EFFETTI SPECIALI - Sul mercato a novembre 2019, con prezzi da 80.700 euro, la terza generazione della BMW X6 fa il suo esordio qui al Salone di Francoforte. Tante le novità, anche allo stile, che mantiene il tipico lunotto inclinato e il tetto spiovente verso il posteriore, elementi che definiscono il carattere da coupé di questa suv. Rispetto al passato, però, la BMW X6 ha fiancate più possenti, la coda più alta e la mascherina di maggiori dimensioni, che a richiesta può essere illuminata. Crescono leggermente le dimensioni, perché la lunghezza aumenta di 2,6 cm a 493,5 cm e la larghezza passa da 198,9 a 200,4 cm, mentre il passo aumenta di 4,2 cm a 297,5 cm.
MULTIMEDIALITÀ EVOLUTA - La casa tedesca ha rivisitato completamente anche gli interni della BMW X6. Ora la plancia ha un design più “pulito”, con lo schermo del sistema multimediale di 12,3” posizionato sopra le bocchette dell’aria, più vicino alle mani del guidatore. È di 12,3” anche lo schermo personalizzabile di fronte al guidatore. L'interno della BMW X6 è piuttosto versatile, perché gli schienali dei sedili posteriori si ripiegano in tre parti e aiutano così ad aumentare la capacità del bagagliaio, che passa da 580 litri con il divano in posizione d’uso a 1530 litri con gli schienali abbattuti. Tra gli optional, i sedili con funzione massaggio per conducente e passeggero, il climatizzatore automatico a quattro zone, i portabicchieri termoelettrici (si riscaldano o raffrescano), il tetto in vetro panoramico, il pacchetto per la profumazione degli interni e l’impianto stereo Bowers & Wilkins Diamond+ 3D Surround Sound System.
DIESEL CON QUATTRO TURBO - La nuova BMW X6 sarà disponibile dal lancio negli allestimenti xLine e M Sport. Quattro i motori: sono i benzina 6 cilindri 3.0 da 340 CV e V8 4.4 da 530 CV, riservato alla versione sportiva X6 M50i, e i diesel 6 cilindri 3.0 da 265 CV e 3.0 da 400 CV, quest’ultimo con quattro turbo. Di serie per tutte il cambio automatico Steptronic a otto rapporti, la trazione integrale xDrive, il regolatore di velocità adattativo con funzione di frenata (optional quello con la funzione Stop & Go) e la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti. Optional il pacchetto Driving Assistant Professional, che comprende l'assistente allo sterzo e al controllo e al mantenimento della corsia con protezione attiva contro gli urti laterali, gli avvisi di collisione posteriore, l'assistente all'arresto di emergenza. Presente anche un assistente alla retromarcia, che aiuta il conducente in uscita dai parcheggi e nelle manovre in spazi ristretti, rappresenta un altro passo verso la guida automatica.