ASPETTO MUSCOLOSO - Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare la prossima estate, ma la prossima Chevrolet Aveo è un'auto completamente nuova, rispetto al modello oggi a listino che è basato sulla vecchia Daewoo Kalos del 2002. Tra le principali novità la Chevrolet Aveo avrà di serie l'Esp e sarà disponibile con due motori benzina: 1.2 da 70 e 86 CV e un 1.4 da 100 CV che può essere abbinato anche a un cambio automatico a sei rapporti. L'alternativa diesel è un 1.3 declinato nelle potenze di 75 e 95 CV: nella versione più potente è dotato della funzione Start&Stop.
A BOTTA CALDA
Rispetto al vecchio modello è senz'altro più moderna e grintosa, pur mantenendo un aspetto piuttosto tradizionale. Il “tocco” più originale sono i quattro fari tondi, che ricordano il mondo delle moto, come del resto il cruscotto con il grosso contagiri a lancetta affiancato da un “quadretto” digitale con tachimetro e computer di bordo. La plancia è gradevole, con fascia di colore più chiaro, anche se le plastiche non sono delle più raffinate. Molto buono, invece, lo spazio per i passeggeri, e discreto quello per i bagagli; entrambi, comunque, in netta crescita rispetto alla vecchia Aveo (che aveva un baule minuscolo). Interessante, nel bagagliaio, il sistema con ripiano posizionabile su due livelli, per avere un doppio fondo (e il pavimento a filo della soglia di accesso) o un solo vano, ma più ampio.