È IL TURNO DELL’AMERICANA - La diffusione delle immagini, orchestrate dalle stesse case automobilistiche per far parlare di sé o fatte circolare da persone ben informate sono ormai all'ordine del giorno poco prima dei saloni. Ora tocca alla nuova Cadillac CTS in procinto di debuttare al Salone di New York che si apre dopodomani. Le novità stilistiche della prossima generazione della Cadillac CTS sono anticipate da alcune foto apparse sul web.
SPIGOLI E LED - Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti alcuni particolari del frontale e della coda. Fatto salvo il tipico design tutto spigoli della Cadillac, i gruppi ottici anteriori sono ora dotati di led che fanno il paio con quelli integrati nel paraurti. Tecnologia led anche per i fari posteriori a sviluppo verticale. Una foto mostra anche il pannello porta, con l’occhio che viene appagato dalla scelta dei materiali utilizzati: legno, pelle e cromature fanno ben sperare.
UN NUOVO BI-TURBO - Sono ufficiali invece le informazioni sui motori della nuova Cadillac CTS. Al debutto, il nuovo 3.6 V6 Twin Turbo capace di erogare 420 CV e 430 Nm di coppia massima. Il più potente sei cilindri della General Motors sarà abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti e consentirà alla CTS di raggiungere i 274 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. In listino anche il 2.0 Turbo da 272 CV e il 3.6 V6 da 321 CV.