NEWS

La BMW svela la nuova Z4

23 agosto 2018

La BMW ha presentato la terza generazione della sua spider Z4 nella cornice esclusiva della Monterey Car Week 2018.

La BMW svela la nuova Z4

TERZA GENERAZIONE - Quest’anno a Pebble Beach niente concept car per la BMW. La cornice dell’esclusivo green californiano è stata scelta dalla casa bavarese per svelare la nuova spider, pronta per affrontare i mercati mondiali dalla prossima primavera 2019. La sigla completa è BMW Z4 M40i Fist Edition, che sta a significare che si tratta della versione speciale di lancio della terza generazione del modello, derivata dalla concept car Z4 presentata l’anno scorso sempre in occasione della Monterey Car Week. 

TRADIZIONE E MODERNITÀ - La nuova BMW Z4 è la declinazione moderna del concetto di roadster. Sportività, prestazioni e grinta sposate a tanta eleganza e alla più completa dotazione tecnologica. Ma a parte gli aspetti estetici ed emozionali, la nuova BMW Z4 racchiude una summa di caratteristiche tecniche al top per un modello che punta a offrire il meglio in tema di comportamento stradale, prestazioni e piacere di guida. Ne fanno fede la posizione di guida, la distribuzione dei pesi esattamente 50:50 tra asse anteriore e posteriore, le dimensioni abbondanti delle carreggiate e quella contenuta del passo. Una struttura che trova poi completamento nelle altre componenti meccaniche, come le sospensioni con ammortizzatori a gestione elettronica, il sistema frenante M-Sport e il differenziale a gestione elettronica M-Sport. Tutto ciò a servizio del motore 6 cilindri da 340 CV, che consente alla nuova BMW Z4 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Quanto al consumo dichiarato il valore medio è di 14 km/l, con emissioni di CO2 di 162 g/km.

FRONTALE PENETRANTE - La nuova BMW Z4 ha una spiccata personalità, a cui contribuisce parecchio il design dei gruppi ottici anteriori, con i due fari di ognuno sistemati quasi verticalmente e racchiusi in una lunga calottina che segue le forme tondeggianti della vettura raccordando il frontale con la fiancata. Questo particolare si abbina armoniosamente ai classici due elementi del muso delle BMW, alle grandi prese d’aria laterali e al cofano motore curvo e spiovente, dando vita a un’immagine che viene da definire “appuntita”. Da vera sportiva. La forte personalità emanata dalle linee della vettura è poi enfatizzata dalla capote dell’abitacolo, realizzata in tessuto. Particolari in sintonia con gli elementi fondamentali sono i gusci neri degli specchietti, i cerchi in lega da 19” e lo spoilerino posteriore. 

CLASSE E TECNOLOGIA NELL’ABITACOLO - Nell’abitacolo si ritrova un livello di finiture in linea con quello dell’esterno. Ne fanno parte i rivestimenti in pelle con cuciture a vista, i sedili con regolazione elettrica e dispositivo che memorizza le posizioni più utilizzate. Quanto all’impianto audio per la nuova Z4 la BMW ha optato per l’esclusivo Harman Kardon Surround Sound System. E ovviamente non manca un sistema di connessione dell’ultima generazione.

CI VEDIAMO A PARIGI - La presentazione nell’ambito della Monterey Car Week svela le linee e la personalità della BMW Z4, mentre per conoscere il profilo tecnico, con tutte le caratteristiche, occorrerà attendere il 19 settembre, pochi giorni prima del salone di Parigi (4-14 ottobre). Le vendite cominceranno nella primavera del 2019.

BMW Z4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
86
43
30
16
21
VOTO MEDIO
3,8
3.80102
196


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
23 agosto 2018 - 22:04
E poi tutti a criticare il prototipo Infiniti sportivo del post di pochi giorni fa, secondo me quello ha più personalità, poi si sarà piacevole questa BMW spider però esemplifica molto quello che dico: che le sportive ormai non sembrano più proporre linee innovative.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2018 - 12:54
Invece io la trovo splendida e pura nella sua essenzialità. L'enorme fessura in mezzo alla plancia sotto i tasti dal sapore retrò mi fa pensare che oltre ai CD vi si possano infilare anche i vinili a 33 giri.
Ritratto di Demon_v8
24 agosto 2018 - 18:16
1
Credo che abbia una bellezza unica, quasi d'altri tempi. Molto belli anche gli interni, un mix ben riuscito di tradizione e modernità. Tra l'altro noto numerosi richiami alla meravigliosa z8!!
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2018 - 18:22
Z8 una meraviglia capace di ispirare ancora oggi dopo quasi vent'anni, se uno non lo sapesse potrebbe scambiarla per un auto nata adesso. Anche il concept GINA del 2008 era fantastico, tutte opere del magico Bangle.
Ritratto di dottorstrange
25 agosto 2018 - 09:48
Al contrario, trovo che trascinare così a lungo un design di successo (ma non sufficientemente da diventare iconico o 'instant classic') cominci a stufare. Quest'auto nasce vecchia e stanca nel frontale, che fra l'altro non si amalgama affatto con posteriore e vista laterale (poco appariscenti, ma più al passo coi tempi). Gli interni sono a loro volta uno strambo compromesso tra tradizione e innovazione, l'effetto più che vintage è di un minestrone malriuscito. Tanto vale comprarsi un usato delle serie precedenti, a sto punto, se proprio voglio questo tipo di auto e decido che deve essere a marchio BMW.
Ritratto di Demon_v8
25 agosto 2018 - 12:29
1
Rispetto la sua opinione, ma la condivido solo in parte. Penso che il design di questa z4 sia molto instant Classic, e spero vivamente che anche al volante possa far rivivere le stesse sensazioni Delle BMW vecchio stile..
Ritratto di Agl75
23 agosto 2018 - 22:07
L’unica perplessità è la capote in tessuto. Per il resto mi pare una splendida spider. Non vedo come possa essere criticabile esteticamente. Qualche detrattore fiattaro vuol dire la sua?
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 00:23
1
Non penso qualcuno si farà avanti. Sarebbe un darsi la zappa sui piedi visto che in tanti stanno rilevando una certa somiglianza dell' anteriore proprio con la 124
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 10:45
5
Eccolo agl75, è qua il tuo fiattaro spara M....
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 10:46
5
Lo dici solo tu e qualche orbo nella foto schiacciata dello scorso articolo. È come paragonare la popò con le caramelle
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 11:19
1
Nell' altro articolo lo hanno confermato almeno una gran parte dei commentatori, infatti questa volta non ci sono foto dirimpettate del frontale. Sul fatto dello svalutare l' una o l'altra a me non dispiacciono entrambe (anche se le spider non sono nelle mie preferenze), considera che la Abarth ha anche il differenziale meccanico e infatti con soli 170HP gira molto bene in diversi circuiti. Se invece (argomentazione che spero mai dovrò udire per una sportivetta del rango di questa BMW) come pare oggi per molti la prestazione non interessa e lo esprimono in ogni dove, allora non so nemmeno che ci staremmo a commentare per un' auto benzina 6 cilindri, che adotta il tetto in tela anche per alleggerirsi, che vanta una ripartizione masse 50:50, che ha la trazione posteriore i freni M, ecc.
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 14:00
5
I tuoi discorsi non hanno un filo logico. Ma quanto prendi nei temi a scuola..?
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2018 - 10:40
L'auto è splendida, bellissima da qualunque angolazione la si osservi, pulita, semplice, molto equilibrata. Adoro la scelta della capote in tessuto: Alleggerisce moltissimo sia il peso che l'estetica quando è sollevata: I tetti metallici sono molto pesanti e sporcano la linea perché non sono un guscio unico ma spezzettati per potersi piegare nel loro alloggiamento, ciò li rende brutti e cheap perciò plaudo a BMW per questa scelta, una capote in tela se realizzata a regola d'arte dura quanto l'auto e non è detto che i tetti metallici siano esenti da scricchiolii e vibrazioni col passare del tempo. Inoltre fortunatamente gli atti vandalici contro le auto sono eventi rarissimi nella maggior parte del mondo e anche se hai un tetto metallico se proprio vogliono farti un dispetto hanno tante altre parti da danneggiare, purtroppo (graffi su tutta la carrozzeria, cristalli, fari, qualunque cosa) quindi anche la scusa della maggior esposizione agli atti vandalici è del tutto incomprensibile.
Ritratto di Fr4ncesco
24 agosto 2018 - 17:46
2
Perfettamente d'accordo Max, il tetto metallico non ha né il fascino delle cabrio né delle coupe, sembra posticcio.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2018 - 18:34
Infatti Francesco prendi l'auto sportiva più iconica del mondo, la Mustang, se prendiamo la Convertible, iconica quanto la Coupé perché esiste dalla prima serie, quella con cui si pavoneggiava Brandon di Beverly Hills 90210, e le togliamo la capote in tela mettendole un brutto tetto metallico pensa che schifezza trash ne verrebbe fuori. Tuttavia sono tante le granturismo nobili ad aver sempre rifiutato il tetto metallico, dalle Aston Martin alla BMW 6er in entrambe le serie 2004 e 2011, le audi 80 se vi ricordate la bella cabrio del 92, a4, a5 ed r8, tutte le Porsche e la lista di nomi prestigiosi potrebbe andare avanti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 agosto 2018 - 15:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 13:53
5
Vedi... vien pure fuori con cose che non centrano nulla, hahaha
Ritratto di Fr4ncesco
23 agosto 2018 - 22:10
2
La classica linea che definisco morbida e marcata nei punti giusti, donando dinamicità e personalità. Dopo un periodo di crisi estetica con questa caratteristica e la nuova fanaleria, soprattutto posteriore, hanno ritrovato il senno, manifestato già con la Serie 8 da cui le nuove BMW stanno tradendo ispirazione (peccato che la Serie 5 non sia uscita un po' dopo, ma possiamo sperare bene con la 3er). Voto attuale, decisamente 5 su 5. Imho, ha sbaragliato quella (poca) concorrenza (rimasta). Sicuro non sarà vincente anche su strada; già il tetto in tela denota maggiore leggerezza. Penso però non sarà una sportiva viscerale ma più turistica, come giusto che sia, per quello ci sono le rivali a motore centrale.
Ritratto di Fr4ncesco
23 agosto 2018 - 22:12
2
Sicuro sarà, senza "non". *
Ritratto di Mercedes-AMG
24 agosto 2018 - 09:40
Sono perfettamente d'accordo.
Ritratto di Gordo88
23 agosto 2018 - 22:58
1
Bella dietro ( dove ricorda la vecchia z8) ma il muso non è tanto originale e per di più mi sa tanto di fiat 124... sicuramente sarà bellissima da guidare e ora con il tetto in tela avrà un peso decisamente inferiore alla precedente
Ritratto di opinionista
23 agosto 2018 - 23:02
3
Bella la coda e d'effetto nel globale tutta la parte posteriore, cosa che non si può certo affermare per il frontale, fin troppo pulito e semplice con gruppi ottici dal design insolito per quanto concerne l'attuale percorso stilistico BMW. Interni sportivi e armoniosi tranne il volante con la parte centrale che ospita l'airbag troppo importante e di conseguenza meno sportivo poco sposa la filosofia di questa nuova roadster tedesca.
Ritratto di Fabigenoa93
23 agosto 2018 - 23:15
Sinceramente mi aspettavo un pò di più. Non è una brutta auto sia chiaro, resta pur sempre una vera bmw posteriore, però davanti mi pare troppo elaborata forse fin troppo nella parte bassa centrale. Dietro meglio, chiaro il richiamo alla z8 nei fari ma a parer mio dovevano farli più sottili e soprattutto farli finire prima non nel 3/4 posteriore, sa molto di Amg gt così.
Ritratto di Gatsu
24 agosto 2018 - 00:16
2
Bella, avesse avuto il tetto in metallo avrei dato punteggio pieno
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 00:17
1
A me piace (soprattutto il posteriore mi da quella sensazione di auto molto piazzata a terra, effetto che citai già per la Giulia), inoltre sembra ovviato in prospettiva la questione similarità al frontale 124. Mi convince inoltre molto la prospettiva dalla posizione di guida. Sia per la strumentazione che per l' integrazione in plancia dello screen infotainment (ricorda molto quello Alfa anche nelle proporzioni rettangolari). Nota di merito per la riproposizione del rotellone di comando (invece che abbandonarsi al full touch). Belli seppur già visti altrove i bilancieri del cambio in alluminio (penso) dietro al volante. Un po' di dubbi/domande però (a chi ne sapesse): È normale col 6 cilindri solo (fra virgolette) 340HP? Il differenziale è a gestione elettronica ma meccanico (torque vectoring ne abbiamo?) o proprio elettronìco in quanto tale? Lo specchio retrovisore interno sbaglio o ha la cornice? In altri contesti la questione specchietto senza/con cornice oramai è quasi più basilare dei led/laser o touchmonitor per definire se un'auto è tecnologicamente al passo o meno (per me è indifferente, lo specifico a priori)
Ritratto di NeroneLanzi
24 agosto 2018 - 08:41
No nessun autobliccante meccanico. Anche perché non rientrerebbe nel target della vettura: può esser definita sportiva se la confrontiamo con una serie 1 5p a nafta, ma non è pensata puramente per la guida, è più orientata al mondo GT.
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 09:26
1
Che storia, se non erro il meccanico lo ha anche una semplice Abarth 124 che come progetto mi sembra molto meno ambizioso (anche in termini di prezzo richiesto, presumerei), basti il solo mototore che è un semplice 4 in linea, da oltretutto soli 1.400cc. Bon, questa farà di certo perno su altre attrattive tecnologiche tipo che ne so i full led se non addirittura laser ecc.
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 09:25
1
Che storia, se non erro il meccanico lo ha anche una semplice Abarth 124 che come progetto mi sembra molto meno ambizioso (anche in termini di prezzo richiesto, presumerei), basti il solo mototore che è un semplice 4 in linea, da oltretutto soli 1.400cc. Bon, questa farà di certo perno su altre attrattive tecnologiche tipo che ne so i full led se non addirittura laser ecc.
Ritratto di NeroneLanzi
24 agosto 2018 - 11:02
Beh sì sono destinate a clienti diversi. La Z4 non è mai stata propriamente una vettura essenziale e pensata in ottica sportiva. Esattamente come la SLK/SLC è un prodotto più orientato alla comodità (compatibilmente con l’architetta del modello). Quindi sedili regolabili elettricamente, massaggianti, ventilati, piastre di ricarica wireless, impiantoni audio, motori di azionamento della capote, ecc. tutte cose che ad un appassionato di guida non interessano ma che il cliente di una Z4 guarda.
Ritratto di NeroneLanzi
24 agosto 2018 - 11:04
(D’altra prte sia qui che con la SLC alla fine le due case finiscono per vendere solo le motorizzazioni entry level, magari allestite tipo albero di natale come contenuti, ma con nemmeno 160 cavalli)
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 11:33
1
Io non posso non ricordare quanto fosse invece cattiva la prima Z3 (coupè in verità), 20 anni fa aveva già 320HP. Cioè mi sembra strano che si lasci il passo alla TT-RS che, presumibilmente se come dici tu per la bavarese è prevista una visione più turistica, se la lascerà alle spalle.
Ritratto di Pellich
24 agosto 2018 - 12:56
Beh, qui si bada anche alla sostanza con motori benzina con elevate potenze che la 124 Abarth con soli 170 cv si sogna.
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 13:33
1
A maggior ragione un differenziale meccanico ce lo voleva, penso
Ritratto di NeroneLanzi
24 agosto 2018 - 15:28
Per andare sul dritto? Non ce n’è bisogno. Tanto, come si diceva, i motori cavallati di cui parla Pellich in realtà pesano nulla sul totale delle vendite. Il grosso sono versioni da struscio, la restante parte sono macchine da sparata in autostrada se va bene. Sarebbe un di più che la clientela del modello non saprebbe nemmeno apprezzare. (E nemmeno molta della clientela generica, basta già solo vedere quanti hanno accolto in maniera negativa il ritorno alla capote in tela)
Ritratto di probus78
24 agosto 2018 - 00:49
Molto bello e grintoso il muso... Solido il posteriore. Elegante la capote in tela e sportivamente serioso l interno. Gran bella spider non riesco proprio a trovarci difetti.
Ritratto di Fdet_
24 agosto 2018 - 08:47
Bella la nuova impostazione del design posteriore delle ultime BMW, finalmente qualcosa di nuovo, che dà una sensazione di "ben piazzato" su strada. L'anteriore un po' più banale, ma comunque bello. Non mi convincono solo alcuni dettagli del paraurti anteriore, come quelle forme triangolari/trapezoidali che ci sono anche sulla versione più sportiva della X2, secondo me poco in armonia con il resto del frontale. Una cosa, però, c'è da dire, la vecchia Z4, quando uscì, mi fece letteralmente andare in visibilio, di questa non si può certo dire che non sia bella, ma il fascino e l'eleganza, evidentemente, sono qualcosa che le auto moderne cominciano a perdere, privilegiando altri aspetti, con tutti i loro pro e contro.
Ritratto di Fdet_
24 agosto 2018 - 09:01
Inoltre, vorrei aggiungere una riflessione: pare evidente come siano proprio queste le auto che creano o ridanno al marchio l'immagine che avevamo tutti quanti. Scorrendo le riflessioni dei vari utenti, mi accorgo come quest'auto sia comunque apprezzata (ovviamente c'è chi non lo farà, com'è giusto che sia..), proprio perchè si discosta da ciò a cui siamo abituati a vedere ormai tutti i giorni, come ad esempio i suv dozzinali di cui proprio non se ne può più. Non nego che io son stato uno di quelli che li riteneva necessari e che quindi non gridava allo scandalo quando ne usciva qualcuno di nuovo. Tuttavia nell'ultimo triennio non ho potuto non notare come si sia andati ben oltre il tollerabile, ce ne sono veramente troppi. La mia sarà anche una visione fin troppo romantica e fin troppo poco mirata alle economie delle case automobilistiche, ma penso che siano proprio le auto come la Z4, o simili, che riaccendono un po' quella passione, almeno nostra, che si stava pian piano spegnendo fra: downsizing dei motori, suv, suvvetti e suvvini, sav, sac, crossover, norme anti inquinamento, abbandono ormai totale degli aspirati, dei V10 o V12 ecc ecc.. E' giusto che le case inseguano ed alimentino il mercato, ma penso anche che quando si producevano auto per appassionati anzichè per i grandi numeri, era tutta un'altra cosa. Infine, checchè se ne dica, l'immagine che si deve avere dell'auto non dev'essere quella di un suv, o di un crossover, ma di un elogio all'aerodinamica, alla sportività, alle emozioni, ed è un peccato che si stia perdendo di vista tutto ciò.
Ritratto di IloveDR
24 agosto 2018 - 08:48
3
in alcune foto del frontale si nota una vaga somiglianza con la 124...è già questo gli fa perdere innumerevoli punti...ma che skifo la 124 by MX-5
Ritratto di mika69
24 agosto 2018 - 08:55
Gli interni sono meravigliosi. Estetica esterna non posso dire certo sia una brutta auto, però le BMW hanno perso tanta personalità...non riescono più ad essere così coinvolgenti. Soprattutto i frontali...da quando hanno abbandonato il doppio faro tondo poi..
Ritratto di Mercedes-AMG
24 agosto 2018 - 09:44
E quando avrebbero abbandonato il doppio faro tondo?? Questa è proprio forse la prima BMW che non lo ripropone all'ennesima potenza da anni... Per dire; c'è anche sulla serie 8, sulla serie 5, sulla nuova X3... Certo non è la stessa cosa di 10 anni fa, hanno un pò reinventato il concetto con forme meno curve ma è la stessa idea e lo stesso simbolo
Ritratto di mika69
24 agosto 2018 - 09:48
La forma esterna del faro è quella di un monofaro allungato... poi che abbia doppia parabola interna è altro discorso.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2018 - 10:54
Relativamente al discorso doppio faro tondo gemellato c'è da dire che altre sportive BMW del passato non lo hanno adottato: Le M1, Z1, Serie 8 E31...
Ritratto di mika69
24 agosto 2018 - 12:15
L'unico monofaro complesso che mi piace davvero è quello dell'Alfa Giulia. Non perde fascino ma rimane moderno.
Ritratto di Xadren
24 agosto 2018 - 08:55
1
Ha linee un po' strane sul frontale, che non mi convince in foto, ma complessivamente non mi dispiace. Belli gli interni.
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 09:08
Già detto: queste spider vengono stilisticamente dopo innumerevoli cross-over, cioè le linee davvero innovative le vediamo prima sui cross-over poi (forse) su queste spider o coupé che una casa come BMW è in dovere di fare, ma hanno ormai perso esteticamente la loro ragion d'essere.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 agosto 2018 - 08:40
Veramente, in questo caso, non è così: questa roadster presenta novità stilistiche evidenti rispetto a tutta la precedente produzione BMW, a partire dal faro con un solo anello di Led per poi continuare con la forma dei fanali posteriori e il doppio rene esteso in larghezza, una silhouette sportiva che nella vista di 3/4 posteriore mi ricorda la Ferrari Portofino! Il nuovo design degli interni è stato introdotto dalla Serie 8, un coupé GT (non un SUV o crossover, come dici tu) e hanno aggiunto un upgrade con la palpebra che raccorda la plancia con lo schermo centrale e la strumentazione digitale (anch'essa tra l'altro introdotta sulla Serie 8...)
Ritratto di Pellich
24 agosto 2018 - 09:09
Molto bella nel complesso. Il posteriore è davvero ben riuscito a mio parere, mentre per il frontale ho minime riserve che facilmente si potrebbero dissipare vedendola dal vivo. Infatti il doppio rene non "listellato" e i fari non a "binocolo" (entrambi classici stilemi BMW) mi disorientano un pò ..
Ritratto di Mercedes-AMG
24 agosto 2018 - 09:38
Finalmente un pò di aria fresca in BMW, da tempo non si aveva qualcosa che cambiasse gli schemi (la Z4 in questo è sempre riuscita e lo rifà ancora!). Un ottimo risultato, non così scontato, bilanciato e dinamico come le BMW di un tempo. Poco a che vedere con fiere della banalità come il nuovo X3, X1 oppure serie 5... (mi riferisco al design esterno/interno, più che alle tecnologie). Sono particolarmente soddisfatto dalla nuova Z4, e a mio avviso la preferisco anche alla supposta-serie 8.
Ritratto di Fdet_
24 agosto 2018 - 09:55
Vero, nella speranza che il suo design sia d'ispirazione per le nuove, sono ancora più impaziente di vedere le nuove 3er e 1er...
Ritratto di Mercedes-AMG
24 agosto 2018 - 17:47
Anch'io. Curioso più che altro, perché impaziente di vedere la Serie 1 attuale rimpiazzata da un'auto ben più cara ma a trazione anteriore non mi va proprio.
Ritratto di Rav
24 agosto 2018 - 09:47
4
Gradevole ma continua a lasciarmi un po' perplesso, sono curioso di vederla dal vivo per valutarne la resa generale. A vederla così, fuori continuo a preferire le due versioni precedenti, soprattutto la prima data l'affinità con le forme muscolose e la capote in tela. Dentro è bella ma niente a che vedere con l'armonia della precedente versione. Magari dal vivo fa tutto un altro effetto.
Ritratto di Spock66
24 agosto 2018 - 10:16
Bella e sicuramente al top come piacere di guida, le do 8/10 solo perché nel frontale la vedo un po' banale. A me sarebbe piaciuto molto un frontale con richiami retrò a quello della Serie 6 anni '70: doppio faro tondo ben separato e cofano a freccia negativa (cioè punta del cofano avanzata rispetto alla mascherina). Peccato che di sicuro partirà da 50K, che sono proprio tanti..
Ritratto di Sepp0
24 agosto 2018 - 10:17
Mmm, c'è qualcosa che non mi convince. Nella prima foto soprattutto, sembra una supposta. Gli interni non sembrano male, ma, al solito, avrei piacere di vedere come appaiono non in versione "mi sono costati più gli optional della macchina".
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 10:18
Il prototipo Infiniti Prototype 10 batte questa spider BMW 10 a zero, guardate le nuove foto.
Ritratto di marcoluga
25 agosto 2018 - 05:53
2
Non so il prototipo, ma le Infiniti che ho visto negli USA sono probabilmente le auto japponesi più brutte del panorama automobilistico.
Ritratto di dottorstrange
25 agosto 2018 - 10:02
Ma come fai a confrontare un prototipo di auto elettrica con una spider di serie a combustione? Lo sai solo te.....
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 10:51
5
Io speravo assomigliare alla splendida concept, ma l'hanno peggiorata molto davanti, probabilmente perché doveva rientrare nei canoni di sicurezza pedoni. Cmq una bella macchina, ma preferisco TT. Nel frontale e interni, dietro invece è molto affascinante. Pareri da foto, sicuro dal vivo farà un effetto migliore.
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 10:52
5
Assomigliasse
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 11:55
1
??? Sicuro sulla prefernza della TT, si rammenta che non ha lo schermo dell' infotainment (se non erro)
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 11:56
1
??? Sicuro sulla prefernza della TT, si rammenta che non ha lo schermo dell' infotainment (se non erro)
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 13:57
5
Che centra? A parte che ce l'ha, solo in diversa posizione, non è mica una Fiat. È una sportiva, che se ne fa? Mica uno deve usarla per lavoro o viaggi, se hai bisogno delle info usi il visual cockpit che ha le funzione che mancano in uno schermo centrale. Quindi rammenti male.
Ritratto di gjgg
24 agosto 2018 - 17:09
1
Non ho capito in che senso è una sportiva? Cioè la ritieni più spinta in termini racing di una 911 o una Aventador o una McLaren 540 (che lo schermo centrale lo hanno)? Una TT diesel 184HP traz ant?
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 13:59
5
https://youtu.be/6hj6b6FDgQE
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 13:59
5
Segui un po' questa rubrica, e vedrai che cominci a capire tante cose, altro che i tempi inutili.
Ritratto di MatteFonta92
24 agosto 2018 - 11:20
3
Riuscita a metà. Non mi convincono molto le proporzioni dell'anteriore, io avrei posizionato le ruote più avanti in modo da accentuare la lunghezza del cofano. Così invece trovo che lo sbalzo anteriore sia eccessivo, specialmente per una spider sportiva. Molto bella e originale, invece, la coda. Ma la pulizia di linee della fantastica Z3 rimane un'altra cosa...
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 12:45
Purtroppo per BMW e anche Audi che tra ieri e oggi hanno rilasciato le foto di questa spider e un coupé elettrico, proprio oggi Infiniti ha rilasciato le foto della sua Concept 10 che rende semplicemente inutile il design di queste due sportive tedesche...
Ritratto di Thresher3253
24 agosto 2018 - 13:28
Per favore, smettila di renderti ridicolo.
Ritratto di Leonal1980
24 agosto 2018 - 15:12
5
A me quella della infiniti e dell'AUDI sembrano entrambe all'avanguardia. Solo quella dell'AUDI più realistica, visto che una barchetta è per pochi, per le varie scomodità
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 13:59
Be le auto le disegno da sempre e vedo subito il design che riesce anche a me e quello che mi tocca copiare... Questa BMW rispetto al nuovo design Infiniti sembra una balena spiaggiata.
Ritratto di Tetrapoda
24 agosto 2018 - 14:14
Mi pare di avere letto che per sviluppare la Z4 e la Supra, BMW e Toyota abbiano collaborato per ridurre i costi di due modelli di nicchia. Se così fosse hanno fatto un ottimo lavoro per caratterizzare i due modelli, che risultano diversi, ma entrambi decisamente riusciti.
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 14:34
Insomma... La Nissan Supra non è mai stata elegante e forse poteva andare negli anni 90 anche se non raggiunge la pura sciatteria della Mitsubishi 3000 GT (poi tutti a parlar male dei SUV...) poi il muso di questa nuova Z4 sembra disegnato contemporaneamente a quello della Grande Punto una quindicina di anni fa...
Ritratto di ziobell0
24 agosto 2018 - 14:38
Ha ragione Giulio. Dove starebbe la grande originalità di questo design lo devo ancora capire. Si è parlato di frontale stile Fiat 124...aggiungerei che il taglio dei gruppi ottici mi sembra di chiara ispirazione mercedes. A me sembra sempre un design stanco e ripetitivo. P.s. - Non sto dicendo che faccia schifo.
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 15:17
Carina ma la disegnavo anch'io negli anni 90, innovazione zero, bella la plancia tipo BMW serie 3 anni 70.
Ritratto di nandohappy
24 agosto 2018 - 17:44
Mi pare una Fiat 124 gonfiata ... A mio parere impersonale , niente a che spartire con Z3 prima serie
Ritratto di Giuliopedrali
24 agosto 2018 - 18:11
Avevo disegnato una spider negli anni 90 anzi forse all'inizio anni 90, un Austin Healey molto piccola poco riuscita e lo stesso aveva queste linee molto inclinate a due a due di derivazione motociclistica, niente di nuovo, in più il muso piuttosto pesante.
Ritratto di FOXBLACK
24 agosto 2018 - 18:11
Bella la coda. ..il davanti non mi entusiasma. ...mi sembra comune.
Ritratto di Paolo3371
24 agosto 2018 - 20:40
Nessuno ha notato la somiglianza con la GT-S di Mercedes? E i fari posteriori? Bella, ma troppe similitudini con l'appena citato modello.
Ritratto di marcoluga
25 agosto 2018 - 05:49
2
Wunderbar!
Ritratto di Giuliopedrali
25 agosto 2018 - 10:12
La BMW serie 4 Gran coupé per quanto tradizionale, poco innovativa, mi sembra superiore come design e ha 4 porte, scusi se è poco...
Ritratto di Nico1983
25 agosto 2018 - 15:56
124 spider-mx5 tutta la vita (anche se altro target) trovo la linea noiosa e superata degli esterni gli interni al contrario sempre TOP
Ritratto di Sabia80
26 agosto 2018 - 09:18
Vedendo le foto, mi ricorda una serie 6, per giudicarla bene la vedrò dal vivo
Ritratto di palazzello
27 agosto 2018 - 10:46
Aspetto di vederla dal vivo ma dando un giudizio ora direi che non è una linea da Bmw. Sicuramente è bellissima sopratutto dentro.
Ritratto di fastidio
27 agosto 2018 - 13:16
8
Partiamo dalla parte migliore, gli interni come spesso in bmw sono per me fantastici, semplici e minimalisti. Esternamente c'è da ragionarci, sicuramente le foto hanno una prospettiva non perfetta per esaltare le sue forme e la versione M che potrebbe essere un plus secondo me la rende troppo elaborata, forse sarà più bella la versione "base" con dei bei cerchi. Insomma da vedere dal vivo, di certo un gradino sotto a Z3 e Z4 e85, un gradino sopra Z4 e89 che non ho mai digerito
Ritratto di HaldeX
28 agosto 2018 - 15:56
1
La tanto criticata Z4 di Bangle come seguito della instant classic Z3 in confronto a questa è un'opera d'arte. Invece di pulire le linee si inventano mille orpelli. Sembra una giapponesata....
Ritratto di fastidio
30 agosto 2018 - 14:16
8
Bangle è stato critico per tutti i suo modelli, peccato abbia disegnato alcune tra le migliori bmw, sopratutto guardandole ora
Ritratto di 82BOB
28 agosto 2018 - 19:00
2
Confermo le impressioni dell'articolo precedente... mi sa molto di 124 e molto di tamarro! Le antenate Z1 e Z3 mi piacevano un po' di più!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 agosto 2018 - 15:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 11:31
1
Ben poca personalità: fanaleria simile a molte Mercedes spider, con fanaloni che salgono. Posteriore equivoco anch'esso. Ovvio sia bella come tipolgia ma mi aspettavo un design più coraggioso e proprio di BMW. Aspettiamo la Supra.