SECONDO MARCHIO - La Chery, il gruppo automobilistico cinese che in Italia è conosciuto per la fornitura dei veicoli alla DR, annuncia un nuovo marchio: Jaecoo. Le elettriche dell’inedito brand si andranno a posizionare un gradino sopra in termini di prezzo a quelle del marchio Omoda, recentemente annunciato dal costruttore di Wuhu (qui per saperne di più), che debutterà nel nostro paese entro la fine del 2023 con la suv elettrica Omoda 5.
VOTATO AL FUORISTRADA - La gamma della Jaecoo sarà composta prevalentemente da suv e fuoristrada premium con una chiara vocazione off-road e un’estetica muscolosa. La presentazione della Jaecoo 7, il primo modello, è prevista il 20 aprile nell’ambito del Salone di Shanghai, con l’arrivo sul mercato italiano nel 2024.
LA PRIMA FOTO - La Jaecoo 7 è una suv con un’estetica dinamica e moderna, il cui aspetto è stato anticipato dall’immagine diffusa dall’azienda (nella foto in alto). Nonostante le vistose camuffature si possono notare le proporzioni, le spalle larghe, i sottili fari anteriori e il tetto orizzontale, che ricorda quello delle fuoristrada più quotate.
TANTA CARNE AL FUOCO - Allo stand allestito al Salone di Shanghai la Chery mostrerà diversi modelli appartenenti ai tanti marchi di proprietà del costruttore cinese. Ci saranno le novità della Exeed, che si concentra sulla produzione di suv premium dall’indole sportiva, e di Jetour, le cui suv e crossover si articolano tra modelli più sportivi e altri più votati all’offroad vecchio stampo. Ci sarà spazio anche per i modelli di Chery New Energy, divisone che opera nel campo delle zero emissioni e che oltre della progettazione delle auto è concentrata anche sull’offerta di servizi.