NEWS

La BMW vibra? Lui la distrugge

17 settembre 2013

Un imbestialito proprietario di una M6 difettosa ha inscenato un’originale e distruttiva protesta.

La BMW vibra? Lui la distrugge
UNA FINE INGLORIOSA - “Ho sborsato fior fior di quattrini e in cambio pretendo ricevere un prodotto all’altezza”. Deve aver pensato questo l’imprenditore di origini iraniane che sabato, insieme ad un amico dall’aria divertita (d’altronde i soldi non sono mica i suoi..),  ha distrutto a martellate una BMW M6, rea di essere tutt’altro che perfetta. Secondo il quotidiano tedesco Bild infatti, la supersportiva coupé bavarese lamentava forti vibrazioni al cambio mai risolti dal concessionario italiano dove l’auto era stata acquistata per la “modica” cifra di 120.000 euro. Visto e considerato che, né la filiale BMW italiana, né quella tedesca hanno voluto assumersi la responsabilità per i presunti difetti e intraprendere una causa civile avrebbe significato un’attesa lunga fra i 7 e i 10 anni, ecco l’estrema protesta inscenata in un luogo simbolo dell’industria automobilistica tedesca. Ma non è tutto. Pourmohseni Hadi, questo il nome dell’uomo d’affari, avrebbe confidato la volontà di riparare la vettura per poi distruggerla una seconda volta davanti al Parlamento tedesco di Berlino. 
 
CAVALLI DI RAZZA - La BMW M6 della precedente generazione (la nuova è stata lanciata lo scorso anno), è stata scelta da 14.152 clienti (comprese le versioni cabrio) in 5 anni di presenza sul mercato. Equipaggiata con il poderoso 5.0 10 cilindri a V da 507 CV aspirato (eletto miglior motore nel 2005 e 2006), raggiungeva i 250 km/h (estendibili fino a oltre 300 km/h) e accelerava da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il cambio era il robotizzato Drivelogic SMG a sei rapporti. Condivideva gran parte della meccanica e dell'ossatura con la BMW M5 dell'epoca.


Aggiungi un commento
Ritratto di LucaPozzo
17 settembre 2013 - 15:38
Originale non direi, c'è l'hanno menata per mesi con simili pensate di proprietari asiatici.
Ritratto di ForzaPisa
17 settembre 2013 - 15:50
"ce l'hanno", non "c'è l'hanno".. ;)
Ritratto di Fr4ncesco
17 settembre 2013 - 17:36
2
Commento utilissimo attinente all'articolo :D
Ritratto di LucaPozzo
17 settembre 2013 - 17:51
Beh, in effetti non é utilissimo in generale ma un pochino per me lo é stato: ho scoperto un'altra correzione automatica sballata di iOS7 (una del miliardo che sono riusciti ad aggiungere, soprattutto sui verbi riflessivi, rispetto al vecchio 5. Nella speranza che col 7 riescano a redimersi)
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2013 - 05:49
osservazione grammaticale di Pisa.Parlare o meglio scrivere di macchine non implica automaticamente di scollegare il cervelllo e di lasciare in garage la grammatica italiana
Ritratto di LucaPozzo
5 ottobre 2013 - 10:24
Beh Max, per induzione direi che se scrivere di macchine non implica il fatto di scollegare il cervello, allora il fatto di non scollegare il cervello implica la necessitá di leggere le catene di post per intero ;-)
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2013 - 00:55
direi che si tratta di pura e semplice conoscenza delle più elemanetri e banali nozioni fondamentali della grammatica della lingua italiana il tutto al netto e senza ricorrere a versioni ios o altro
Ritratto di LucaPozzo
8 ottobre 2013 - 01:15
Vedo che anche cosí non hai afferrato quanto ho scritto illo tempore, é che purtroppo su alVolante non si possono aggiungere le figure. Temo che dovró farmene una ragione e trovare il modo di dormire la notte, a dispetto di questo cocente rimorso di coscienza. Ah, per inciso, la lingua é comprensiva della punteggiatura. Cosí, giusto se ti dovesse ricapitare di dover fare il maestrino della mutua.
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2013 - 01:23
Le faccio notare che Io non l'ho offesa e non avendo il dis-piacere di conoscerLa gradirei non essere insultato senza motivo da parte Sua.Se Io sono un maestrino della mutua,Lei cos'è?
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2013 - 01:26
ho forse commesso un reato di lesa maestà non leggendo quanto da lei scritto illo tempore?
Ritratto di LucaPozzo
8 ottobre 2013 - 01:36
Diciamo che prima di scrivere che un commento é stato postato "senza collegare il cervello" varrebbe la pena leggere tutti post della catena (e possibilmente capirne il significato)
Ritratto di supermax63
8 ottobre 2013 - 01:54
di avere ragione dal momento che non sono in grado di leggere e capire ciò che leggo le chiedo cortesemente di spiegarmi dall'alto della sua sapienza dove ho errato
Ritratto di Laphroaig1992
8 ottobre 2013 - 09:50
LOL, In effetti a volte sarebbe utile aggiungere figure/allegati. Max, il fatto é che se scrivi con un qualsiasi correttore automatico apple rimangono dentro tutte le sviste (molte) che i dipendenti italiani di Apple han lasciato nel modulo linguistico. Tu scrivi correttamente e iOS ti mette dentro errori di grammatica, sintassi, ecc. L'alternativa é disattivare il correttore automatico, ma con lo schermo touch non é consigliabile, oppure rileggere ogni volta tutto ció che si é scritto, che significa annullare del tutto l'utilitá del correttore. Il caso tipico é appunto "ce" che iOS corregge in automatico con "c'é", sempre e comunque, prima di vedere quello che segue la parola, come fa invece il correttore di Office. Perché é appunto un correttore limitato: non é in grado di comprendere la struttura della frase, se non un set limitato di coppie di parole. Ma quello é il minimo. Prova a scrivere un qualsiasi riflessivo con un iphone e vedi le risate. E poi ancora trovi gente che sostiene che i sistemi operativi Apple siano migliori "a prescindere". Luca ma poi oltre alla fantasmagorica nuova grafica con il 7 l'han finalmente sistemato il correttore automatico o continua a generare queste bo*iate?
Ritratto di LucaPozzo
8 ottobre 2013 - 14:00
Non ne ho idea. Alla fine sono rimasto sul 6, continua ad avere il correttore automatico farlocco, ma almeno ha una gestione dell'interfaccia che non sembra progettata da una protoscimmia come quella del 7. Prima di aggiornarlo aspetto, temo inutilmente, che si ricredano e ritornino ad una gestione delle app un po' piú comoda. Sulla grafica sono gusti, ma quella che han proposto la trovo comunque sgradevole.
Ritratto di supermax63
9 ottobre 2013 - 00:42
per la gentile ed esauriente spiegazione che tra le altre cose scatena in me tutta una serie di riflessioni sulle nuove tecnologie
Ritratto di Davidect91
17 settembre 2013 - 15:40
Alla fine ci perde solo lui distruggendola...certa gente è solo malata...dammela a me se devi distruggerlaaa sempre meglio della mia seicento che si smonta sola xD
Ritratto di Domenico79
17 settembre 2013 - 15:49
1
che emerito coglione,anche se in questo modo ha fatto fare una figuraccia alla bmw...io l avrei venduta e cambiato marchio!
Ritratto di fabri99
17 settembre 2013 - 16:02
4
A me sembra più..."imbecillito"... -.-"
Ritratto di fabri99
17 settembre 2013 - 18:01
4
Mi chiedo poi perchè il motore e gli interni della M6 siano ancora intatti... Che pagliaccio...
Ritratto di AngelAventador
18 settembre 2013 - 07:46
è proprio un asshole, distruggere una m6 da 120000 euro. Quelli uomini sono da ricoverare in manicomio.
Ritratto di fabri99
18 settembre 2013 - 15:52
4
Va beh, rimane un pagliaccio... Ciao!
Ritratto di Merigo
17 settembre 2013 - 16:07
1
La ricordate la VW Touareg TD 5,0 litri V10? Avete mai conosciuto qualcuno che ce l'aveva? Io sì. Erano disperati, si trovavano tra di loro come una Associazione di Alcolisti Anonimi. Perché quando compri un'auto che costa oltre 100.000 € non sono mica tanti quelli che ti danno ascolto se ti si rompe tutto, ma proprio tutto e, anzi, amici esclusi, tutti un pochino ci godono a sapere delle tue vicissitudini. Della Touareg 5,0 L V10 si rompeva principalmente il cambio, evidentemente sottodimensionato per la coppia da trattore del motore, a seguire le sospensioni pneumatiche (quella diavoleria con cui con un pulsante in teoria alzavi e abbassavi l'auto) ma anche "the core", il motore, con "scalettatura" della cinghia di distribuzione e valvole piantate nella testa dei pistoni. Ma anche l'aria condizionata, i vetri elettrici, le maniglie: un catorcio insomma. Il disgraziato di cui ho conosciuto tutta la storia, la ha condotta tramite il Concessionario con, devo dire, fino ad un certo punto buona assistenza ma, scaduta la garanzia, hanno cominciato ad essere dolori perché il Concessionario per ogni intervento doveva chiedere l'autorizzazione della Casa, ed il motore si ruppe a 2 anni compiuti, e fu quindi un gran carteggio di Avvocati. Sta di fatto che è rimasto talmente tante volte per strada che quando doveva affrontare un viaggio medio-lungo prendeva la macchina della moglie, ed è tutto dire! VW grazie ai pochi numeri di Touareg di quel modello venduti, è riuscita a nascondere abbastanza bene il problema ma l'occasione è buona per raccontarla. Nella seconda serie il V10 è stato eliminato e sostituito con il più tranquillo V8, di cui non ho notizie: qualcuno ne sa qualcosa?
Ritratto di mustang54
17 settembre 2013 - 16:30
2
al famoso libro di Dan Brown "Il Codice da Vinci", quando usci il romanzo migliaia di esponenti cattolici compravano e bruciavano i manuscritti per le piazze in segno di protesta, ma a Dan non importava un ca**o, perche lui ci guadagnava comunque...e poi dopo le migliaia di BMW distrutte in Cobra 11, la casa bavarese se ne frega di un pazzoide...
Ritratto di PariTheBest93
17 settembre 2013 - 16:35
3
Per mesi ho sentito parlare di asiatici che distruggono le loro auto per protesta alla loro casa automobilistica; vergogna la gente non ragiona, se uno non è soddisfatto la rivende e si compra una nuova auto di un altro marchio. La figura di m***a l'ha fatta il proprietario della BMW non la casa dell'elica
Ritratto di Chris147
17 settembre 2013 - 16:38
Hanno fatto bene, paghi tutti quei soldi e poi ti ritrovi con una baracca!!!
Ritratto di Simon Le Boss
17 settembre 2013 - 16:41
5
Beato lui che non ha altro a cui pensare..
Ritratto di liinkss
17 settembre 2013 - 17:28
9
Beh, la sua vedenta sta nel danneggiare l'immagine della BMW... Vendi macchine di più di €100.000 e non dai il dovuto servizio doppo vendita... hmmm, ci pensero due volte la prossima volta!
Ritratto di Fr4ncesco
17 settembre 2013 - 17:30
2
Vada a zappare la terra, magari dopo una cura di elettroshock.
Ritratto di osmica
17 settembre 2013 - 20:41
Se va a zappare che cosa userà?
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2013 - 20:23
2
Allora meglio affidargli rigorsamente di persona un badile, per spalare il letame nelle stalle.
Ritratto di cris25
17 settembre 2013 - 17:41
1
ma che motivo c'era di prenderla a martellate, avrà pur speso molti soldi ma con questa trovata l'unico a perderci è stato lui, che cretino... ma non poteva venderla???
Ritratto di danieleninja
17 settembre 2013 - 17:50
Santo subito!!!!
Ritratto di MatteFonta92
17 settembre 2013 - 18:10
3
L'imbecillità davvero non ha limiti... dopo i cinesi che a martellate hanno distrutto auto come la vecchia Maserati Quattroporte, ora anche questo tipo qui fa la stessa cosa con una BMW M6... il tutto perché l'assistenza non forniva il supporto adeguato. Essere arrabbiati è comprensibile, ma in questo modo l'unico che ci perde è solo lui, che ha buttato nel water la bellezza di 100.000 €.
Ritratto di porsche 356
18 settembre 2013 - 12:45
. Ma come sei buono con le grane degli altri. Se è vero quello che si legge sopra ed erano forti vibrazioni al cambio e l'auto fosse stata tua .(magari ! eh ! ) Salve .
Ritratto di MatteFonta92
18 settembre 2013 - 12:51
3
Scusa, ma non credo di capire bene quello che vuoi dire...ti dico solo che, se l'auto fosse stata la mia, avrei cercato in ogni modo di riparare il cambio e, se necessario, procedere per vie legali, ma di certo non avrei preso la mia auto da 100.000 € a martellate...!
Ritratto di porsche 356
18 settembre 2013 - 13:03
Come leggerai sotto ho definito pazzie questi gesti . E ancora ho definito il comportamento da megalomane. Ma concordo anche con Osmica .
Ritratto di IloveDR
17 settembre 2013 - 18:13
3
per rispetto di chi non si può permettere un'auto nuova...buffoni
Ritratto di osmica
17 settembre 2013 - 20:40
Non mi permetto una M6 (e neppure una serie 6), ma i soldi son suoi, può fare quello che vuole. Se la usa o la ripara a me non cambia assolutamente nulla.
Ritratto di PariTheBest93
17 settembre 2013 - 20:51
3
Non è tanto che l'auto è sua e può farci che vuole, ma proprio il gesto in sé: c'è gente che non può permettersi di comprare l'auto e lui assieme ad altri idioti cinesi che hanno lanciato questa "moda" di distruggere le macchine per far dispetto alle case, ti sembra un comportamento da uomini adulti o da bimbi della scuola materna: alla bmw cosa gli importa tanto? L'auto l'ha gia pagata!
Ritratto di porsche 356
18 settembre 2013 - 12:53
Bravo , concordo anche perchè di pazzie se ne vedono tante in giro e meno giustificate.Ultima è quella di pagare a Lady Gaga due milioni di euro per una esibizione presso il magnate russo Abra..... e a quante persone importa.Questi sono soldi buttati.
Ritratto di tomkranick
17 settembre 2013 - 18:15
non potevi chiamarmi? Se proprio ti dava fastidio la potevo prendere io!
Ritratto di Franck Dì
17 settembre 2013 - 18:46
quando 1 ha troppi soldi ke escono dal culo....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 settembre 2013 - 18:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fordfocus2007
17 settembre 2013 - 19:11
1
vorrei conoscere il proprietario di questa m6 per mandarlo a fanculo come si deve.IMBECILLE !!
Ritratto di Willy2000
17 settembre 2013 - 19:16
un imbecille!!!!!!!!!!! Alla fine ci perde solo lui.
Ritratto di apm
17 settembre 2013 - 19:49
Ma sul cofano c'è una scritta in italiano che recita "CESSO NON RIPARATEMI" o qualcosa del genere?
Ritratto di Sim
17 settembre 2013 - 20:32
Un mitoooo!!!!! Non mi riparate l auto??e io vi faccio fare una bruttissima figura!Sta andando di moda questa cosa,ho letto già un articolo del genere da qualche parte,con delle porsche ,mercedes,maserati,tanto se spendi qualla cifra te ne puoi comprare altre 3 di auto,ma è il gesto,veramente fastidioso di come ti trattano una volta che hai pagato!! Complimenti da parte mia!!!!!! Se ne dovrebbero vedere di più di queste cose,e poi voglio vedere se le case non sss impegnano a ripararti l auto.
Ritratto di osmica
17 settembre 2013 - 20:44
Forse a lui "investire" tempo e denaro con un processo che ha una tale durata e avere la vettura riparata costa più che distruggerla e invesite il resto del tempo nel lavoro.
Ritratto di liinkss
18 settembre 2013 - 23:33
9
In effetti... mi ricorda che si diceva che se Bill Gates (quando era ancora a capo della MS) vedeva un biglietto da €500 dall'altra parte della strada, gli conveniva lasciarlo li dov'era e andare al lavoro! La perdita di tempo gli sarebbe costata di più dei €500 guadagnati!
Ritratto di Lo Stregone
18 settembre 2013 - 10:17
Potrei scrivere che se fosse stato un tedesco questo non sarebbe accaduto. Potrei scrivere che adesso sta diventando una moda. Potrei scrivere che alcuni se non copiano gli altri non si sentono appagati. Le ragioni che spingono a compiere questi gesti sono varie, così come i nostri commenti: chi è favorevole, chi è contrario. Dopo aver letto i commenti altrui, sono stato svuotato delle mie idee e rimango senza parole. Bisogna stare attenti che il prendere a martellate qualcosa o qualcuno, come avviene sempre più pericolosamente, non diventi un'abitudine. Rischiamo di risolvere i nostri piccoli problemi con delle martellate a destra e a sinistra con tutte le conseguenze che ne derivano.
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 settembre 2013 - 10:58
1
E con tanto tempo da perdere... spero che poi abbia pulito..
Ritratto di gugliadino
18 settembre 2013 - 11:05
Se fosse stato un Italiano medio , come tutti quelli che scrivono qui ammirati per le tedesche avrebbe semplicemento fatto finta di nulla e continuato a dire a tutti che la sua BMW era perfetta e senza un difetto, come fanno tutti (ovvio perchè quando uno spende certe cifre ci fa la figura di'Bischero , si dice da noi, se poi ha gli stessi problemi di macchine che costano un terzo meno no ? ) Comunque sembra che anche le tedesche abbiano problemi .. come la mettiamo ? ...
Ritratto di gugliadino
18 settembre 2013 - 11:08
... non c'è altro da dire ... ma mi fa piacere scoprire che anche le tedesche hanno problemi cosa che a sentire alcuni commentatori qui non accade mai ! :D
Ritratto di porsche 356
18 settembre 2013 - 12:26
A parte il gesto, deprecabile senza dubbio, il difetto è grave e di questo mi sembra importante parlare.Che ne pensano i fan bmw sempre pronti a criticare gli altri .
Ritratto di bocanegracupra
18 settembre 2013 - 18:46
Quello che non capiscono gli utenti qui che scrivono cose tipo spreco cavolata o megalomane non potranno mai capire il gesto, e che qui ci si trova davanti ad una persona che comprando una m6 e sicuramente un milionario che guadagna cifre a 6 zeri al mese quindi fare un gesto del genere non e assolutamete un spreco come molti vogliono fare credere ( perche uno dei soldi per altro ne fa quello che vuole quindi e molto soggettivo ) L intento del distruttore e SOLO dico SOLO fare fare una brutta bubblicita A BMW infatti questo video su al volante e che sara pubblicato piu il la su altri siti fara solo fare brutta figura al marchio Bmw meritatamete.
Ritratto di vagirimo
18 settembre 2013 - 19:27
4
-biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip-
Ritratto di Rikolas
19 settembre 2013 - 08:01
Al di la del gesto un po' colorito, certo che per 120.000€ ti aspetteresti un po' più di qualità! Siamo solo noi "italioti" che crediamo ancora nella presunta superiorità tedesca...l'importante è crederci... E pensare che allo stesso prezzo di quel "coso" c'è la Maserati! Altro che BMW... E va beh, il mondo è bello perchè...AVARIATO! :)
Ritratto di osmica
21 settembre 2013 - 23:42
Al di la del gesto un po' colorito, certo che per 120.000€ ti aspetteresti un po' più di qualità! Siamo solo noi "italioti" che crediamo ancora nella presunta superiorità delle italiane sportive...l'importante è crederci... E pensare che allo stesso prezzo di quel "coso" c'è la Bmw! Altro che Maserati... E va beh, il mondo è bello perchè...AVARIATO! :) - ho solo opportunutamente modificato il tuo commento.
Ritratto di Jinzo
19 settembre 2013 - 12:36
ho avuto un orgasmo completo

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 02 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser