NEWS

Prime immagini della BMW X4

04 aprile 2013

Circolano in internet le foto della BMW X4 Concept, sorellina minore della X6. Dovrebbe debuttare al Salone di Shanghai.

Prime immagini della BMW X4

LA SORELLA MINORE - La BMW X6 non rimarrà l’unica Sports Activity Coupé (SAC) della casa bavarese. Notizia confermata da Norbert Reithofer, amministratore delegato BMW, che aveva annunciato il debutto della X4 nel 2014 e preannunciato alcune caratteristiche: lunghezza attorno ai 465 cm e adozione di motori a quattro e sei cilindri, benzina e turbodiesel, provenienti dalla gamma X3. Ciò che non sapevamo è che la BMW X4 sarà anticipata da una concept car, le cui prime immagini non ancora ufficiali, diffuse su internet, stanno già facendo il giro del mondo. Probabile dunque il debutto a fine mese al Salone di Shangai (21-29 aprile). 

UNA CONCEPT QUASI PRONTA - La BMW X4 Concept condivide molte soluzione stilistiche con gli altri modelli del gruppo a cominciare dall’andamento della finestratura laterale proseguendo con la coda alta e possente di chiara ispirazione X6. La fiancata è scolpita da due linee: una disegna una curva poco sopra il passaruota posteriore partendo dai gruppi ottici, l’altra unisce visivamente le maniglie delle portiere perfettamente integrate nella carrozzeria. Molto aggressivo il frontale, merito della classica mascherina di grandi dimensioni e delle ampie prese d’aria inferiori arricchite da listelli cromati e da una piastra di protezione. Lavorato il cofano motore con due incavi che disegnano una “V” ai lati dello stemma con l’elica. La BMW X4 di serie non sarà molto diversa da questa concept.
BMW X4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
40
37
38
100
VOTO MEDIO
2,9
2.863945
294


Aggiungi un commento
Ritratto di das
4 aprile 2013 - 16:41
non è nè bella nè originale, per l'affidabilità è sempre un terno al lotto come tutte le auto.
Ritratto di mecner
4 aprile 2013 - 17:00
Il potere della BMW la porta a produrre vetture 'inutili' come questa X4. Adatta e 'necessaria solo per i soliti.......'fighetti del sabato sera'.
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 17:02
3
Non potrei essere più d'accordo!
Ritratto di Maseratista87
4 aprile 2013 - 17:37
.
Ritratto di porsche 356
5 aprile 2013 - 15:32
Non credo proprio che sia da "fighetti" , anzi essendo bruttina penso che non diventerà di moda, la miglior cosa è ignorarli non nominarli ogni qual volta esce un modello che per vari motivi non piace. Tengo a precisare che non sono un fighetto data la mia età.
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 17:00
3
Già non mi era piaciuta la X6, e questa non è da meno... queste Suv-coupé sono quanto di stilisticamente più brutto possa esistere. Gran parte del fascino delle coupé sta nel fatto che hanno una linea filante, e che sono molto basse da terra, in stile sportivo. Questa ha un design massiccio ed è alta da terra, e anche se è schiacciata dietro è orrenda comunque!
Ritratto di fabri99
4 aprile 2013 - 17:34
4
Capisco che la X6 sia stata un suc-CESSO, perciò farne una versione minore(attenzione però, una cacca più piccola puzza comunque) vuol dire catturare tutti quei voglio ma non posso che vogliono farsi vedere, come se l'X3 non bastasse... La hanno schiacciata, le hanno messo un frontale spaventoso e un bel colore blu(attenzione però, anche se la cacca è blu, puzza comunque)... E ne venderanno altre, tante... Troppe... E così continueranno a fare ste mezze-cretinate, Serie 3 e 5 GT, X 4 e 6... Basta, fanno schifo... Ho apprezzato la voglia di BMW di cambiare(e ora di guadagnare), ma preferirei che facessero una bella couopè 2 posti d'alta gamma, tipo SL... Chi non la vorrebbe??? Però, se per guadagnare devono fare questo, perchè non dovrebbero?? Se già la X3 era una bella cacca, ora la hanno schiacciata... E capisco pure perchè... Non è per caso vero che calpestare una cacca porta fortuna??? $aluti ;)
Ritratto di Maseratista87
4 aprile 2013 - 17:58
È la belinata più grande che potevano sfornare... Già l'idea di un SUV non mi può certo garbare, ma se poi deve essere la fotocopia dell'X6 in versione ridotta poi...
Ritratto di marcoveneto
4 aprile 2013 - 18:13
sarà strana inutile eccetera pero a me piace come anche l'x6...
Ritratto di juvefc87
4 aprile 2013 - 18:14
più riuscita della x6, frontale molto bello!
Ritratto di ford 00
4 aprile 2013 - 18:32
Le suv bmw sono le fuoristrada piú inutili che esistano.esempio:bmw x6 in top gear quando durante la prova non è riuscito a superare una salita su erba scivolosa,ma dai!)fermatevi! Questa va a completare la gamma di suv bmw senza senso! Ps:sono auto utili per svuotare il portafogli e consumare un sacco di carburante.servono solo per sentirsi piú in alto.saluti :)
Ritratto di filkim
4 aprile 2013 - 20:06
Se hai un Iphone da 900€ molto utile per chiamare e mandare messaggi, se hai un orologio da 5000€ per guardare solo l'ora, se hai delle scarpe da 150€ quando ce ne sono a 20€ sei un po' incoerente...Ovvio che le Bmw le comprano chi i soldi c'è li ha, come altri comprano Mercedes Classe G, Porche, Maserati ecc... E questo farebbe si che un'auto è brutta o inutile?
Ritratto di Enrico Q5
4 aprile 2013 - 19:39
1
Una X6 più piccola con le griglie diverse e gli scarichi modellati...ovvero bruttissima e inutile. Solo vedendo la prova che ha fatto Jeremy in Top Gear, come dice ford 00, si capisce di quanto inutile sarà questo SAC, come d'altronde l'X6.
Ritratto di Subaru_Impreza
4 aprile 2013 - 22:24
Se è inutile la X6 pensa il tuo Q5!
Ritratto di filkim
4 aprile 2013 - 20:01
Scusate ma cosa centra se un'auto è utile o non utile per dire che è bella o no? Laferrari non è utile, non ci vado a fare la spesa e non porto i bambini a scuola eppure è bellissima. Questa X4 esteticamente mi sembra bella e molto più riuscita della serie 3 GT. Tutti continuano a criticare Bmw per aver creato troppe auto molto simili (fa niente sei il gruppo Volkswagen produce 5 telai per 4 case automobilistiche e più o meno 25 modelli ), ma per loro produrre la serie 3, 4, gt, x3, x4 è come produrre la stessa auto, coprendo però una più ampia fetta di mercato. Una volta sceglievi la berlina o la station, ora hai anche il Suv, il Sav, e la coupè sportiva a 4 porte... Che sia utile o meno, siamo noi e la società che hanno voluto questo cambiamento.
Ritratto di MatteFonta92
4 aprile 2013 - 20:19
3
La LaFerrari è inutile, ma per un motivo completamente diverso: è un'autentica opera d'arte su quattro ruote, ed è esclusiva, perché prodotta in soli 499 esemplari. E, come diceva Oscar Wilde, "Tutta l'arte è perfettamente inutile." Anche questa X4 è perfettamente inutile, perché la compreranno solo i ricconi che vogliono fare i fighetti per strada, eppure è orrenda. Ricorda che il fatto che un'auto sia un'opera d'arte la rende inutile, ma un'auto inutile non è automaticamente un'opera d'arte. Sono due cose ben distinte.
Ritratto di filkim
4 aprile 2013 - 20:43
Infatti Laferrari la compreranno sopratutto persone in cassaintegrazione e perchè non vogliono farsi vedere troppo... Sull'opera d'arte ti da ragione, ma sull'utilità essolutamente no: un'Iphone per te è utile? no. Ma non è un'opera d'arte. Un'escavatore è utile a chi lo compra, eppure è antiestetico... Le cose allora non tornano.
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 10:25
3
Secondo me hai frainteso il mio ragionamento. Prendendo l'esempio dell'iPhone, è utile? Per certi versi sì, anche se in commercio ci sono telefoni che sanno fare le stesse cose senza spendere la stessa cifra, quindi, dato che è utile, non è affatto un'opera d'arte, al massimo si può dire che è fatto bene (anche se comunque non saprei dirlo con certezza, non avendone mai posseduto uno). Un'escavatore è certamente utile, e non è affatto un'opera d'arte. Quello che volevo dire io è che le opere d'arte sono sempre inutili (altrimenti non sarebbero opere d'arte), ergo, se una cosa è utile, non è un'opera d'arte, al massimo è qualcosa fatto molto bene dal punto di vista qualitativo, ma un'opera d'arte sicuramente no. Tornando quindi alla X4, sicuramente non è un'opera d'arte; quindi si presuppone che abbia anche un minimo di utilità... e invece no, se non quella di portare in giro la gente, cosa che può fare anche una bicicletta. Perché per il resto questa X4 servirà solo ad appagare l'ego di chi la comprerà, niente di più.
Ritratto di Gino2010
5 aprile 2013 - 11:31
consumismo.Negli anni '80 era la parola chiave.Ed il consumismo non è mai finito.Il consumismo è proprio quella cosa che ti fa comprare l'apple i5.il notebook apple,la borsa gucci ed anche questo x4.Questo suv non è certo un'opera d'arte.E' inutile?no.Cammina e porta persone e la spesa del supermercato.Quindi non è inutile.Del resto con l'i5 ci fai le telefonate,quindi nemmeno quello è inutile.L'aggettivo inutile non è appropriato.L'aggettivo corretto è:esagerato.Perchè se devi fare una telefonata l'i5 è un po' troppo.Un cellulare da 30 euro le fa comunque.Se poi vuoi mandare una mail ci sono una caterva di marche che ti buttano dietro cellulari a 100 euro che lo fanno.Se ti serve un'auto non serve questo x4,basta la punto.Se ti serve un fuoristrada vero la jeep te lo da ad un prezzo inferiore a questo x4.Compriamo cellulari di cui utilizziamo il 10% delle funzioni,notebook senza avere la più pallida idea,(almeno per molti è così) di cosa sia un sistema operativo,e fuoristrada che vanno a 230 in autostrada quando il limite è 130 ma che poi magari non si prova sullo sterrato per paura di infangare la macchina.E' follia.E' spreco di soldi.Di soldi che poi non ci sono più.Ma è rimasta l'idea che il superfluo è necessario.La BMW questo lo sa bene e quindi propone questo suv che magari dal punto di vista tecnologico è anche un gioiellino ma che costa semplicemente troppo per l'utilità che ha.Ma alla BMW che gliene fre.ga?i soldi sono i tuoi e se li vuoi sprecare te ne danno l'opportunità.Loro fanno macchine mica le badanti
Ritratto di MatteFonta92
5 aprile 2013 - 12:48
3
Guarda, per una volta ti do ragione, mi sembra che tu abbia centrato bene il punto: questi oggetti (X4, iPhone e balle varie) hanno un costo esagerato per l'uso effettivo che poi ne farà chi li compra, ma finché ci sarà il pollo che continua ad acquistarle... loro continueranno a produrli. Ecco perché è esplosa la mania dei Suv: anche se sono auto molto peggiori di altre sul mercato, le vendono comunque, perché il Suv "fa figo", e quindi le Case automobilistiche si sono adeguate di conseguenza.
Ritratto di filkim
5 aprile 2013 - 18:56
Hai perfettamente ragione!
Ritratto di filkim
5 aprile 2013 - 19:18
Hai perfettamente ragione!
Ritratto di Sandro il sardo
4 aprile 2013 - 20:09
molto più attraente della x6,poco ma sicuro
Ritratto di ivanvalenti
4 aprile 2013 - 20:32
1
questa è la bmw che ancora mancava....AHAHAHAHAHAHAT
Ritratto di Bicroma
4 aprile 2013 - 20:39
fantastica :O non vedo l'ora di vederla per strada.
Ritratto di totus
4 aprile 2013 - 21:07
Pensavo che lì a Monaco avessero già toccato il fondo con prodotti come X6 o 5GT...e invece.. a quanto pare mi sbagliavo!
Ritratto di ford 00
4 aprile 2013 - 21:25
A me non importa se l'orologio mi fa vedere l'ora,ma il problema delle suv bmw è che non hanno un vero utilizzo!sono semplicemente piú alte delle berline!e questa è la prova non vedi che è una berlina piú alta? Non riuscira a superare un tratto d'erba scivoloso come del resto la x6 durante la prova di top gear!
Ritratto di filkim
4 aprile 2013 - 23:48
Ti ricordo che a Top Gear hanno "provato" che una Prius consuma di più di una M3...In ogni caso le immagini sono inequivocabili, l'X6 non riusciva a salire...Ma le altre? E comunque è abbastanza ovvio che i Suv di oggi non sono come le Jeep di una volta, questa è semplicemente moda, se dovessimo togliere tutte le auto inutili rimarrebbe la Fiat punto (o comunque un'utilitaria) e se proprio la Wrangler (o Defeder)...Come per un cellulare basterebbe un 3310, ecc...
Ritratto di Subaru_Impreza
4 aprile 2013 - 22:36
Quelli che dicono che è inutile mi dovrebbero spiegare la differenza tra un'auto utile e una inutile......... quindi qualsiasi suv è inutile, così come una qualsiasi supercar o auto di superlusso ..................... poi magari quelli che criticano questa X4 sono gli stessi che possiedono una Qashqai 4X2 in 1.5 versione base per dire di avere il "suv" (bel suv ahahah)............... A quelli che hanno citato l'episodio di TopGear rispondo che lo ho visto anche io, cosa pensate che con un suv Hyundai-Kia o un bel Q5 le cose cambiavano??? Si sa perchè sono nati i suv, vi ricordo che dopo l'X6 la salita fu affrontata da una Range Rover che ha eccellenti doti fuoristradistiche e non è propriamente un suv. Per fare del fuoristrada impegnativo non va bene nessun suv, di sicuro una X4 con trazione X-drive però va meglio sui fondi viscidi dei bellissimi Qashqai e ix35 4X2 che ci sono in giro. Poi anche io non sopporto il possessore medio di queste auto, ma il valore di una X6 non si discute, ha la maneggevolezza di una utilitaria pur pesando oltre 2 tonnellate, il comfort di una ammiraglia, ottime prestazioni e la trazione integrale che migliora l'aderenza e permette di fare sterrati e simili. Secondo me le auto inutili sono altre.
Ritratto di dinob
5 aprile 2013 - 23:10
hai scritto giusto. Tutti quelli che criticano sono proprio loro :sono gli stessi che possiedono una Qashqai 4X2 in 1.5 versione base per dire di avere il "suv" !!
Ritratto di ford 00
4 aprile 2013 - 22:59
Come fai a paragonare x6 con ix35 e qashqai?mentre queste partono da 20.000€ l'x6 arriva anche ad una cifra maggiore dei 100.000€! Per me è inaccetabile che una auto cosi costosa non possa superare un tratto d'erba scivolosa...le range rover costano di meno,sono anche piú belle della suv bmw e costano anche meno!in un auto cosi si dovrebbe avere la sicurezza di poter affrontare un fuoristrada anche se non troppo impegnativo.ma ma non si deve avere la paura di non poter superare un prato scivoloso!MA PER FAVORE.
Ritratto di filkim
4 aprile 2013 - 23:53
Si in effetti le Range Rover sono economiche in confronto alle Bmw...MA PER FAVORE.
Ritratto di Subaru_Impreza
5 aprile 2013 - 00:36
Vabbè non hai capito il mio commento, non era un paragone tra X6 e Qashqai. X6 caro e Range Rover costano meno ?!? ah ah ah! X6 prezzo di aggancio 67mila, Range prezzo di aggancio 91.500€. Effettivamente la Range costa meno... Forse non hai capito che la Range Rover NON ha rivali, a differenza di X6 e quindi X5, Cayenne, ML, Touareg , eccecc... La Range è una fuoristrada a tutti gli effetti, ma di lusso. A parte il fatto che la prova di TopGear mi pareva falsata (loro parteggiano chiaramente per le auto inglesi), la X6 la facevano quasi fermare e ripartire, la Range arrivava lanciata. Ci tengo a precisare che non amo i suv e che non ne prenderei mai uno, ma non possiamo criticare la X6 se poi elogiamo tutti gli altri suv.
Ritratto di tesseratto
5 aprile 2013 - 09:16
ma ste auto di moda come le fanno ? ci attaccano una pompa di bicicletta e pompano per fare la versione grande e le sgonfiano per fare una versione più piccola?
Ritratto di juventus94
5 aprile 2013 - 09:54
in casa bmw.... io non capisco chi dice che L'x6 è una gran macchina: sproporzionata, ed inutile come poche, ladrata pazzesca in quanto a costi, dato che è un x5 e lo vendono 15000 euro di media in più... mah
Ritratto di Subaru_Impreza
6 aprile 2013 - 04:54
6 mila, non 15 mila.
Ritratto di hornet72
5 aprile 2013 - 10:18
attirerà molti clienti, vecchi e nuovi, come per esempio molti clienti che avevano la Q7 dell'Audi sono passati alla Q5, piu versatile, economica e maneggevole. Piaccia o no sono gusti personali, tra non molto la Land Rover Range Rover Evoque avra una nemica agguerrita la Bmw X4 ed avra tutte le carte in regola per farlo. Per quanto riguarda i vs commenti sono inutili ed al quanto invidiosi.
Ritratto di Ilopan
5 aprile 2013 - 10:52
Ma quale inutile...venderà ovviamente per quello che sarà il suo segmento! Sono belle auto e poi questa linea da X6 è molto bella.
Ritratto di capobutozzi
5 aprile 2013 - 11:14
vorrei complimentarmi con voi in quanto anche io penso che questa sia un auto perfettmaente inutile, sono contento che la pensiate come me. se la vedrò in strada sarà forte l'impulso di fermarmi e stringere la mano all'imbecille di turno per "l'ottima" scelta. questo giocattolo a meno di 50.000€ non te lo porti a casa per quella cifra ci sono fior fiori di auto e suv.
Ritratto di tullio125
5 aprile 2013 - 11:16
sorvolando sull'inutile diatriba : e' utile ,inutile ? nn ha senso!!. E'sicuro che la X6 e'indubbiamente un modello di grandissimo successo (anche considerando il prezzo!!!) e che, attualmente le vendite in Italia di auto di questo livello sono in gran calo vista la cecita' dei nostri "eccelsi"amministratori!!!!! forse questo modello sara' la variante "possibile" di una filosofia di auto che ha incontrato moltissimo!! un bel 2000 cc con prestazioni adeguate e... dimensioni piu "umane" rispetto alla sorella maggiore: Spero pero' che l'effetto complessivo pero' nn sia lo stesso : x5 molto bella , x3 meno . aspetto di ammirarla dal vero!
Ritratto di marc_one
5 aprile 2013 - 11:33
è propio vero, quando no si può meglio disprezzare..... chi vuole un FUORISTRADA compra un DEFENDER, chi vuole comprare una macchina che dia una certa sicurezza a se alla famiglia che trasporta, compra una vettura come questa, chiaramente deve avere la fortuna di avere le possibilità economiche!!! SUV (sport utility vagon) non significa che DEVE andare in sterrato e affrontare salite o discese con angoli di inclinazione da PAJERO o DEFENDER! poi per quanto riguarda il Bello o Brutto, beh quello è soggettivo, e se non fosse così probabilmente molti esseri umani dovrebbero vivere single tutta la Vita! ciao
Ritratto di onlyGTR
5 aprile 2013 - 11:45
Essendo la variante coupè della x3 , il prezzo sarà simile. A questo punto non so se si tratta di blasone o di reale qualità costruttiva ma circa 40-50.000 Euro per avere una versione sufficientemente equipaggiata mi sembrano un pò tanti. Per il resto è un'auto che non ammette le mezze misure: o piace (considerando la tipologia di auto) o la si detesta. Volevo salutare tutti in quanto questo è il mio primo commento.
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 11:48
non mi piace molto Essendo della famiglia X avrebbe dovuto assomigliare ad un suv, non ad una berlina alta da terra. Poteva seguire la continuità della meravigliosa X6 ma in scala più piccola, più fruibile, più economica, leggera, economa nei consumi. Per me è una nuova uscita perfettamente inutile che il mercato boccerà, così come la serie 5 gran turismo
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 11:48
non mi piace molto Essendo della famiglia X avrebbe dovuto assomigliare ad un suv, non ad una berlina alta da terra. Poteva seguire la continuità della meravigliosa X6 ma in scala più piccola, più fruibile, più economica, leggera, economa nei consumi. Per me è una nuova uscita perfettamente inutile che il mercato boccerà, così come la serie 5 gran turismo
Ritratto di jinfizz
5 aprile 2013 - 11:48
non mi piace molto Essendo della famiglia X avrebbe dovuto assomigliare ad un suv, non ad una berlina alta da terra. Poteva seguire la continuità della meravigliosa X6 ma in scala più piccola, più fruibile, più economica, leggera, economa nei consumi. Per me è una nuova uscita perfettamente inutile che il mercato boccerà, così come la serie 5 gran turismo
Ritratto di porsche 356
5 aprile 2013 - 15:59
Non mi piace , è inutile a chi non piace, utile a chi piace e per chi la compra. I gusti non li discuto.
Ritratto di Boys
5 aprile 2013 - 19:04
1
Mah..da primo acchito come linea nn sembra male poi bisognerà vedere utilità e soprattutto il prezzo certo se la Bmw comincerà come penso a sparare 60.000 Euro in su auguro alla Bmw che ne vendano due o tre...
Ritratto di Silvio Dante
6 aprile 2013 - 13:16
una caregoria è la contraddizione dell'altra, come materia ed antimateria, siamo all'annichilimento più totale, anzi peggio, nella demenzialità più spinta in bmw hanno delirato la divisione per zero. ma un coupé 4wd gli faceva proprio schifo eh!? :(
Ritratto di ruy76
7 aprile 2013 - 17:51
Per me è una figata e spero non abbia un prezzo inacessibile come la sorella magiore X6
Ritratto di ruy76
7 aprile 2013 - 17:51
Per me è una figata e spero non abbia un prezzo inacessibile come la sorella magiore X6
Ritratto di soup_ercar
3 settembre 2013 - 17:49
A me piace davvero! Trovo bruttine le serie 3 e 5 GT e non capisco tutti quelli che continuano a dire auto inutile....spiegatemi il senso di inutile. Inutile vuol dire senza possibilità di trarne utilizzo, invece la X4 è un'auto che ti porta comodamente in giro sia in città (dove la guida alta è molto comoda) che in autostrada, in più con la trazione integrale è garantita una maggiore aderenza sui fondi scivolosi. Direi quindi addirittura più sicura delle classiche trazioni anteriori o posteriori. Se poi pensi che in caso di urto un suv ti protegge meglio, allora definirei inutili tutte quelle auto schiacciate a terra 2 posti a cui molti di voi inneggiano, ed in cui se parti per due settimane, ti conviene spedire la valigia con il corriere perchè di bagagliaio sono davvero carenti. Poi il fatto che ormai le mode chiedano auto del genere, non è imputabile ai designer BMW. Molti di voi continuano a battere sul caso "CRISI", ma ricordo che BMW produce auto per tutto il mondo (Brasile, Cina ed Emirati Arabi compresi, in cui il PIL sta al 9%) e che non sarà certo la crisi italiana (unico paese del G7 col PIL negativo) a fermare la produzione di SUV e Fuoriserie. Allora a tutti quelli che dicono INUTILE, dico: sai cosa dice la volpe quando non arriva all'uva???? :-))) E forza BMW. Avanti così....