ANCHE IBRIDA - Ecco le prime foto della nuova Chevrolet Impala, una delle berline americane più popolari. In occasione del Salone di New York la casa americana presenterà il nuovo modello che andrà a sostituire l'attuale, in commercio ormai dal lontano 2005. Chiamata a fare concorrenza a berline come la Dodge Charger e la Ford Taurus, la Chevrolet Impala sarà proposta con due motori a benzina, abbinati al cambio automatico a sei rapporti: sono un 3.6 V6 da 303 CV e un 2.5 a quattro cilindri da 195 CV. A questi si aggiungerà una versione ibrida da 182 CV, che abbina un motore elettrico a un 2.4 a benzina: secondo la Chevrolet è in grado di percorrere in media 14,9 km/l.
NON PASSA INOSSERVATA - Costruita sulla stessa ossatura delle Opel Insignia e Buick Regal, la Impala ha un aspetto piuttosto massiccio e “aggressivo”. Il frontale, con la grossa mascherina a sviluppo orizzontale e i piccoli fari richiama quello delle sportiva Camaro, mentre la fiancata, con la linea del tetto spiovente è impreziosita dalle cornici cromate per i finestrini, da nervature all'altezza delle maniglie porta e del passaruota posteriore, e del logo che riporta la sagoma dell'Impala, un'antilope africana, sul montante posteriore. I cerchi hanno misure da 18 a 20 pollici e la coda, infine, ha grossi fanali a sviluppo orizzonale, due terminali di scarico dalla forma squadrata e il coperchio del bagagliaio che termina con un accenno di spoiler.
DENTRO SEMBRA LUSSUOSA - Completamente nuova anche dentro, l'abitacolo della Chevrolet Impala ha una plancia dall'aspetto moderno caratterizzata dalla strumentazione “a binocolo” e dal grosso schermo a sfioramento di 8 pollici al centro della consolle. Per rendere più prestigiosi gli interni, gli allestimenti più ricchi hanno la parte superiore della plancia ricoperta in pelle: si integra con i pannelli delle portiere ed è nella stessa tinta dei rivestimenti dei sedili. Per quanto riguarda le dotazioni della nuova Chevrolet Impala, oltre al climatizzatore bizona, il navigatore, il sistema Bluetooth e la radio cd mp3 con presa Usb, ci sono sedili e portabicchieri riscaldabili, 10 airbag, il regolatore di velocità automatico, la telecamera posteriore per fare manovra e i sistemi che avvertono il guidatore della presenza di una vettura nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori, se cambia involontariamente di corsia, o si avvicina troppo velocemente all'auto che segue.