NEWS

Ecco la nuova Chevrolet Cruze del 2015

31 marzo 2014

In Cina è stata fotografato un prototipo della nuova Chevrolet Cruze, destinata ai mercati globali ma non all’Europa.

Ecco la nuova Chevrolet Cruze del 2015
PER GLI ALTRI - Probabilmente sulle nostre strade non la vedremo mai, visto che la Chevrolet ha deciso di ritirarsi dal mercato europeo (a vantaggio della Opel) a fine 2015, ma è da segnalare il prototipo della Chevrolet Cruze fotografato “come mamma l’ha fatto” durante i test stradali. In fondo è pur interessante vedere che cosa si sta preparando per i mercati mondiali. Perché la Chevrolet, a parte la produzione statunitense - che è tutta un’altra cosa - continuerà a produrre la gamma “ex-europea” per il mercato globale, quello asiatico in prima linea. 
 
LINEA MODERN - Le foto pubblicate da Car News China sono state scattate in Cina, sul piazzale di un impianto GM, e ritraggono la nuova Cruze senza camuffamenti. La linea è convenzionale, ma l’affinamento non manca. L’impostazione di berlina compatta a tre volumi è sviluppata con la parte posteriore molto raccordata con il padiglione. Nell’insieme appare un lavoro ben fatto, con la mascherina impreziosita dalle ormai onnipresenti luci a led. La destinazione della Chevrolet Cruze, così come la si vede nelle foto, è la Cina, mentre per gli altri mercati il modello dovrebbe essere un po’ modificato adattandolo alle esigenze e ai gusti locali.
Chevrolet Cruze
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
39
16
12
16
VOTO MEDIO
3,5
3.473215
112


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuss
31 marzo 2014 - 17:41
ma come spesso, purtroppo, oggi accade sa di "già visto". Sembra una Ford Focus
Ritratto di Veloce
31 marzo 2014 - 20:55
ha gli stessi gruppi ottici e la stessa mascherina. Se questo è il loro modello di punta han fatto bene a lasciar perdere l'Europa.
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 21:04
3
Concordo con Giuss sembra la precedente focus in versione berlina-coupé (non esiste, ma basta un po' fantasia per immaginarla). Quanto al top di gamma, la cruze non lo è mai stato, anche escludendo i modelli più peculiari come camaro e vette, infatti c'è la Malibù...
Ritratto di Challenger RT
1 aprile 2014 - 01:24
...e sopra la Malibu c'è la storica Impala, l'ammiraglia Chevrolet da più di 50 anni.
Ritratto di PariTheBest93
1 aprile 2014 - 12:44
3
Giustissimo, ma io mi riferivo solo in Europa!
Ritratto di Veloce
1 aprile 2014 - 09:44
per modello di punta non intendevo il top di gamma, ma quello più diffuso.
Ritratto di PariTheBest93
1 aprile 2014 - 12:41
3
Ah okay, io l'avrei definito come "cavallo di battaglia" :)
Ritratto di fabri99
31 marzo 2014 - 17:59
4
Beh, la Cruze è molto migliorata. Già alla nascita era una gran bella berlina, con ottimo prezzo e notevoli qualità: forse non era una segmento C alla moda o rifinita perfettamente, ma non ci si poteva lamentare... Infatti ebbe anche parecchio successo, spero che la nuova promettente versione lo ripeta... Dalle foto sembra davvero bella, molto migliorata internamente, mentre esteticamente è più filante, ma meno personale, ricorda Focus e anche le coreane al posteriore. Niente male comunque, credo che se la importassero anche in Italia, avrebbe un buon successo... Capisco che il marchio Chevrolet sia stato ritirato dall'Europa, ma anche questa, come Camaro e Corvette, può essere distribuita dalla rete Cadillac... Oppure che trovino un altro modo di farla arrivare in Europa, anche se le altre Chevrolet non hanno avuto molto successo, la vecchia Cruze mi sembra abbia avuto fortuna, secondo me ne vale la pena...
Ritratto di MatteFonta92
31 marzo 2014 - 19:01
3
Uhm... rispetto alla versione attualmente importata in Europa ha perso molta personalità. Certo, ora la linea è più grintosa e filante, ma è anche parecchio più anonima... come spesso accade quando si disegna una world car.
Ritratto di Fr4ncesco
31 marzo 2014 - 19:15
2
Sembra avere più "sostanza" rispetto a quella attuale, che seppur ben fatta sembra comunque di uno step inferiore a rivali come Focus o Corolla. Ha pure acquisito maggiore personalità, prendendo spunto dalla Impala soprattutto nel posteriore, anche se lateralmente sembra ispirata alla rivale Dart. Davvero un peccato che la Chevrolet venga ritirata, sarebbe stata una segmento C niente male.
Ritratto di pintigno
31 marzo 2014 - 19:29
3
Ma qualche tempo fa, non avevate pubblicato l'articolo che la chevrolet tra qualche anno interrompera la vendita in Italia
Ritratto di MarBru
31 marzo 2014 - 19:36
Bella, la vidi sullo Stelvio lo scorso anno e devo dire che anche dentro è davvero molto migliorata! Pazzesca decisione non importare più questo brand in Europa, campo libero a Fiat, Ford, Hyundai e Renault!
Ritratto di MAXTONE
31 marzo 2014 - 21:20
Bella e Impossibile? Ahahahahahhahahahahahahaha:D
Ritratto di Mattia Bertero
31 marzo 2014 - 19:55
3
Molto bella da queste prime foto anche se ricorda lo stile della Ford come ha ricordato qualcuno. Peccato che non verrà importata in Europa, decisione alquanto discutibile.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 marzo 2014 - 20:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
31 marzo 2014 - 20:29
4
Non dimentichiamo che questo è il modello cinese e che quello americano sarà un po' modificato, comunque è un vero peccato che non la importino più perché ha un ottimo prezzo e delle ottime qualità. Interni migliorati, linea più grintosa che però ricorda Focus all'anteriore e Mazda6 al posteriore.
Ritratto di MAXTONE
31 marzo 2014 - 21:24
Le Chevrolet sono sempre state bruttissime e cheap sia nel look che nella sostanza, dentro avevano le peggiori plastiche sul mercato, addirittura taglienti su taluni modelli per cui è giusto che auto simili vengano destinate solo ai mercati emergenti che badano poco alle finiture...il problema è che le chevrolet anche come sostanza ne hanno sempre avuta ben poca: Non frenano (o se lo fanno, lo fanno malissimo), hanno un affidabilità penosa e un assistenza ancor più scandalosa, conosco gente che è rimasta quasi un anno con l'auto ferma come un tassista di roma che aveva preso un Orlando, perché i pezzi di ricambio non arrivavano.
Ritratto di lybram
1 aprile 2014 - 11:07
io ci vedo molto questa! nata proprio x la cina! http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/625X0/77145/fiat-viaggio-al-salone-di-pechino-2012-muso.jpg
Ritratto di nero zabriski
1 aprile 2014 - 16:53
Chevy, un modo di spendere il giusto senza dire che è low cost. Nulla da ridire sulla nuova Chevrolet. Per questo brand puntano da sempre alla sostanza e non all'apparenza. Ecco il motivo di un buon successo in Italia e, credo, in Europa. Di Spark se ne vedono in giro, non come la Matiz ma, è periodo di crisi. La Aveo in versione diesel ha ottimi consumi e una concreta dotazione, le Cruze 2 volumi e sw sono come la Nubira di un tempo, quella alternativa spaziosa alle solite (e spesso care) Focus e Astra SW. La Orlando, almeno a Roma, ha riscosso successo tra i tassisti orfani della Multipla che, era brutta come poche ma, pratica come nessuno. Ora in General Motors qualcuno ha deciso di eliminare il marchio chevy dai nostri listini. La loro illusione che noi, orfani della Chevy Aveo, compriamo a mani piene, la Corsa (modello con 8 anni sul groppone)... O che le poche Insigna vendute in Italia sono colpa della Malibù... Qualcuno dovrebbe spiegare alla GM che la Meriva non puo' costare 2 mila euro in più della 500L e, addirittura, 3 mila nei confronti della più spaziosa e accessoriata Nuova Nissan Note... La gente ha difficoltà ad arrivare a fine mese... si contano i centesimi e, visto che siamo in balia di un governo che non regala nulla a noi automobilisti, nemmeno gli incentivi, e che le assicurazioni sono un barzello costosissimo e che un quarto del Valore di un auto è dato solo dall'IVA e si perde immediatamente al momento della firma del contratyto d'acquisto (vergogna), eliminare un marchio velatamente "economico e risparmioso" è di fatto un suicidio se, dall'altra parte non si abbassano i prezzi delle "belle" Opel... Ma poi parlando tra noi, le Opel, eccetto alcune eccezioni soggettive e rispettabilissime, sono così tanto irresistibili, ricche e belle?
Ritratto di SignorLoBorro
1 aprile 2014 - 18:03
2
Sarebbe interessante sapere chi sono i 15 imbecilli che hanno messo i 5 volante.. Poveri imbecilli
Ritratto di MatteFonta92
1 aprile 2014 - 18:13
3
E a me piacerebbe sapere chi è lei per potersi permettere di dare dell'imbecille a chicchessia...!
Ritratto di onavli§46
2 aprile 2014 - 10:23
non considerare certi personaggi, parlano solo perchè vi è aria inquinata che respirano; e respirando male gli si comprime il cervello con le note conseguenze. Ciao
Ritratto di MatteFonta92
2 aprile 2014 - 10:53
3
Ok, grazie per il consiglio ;-)
Ritratto di SignorLoBorro
29 luglio 2014 - 10:09
2
certo,prova a chiedere a tua sorella
Ritratto di SignorLoBorro
29 luglio 2014 - 10:09
2
chiedi a tua sorella.
Ritratto di Fr4ncesco
1 aprile 2014 - 20:21
2
Sarebbe interessante vederti chiamare imbecilli i 15 che hanno messo i 5 volante, ma faccia a faccia. Della serie "dietro al pc leoni, dal vivo cojoni"!!!
Ritratto di medo
3 aprile 2014 - 03:10
....c'è sempre almeno un idiota.....complimenti signorLoBorro il titolo è suo.....
Ritratto di mirko.10
1 aprile 2014 - 21:20
3
Per raffronto, qualità, ed altre cavolate generiche un buon numero di cruze sono state da noi acquistate....non vi va' più cara chevrolet di acconsentirci di scegliervi? Ma come, proprio da noi che abbiamo un così ampio ventaglio di scelta e della qualsiasi possibilità motoristica!!?? Ok. Fate bene con le vostre prossime cinesate assolute e per loro...impersonali, incollate e quoros inclusa. In sintesi: ma non più per noi ed andatevene a fare in c...o.
Ritratto di mirko.10
1 aprile 2014 - 21:30
3
Giudica il senso dell'articolo che non hai appreso e guarda dentro al giudizio personale di valutazione estetica per qualcuno che vorrebbe non somigliare ad una ford....sei una minchiata precisa. Come te che piace partire col botto e per scatenare scompiglio a tua lettura per goduria personale dei commenti successivi. Sono tanti come te e magari sei pure pedofilo.
Ritratto di onavli§46
2 aprile 2014 - 11:44
probabilmente le politiche industriali ed economiche di GM, hanno fatto la scelta di puntare "tutto" sul mercato cinese, sicuramente più positivo di quello europeo, e lasciare solo ad OPEL la possibilità di rilanciarsi maggiormente senza creare doppioni in mercato. Penso dunque, che solo i bilanci non estremamente floridi di GM hanno imposto ciò. Questa Cruze, non è assolutamente male come linea, e perdendo quello grosse "goffature" dei parafanghi, è molto più armonica e slanciata di linea. Buono anche il frontale, che inutile negarlo, detiene una certa copiosa somiglianza con quelli della family feeling di casa Ford . Peccato per la prossima uscita di Chevrolet dal mercato europeo, in quanto questa Cruze, poteva avere buoni numeri di vendita, considerando anche i prezzi estremamente concorrenziali della casa.
Ritratto di rodolfo13
9 agosto 2015 - 16:33
Buona sera,volevo sapere se la motorizzazione e la stessa della precedente,o sono state aggiornati,saluti