NEWS

BMW Serie 7: tour de force tecnologico

Pubblicato 20 aprile 2022

La nuova BMW Serie 7 sarà disponibile da novembre 2022 in versione elettrica i7 e dalla primavera del 2023 con i motori termici, benzina e diesel, tutti elettrificati.

BMW Serie 7: tour de force tecnologico

SOLO A PASSO LUNGO - La settima generazione della BMW Serie 7 (nome in codice G70) si propone con uno stile che non passa inosservato e strizza sempre più l’occhio verso i gusti dei mercati emergenti. Viene proposta esclusivamente nella versione a passo lungo con dimensioni davvero impegnative: 539 cm di lunghezza, 195 cm di larghezza e 154 cm di altezza con un passo di 321 cm. Le differenze estetiche tra la i7 e la Serie 7 “normale” sono minime e individuabili, oltre che nel badge, anche nei caratteristiche fregi blu, nei cerchi in lega specifici e nella mascherina chiusa. 

NON PASSA INOSSERVATA - La parte più caratteristica dello stile della nuova BMW Serie 7 è il frontale, dove troviamo la grande mascherina a tutta altezza e i fari su due livelli; le sottili unità superiori assolvono alla funzione di luci di posizione e indicatori di direzione, quelle inferiori sono quelle di profondità. Il profilo laterale rimane un po’ più fedele alla tradizione con l’unica eccezione per le maniglie delle portiere a filo. Al posteriore sono visibili i due fanali che si estendono in orizzontale tagliati in due all’altezza del portellone.

I PASSEGGERI SONO AL CINEMA - Tanto lusso e tecnologia all’interno dell’abitacolo dove la nuova BMW Serie 7 compie un deciso balzo in avanti rispetto alla precedente generazione. Il cuore della plancia è il display curvo all’interno del quale sono allocati i due grandi pannelli lcd, uno di 12,3” per la strumentazione e l’altro di 14,9 per il sistema multimediale. Quest’ultimo è basato sulla versione 8.0 dell'iDrive, sempre connesso alla rete e con connettività 5G. Un’altra novità è rappresentata dalla Interaction Bar, una sorta di fascia che integra superfici touch e che percorre tutta la plancia fino ai pannelli delle porte. Le sue funzioni possono essere personalizzate dall’utente e impiegate per accedere ad alcune funzionalità delle vettura come ad esempio la climatizzazione. Grande balzo nel futuro anche per quanto riguarda i passeggeri posteriori, che potranno beneficiare di uno schermo di 31,3” in formato 32:9 con risoluzione 8K che si estende verso dal tetto verso il basso, trasformando di fatto la seconda fila di sedili in un vero e proprio cinema.

LE I7 SONO DUE - La BMW i7 è disponibile in due versioni, che differiscono per potenza e autonomia, La xDrive60 dispone di due motori elettrici che garantiscono una potenza di 544 CV e 745 Nm di coppia. La batteria da 101,7 kWh assicura una percorrenza che varia tra 590 e 625 km. Grazie al sistema di ricarica veloce che accetta fino a 195 kW di potenza è possibile recuperare 170 km di autonomia in 10 minuti. Le prestazioni consentono di passare da 0 a 100 in 4,7 secondi, con una velocità massima autolimitata di 240 km/h. La M70 xDrive, anch’essa con due motori elettrici ma disponibile in un secondo momento, ha una potenza superiore a 600 CV con una coppia di 1.000 Nm. La batteria è la medesima da 101,7 kWh della xDrive 60, ma l’autonomia dovrebbe essere inferiore. Lo scatto da 0 a 100 è inferiore ai 4 secondi.

LE VERSIONI CON MOTORE TERMICO - Nella primavera del 2023 arriveranno anche le versioni con motori termici della BMW Serie 7, che saranno completamente elettrificati. La gamma europea è composta dalla turbodiesel 740d xDrive, con sistema ibrido leggero a 48 V, che monta il 6 cilindri 3.0 da 300 CV e 670 Nm, e da due ibride plug-in, la 750e xDrive, che abbina il sei cilindri 3.0 a benzina da 310 CV con l’unità elettrica da 200 CV, per complessivi 490 CV e 700 Nm, e la M760e xDrive, nella quale il 6 cilindri 3.0 eroga 380 CV, per un totale di 571 CV e 800 Nm di coppia. Su entrambe il motore elettrico è collocato all’interno del cambio automatico Steptronic a otto marce. La batteria da 18,7 kWh consente di percorrere da 80 a 89 km in modalità elettrica. 

LE M - La M760e e l’elettrica i7 M70 xDrive costituiscono le due varianti più sportive della gamma contraddistinte dall’appellativo M. La M760e, l’unica con i terminali di scarico a vista, va da 0 a 100 in 4,3 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima.

SOSPENSIONI PNEUMATICHE DI SERIE - Fanno parte della ricca dotazione di serie della BMW Serie 7 le sospensioni pneumatiche e i cerchi da 19”. Optional l’asse posteriore sterzante e le barre antirollio attive collegate al sistema ibrido leggero a 48 V.

GLI ADAS - La nuova BMW Serie 7 è pronta per la guida autonoma di livello 3, che consente al guidatore di togliere le mani dal volante in determinate circostanze, che potrà essere attivata solo nei Paesi con una legislazione che la permette. In tutti gli altri sarà disponibile “solo” il livello 2, che comunque include tutti i sistemi di assistenza alla guida attualmente più diffusi, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il cruise control predittivo e il mantenimento attivo della corsia di marcia.

> LEGGI ANCHEBMW Serie 7: ecco quanto costa l'elettrica i7

BMW Serie 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
10
11
12
81
VOTO MEDIO
2,1
2.05263
133


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
20 aprile 2022 - 19:13
1
Il davanti è inguardabile, comunque cosa te ne fai di 5,39 metri di macchina???
Ritratto di Chotty
20 aprile 2022 - 19:42
1
Però almeno il retro è belliss.....
Ritratto di Pierre Cortese
20 aprile 2022 - 21:32
1
La targa inserita nel paraurti, come le auto economiche. Il resto incommentabile, almeno per me. Non è per fare polemica ma ci sono ammiraglie per quanto più datate, infinitamente più belle (Audi A8, Lexus LS).
Ritratto di Challenger RT
21 aprile 2022 - 01:54
Non è assolutamente vero che la targa sul paraurti posteriore è una caratteristica delle auto economiche
Ritratto di Co-Bra
22 aprile 2022 - 15:34
Concordo al 100%
Ritratto di TheViking
20 aprile 2022 - 21:38
Ci si viaggia comodi. Rigorosamente seduti dietro. Tanto c'è l'autista che la prende dal garage e poi la parcheggia all'arrivo. Ormai le ultime S-klass/7er/A8 le vedo molto limousine e molto poco come auto "da guidare" (anche perché se prendiamo le E-klass/5er/A6 odierne hanno molto poco da invidiare alle "sorelle maggiori")
Ritratto di Challenger RT
21 aprile 2022 - 02:06
5,93 metri è una lunghezza appena sufficiente per evitare che l'auto risulti sproporzionata data la notevole altezza.
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 19:43
Non mi dispiace per niente, soprattutto nella vista laterale posteriore, il frontale fa un pò Hongqi e non ditemi che è uscita dopo... Carina anche se fin troppo imponente, ricorda davvero le BMW serie 7 di 30 o 40 anni fa, sono andati sul sicuro, per dirla tutta però voglio vedere il confronto tra la i7 o Serie 7 elettrica e le Tesla, Nio etc corrispondenti, già lo sapete no che in Cina le elettriche cinesi di lusso hanno disintegrato le tedesche di lusso o no.
Ritratto di Flynn
20 aprile 2022 - 19:56
2
Hongqui auto di lusso storica ha perso con tutti i suoi modelli ha perso più del 50%, con la sua HS-9 in caduta libera con solo 254 auto. E’ stata superata persino da Volvo. Poi se vuoi darci a bere che le BYD o le Haval siano auto di lusso... bhe oltre la credibilità ti stai disintegrando la dignità.
Ritratto di Pierre Cortese
20 aprile 2022 - 21:52
1
Comunque quei gruppi ottici sottilissimi potrebbero andar bene sulla prossima Serie 8 per fare il verso ai Pop Up della E31. Obviously IMHO and with all due respect.
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 14:52
No la Haval non fa auto di lusso, ma di marchi ormai di lusso cinesi ce ne sono a bizzeffe.
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 15:32
2
Va benissimo. Se ce ne sono così tante non avrai problemi a indicarne due o tre.
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 19:01
mentre le BMW partono da 30.000 Euro circa, ecco le Hongqi, Nio, Xpeng etc da almeno 10.000 Euro di più, anzi Nio al momento forse anche da parecchio di più, Hi-Phi più venduta di tutte le tedesche elettriche in Cina da 100.000 euro circa...
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 19:11
2
Ok non le sai, oppure non esistono. Al solito parole da quaquaraqua.
Ritratto di realista
22 aprile 2022 - 01:04
1
Ma che gli rispondi a fare?
Ritratto di Pierre Cortese
20 aprile 2022 - 21:50
1
30 anni fa c'era la E32 che era bellissima. Qui di bello non vedo nulla. Eccellente prodotto ma la linea vanifica tutto, a mio avviso.
Ritratto di Cilindrata
20 aprile 2022 - 23:15
Dai Giulio, conviene che ti ritiri dal sito per 2-3 mesi, dopo la figuraccia delle 40.000 Byd Song vendute in un mese...
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 14:54
27.000 Song vendute in un mese, da noi la similare Audi Q5 è venduta in 300 esemplari al mese... Avete capito con chi abbiamo a che fare o no, immaginavate che questi ci vendevano 4 mascherine di carnevale...
Ritratto di Cilindrata
21 aprile 2022 - 15:06
Sì ma Giulio, all'inizio tu hai detto 40k elettriche in un mese. Per poi ritrattare a 27k. E tra l'altro in questo consuntivo ci stanno tutte le alimentazioni... O hai detto una balla (non credo tu sia in malafede) oppure non sei stato in grado di comprendere il testo letto.
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 15:11
40.000 avevo sbagliato, comunque BYD è andata oltre le 100.000 auto / Mese in Cina lasciando stare le esportazioni ed è già la seconda Casa al mondo per l'elettrico dopo Tesla, probabilmente sarà sul podio come priima. seconda o terza Casa al mondo assieme a VW o Tesla o Toyota entro il 2030, lo dicono un sacco di esperti, comunque sti cinesoni hanno semplicemente disintegrato le tedesche elettriche, le ottime VW ID ad esempio, in patria, ora aspettiamo all'estero.
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 16:05
2
Se gli esperti ci prendono come per le vendite in Norvegia stiamo a posto....
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 19:03
Bè è quinta o qualcosa del genere in Cina, pochissimi anni fa non era manco in classifica...
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 19:23
2
Già ma in Norvegia gli esperti hanno preso una bella cantonata.
Ritratto di Cilindrata
21 aprile 2022 - 21:46
Dai, lascia stare questa Norvegia, è poco rappresentativa statisticamente.. sul fatto però che le mediocri VW ID siano un flop in Cina ti do ragione.
Ritratto di realista
22 aprile 2022 - 01:08
1
Oggi ero alla Esselunga di Como, ho parcheggiato a fianco a una ID4 (mai vista prima dal vivo, pensa che diffusione). E' davvero orribile, una balenottera inguardabile, goffa, gonfia... Per carità. Tutti liberi di buttare i propri soldi in una schifezza del genere.
Ritratto di Edo-R
20 aprile 2022 - 19:48
Insignificante l'esterno, cinesizzato come i posteriori Mercedes. Pessimo andazzo .
Ritratto di Jemba80
20 aprile 2022 - 20:05
Si sta Rolls Roycezzando.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 20:26
Questa nuova Bmw serie 7 esteticamente e brutta davanti e bella dietro, mentre gli interni a parte gli ormai i due maxi tablet appiccicati sulla plancia che alla vista sono pacchiani per il resto sono anche belli. Diciamo Bocciata per metà.!!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 20:29
Comunque già mi immagino il peso della versione elettrica I7, sicuramente siamo sui i livelli di un Iveco Eurocargo.
Ritratto di Jemba80
20 aprile 2022 - 20:37
Si dice pure che sarà dotata di cronotachigrafo digitale.
Ritratto di Tu_Turbo48
21 aprile 2022 - 16:40
:-)))))))))
Ritratto di Ferrari4ever
21 aprile 2022 - 07:09
1
Più di 2.600 kg.
Ritratto di Goelectric
20 aprile 2022 - 20:36
Ci vedo richiami alla serie 7 anni 80 e a tratti serie 5bangle, nel complesso non mi dispiace, ma davanti sembra una citroen. Dentro cos é un salotto da ricconi?
Ritratto di domila
20 aprile 2022 - 20:55
Mi aspettavo di peggio, però dietro mi sembra molto anonima.
Ritratto di Pierre Cortese
20 aprile 2022 - 21:40
1
A contenuti tecnici di primissimo piano fa da contraltare la linea meno riuscita tra tutte le generazioni di Serie 7 anche se è quasi a livello della E65 (ma li almeno c'era più creatività e senso di premium nella linea, qui, è andato perso anche quello). Considerato che ammiraglie in via di pensionamento come A8 ed LS sono di gran lunga più riuscite a livello estetico, credo che questa 7 invecchiera' male ma questo non è un problema dal momento che ai cinesi piacerà moltissimo.
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2022 - 08:27
Quoto!
Ritratto di Arreis88
20 aprile 2022 - 21:52
E addio Serie 7....
Ritratto di BZ808
20 aprile 2022 - 22:02
Altra scrofa... Molto meglio i castori che questi suini!
Ritratto di PONKIO 78
20 aprile 2022 - 22:28
….. sarà comoda, sarà veloce, ma neanche regalataaaaa…… peccato di solito BMW fa belle auto.
Ritratto di Volpe bianca
20 aprile 2022 - 22:29
Certo che su un modello simile, imponente e lussuoso, non si poteva proprio fare qualcosa di meglio di mettere un doppio tablet dietro al volante? Dire che fa pena è poco. Poi guardo il frontale cino-suino e devo ammettere che invece gli interni tutto sommato vanno bene così...
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2022 - 08:28
Infatti stavo per dirtelo ahahah vedendola fuori, dentro la apprezzi. È tutto fatto a posta! :DD
Ritratto di Quello la
20 aprile 2022 - 23:06
Come sempre più spesso mi capita, purtroppo, sono sul versante opposto ai commenti degli altri. Il frontale mi piace molto, laterale pesante, coda anonima, mi ricorda un po' la Giulia. Interni inguardabili, con superfici traslucide e mega tablet fuori contesto, e dire che le BMW fino a poco fa erano un riferimento per me.
Ritratto di Cilindrata
20 aprile 2022 - 23:21
Sembra un brutto patchwork di vetture differenti.. fiancata da BMW anni 90, frontale moderno ma brutto, posteriore che vuole essere innovativo ma alla fine banale. E gli interni con i dettagli Swarovski.. cioè, la paccottiglia Swarovski su una Serie 7 che dovrebbe essere un'auto di lusso? Metteteci almeno dei Cartier, dei Bvlgari.. incommentabile. Tecnicamente invece pare eccellente.
Ritratto di Cilindrata
20 aprile 2022 - 23:23
E comunque fa paura tutta quella elettronica.. da utente BMW non le considero molto affidabili a livello software/sensori/elettronica.
Ritratto di - ELAN -
21 aprile 2022 - 12:07
1
C'è la Panda, dei bvlgari...
Ritratto di Cilindrata
21 aprile 2022 - 15:07
Non era la 500?
Ritratto di Challenger RT
21 aprile 2022 - 02:03
Anche nel caso di questa nuova 7 non critico tanto l'esterno quanto l'interno con quella mensola dove è appoggiata la lunghissima cornice porta fotografie... Inguardabile e completamente fuori luogo in quella che vorrebbe ancora essere un'automobile classica. Altra nefandezza incommentabile è che sarà dotata ancora di motori diesel, seppur elettrificati, quando oggi proporla esclusivamente benzina e/o elettrica sarebbe stata una scelta più che adeguata.
Ritratto di alvolantignolo
21 aprile 2022 - 06:06
Venderà ma solo perché porta sul cofano il marchio con l'elica. Con questa linea se era Hongqi non se la filava nessuno.
Ritratto di marcoveneto
21 aprile 2022 - 07:10
Lateralmente la trovo riuscita ma....Fari anteriore stile citroen con 10 anni di ritardo (tra l'altro mai piaciuti), posteriore con targa sul paraurti simil Mercedes che non ci azzecca più di tanto. E per finire... interni (plancia) fin troppo spogli per essere quelli di un'ammiraglia.
Ritratto di DaveK1982
21 aprile 2022 - 07:40
7
Redazione, so che è brutto fare i maestrini ma "tour the force" proprio non si può leggere... tour DE force
Ritratto di Pintun
21 aprile 2022 - 07:54
Anteriore inguardabile mentre come linea e posteriore non è male; interni orribili.
Ritratto di IloveDR
21 aprile 2022 - 09:06
3
la Serie 7 ha quasi sempre, tranne una volta con la E32, perso nei confronti della diretta rivale Classe S, a questo giro la EQS è praticamente Stellare, mentre questa BMW è mattone di gusto sovietico. Gli ultimi mesi stanno diventando un incubo per tedeschi e italiani, trovarsi fra i migliori clienti cerchiati di rosso sul Libro dei Nemici.
Ritratto di - ELAN -
21 aprile 2022 - 09:48
1
Questa è una ZIL non una BMW.
Ritratto di Vincenzo1973
21 aprile 2022 - 10:11
non riesco a capire se mi piace, probabile sia diverso dal vivo come accaduto alla serie precedente a questa. non mi piaceva in foto, dal vivo era spettacolare
Ritratto di ziobell0
21 aprile 2022 - 10:56
Lo stile fa proprio ca ca re². Audi A8 a livello di design è un altro pianeta
Ritratto di - ELAN -
21 aprile 2022 - 12:08
1
Dai loro tempo per manghizzarla, la prossima ci sarà dentro al 100%.
Ritratto di Giocatore1
21 aprile 2022 - 11:48
2
Prima erano i cinesi che ci copiavano le auto, ora invece è il contrario. D'altronde, ormai sono il primo mercato per tanti costruttori..
Ritratto di - ELAN -
21 aprile 2022 - 12:09
1
Volenti o nolenti, sono un miliardo e mezzo di persone.
Ritratto di Giocatore1
21 aprile 2022 - 12:15
2
E con capacità di spesa soprattutto, la differenza è questa. Prima non se li cagava nessuno, come gli Indiani, tanti ma poveri
Ritratto di - ELAN -
21 aprile 2022 - 11:53
1
Mondo Manga... va a finire che le sole linee rimaste "post manga" ed eleganti sono quelle di Mazda, Honda, Alfa Romeo, Jaguar. I tedeschi sono proprio adesso, 15 anni dopo, in piena sbornia manga.
Ritratto di Dario Visintin
21 aprile 2022 - 12:35
1
Piccolo appunto sul posteriore sa di alfa 164, che dire per il resto, non ho parole.
Ritratto di Matteo1908
21 aprile 2022 - 13:42
2
Fa SCHIFO, BMW elettrica non si può sentire, tutti i motori elettrificati non si può sentire. quei fari anteriori non sono da BMW, internamente è troppo minimalista è sicuramente molto più bella l' attuale X1 con il cruscotto analogico e tutti i tasti. BMW sta prendendo una bruttissima piega.
Ritratto di Gordo88
21 aprile 2022 - 13:44
1
Eh com' era bella ma allo stesso tempo avveniristica la serie 7 firmata Bangle di inizio anni 2000...
Ritratto di Trattoretto
21 aprile 2022 - 14:54
Il nuovo corso stilistico di BMW è sconcertante. Pazienza la mutazione in Casa Castoroni ma addirittura il cambio di destinazione in Ristorante Cinese Castoroni … è troppo
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 14:58
A me piace molto (anche se il muso è piuttosto Hongqi) è un nuovo concetto di super berlina legato più al super comfort che al dinamismo, più Bentley o Rolls che BMW, con 540 cm di lunghezza e 155 di altezza si pone in una dimensione decisamente superiore alle comuni berline che sono tuttte grandi comprese le elettriche dinamiche fin che volete ma sui 5 metri, poi mi affascina la berlina che supera il metro e 50 di altezza, scandalo un tempo, cosa che facevano solo Bentley e Rolls, invece ora pure BMW e Mercedes EQE EQS e senza alcun timore reverenziale : Nio Et7.
Ritratto di SHVRENTZ
21 aprile 2022 - 15:36
5 metri e 39. Altra macchina per chi ce l'ha più lungo.
Ritratto di FERRARI 4EVER
21 aprile 2022 - 16:22
Tour des forces è francese
Ritratto di - ELAN -
21 aprile 2022 - 17:03
1
Use des forces, Jedi
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
21 aprile 2022 - 18:28
Inguardabile, molto meglio l'Audi A8 e la DS9. Mi piace solo il maxischermo posteriore.
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 19:08
la trovo superba, la berlina (super) che mi piace di più assieme a Nio Et7, altro che quell'insipida Audi A8, è il concetto di BMW che più si allontana da quella agressività che fa bullo di periferia e si avvicina al top della tecnologia e all'imponenza ma con classe, molto riuscita secondo me, più su di cinesi e americane elettriche (a parte forse Lucid), appena un gradino sotto le Bentley e Rolls, quindi una berlina quasi limousine all'inglese in realtà.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
22 aprile 2022 - 20:34
Le Bentley Continental GT e Flying Spur, cosí come la RR Ghost, sono su un altro pianeta. Questa è un abisso sotto, altro che gradino, almeno quanto ad estetica.
Ritratto di puccipaolo
21 aprile 2022 - 19:10
8
Credo sia veramente difficile disegnare un auto da oltre 100K € super tecologica e...farla brutta. Nonostante il marchio blasonato questa ha una linea pesante e azzarderei "di cattivo gusto" per quanto riguarda gli interni. Una volta le tedesche erano famose per il rigore e la ostentata semplicità oltre che per l'ossessiva ricerca della qualità. Ora non posso giudicare la qualità, ma sul rigore e linearità beh! Questa è un'ammiraglia cinese che può piacere al mercato cinese e a Giulio...venderà, ma non è una BMW.
Ritratto di kualalumpur
21 aprile 2022 - 20:51
Se hai pochi capelli , una settantina di anni , abbronzato a chiazze , collana d oro, scarpe di pitone......si è per te questa auto. Il privè è il luogo adatto come destinazione con questa auto
Ritratto di Carloie25
21 aprile 2022 - 21:19
Mamma mia povera BMW serie 7! Già BMW..? A me sembra una banalissim(on)a coreana..! Evvabe': addio BMW mi sei tanto piaciuta. Un tempo..!
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2022 - 21:22
Incommentabile. Il contorno del doppio rene con il led poi è una pacchianata inverosimile. Questa con iX ed X7 fanno venire i brividi.
Ritratto di Velocissimo
21 aprile 2022 - 21:26
È una gran macchina ma al tempo stesso un gran bidone
Ritratto di Lorenz99
21 aprile 2022 - 22:46
TECNOLOGICAMENTE SI DA PER ASSODATO CHE SIA AL TOP. LUSSO, CONFORT E PRESTAZIONI NON POSSONO MANCARE VISTO IL PREZZO. MA LO STILE È INCOMPRENSIBILE. QUASI RAFFAZZONATO, SENZA ARMONIA IL RETRO SEMBRA UNA SEAT CORDOBA DI INIZIO MILLENNIO, FIANCATA ANONIMA E FRONTALE DA VEDERE CON UNO DEI SACCHETTI CHE TROVI NEL SEDILE DI RONTE IN AEREO. OGNI .LATO SEMBRA NON CENTRARE NULLA CON L'ALTRO. TUTTAVIA HO FORTI DUBBI CHE POSSA ESSERE UN FLOP,LA FORZA DEL BRAND COMPENSA TUTTO IL RESTO
Ritratto di realista
22 aprile 2022 - 01:02
1
Posteriore discreto, interni buoni, linea discreta, anteriore inguardabile. Motori tutti elettrificati. 1 volante
Ritratto di Marcello7
22 aprile 2022 - 06:08
In foto non mi piace. Di presenza magari avrà un suo perché
Ritratto di lucios
22 aprile 2022 - 07:21
4
Brutta è dir poco! Ma venderà perché farcitissima di new technology e soprattutto perchè tetezka!
Ritratto di alexlato2010
22 aprile 2022 - 09:31
Si vede che quando hanno concepito il frontale erano sotto effetto di acidi... è veramente brutta! Spero che BMW si riprenda e ritorni a disegnare auto eterne come la E60
Ritratto di Dr.Torque
22 aprile 2022 - 09:40
tour THE force?!? se non conoscete le lingue scrivete in italiano per piacere.
Ritratto di q8
22 aprile 2022 - 09:49
Spettacolo la mia prossima auto
Ritratto di Toretto73
22 aprile 2022 - 15:14
Semplicemente inguardabile. E lo dice uno che era un bimmer esagerato. Che tristezza....
Ritratto di Co-Bra
22 aprile 2022 - 15:41
"uno stile che [...] strizza sempre più l’occhio verso i gusti dei mercati emergenti". Direi che questa frase dice tutto; del resto da noi le berline di alta fascia stanno venendo cannibalizzate dai SUV di lusso, in Cina eccetera tirano ancora forte, ma rigorosamente a passo lungo e con autista; si fa la macchina per il mercato che la richiede
Ritratto di vittobra
23 aprile 2022 - 10:38
1
se questo e' il futuro che ci attende, l'auto come la intendiamo noi italiani e' morta. inguardabile esteticamente, all'interno un salotto troppo costoso, viva l'idiozia !
Ritratto di bangalora
23 aprile 2022 - 19:30
Che cinesata orribile auto meglio la Prinz
Ritratto di - ELAN -
26 aprile 2022 - 15:09
1
Ci voleva la rielezione di Macron per trasformare il "Tour the force" in "Tour de force"!
Ritratto di Cruiser956
28 aprile 2022 - 19:28
1
Ma quanto è brutta ?! Inqualificabile !
Ritratto di MartoMe
5 maggio 2022 - 19:11
Che dire? Un cesso esteticamente, ma vabe', quello sarebbe il meno perchè i gusti sono gusti ed è inutile puntare l'indice. Vergogna assoluta di bmw che si piega ai diktat neoliberisti del WEF spacciati per decisioni politiche di quella parassita della von der merden, e se ne esce con auto solo elettriche o ibride, peraltro per una categoria che dovrebbe essere l'ultimissima a preoccuparsi di emissioni e consumi. RIDICOLI! Gli interni seguono la scia della Mercedes riuscendo perfino a fare peggio: come guidare un videogioco! Ma se uno prende il simulatore di guida nei videogiochi con il cambio e il volante con le palette in metallo, non si capisce perchè chi spende 100+k euro per un'auto "vera" dovrebbe poi volerla guidare in modo ancora più virtuale di un simulatore per videogiochi. E via pure la leva del cambio, che garantiva ancora un minimo di sportività e manovrabilità in modalità manuale... eh sì perchè ormai il trend è quello delle auto alla "equilibrium" per disagiati che vogliono frigoriferi con le ruote che si controllano con i tablet. E grazie a questa strategia massonica del WEF che sta facendo fallire l'UE la BMW ha già dovuto chiudere delle fabbriche per la mancanza di materiali... a questo punto speriamo pure che chiudano le altre perchè se lo meritano, visto l'incentivo culturale e commerciale che danno alla fine della libertà. Auto elettriche = controllo totale e definitivo di ogni spostamento e possibilità di limitazione da remoto, nonchè dipendenza totale dall'erogazione dell'elettricità, anch'essa controllabile e possibile da inibire selettivamente per veicolo o proprietario/conducente. Che bel mondo... grazie BMW, grazie Schwab, grazie WEF, grazie a tutti quelli che ci credono.
Ritratto di MartoMe
5 maggio 2022 - 19:22
Ah, ovviamente la presa per i fondelli più grande è l'ecologia... le "zero emissioni". Basterebbe precisare che per una tonnellata di litio estratta (e parliamo solo quindi della produzione della batteria) si devono scavare da 110 a 500 tonnellate di rocce! Quanta energia (inquinamento) si spreca in quel processo? Quante sostanze chimiche devastanti per l'ambiente occorrono per il processo di raffinamento? E quanto durano quelle batterie nella vita di un'auto? Altrochè auto d'epoca... perfino una Rolls Royce elettrica dopo 20 anni sarebbe solo un rottame, a meno di cambiarle batterie ogni 3 anni...