SOPRATTUTTO CONTENUTI - Al salone di New York che aprirà tra qualche giorno ospiterà la presentazione della
Chevrolet Cruze ristilizzata, indicata come “model year” 2015 per il mercato americano. Il modello è stato rivisto sia all’esterno che nell’abitacolo, ma con molta discrezione. Più corposo è stato invece l’intervento dell’allestimento e nelle dotazioni di servizio.
IN CERCA DI FAMILY FEELING - I cambiamenti esterni riguardano la parte anteriore in cui la mascherina è stata divisa in due elementi, entrambi con griglia. Nella parte posteriore sono stati cambiati i gruppi ottici, che ora danno un’impronta più sportiva. Per ammissione della Chevrolet, l’intervento stilistico sulla Cruze 2015 si rifa alla linea dei modelli Malibù e Impala (presenti sul mercato Usa), ciò per rendere più omogeneo lo stile di tutta la gamma delle berline Chevrolet.
DETTAGLI MIGLIORATI - Nell’abitacolo sono stati affinati alcuni particolari, come i portabicchieri, resi di più agevole uso; il comando della chiusura di sicurezza sistemato nelle porte anziché sulla plancia; il pulsante per l’apertura del bagagliaio collocato sulla console centrale.
SICUREZZA & COMFORT - Notevole è la dotazione di sicurezza prevista sulla Chevrolet Cruze 2015: ci sono dieci airbag, tra cui quelli per le ginocchia dei passeggeri; il sistema di controllo e allerta per la “zona morta” degli specchietti laterali; il dispositivo di controllo del traffico posteriore. Per il comfort di guida la dotazione comprende il park assist e la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio.
ATTENZIONE AI CONSUMI - Per la Cruze 2015 la Chevrolet ha anche messo a punto due nuovi allestimenti ECO (uno a benzina e uno diesel) che vengono presentati come le proposte dai consumi più contenuti di tutta l’offerta presente sul mercato statunitense, vetture ibride a parte. Ma forse l’aspetto per cui la Chevrolet Cruze 2015 si fa notare di più è l’arricchimento della dotazione in tema di info-intrattenimento di bordo. Il display previsto è di 7 pollici e di tipo touch screen; tra i dispositivi presenti c’è il lettore vocale dei messaggi, i comandi vocali, l’accesso al AppShop della Chevrolet, il navigatore satellitare e soprattutto il sistema OnStar 4G LTE con connessione Wi-Fi in grado di far connettere contemporaneamente sette tablet, smartphone o computer.