NEWS

La nuova BMW Serie 5 si prepara alla produzione

15 settembre 2016

La settima generazione della BMW Serie 5 sarà prodotta a Dingolfing, impianto in cui la la casa ha investito pesantemente.

La nuova BMW Serie 5 si prepara alla produzione

PRONTO PER LA NUOVA SERIE 5 - In casa BMW ci si prepara alla produzione della nuova BMW Serie 5. La settimana generazione della berlina tedesca sarà prodotta nello stabilimento di Dingolfing, in Baviera. Cosa che ha richiesto diversi investimenti per migliorare le tecnologie costruttive del complesso industriale. Centinaia di milioni di euro sono stati spesi per un nuovo reparto carrozzeria, per l’ammodernamento dei sistemi di montaggio dei motori. La produzione della nuova BMW Serie 5, che sarà svelata nel corso dell'autunno, inizierà entro la fine dell’anno, in linea con il lancio sul mercato previsto per l’inizio del 2017.

UNA FABBRICA DA 350.000 AUTO - Nella fabbrica di Dingolfing, la BMW produce anche alcune versioni delle sue Serie 3 e Serie 4. In totale, ad oggi, lo stabilimento sforna circa 350.000 vetture all’anno. Una parte delle nuove BMW Serie 5 sarà prodotta dalla Magna Steyr in Austria, partner “fidato” della casa di Monaco già impiegato per la produzione della prima X3, dal 2003 al 2010, della Mini Countryman e della Paceman. Grazie agli investimenti a Dingolfing e alla partnership con Magna Steyr, i vertici della BMW dicono di essere pronti agli ordini della nuova Serie 5, la “business limousine” più venduta nel mondo.



Aggiungi un commento
Ritratto di SHARK72
15 settembre 2016 - 11:55
Speriamo che la versione touring esca presto, perchè la berlina interessa a pochi.
Ritratto di Нighway_To_HeII
15 settembre 2016 - 12:01
Un flop acquistato dai soliti perdabal. Va bene (come anche la E e l'A6) per avere un marchietto per pavoneggiarsi, ma quando c'è da fare sul serio la Ghibli gli fa pelo e contropelo. Inoltre noto sempre più spesso come la gente prende dei ridicoli 518d e ci mette la targhetta 530d (tipo il tizio caio Hulk74), non tutti possono permettersi di avere una vera auto di classe come la Ghibli e mantenere un gioiellino ma questo non giustifica l'acquisto di un rottame teutonico. A questo punto con una 500X base si fa più bella figura (anche al bar, habitat perfetto per i possessori di serie 5)
Ritratto di Claus90
15 settembre 2016 - 12:07
Bravissimo d'accordo con te ottima analisi, poi la Maserati è un brand di lusso alta gamma e si fregia del made in Italy invidiato nel mondo.
Ritratto di tody
15 settembre 2016 - 16:37
2
X Claus90 Ma ti rendi conto che il tizio sopra non è altro che un troll che da quando si è iscritto non ha fatto un commento e dico uno minimamente sensato e tu pure a dargli anche corda.
Ritratto di fiattaro
16 settembre 2016 - 01:08
Secondo me HTH sarebbe da bannare.
Ritratto di basti73
16 settembre 2016 - 07:06
No fiattaro, HTH è da ricoverare. E anche in Codice Rosso oserei dire.
Ritratto di fiattaro
16 settembre 2016 - 21:40
Grande basti73.
Ritratto di hulk74
15 settembre 2016 - 12:51
Alla mia ho tolto le scritte invece... saluti
Ritratto di hulk74
15 settembre 2016 - 12:52
Curiosità, di che colore è la tua ghibli?
Ritratto di hulk74
15 settembre 2016 - 14:40
Ah sì, io la preferisco blu... trasparente passa troppo inosservata...
Ritratto di nicktwo
15 settembre 2016 - 14:09
senza offesa ma penso che la ghibli non e' in diretta concorrenza essendo un mezzo segmento sopra, un po' come la 4porte e' un mezzo segmento oltre le varie serie 7, classe s, lexus g... saluti
Ritratto di hulk74
15 settembre 2016 - 14:39
Diciamo che non sono del tutto d'accordo. La ghibli ha una gamma più ridotta, che copre un arco che va dai 60k ai 100k. La gamma delle tedesche è più articolata, con versioni più povere, ma anche con versioni più costose. Idem la quattroporte
Ritratto di MAXTONE
15 settembre 2016 - 23:01
Lexus GS e' segmento E, dalla nascita del brand l'ammiraglia e' sempre stata la LS
Ritratto di PUNTOGT
15 settembre 2016 - 16:22
Maserati brand di lusso? Ma se neanche i concessionari Maserati ti ritirano l'usato Maserati....ma di che stiamo parlando? Direi brand da calciatore e/o truzzo sui generis. Infatti....sai come tremano i tedeschi per i numeri di vendita di Maserati
Ritratto di JTD16
15 settembre 2016 - 19:41
quindi con lo stesso ragionamento Bugatti e Bentley non sarebbero brand di lusso ? ma la sai la differenza fra una Serie 5 offerta anche con motori 2.0 di cilindrata e che si è costruita una solida reputazione nel suo segmento,e una Ghibli che ha solo dei 3.0 e che deve conquistarsela la reputazione ? lo sai che Bmw è una grossa realtà e Maserati poco più che un brand artigianale che sta cercando da poco di espandersi anche in segmenti più redditizi e popolari (segmento E,suv) ?
Ritratto di Pagani_Z
15 settembre 2016 - 19:50
1
Tutto vero, come anche il fatto che la Serie 5 è anche proposta con un V8 4.4 biturbo e potenze di 450 cv, 560 cv, 575 cv e addirittura 600 cv, mentre la Ghibli si ferma a 411 cv ed è inferiore pure alla 550i senza scomodare le M5.
Ritratto di Fr4ncesco
15 settembre 2016 - 20:11
2
A che serve tutta quella potenza se poi sono autolimitante a 250km/h. Molto più equilibrati ed eleganti i 411CV della Ghibli, che nasce sportiva e non ha bisogno di diventare tamarra per andare forte. Facile strapompàre un motore, ci riesce anche quel troll con la 147 JTD rimpappata senza FAP. A quel punto meglio una Dodge Charger, ugualmente ignorante ma più onesta e dal fascino muscle doc, non da preparatori per rumeni. Le M erano altre.
Ritratto di Pagani_Z
15 settembre 2016 - 20:39
1
In realtà quelle col pacchetto M sono limitate a 305 km/h ma a parte questo il discorso non è a quale velocità arriva, ma quanto ci mette ad arrivarci, e per ovvie ragioni tecniche un M5 da 575 cv a 250 km/h o a 305 km/h ci arriva molto prima di qualsiasi altra vettura del suo segmento con 100 o 150 cv in meno. Inoltre mi pare che l'ultima M5 (come tutte le M dell'ultima generazione) abbiano fatto passi da gigante in guidabilità, prestazioni, tenuta, non capisco perchè dici "le M erano altre" visto che sono vetture validissime. Riguardo al discorso dei rumeni, bisogna fare attenzione (non serve un occhio clinico ma una minima conoscenza) per distinguere un 520d con magari 200'000 km di 4a mano guidate dal Dumitru di turno con l'adesivo posteriore M5 da una vera M5 F10 che in Italia è rarissima da vedere. Magari spostandosi fuori confine in Germania, Austria o Svizzera è più facile ma da noi è quasi impossibile (in 5 anni ne ho viste solo due, entrambe targate D)
Ritratto di Fr4ncesco
15 settembre 2016 - 21:39
2
Il discorso non è nemmeno quanto mette ad arrivarci perchè non sono dragster, BMW come le italiane sono da sempre improntate al piacere di guida e le BMW su quest'aspetto stanno perdendo colpi. A parte ciò 306 CV della 535i o i 313 della 535d sono più che adeguati al blasone, oltre si finisce in segmenti più ricercati. Passi la M5, che però non può concorrere con la Ghibli perchè è una versione sportiva, e la Ghibli non ha versioni sportivi equiparabili. Di questa critico proprio l'aspetto M e non l'emblema, che a mio avviso è eccessivamente appariscente. Molto meglio quello di una Lexus GS F o della Cadillac CTS-V.
Ritratto di Xhg
16 settembre 2016 - 22:39
Io faccio 80.000Km. all'anno per lavoro e quando cambio l'auto mi faccio fare solo preventivi di rottami teutonici soprattutto in area BMW e meglio serie 5 touring come ho ora con la targhetta 520D X drive in bella vista perchè non mi interessa che ci sia scritto 530. Io la Ghibli non la prendo nemmeno in considerazione perchè non è un'auto per farci 80.000km. e poi chi da sempre guida auto tedesche gode con le tedesche. Al sabato e alla domenica mi pavoneggio con la Scenic di mia moglie perchè va bene per farci i giretti e la spesa ma durante la settimana mi accomodo nel mio salotto tedesco per lavoro e la mia schiena e il mio fondoschiena godono e il piacere di guidare è appagato. Invece chi come Higway-to-Hell non ha una BMW serie 5 non ce l'ha farebbe meglio a stare zitto perchè dalle parole insensate che elenca sembrano più quelle di uno che il fondoschiena gli rode quando vede gli altri guidarle.
Ritratto di Claus90
15 settembre 2016 - 12:01
Questa serie 5 quindi sarà tedesca però nessuno si lamenta delle BMW di alta gamma prodotte a Giacarta (Indonesia), Spartanburg (North Carolina, USA), Toluca (Messico), Rosslyn (Sud Africa), Shenyang (Cina), October City (Egitto), Rayong (Tailandia), Selangor (Malaysia), Manila (Filippine), Chennai (India) e Karachi (Pakistan). Poi si lamentano della fiat 500 polacca,
Ritratto di C200
15 settembre 2016 - 12:44
Si è vero che viene prodotta in stabilimenti siti in tutto il mondo ma quelle vendute sul mercato Europeo si producono solamente in Germania e Austria. In Cina oltretutto ci sono fortissimi dazi sulle auto, tutti i marchi premium e anche quelli generalisti producono in Cina le vetture destinate al mercato cinese.
Ritratto di Claus90
15 settembre 2016 - 13:29
Non è vero posso beccarmi anche una bmw Pakistana
Ritratto di Fr4ncesco
15 settembre 2016 - 14:25
2
Beh no, vengono prodotti per i mercati e continenti locali, non vedrai mai una BMW prodotta in Pakistan. Solo le precedenti X venivano prodotte in USA per tutto il mondo e le BMW della PS prodotte in Messico perché hanno solo lì lo stabilimento dedicato agli allestimenti speciali.
Ritratto di SHARK72
15 settembre 2016 - 12:14
La ghibli è una bellissima, purtroppo per me ho esigenze che mi condizionano nell'acquisto del famigliare e maserati non produce.
Ritratto di Racing 89
15 settembre 2016 - 12:50
La serie 5 più bella è stata quella prodotta fino al 2011, dopo invece si sono persi, Mercedes ha la linea più bella.
Ritratto di Racing 89
15 settembre 2016 - 12:51
*Tra la triade tedesca intendo.
Ritratto di MAXTONE
15 settembre 2016 - 13:08
Concordo pienamente: La E60 di Bangle ha il più bel vestito sfoggiato sinora dalla Serie 5 (splendide anche le precedenti comunque) mentre l'attuale e' stata la meno suggestiva sempre secondo me. Per la nuova aspetto di vederla senza camuffatura prima di esprimermi.
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2016 - 14:04
1
Concordo con te Bear sulla E60, tra l'altro a mio avviso una delle più belle di sempre.. La precedente non mi ha mai detto granché, la nuova senza Msport non mi ha mai entusiasmato, con la trovo molto bella, ottima proporzione tra sportività e classe nella linea.. Vedremo per la prossima
Ritratto di AlexTurbo90
17 settembre 2016 - 00:36
Concordo con entrambi! Tra i generalisti, Mazda 6 Wagon e Skoda Superb Wagon. Per quanto riguarda le SW premium, mi trovo in linea con i gusti di Giorgiosss. Il resto... BLEAH!
Ritratto di ADC
15 settembre 2016 - 13:23
A sto giro non si sa chi abbia osato meno tra Audi e Bmw. Mercedes ha indovinato la linea con la C, ma poi l'ha riproposta anche su E ed S. Che delusione. Osate tedeschi, osate
Ritratto di hulk74
15 settembre 2016 - 14:42
Concordo in pieno! Da fan BMW speravo in qualcosa di molto piu sportivo; peccato. Ma mi permetto di correggerti: prima è uscita la S, poi C ed E.
Ritratto di Alessandro Sorvino
15 settembre 2016 - 16:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di tody
15 settembre 2016 - 16:41
2
Speriamo che non stravolgano l'estetica perché l'attuale è davvero stupenda. Aggiungo che, nonostante adori la Ghibli, una 530d non ha niente da invidiarle, né per prestazioni, né per piacere di guida, né per comfort, né per finiture e così via; se la giocano alla pari per cui tanto di cappello alla BMW perché come blasone è un pelo inferiore a Maserati.
Ritratto di Alessandro Sorvino
15 settembre 2016 - 17:01
Questo è parlare!!! ;-)
Ritratto di Edoardo98
15 settembre 2016 - 18:33
Su auto.it ho visto la nuova serie 5 con i fari totalmente scoperti, assomiglia davvero tanto alla serie 7
Ritratto di 52armando
15 settembre 2016 - 20:53
1
Ma sono tutti fissati per le touring? A me personalmente fanno schifo.., Preferisco le berline tre volumi. Il classico è sempre il meglio. Per quelli della mia generazione le sw, touring, familiari (comunque lo vogliamo chiamare) sono auto da sfigati. Qualunque giovane si vergognava a guidare una ^touring^ che simboleggiava l'auto della mamma o della nonna che serviva per la spesa.- ( vedasi il telefilm HAPPY DAY.) Dopodiche chi non ha potuto permettersi un auto propria sportiva ed è stato costretto ad usare l'auto del papà e della mamma si è messo a pompare queste orrende auto spacciandole come migliori delle coupè- E le case automobilistiche lui hanno accontentati addirittura mettendo a volte i motori più prestazionali in queste ^per me bruttissime auto^. Mua personalissima opinione che nessuno mi farà cambiare. Saluti
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2016 - 21:50
1
Mio stesso pensiero!! Difatti ho optato per una 123d Coupe Msport, al posto della classica e anonima 5/3 porte.. Le 3 volumi le trovo fantastiche, mentre le uniche sw che riesco a digerire sono quelle Audi e Volvo, in realtà non mi dispiacciono e le trovo più riuscite delle rispettive berline
Ritratto di andreaaxe
16 settembre 2016 - 15:08
..ed ecco arrivare i soliti commenti Stupidi.. Peraltro fatto da possessori di Panda dell'84 , a parlare di auto che NEANCHE sanno cosa sono! ..e su cui non sono mai saliti su, ne tanto meno possedute ... MAH ! Bei discorsi, Complimenti !! Utili tra l'altro.. ;-)
Ritratto di fiattaro
16 settembre 2016 - 21:45
Carissimo andreaaxe, in effetti è proprio così.