DAL PROTOTIPO ALLA SERIE - La BYD Seal 06 GT è la nuova hot hatch elettrica della casa cinese derivata dalla concept Ocean-M svelata al Salone di Pechino 2024. Il costruttore ha diffuso le prime immagini ufficiali della vettura che mostra un aspetto grintoso e simile a quello del prototipo. Rispetto a quest’ultimo, tuttavia, l’aerodinamica è stata “addomesticata” per facilitare la produzione in serie.
LINEA SPORTIVA - Il paraurti e il fascione della BYD Seal 06 GT si caratterizzano per generose prese d'aria sportive, anche se la forma rispetto alla concept è stata attenuata, inoltre, i designer hanno optato per la rimozione dell'alettone posteriore, e la zona dell’estrattore è meno pronunciata. Un’altra differenza è la presenza dei canonici specchietti, che nella concept erano stati sostituti da telecamere. Il disegno delle luci dei fanali a led posteriori fari è invece rimasto simile. Per quanto concerne le dimensioni, con una lunghezza di 463 cm e un passo di 282 cm, la BYD Seal 06 GT si posiziona tra la Dolphin e la Seal.
SIMILE ALLA SEAL - L’abitacolo è del tutto simile a quello della BYD Seal, con un generoso schermo posizionato in orizzontale al centro della plancia, utile per controllare il sistema multimediale, e un pannello lcd collocato dietro al volante che assolve al compito di strumentazione.
IN ATTESA DEI DATI TECNICI - Non sono ancora state diffuse le specifiche tecniche della BYD Seal 06 GT, tuttavia la vettura dovrebbe essere ingegnerizzata sull'architettura e-Platform 3.0 Evo di BYD, con batterie Blade della Seal. Dovrebbero essere due le versioni disponibili, una a singolo motore da 215 CV e una a doppio motore da 416 CV.