CAMBIANO I DETTAGLI - Dopo quattro anni, l'auto è in commercio dal 2008, e oltre 150.000 esemplari globalmente venduti, la BMW “rinfresca” la X6. Il restyling della grossa crossover sarà presentato in occasione del Salone di Ginevra, a marzo, e le vetture raggiungeranno le concessionarie nel corso della primavera. Come normalmente accade per il restyling di metà carriera, anche la X6 viene aggiornata in tanti piccoli particolari.
{C}
NUOVO “MUSO” - Esteticametne, il frontale della BMW X6 viene leggermente rivisto con l'adozione di nuovi fari allo xeno (a pagamento ci sono quelli adattivi con luci a led) e i fendinebbia posizionati più in alto nelle prese d'aria laterali. Nella coda ci sono fanali con luci a led, mentre nella fiancata spiccano i cerchi in lega di 19 pollici dal nuovo disegno (tra gli optional ci sono anche da 20) e la gamma colori per la carrozzeria comprende otto tinte metallizzate, compresi il marrone Marrakech (dell'auto nelle foto), l'argento Orion e il blu Midnight. In abitacolo, i rivestimenti in pelle Nevada sono disponibili anche in colore rosso, mentre quelli più esclusivi Nappa possono essere richiesti in nuove tinte. Come sempre la BMW X6 è omologata per quattro passeggeri, ma a pagamento si può avere il terzo posto posteriore.
ANCHE CON IL DIESEL DA 381 CV - La gamma motori della “rinfrescata” X6, ricalca quella dell'attuale modello, con unità tutte turbo, abbinate alla trazione integrale e al cambio automatico a otto rapporti (a sei per la sportiva X6 M). A benzina ci sono il 3.0 sei cilindri da 306 CV della xDrive35e il 4.4 V8 da 407 CV della xDrive50i: i cavalli diventano 555 per la X6 M. L'alternativa diesel è rappresentata dal 3.0 declinato in due livelli di potenza, 306 CV (xDrive40d) e 245 CV (xDrive 245d) e dal nuovissimo 3.0 triturbo da 381 CV della M50d che sarà presentata sempre al Salone di Ginevra (leggi qui per saperne di più).
> I prezzi aggiornati della X6