NEWS

Chevrolet Cruze: è tempo di lifting

14 aprile 2014

La Chevrolet Cruze è stata rivista stilisticamente e ha ricevuto una completa dotazione accessoristica con un’ampia connettività.

Chevrolet Cruze: è tempo di lifting
SOPRATTUTTO CONTENUTI - Al salone di New York che aprirà tra qualche giorno ospiterà la presentazione della Chevrolet Cruze ristilizzata, indicata come “model year” 2015 per il mercato americano. Il modello è stato rivisto sia all’esterno che nell’abitacolo, ma con molta discrezione. Più corposo è stato invece l’intervento dell’allestimento e nelle dotazioni di servizio.
 
IN CERCA DI FAMILY FEELING - I cambiamenti esterni riguardano la parte anteriore in cui la mascherina è stata divisa in due elementi, entrambi con griglia. Nella parte posteriore sono stati cambiati i gruppi ottici, che ora danno un’impronta più sportiva. Per ammissione della Chevrolet, l’intervento stilistico sulla Cruze 2015 si rifa alla linea dei modelli Malibù e Impala (presenti sul mercato Usa), ciò per rendere più omogeneo lo stile di tutta la gamma delle berline Chevrolet.
 
Chevrolet Cruze
 
DETTAGLI MIGLIORATI - Nell’abitacolo sono stati affinati alcuni particolari, come i portabicchieri, resi di più agevole uso; il comando della chiusura di sicurezza sistemato nelle porte anziché sulla plancia; il pulsante per l’apertura del bagagliaio collocato sulla console centrale. 
 
SICUREZZA & COMFORT - Notevole è la dotazione di sicurezza prevista sulla Chevrolet Cruze 2015: ci sono dieci airbag, tra cui quelli per le ginocchia dei passeggeri; il sistema di controllo e allerta per la “zona morta” degli specchietti laterali; il dispositivo di controllo del traffico posteriore. Per il comfort di guida la dotazione comprende il park assist e la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio.
 
Chevrolet Cruze
 
ATTENZIONE AI CONSUMI - Per la Cruze 2015 la Chevrolet ha anche messo a punto due nuovi allestimenti ECO (uno a benzina e uno diesel) che vengono presentati come le proposte dai consumi più contenuti di tutta l’offerta presente sul mercato statunitense, vetture ibride a parte. Ma forse l’aspetto per cui la Chevrolet Cruze 2015 si fa notare di più è l’arricchimento della dotazione in tema di info-intrattenimento di bordo. Il display previsto è di 7 pollici e di tipo touch screen; tra i dispositivi presenti c’è il lettore vocale dei messaggi, i comandi vocali, l’accesso al AppShop della Chevrolet, il navigatore satellitare e soprattutto il sistema OnStar 4G LTE con connessione Wi-Fi in grado di far connettere contemporaneamente sette tablet, smartphone o computer.
Chevrolet Cruze
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
39
16
12
16
VOTO MEDIO
3,5
3.473215
112


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
14 aprile 2014 - 12:02
3
Molto bella, devo dire che è migliorata parecchio! Peccato che qui in Europa non venga importata, e peccato anche che dall'anno prossimo la Chevrolet abbandonerà del tutto il mercato europeo...!
Ritratto di juvefc87
14 aprile 2014 - 12:52
settiamna c'era l'articolo del nuovo modello??? e ora fate vedere il restyling??
Ritratto di onavli§46
14 aprile 2014 - 13:44
e molto ben riuscito. sopratutto nella eliminazione dei precedenti "troppo gonfiati parafanghi", e nel posteriore vettura, assai più elegante ed -importante-., e più impreziosito. Meno a mio avviso, le troppe inutili cromature della doppia mascherina del frontale. Insomma tutto molto ben riuscito. In Europa però non si vedrà con concessionari ufficiali del marchio Chevrolet con scadenza di rappresentanza. Forse si riuscirà ad importarla dal mercato parallello o forse da indiscrezioni, dalla rete Opel. ma solo e solamente su specifica ordinazione
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2014 - 14:22
2
Ed importi parallelamente una Cruze, considerando i motori non adeguati all'Italia, le modifiche per convertirla da US Spec. ad Euro Spec., tutta la prassi burocratica che, assieme alla speculazione degli importatori, gonfiano spropositamente il prezzo ecc? Questo restyling non lo vedremo mai da noi.
Ritratto di EasterRuben
14 aprile 2014 - 16:13
Mi sa che per i motori non ci sarebbe problema perché dovrebbero essere gli stessi europei. So che la Cruze ha un diesel da 46 miglia al gallone, probabilmente il 2.0 da 163 cavalli o qualcosa del genere. La cosa assurda è che dopo aver prodotto versioni per il nostro mercato, come la Cruze hatch e la sw, la Spark o la Trax, proprio quando ricevevano buone critiche da parte dei giornalisti europei, se ne vanno. Non piangerò, però quel marchio in tempi recenti era diventato veramente competitivo, presentava serie difficoltà alla Opel.
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2014 - 20:15
2
Vabè, però resteranno in Russia, e le versioni hatch e SW sono apprezzate pure in Oceania, mentre Trax e Spark sono venudute anche in USA, quindi non hanno gettato tutto all'aria.
Ritratto di onavli§46
14 aprile 2014 - 20:01
su specifica ordinazione. Può essere che qualcuno la voglia acquistare, perchè gli interessa. Non penso che vi saranno migliaia di ordinazioni.
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2014 - 20:12
2
Su specifica ordinazione costerà anche di più. Lo si fa con vetture ben più ricercate come le muscle o i track, ma per una modesta media dubito che qualcuno faccia tutta la trafila burocratica e spenda tutti quei soldi per un'importazione parallela.
Ritratto di baccio
14 aprile 2014 - 13:48
non penso a un suicidio di massa, x la mancata importazione di questo modello....
Ritratto di Silvio Dante
14 aprile 2014 - 16:11
...grazie alla Merkel ed ai minus habens della GM!!!
Ritratto di PariTheBest93
14 aprile 2014 - 18:48
3
Lo ritengo peggiorato il frontale!
Ritratto di fabri99
14 aprile 2014 - 18:56
4
Mah, non mi convince molto. La Cruze pre-restyling mi piaceva molto, secondo me con questo frontale la hanno solo appesantita. Inoltre avrei apportato modifiche anche al posteriore, questo stona parecchio. Rimane una bella berlina e, anche se la preferivo prima, mi dispiace che non la importino in Europa...
Ritratto di onavli§46
15 aprile 2014 - 09:09
alla parte posteriore c'e'. Il piccolo spoiler leggermente più inciso, qualche piccola diversità nel paraurti, qualche inserto cromato.
Ritratto di lucio 85
15 aprile 2014 - 05:51
6
Ma dopo l'esperienza avuta da mio padre con la Cruze pre restyling ( 1.6 LT ) faccio davvero fatica a dargli fiducia, è stato uno scempio con problemi a non finire, in 15 mesi di vita era dal meccanico con una media di 2 volte al mese..
Ritratto di DanieleVTS
15 aprile 2014 - 12:11
4
Quasi paradossale questo lifting di mezza età, che rende la linea di una delle berline più vendute degli ultimi anni sicuramente più al passo con i tempi, e di conseguenza con gli standard Europei attuali, ben sapendo che non la si vedrà... Un piccolo appunto personale per quanto riguarda la linea, riuscito il muso, trovo invece datato il posteriore e la tre quarti comprendente il "triangolo grezzo" che dà idea di un terzo vetro, soluzione economica e antiestetica.
Ritratto di cris25
15 aprile 2014 - 16:40
1
anche se non vi nascondo che la preferivo prima, con la sua semplicità! Quello che mi dispiace è che non sarà presente più in Europa dall'anno prossimo, ma se questo servirà per dare maggiore spazio e consenso alla Opel ben venga...
Ritratto di Gabri46
16 aprile 2014 - 14:15
che non la vedremo sulle nostre strade perchè la trovo proprio bella