE - Domani sapremo tutto di lei ma, come spesso accade, le prime immagini di una nuova auto vengono svelate online, prima del previsto e senza il benestare della casa, e in un attimo sono "virali". Ecco quindi la BMW Serie 3, la nuova generazione (nome in codice G20) che sarà in vendita all'inizio del 2019 e vuole scrivere una nuova pagina nella storia di questo modello, per recuperare il terreno perduto nei confronti della rivale Mercedes Classe C che ha sopravanzato nelle vendite la berlina di Monaco. Una sfida importante che la BMW vuole vincere anche grazie al design che, a giudicare dalle prime foto, non è innovativo come fu nel 2011 quello della generazione uscente (nome in codice F30), ma sembra riuscito sia a livello di proporzioni generali, sia a livello di cura dei dettagli. 

> Per conoscere tutte le indiscrezioni sulla nuova BMW Serie 3 clicca QUI e QUI.

BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
80
43
35
59
VOTO MEDIO
3,6
3.622285
368


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
1 ottobre 2018 - 17:23
sicuramente da rivedere, tuttavia per ora c'è da dire che il design è molto anonimo e cheap, mi riferisco alla fiancata e al frontale e coda delle versione "base" in colore blu elettrico, linee molto semplici, come già visto nel passaggio generazionale della serie 5 anche se qui con la serie 3 mi sembra che le linee siano ancora più semplificate per un design piacevole ma tutt'altro che accattivante o caratterizzante. Il frontale in versione MSport è invece molto grintoso e convincente, peccato sia solamente una versione... L'effetto del modello normale è tutt'altro. Nella coda non apprezzo per nulla la fanaleria palesemente Lexus, con la L dei fari... Ok, non so come l'abbiano disegnata tanto uguale... Anyway gli interni; strumentazione digitale come visto su altre BMW recenti e linee anche qui molto basic, negli interni si sentiva la necessità di un nuovo design ma devo dire che l'effetto sulla serie 3 è bocciato. Veramente di nuovo non si sente nulla... (a differenza per esempio dirgli interni dell'X5 dove BMW ha saputo reinventarsi un pò). Bruttissima l'integrazione dello schermo principale a mio avviso e manca qualche elemento nuovo nel disegno, a questo punto preferivo gli interni precedenti, sempre i soliti ma almeno ben disegnati. Non so, non mi convince questa nuova serie 3, anche se per aggiornamenti meccanici e tecnologici deve avere un bel curriculum... Sul design per me è bocciata.
Ritratto di Mc9
1 ottobre 2018 - 21:53
È sostanzialmente la solita Serie 3, con ritocchi (in peggio) dei fari e un passo allungato. Nulla di nuovo sotto il sole
Ritratto di MAXTONE
2 ottobre 2018 - 02:22
Strana la coda e la fanaleria in particolare: Ricorda tantissimo quella della RC ante-restyling, persino i colori delle ottiche sembrano coincidere.
Ritratto di Magnificus
1 ottobre 2018 - 17:23
Heeeee....tanta roba
Ritratto di francesco.87
1 ottobre 2018 - 21:08
quale roba?
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2018 - 17:57
La serie 3 era un must del segmento linea molto classica,ben fatta, piacere di guida ai vertici della filosofia bavarese, oggi si ritrova sotto la neonata Alfa Giulia ad inseguire il nuovo standard apicale del segmento dell'italiana.
Ritratto di Fra977
1 ottobre 2018 - 19:47
La linea laterale è uguale alla giulia,i fari posteriori della nuova Lexus nx. Non è tanto originale secondo me.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:07
4
a sua volta la Giulia era pesantemente ispirata alla serie precendente pero'; questa in effetti diminuisce ulteriormente lo sbalzo posteriore per essere ancora piu' simile all'italiana, si.
Ritratto di Demon_v8
1 ottobre 2018 - 21:34
1
il fatto é che la Giulia l'hanno costruita copiando spudoratamente la serie 3..se confrontate le foto, vedrete per esempio che i paraurti hanno la stessa identica forma
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:43
4
non la trovo affatto "spudoratamente" copiata, in realta' nell'insieme non ha la minima somiglianza (e' molto piu' sportiveggiante, morbida nelle linee, piu' bassa, piu;' filante,e molto aggraziata l'italiana); tuttavia, nei dettagli di alcuni volumi e dimensioni, si, si nota che la serie 3 e' stato l'unico punto di riferimento dei designer della Giulia. ma la Giulia e' molto piu' bella della serie 3 attuale e molto piu' bella anche di questa.
Ritratto di Boys
2 ottobre 2018 - 21:39
1
slvrkt...concordo....
Ritratto di torque
1 ottobre 2018 - 17:57
Le immagini sembrano attendibili, sembra quasi roba da configuratore del sito ufficiale. Ammesso che quindi l'auto sarà davvero così, trovo il taglio della coda bellissimo, e nel complesso l'auto molto riuscita. Anche gli interni, fortemente ispirati alla nuova X5, trovo stiano molto meglio su un'auto meno sviluppata in altezza come questa, mentre sulla suv sembrano invece troppo minimalisti, con i comandi inutilmente concentrati e troppi spazi inutilizzati. Sono opinioni personalissime ovviamente, ma mentre la nuova X5 mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, questa mi ha convinto al primo colpo e spero che sia quella definitiva.
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2018 - 18:01
oh perbacco! ho fatto un salto dalla sedia da quanto mi sono emozionato davanti a cotanta originalità
Ritratto di AMG
1 ottobre 2018 - 18:29
ahahah
Ritratto di MAXTONE
2 ottobre 2018 - 02:23
Almeno dietro lo è: Non sembra più una bmw ma una Lexus.
Ritratto di Scaloppo
1 ottobre 2018 - 18:41
Mi sembra si sia un po' appesantita esteticamente
Ritratto di Demon_v8
1 ottobre 2018 - 18:42
1
Molto bella..noto alcuni richiami alla e46. Non era facile rinnovare la f30, così equilibrata sotto tutti i punti di vista. Belli gli interni, minimalisti ed eleganti come da tradizione Bmw
Ritratto di Alfiere
1 ottobre 2018 - 18:48
2
Come sospettavo, una berlina del tutto anonima. Ormai c'è una scarsa voglia di innovare stilisticamente (che è cosa diversa dal disegnare dopo una pinta di wiskey) e di differenziarsi. Non che la cosa con bmw mi turbi, tanto non posso permettermela.
Ritratto di Dragstar68
1 ottobre 2018 - 19:06
Penso che solo chi ha bisogno di affermarsi rischi qualcosa sulla linea mentre chi è abituato a presidiare determinate fasce di mercato non può rischiare troppo,pena la perdita di una clientela affezionata a quel prodotto....una Golf o una BMW serie 3 dubito che saranno stravolte...detto questo l'auto non sembra male ma meglio vederla dal vivo x un giudizio definitivo
Ritratto di Alfiere
1 ottobre 2018 - 20:23
2
D'altra parte non presentare nulla di nuovo rende l'auto meno appetibile a chi vuole farsi vedere. Mette in luce i competitor più vicini e rischia di non sfruttare il fattore novità.
Ritratto di Luca di Corrado
1 ottobre 2018 - 19:10
1
Anonima che più anonima non si può, se mi chiedessero di descrivere il nulla assoluto gli mostrerei la foto di questa Bmw. Per il resto sarà la solita berlina pseudo sportiva super costosa acquistata con motori diesel (il massimo dell'incoerenza) che fra qualche anno non potranno più neanche circolare, e si troveranno usate ad 1/5 del prezzo iniziale, che è poi il loro reale valore. Dico solo che una Lexus IS con 41k offre un motore benzina e 223HP, con dei consumi che il Bmw diesel si può solo sognare.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:14
4
come se i consumi fossero un dato che chi compra una berlina media dallo spirito decisamente sportivo (la bmw, non certo la lexus) valuta importante.
Ritratto di federico p
1 ottobre 2018 - 21:57
2
Se acquisti una serie3 a diesel é per un discorso consumi visto che le benzina sono ugualmente silenziose all'interno e avendo tanti cv risultano anche elastiche nel comportamento un po' come il diesel. Anche su un fatto di km il benzina arriva tranquillo sui 250k quindi chi sceglie un diesel é solo per risparmiare sul carburante o che dicono che il diesel é un motore più resistente ed ignorano il fatto che ormai i moderni benzina hanno durata quasi pari al diesel di oggi
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 22:24
4
il diesel piu' resistente fa abbastanza ridere; dove vivo io il diesel, per fortuna, non esiste.
Ritratto di sarco92
1 ottobre 2018 - 19:18
2
Ma solo a me sembra una Lexus IS?
Ritratto di MAXTONE
2 ottobre 2018 - 02:33
Sono indeciso se la coda è più RC o IS (qualcuno sopra ha menzionato addirittura la NX). D'altra parte anche la Skoda Superb ha il gomito del finestrino posteriore palesemente Lexus LS 2007, non a caso è l'unica Skoda che mi piace proprio perché la più stilosa della gamma.
Ritratto di sarco92
2 ottobre 2018 - 09:40
2
È normale secondo me che si ispirino a Lexus, d altro le sue berline x me sono il mix perfetto tra proporzioni classiche e linee e dettagli futuristici. E gli interni sono pressoché perfetti sia x quanto riguarda lo stile sia x contenuti e materiali. Qua trovo però che l ispirazione (al posteriore soprattutto) sia un po’ esagerata
Ritratto di 82BOB
1 ottobre 2018 - 19:23
2
L'avevo vista dal vivo mooolto camuffata... Così sembra veramente bella! Aspetto di vederla live senza camuffature!
Ritratto di Giuliopedrali
1 ottobre 2018 - 19:28
Dal 1998 in poi la Serie 3 è diventata si molto di qualità, quasi perfetta però di una noia mortale, (è un millennio fa) quella del 1975, la prima serie 3 a due porte disegnata da Paul Bracq era davvero stratosferica soprattutto vista oggi. Quella del 1991 di Klaus Luthe lo stesso un capolavoro, molto moderna anche se più economica nell'aspetto. Ormai queste berline premium fanno quasi la figura (come originalità) delle VW Jetta taxi per i paesi emergenti.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:10
4
la e46 (credo del 1999) resta insuperata/
Ritratto di Giuliopedrali
1 ottobre 2018 - 21:28
Quella del 98 è insuperata in certi quartieri malfamati.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:35
4
non so in europa, qui da me la E46 e' a regina della malavita di basso livello. insieme alle civic con angoli di campanatura improbabili.
Ritratto di Giuliopedrali
1 ottobre 2018 - 22:07
Da me nella città più malfamata del norditalia, ne gira una a 4 porte modello 98 di spacciatori, colore arancio e profili blu o verdi con uno scarico che fa un rumore da 14.000 decibel tra l'altro orribile. Non so come non li abbiano ancora arrestati...
Ritratto di MAXTONE
2 ottobre 2018 - 02:49
Per me la Serie 3 più bella in assoluto e la più innovativa perché è stata la prima ad acquisire le proporzioni che abbiamo ritrovato sulle moderne Serie 3, è stata la E36: A fine 1990 quando diffusero le immagini ufficiali appariva incredibilmente moderna, tergi incassati, gruppi ottici si doppi ma carenati sotto un unico pezzo, anche qui è stata la prima BMW ad adottare questa soluzione, poi le cinture posteriori ancorate al centro del divano per facilitarne lo sblocco ai soccorritori in caso di incidente, la prima Serie 3 ad adottare il multilink (sebbene la 190E lo avesse già dal 1982) e schienali dei sedili anteriori racchiusi in gusci di plastica (di elevata qualità come il resto degli interni). La linea poi era perfetta: bassa e filante con la coda sfuggente e una fanaleria pulita e semplice che la faceva apparire ancora più larga vista da dietro, sbalzo anteriore nullo chiaramente e posteriore perfetto. Chiudeva il cerchio un padiglione molto più accattivante di quello della E46 perché al contrario di quest'ultima, lo aveva più basso e orizzontale mentre la 46 lo aveva più alto e "a cupola" non per nulla la Compact derivata dalla E36 era ed'e' bella ancor oggi mentre la Compact su base E46 era terribile ed ha avuto molto meno successo di quella basata sulla E36. In definitiva Luthe per me disegnò un capolavoro già con la berlina ma con la splendida Coupé prima e la filante Touring successivamente, si superò anche. Un altra Serie 3 che ho gradito molto è stata la E90 del 2005 prima che la rovinassero col bruttissimo restyling del 2008.
Ritratto di Tatra70
1 ottobre 2018 - 19:43
Gibbosa, una Giulia con qualche gobba. Bella macchina certo, ma certamente non propri originale e filante.
Ritratto di marcoveneto
1 ottobre 2018 - 20:18
Il dietro mi piace, riprende la fanaliera della x4 nuova che trovo molto riuscita.. E fa invecchiare all istante il resto della gamma.. Come dice qualcuno ricorda vagamente la Lexus is.. Ma approvo. Gli interni invece niente di entusiasmante.. Quelli della classe c sono più premium e ricchi..
Ritratto di gennaro briganti
1 ottobre 2018 - 21:00
1
Sempre la n.1 del segmento.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:06
4
non lo e' da tempo come vendite (superata dall'ultima classe c), non lo e' piu' come dinamica e sportivita' (da quando esiste la Giulia), non lo e' piu' (da tanto) per qualita' degli interni (a4). quindi numero 1 di cosa?
Ritratto di Demon_v8
2 ottobre 2018 - 04:47
1
Forse come dici tu non sarà la numero 1, ma é una vettura che ha un grande equilibrio da ogni punto di vista. Il cliente sa che acquistandola va sul sicuro: questa é la chiave del suo successo. Per quanto riguarda le vendite, se consideri solo l' Italia vale come un due di picche..
Ritratto di slvrkt
2 ottobre 2018 - 15:27
4
equilibrio sicuro, su quello e' la migliore e concordo. la Giulia e' troppo sportiva, tutte le altre troppe noiose.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:02
4
fanalerie posteriore plagiata da lexus, come notato da tutti, e' evidente e deprimente; ma c'e' da aggiungere che i fari anteriori sono rubate da peugeot, anche. infine, un po' di Giulia nell'insieme, ma va detto che la Giulia stessa e' ispirata alla precedente f30. nel complesso, soporifera; ma se deve recuperare sulla classe c e' giusto che lo sia: la classe c e' costruita su sbadigli.
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:04
4
a questo punto la M4 sara' identica alla lexus rc
Ritratto di francesco.87
1 ottobre 2018 - 21:07
frontale ok, posteriore troppo lexus! ma che combini bmw??? giulia può dormire sonni tranquilli.. col restyling e aggiornamento interno attesi fine 2019 volerà
Ritratto di slvrkt
1 ottobre 2018 - 21:13
4
ma vende la Giulia in Europa? in USA vende tra il nulla ed il niente, e non sono un hater, ne sto' per comprare una (qui vendono solo quella che in Italia e' la Veloce, e solo Q4 praticamente)
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2018 - 22:01
In Italia di quel segmento si vende solo Giulia e classe C.
Ritratto di v8sound
1 ottobre 2018 - 22:01
Berline 3 volumi, ovviamente.
Ritratto di Paolo Giulio
1 ottobre 2018 - 21:47
... BAH... ha una linea che, così, vista in foto, mi ricorda molto la C Klasse di Mercedes con rimandi qua e là ad altre produzioni già in vendita sul mercato... e, nonostante questo, è ancora tanto (e come sempre!) legata al passato e alla sua tradizione... Credo che al solito ne venderanno a pacchi, ma personalmente non mi fa entusiasmare...
Ritratto di Agl75
1 ottobre 2018 - 21:51
La linea è molto differente dalla precedente versione. Si abbandonano le spigolature e si ritorna sul tondeggiante. Probabilmente per questo a me pare, più che anonima, datata. Mi pare sproporzionata, con quel muso troppo lungo: per fare cosa? A scapito della capacità di carico. Anche a me, soprattutto nel posteriore, la fanaleria ricorda la Lexus e probabilmente la cosa è voluta e stra-studiata. A me piacevano i classici fari anteriori tondi, che godevo a tener dietro in autostrada, finché riuscivo, col mio vecchissimo catenaccio ford, rischiando di fondere il motore. Sinceramente, non è un’auto che valuterei se cercassi pari segmento. Chissà se queste immagini sono veramente “rubate” o semplicemente fuorvianti in attesa di essere stupiti domani.
Ritratto di gjgg
1 ottobre 2018 - 23:02
1
Sbaglio o si sono dimenticati la leva del cambio? o_O
Ritratto di gjgg
1 ottobre 2018 - 23:18
1
Comunque, nell' ovvietà che sia solo un caso, fa piacere ritrovare proposte tutta una serie di soluzioni che da tempo vado propinando come personalmente preferite. Dalle modanature dei finestrini in nero anziché cromate (almeno sulle 2 auto delle immagini in questione, anche se poi sulla nera quella specie di lacrima metallizzata sotto i fari...), al monitor più integrato nella linea del cruscotto anziché a sbalzo, al non perdere il rotellone di comando (anziché focalizzarsi sui touch)
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2018 - 23:47
1
Io il rotellone ce l'ho sulla 3 e mi trovo benissimo.. però il suono metallico di quello del 520 di un amico è più premium quando ci dai una schicchera o fai plin plin muovendolo. É un plin più premium.
Ritratto di ELAN
1 ottobre 2018 - 23:42
1
Bella, forse la coda è la parte che più va capita dal vivo. Dentro invece hanno infilato strumentazione "nuova" in una plancia vecchia e massiccia.
Ritratto di Rav
2 ottobre 2018 - 00:30
4
Se è lei allora è una profonda evoluzione dell'attuale con un frontale da Serie5 e un posteriore che mi ricorda fin troppo quello della Lexus GS. Bisognerà vederla dal vivo perchè anche l'attuale subito non mi piaceva ma poi ci ho fatto l'occhio. Però la tendenza a non inventare mai qualcosa di nuovo mi ha un po' stancato.
Ritratto di palazzello
2 ottobre 2018 - 09:36
Era ovvio che non potevano stravolgerla del tutto come invece ha dovuto fare l'alfa Romeo con la Giulia. Hanno insistito nel solco della tradizione e male non è nel complesso, ma troppo poco per colpire i possibili acquirenti che comunque ci saranno. Ma la Gulia è un passo avanti adesso e magari col restyling prossimo venturo darà un altro piccolo colpo di grazia.....
Ritratto di Pellich
2 ottobre 2018 - 10:33
A mio parere, il frontale è ben riuscito mentre il posteriore è un pò troppo "audizzato" per i miei gusti. Il profilo invece è superbo, ottimamente proporzionato, con abitacolo arretrato, cofano lungo e "bombato" e terzo volume sfuggente in coda. Non manca nulla, c'è anche l'angolo di Hofmeister. Il design degli interni invece, molto pulito, non mi dice un granchè e non mi trasmette grande appeal, ma andrebbe visto dal vivo. Ad ogni modo, promossa!
Ritratto di fastidio
2 ottobre 2018 - 11:56
8
Una volta la serie 3si distingueva dalle altre tedesche per una linea pulita ed elegante ma allo stesso tempo sportiva, ora hanno seguito il filone audi di tamarrizzare la linea con prese d'aria enormi, mi dispiace ma al primo colpo proprio non mi piace. Sono da sempre fan e possessore bmw ma questa nuova 3 non mi convince..
Ritratto di dumbo54
2 ottobre 2018 - 14:49
2
Molto bella, come quasi tutte le ultime Bmw. Peccato che i prezzi le rendano difficilmente avvicinabili.