NEWS

BMW Serie 5 Touring 2017: per famiglie dinamiche

29 dicembre 2016

La nuova BMW Serie 5 station wagon, derivata dalla berlina, peserà meno e parcheggerà senza l’intervento del conducente.

BMW Serie 5 Touring 2017: per famiglie dinamiche

DEBUTTO VICINO - L’arrivo della Serie 5 berlina precede come da tradizione l’esordio della wagon, la BMW Serie 5 Touring, che dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2017. Il nuovo modello, che ricostruiamo nel disegno qui sopra, sarà molto curato in materia di nuove tecnologie e riprenderà numerose soluzioni viste sulla berlina, a partire dalla nuova base costruttiva, realizzata con materiali fra i quali l’alluminio e il magnesio, che promette un taglio del peso nell’ordine dei 100 chili rispetto alla generazione oggi in vendita. La nuova BMW Serie 5 Touring dovrebbe sfiorare i 500 cm in lunghezza e avrà un bagagliaio molto capace, più spazioso della Touring odierna, che ospita da 560 a 1670 litri; previsto anche l'utile lunotto apribile in maniera indipendente dal portellone. 

GUIDA (QUASI) DA SOLA - La nuova BMW Serie 5 Touring riprenderà lo stile della berlina, quindi avrà linee slanciate e scolpite, con una parte posteriore compatta. Le dimensioni generose della carrozzeria verranno bilanciate dal nuovo sistema di assistenza al parcheggio, controllabile anche fuori dall’abitacolo e utile sia nei parcheggi a pettine che in quelli paralleli: l’intera operazione si può controllare attraverso il telecomando per aprire le portiere. Il sistema è utile anche quando si deve inserire l’auto all’interno di un box particolarmente stretto. Non mancheranno poi le sospensioni posteriori pneumatiche per mantenere un assetto "piatto" anche a pieno carico, e i moderni sistemi di assistenza alla guida, come ad esempio il Driving Assistant Plus: gestisce la velocità e lo sterzo fino a 210 km/h. La nuova Serie 5 Touring sarà in vendita con prezzi a partire da circa 53.000 euro e si potrà ordinare inizialmente con quattro motori, di potenza compresa fra 190 CV e 340 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
29 dicembre 2016 - 20:02
Più spettacolare la Giulia-Lexus Coupé del post precedente imho.
Ritratto di Pagani_Z
30 dicembre 2016 - 11:45
1
Facile disegnare un auto immaginaria e farla spettacolare, qualsiasi designer può reinterpretare la serie 5 e disegnare la coupè in versione spettacolare, ma fra disegnare un auto immaginaria e farla davvero c'è un abisso. (La Lexus non la commento proprio perchè fa schifo)
Ritratto di Frect
1 gennaio 2017 - 12:19
Eccola la perla di saggezza del buon toner!! Paragonare la bellezza di un coupé con quella di un bidone sw...... Lexus riesce a fare brutte pure le coupé, di che parliamo
Ritratto di ELAN
2 gennaio 2017 - 14:55
1
La 5er non la considererei un bidone... così come prendo le distanze dal suo concetto di bellezza.
Ritratto di Frect
2 gennaio 2017 - 22:34
Dipende dai punti di vista ;) ma se proprio lo vuole sapere ho un certo rigetto estetico per le sw (eccezione fatta per le SW Audi e Volvo oltre che per la nuova C, le 3 volumi hanno comunque tutto un altro fascino, le coupé poi.....), meccanicamente ed internamente è chiaramente un'ottima auto ai vertici della categoria! Sa, da come scrive mi ricorda tanto il pluribannato FENOMENO UMANO..
Ritratto di ELAN
3 gennaio 2017 - 12:48
1
Dice?
Ritratto di Mattia Bertero
29 dicembre 2016 - 20:06
3
SERIE 5. Le ultime BMW non mi stanno piacendo perché le stanno facendo davvero troppo simili tra loro, certo la BMW ha sempre avuto il suo Family Feeling ben marcato ma ultimamente sta esagerando.
Ritratto di MarioGolf
29 dicembre 2016 - 21:38
Spettacolare, semplicemente spettacolare, ma mai come la giulia coupé. Ma questi tedeschi sanno fare le auto?? Boh!!
Ritratto di basti73
30 dicembre 2016 - 15:16
Ma perchè ogni STRAC@££0 di volta viene fuori questa Giulia? PERCHE'? Non vi siete ancora stancati? Avete rotto il ..... con questa Giulia, BASTA.
Ritratto di basti73
31 dicembre 2016 - 09:13
Si, fin qui va bene, ci può anche stare paragonare una berlina con un altra. Ma qui si parla di una SW con una Coupè che neanche esiste. Ho visto commenti in cui veniva paragonata addirittura alla Aventador e alla McLaren 650 S. Sono ridicoli.
Ritratto di Boys
31 dicembre 2016 - 15:18
1
G.Mario.... concordo in parte a ciò che lei dice a parità di prezzo a mio gusto se potessi permettermela acquisterei una Maserati Ghibli.....visti i prezzi esorbitanti delle Bmw ...quindi come vede non abbiamo noi Italiani "solo" la Giulia......e mi permetta ..gusti a parte ma fascino e..."pathos"......la Bmw deve correre....ancora molto...saluti
Ritratto di Boys
31 dicembre 2016 - 15:22
1
aggiungo Sig. Mario ..io con le Bmw per lavoro ho fatto centinaia di migliaia di km....quindi sono un estimatore....
Ritratto di nicktwo
29 dicembre 2016 - 22:05
certo che se si pensa che al prezzo della versione base si prendono 3 fiat tipo sw mediamente allestite c'e' da riflettere su quanto oggi possono incidere anche questi nuovi marchingegni elettronici di guida automatica e simili (di cui io tendenzialmente tendo a preferire non utilizzarli... che per esempio la macchina in garage me la rientro da me)... saluti
Ritratto di MicBel75
29 dicembre 2016 - 23:16
Sta dando per scontato che saranno inclusi nel modello base? Suppongo che saranno optional che faranno lievitare ulteriormente il prezzo...e speriamo che i 53k non si riferiscano al motore 3 cilindri!
Ritratto di nicktwo
30 dicembre 2016 - 14:41
ringrazio entrambi per la precisazione ma non ho voluto appositamente scrivere "ci si prendono 5-6 fiat tipo mediamente allestite" per non voler indurre alla sensazione di un commento iperbolicolante, anche se poi una piu' giusta equivalenza effettivamente sarebbe all' atto pratico questultima... saluti
Ritratto di monodrone
30 dicembre 2016 - 11:12
Più una balenottera spiaggiata. Se piace.
Ritratto di luperk
30 dicembre 2016 - 12:53
la noia delle sw
Ritratto di Davelosthighway
31 dicembre 2016 - 16:58
Qual é il problema? A novembre in Europa la Giulia ha quasi toccato le 2000 vendite, tanto quanto la a4 . É più logico vedere con ottimismo tutt'a la storia
Ritratto di Davelosthighway
31 dicembre 2016 - 18:20
Ripeto: qual é il problema?!Segnaliamo anche che Fiat Chrysler Cassino è uno degli stabilimenti che nel nostro continente può vantare i più alti livelli di automazione presenti nel settore. Sedici robot della Comau, altro brand di FCA riescono a unire con 50 punti di saldatura in meno di un minuto telaio, scocca e fiancata di un auto. Questo sistema garantisce anche che le probabilità di errori siano inferiori all’1 per mille. E pensare che 15 anni fa a Cassino se entravi da fornitore dovevi stare attento ai cani randagi rischiando di contrarre la rabbia in seguito ai loro morsi. Erano altri tempi , tempi bui. Marchionne ha lavorato bene e basta. Certo, con niente non si fa niente e quindi diamo merito a tutti coloro che hanno creduto con investimenti importanti per risollevare l auto fatta in Italia rivalotizzando i siti con la miglior tradizione automobilistica. Sarebbe stato molto molto più facile rifare tutto da zero in un paese X dell est Europa mezzo dentro mezzo fuori dall europa. A quella logica ci pensano già abbastanza i tedeschi .
Ritratto di marcoluga
31 dicembre 2016 - 10:59
2
Solo 5 metri ? Finchè non si arriva ad almeno 6 metri non vale la pena prenderla.
Ritratto di UNO45
31 dicembre 2016 - 18:39
correggerei il titolo in: auto per famiglie dal portafoglio dinamico. Detto questo è una auto eccellente e prestigiosa. Null'altro da dire. Cheapeau
Ritratto di MarioGolf
1 gennaio 2017 - 15:12
Fenomeni come i motori truccati e fuori norma?? Boh!! Spiace per la tua totale non intelligenza. Saluti Sig. G.Mario e buon anno.
Ritratto di money82
2 gennaio 2017 - 17:08
1
Più che per famiglie "DINAMICHE" la definirei un' auto per famiglie "RICCHE".
Ritratto di Racing75
3 gennaio 2017 - 14:34
Pronta per un funerale!XD Ma quand'è che finisce sta moda orribile delle SW? Sono terrificanti, anti-sportive, sembrano dei carri funebri con sta coda enorme, sono pure ingombranti e pesano di più! In Germania sono rimasti ancora agli anni 80, qualcuno li informa che siamo nel 2017?