NEWS

Chevrolet Camaro, due versioni speciali al Sema 2014

03 novembre 2014

La Commemorative su base cabrio e la SS Special Edition hanno meccanica invariata rispetto ai modelli da cui derivano, e una forte caratterizzazione estetica.

Chevrolet Camaro, due versioni speciali al Sema 2014
VIA ALLA SESTA - Una delle “pony car” per eccellenza, la Chevrolet Camaro, sfrutta la passerella del Sema 2014 di Las Vegas per sparare le ultime cartucce di questa quinta generazione, in produzione dal 2009 (la sesta dovrebbe arrivare nel 2015): lo fa con la Commemorative. La base è quella della Cabrio, ma sarà disponibile anche un hard top fisso per ottenere una vera e propria coupé.
 
Chevrolet Camaro
 
LA PONY SI FA MUSCLE - Non è certo la prima versione speciale realizzata su questa Chevrolet Camaro, importata anche in Italia con il V8 da 6.2 litri e con potenza di 405 (cambio automatico) o 432 CV (cambio manuale): in patria è disponibile anche con un più piccolo V6, ma anche con versioni più spinte del V8, riservate alla Z28 (7.0 da 500 CV) e alla ZL1, che - al già citato 6.2 V8 - aggiunge un compressore volumetrico con il risultato di 580 CV (una potenza da “muscle car” vera e propria) e un rispettabilissimo 7'41”27 sul giro secco al Nürburgring.
 

La SS Special Edition, più sopra la Commemorative.
 
COMMEMORATIVA O VERDE - La caratterizzazione estetica della Chevrolet Camaro Commemorative prevede uno spoiler specifico, cerchi di 20” (che richiamano nel disegno i classicissimi, per i cultori di General Motors, Hurst), fregi sulle fiancate e loghi relativi all'allestimento Commemorative, oltre allo spoiler che proviene dalla ZL1. All'interno i sedili sono in pelle rosso-nera, con cuciture a contrasto, e il volante è tagliato inferiormente. Accorgimenti solo estetici anche per la Camaro SS Special Edition, caratterizzata da una livrea verde smeraldo e una doppia striscia longitudinale sul cofano e sull'accenno di coda: gli interni sono, di fatto, quelli della SS acquistabile in Italia, mentre sono specifici i cerchi a 7 razze sdoppiate. Difficile dire se arriveranno in Italia: ove dovesse accadere, di sicuro non passerebbero inosservate.
Chevrolet Spark
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
11
18
19
15
VOTO MEDIO
3,0
3.024095
83


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
3 novembre 2014 - 14:42
La challenger hellcat verde e nera, tutte le altre muscle car sono diventate poco interessanti... Preferisco più la nuova mustang. Se Chevrolet deve essere Z07 stingray!!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 novembre 2014 - 14:50
2
Tanta roba la Challenger SRT Hellcat...
Ritratto di hulk74
3 novembre 2014 - 15:04
Un animale da pista, la hellcat, ma rispecchia proprio lo spirito motoristico made in USA: il quarto di miglio!!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 novembre 2014 - 15:37
2
Le piste non sono solo curve, quelle lasciamole alle europee. In America sono anche anelli o solo rettilinei ed è su questi tracciati che danno il loro meglio... Anche se le recenti muscle sono sempre più raffinate tecnicamente e si hanno risultati eccellenti anche al Ring, come nel caso della Camaro ZL1.
Ritratto di hulk74
4 novembre 2014 - 09:37
La prima cosa che dicevano in un test su YouTube è lo 0-400m... Quello è l'importante :)
Ritratto di Fr4ncesco
3 novembre 2014 - 14:48
2
Preferisco la SS Special Edition
Ritratto di SuperMaserati
3 novembre 2014 - 15:05
come tutte le auto di questa categoria
Ritratto di piccoloanto
3 novembre 2014 - 16:04
le versioni dell passato correva l' anno 1966 , per contrastare il fenomeno mustang e la challenger le sue rivali e ancora oggi questa auto mi piace soprattuto le versioni da corsa la Z28 e la 30TH annivesary
Ritratto di MatteFonta92
3 novembre 2014 - 17:26
3
Preferivo la versione pre-restyling, aveva un frontale più cattivo, imponente e grintoso... comunque se dovessi scegliere una muscle car ora come ora andrei sulla nuova Mustang, anche perché adesso è disponibile con un motore più "umano". Anche se, in ogni caso, se dovessi acquistare un'auto sportiva le muscle car sarebbero le ultime che prenderei in considerazione.
Ritratto di NURS
4 novembre 2014 - 16:50
Che c'entra la valutazione in basso per la Spark‽