PORTE SCORREVOLI - BMW Vision ConnectedDrive è una roadster a 2 posti che porta al debutto il sistema multimediale di bordo denominato ConnectedDrive, mentre a livello stilistico riprende la soluzione delle porte scorrevoli, già viste sulla BMW Z1 di fine anni ’80.
INTERAZIONE TRA AUTO E CONDUCENTE - Il sistema ConnectedDrive rappresenta un punto di incontro tra mobilità ed internet, in quanto la concept della BMW è dotata di dispositivi che mettono in interazione l’auto con il conducente e il passeggero. Secondo quanto dichiarato dalla casa bavarese, il sistema punta a migliorare il comfort, la sicurezza e il livello di intrattenimento e multimedialità delle auto del futuro.
3 COLORI PER GLI INTERNI LUMINOSI - Principalmente, il sistema ConnectedDrive consente al conducente e ai passeggeri di comunicare con il mondo esterno alla vettura attraverso la colorazione dinamica degli interni mediante fibre ottiche, in cui scorrono le informazioni. La colorazione verde è abbinata ad informazioni di “Comfort”, mentre il colore blu è abbinato ad informazioni di “Infotainment” (multimediali). Infine, la colorazione rossa degli interni è abbinata ad informazioni di sicurezza sotto la voce “Safety” (sicurezza).
DISPLAY 3D - La BMW Vision ConnectedDrive è dotata di un motore elettrico e anche del sistema Advanced Head-Up Display, attraverso cui il conducente visualizza le informazioni in forma tridimensionale, senza dover distogliere la vista dalla guida. Grazie allo schermo a sfioramento, il conducente può anche modificare i caratteri delle informazioni e la propria colorazione.