PIÙ POTENZA - La Cadillac CTS modello 2012, presentata in occasione del Salone di New York, è disponibile con il rinnovato motore 3.6 V6 a benzina da 322 CV di potenza e 372 Nm di coppia massima. Rispetto al precedente di pari cilindrata da 311 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima, pesa 9,3 kg in meno e ciò influisce sui consumi, invariati secondo la casa, nonostante l’incremento delle prestazioni.
NUOVA GRIGLIA FRONTALE - Esteticamente, le CTS modello 2012 nelle varianti berlina, Station Wagon e Coupé saranno riconoscibili per la nuova griglia frontale cromata ed entreranno in produzione in estate, mentre il debutto sul mercato è previsto per l’autunno. Inoltre, i tre modelli saranno disponibili anche nella versione speciale Touring Edition che deriverà dall’allestimento Sport Luxury.
Nella foto più in alto la CTS coupé, qui sopra la berlina.
LA VERSIONE TOURING EDITION - La Cadillac CTS Touring Edition prevede grigli frontale con finiture nere, pedaliera in metallo, interni in legno scuro Sapele, sedili sportivi Recaro con 14 regolazioni derivati dagli stessi della CTS-V, volante e leva del cambio in pelle, maniglie cromate per le varianti berlina e Station Wagon. La dotazione della CTS Coupé, invece, comprenderà anche il sistema di avviso dell’angolo cieco laterale.